PDA

View Full Version : Domanda "Digitale terrestre"


Edo@rdo
15-08-2004, 20:48
Salve ragazzi, quest'oggi ho montato il digitale terrestre, però oltre al menù, le immagini e l'audio dei canali sia tv che digitali non si vedono.
C'è da dire che per montarlo sono andato a logica, visto che le instruzioni di montaggio prevedevano soltanto l'illustrazione di decoder + videoregistratore (disegno 1), mentre io ho collegato direttamente il decoder alla tv (disegno 2); vorrei sapere da voi se magari sapete se ho sbagliato qualcosa nel montaggio oppure avete qualche idea sul motivo per il quale non funzioni correttamente.

Ps : Ho usato una centrale scart dato che insieme ci sono montati il lettore dvd e il decoder sky.

Questo è il montaggio che era previsto nelle istruzioni :

http://www.votnamec.com/public/uploader/files/DigitaleterrestreEdoardo.JPG

E questo è il montaggio che ho fatto io.

http://www.votnamec.com/public/uploader/files/CopiadiDigitale%20terrestreEdoardo.JPG

Savio3000+
15-08-2004, 21:05
non e' che non sei coperto? ... :muro:

andrea 250
15-08-2004, 22:09
e che magari la tua antenna non va bene?

gamby
16-08-2004, 08:58
Prova a escludere la ciabatta scart... a me ha dato problemi con il lettore DVD

lucasante
16-08-2004, 11:18
Originariamente inviato da Savio3000+
non e' che non sei coperto? ... :muro:

pisa dovrebbe essere coperta :D

crosni
16-08-2004, 13:39
la butto là...da vecchie riminescenze:
il cavo scart ha molteplici funzioni (piu' modi per ottenere un segnale video/audio) ed alcuni cavi economici non le contengono tutte dato che sono privi di alcuni fili all'interno.
Prova a sostituire il cavo scart con uno "completo".
All'interno delle istruzioni magari c'è scritto qualcosa a riguardo
molti anni fa ebbi un problema simile, a me l'audio non c'era e le immagini si vedevano in b/n.

gamby
16-08-2004, 13:45
Si è vero... inoltre a me è capitato di non poter utilizzare il PC collegato alla TV per problemi di compatibilità con la scart della TV stessa. Alla fine ho dovuto fare:

PC -> Videoregistratore -> TV

Ma così facendo i DVD non si vedevano a causa della protezione (nn mi ricordo come si chiama) delle schede video...
Allora avevo messo una ciabatta scart che mi dava però problemi, così adesso collego direttamente quello che mi serve al momento alla TV... è scomodo ma intanto è l'unica soluzione...

Se fossi in te proverei prima di tutto ad attaccare il decoder direttamente alla TV

MarcoM
16-08-2004, 16:25
Hai fatto la ricerca automatica dei canali sintonizzabili? Se sì e non hai trovato nulla, o non sei coperto da alcun MUX oppure la tua antenna non è puntata sul (o sui) mux che copre la tua zona. Nel primo caso non c'è nulla da fare se non quello di aspettare la copertura, nel secondo occorre il tecnico per far sistemare l'antenna in modo da ricevere i canali digitali.

Edo@rdo
16-08-2004, 17:04
La ricerca dei canali l'ho fatta e ce ne sono 12, inoltre sul sito ho avuto conferma di essere coperto. ;)

Ps: L'unica cosa, nelle impostazioni in una "finestra" c'è scritto : "Tuner Sganciato"; che cosa sarebbe ? :D

MarcoM
16-08-2004, 22:38
Beh, se ne rileva 12, allora li devi vedere per forza. Guarda nelle impostazioni come abilitare il tuner (ricevitore), probabilmente è quello il motivo.