View Full Version : [Coupon ATi] Come utilizzarlo!
::::Dani83::::
24-11-2004, 18:19
spingi pure avvia gioco;)
Roberto151287
24-11-2004, 20:12
Se io installo Steam sulla partizione "Archivio", quando vado a formattare la partizione di Win e a reinstallare sistema operativo, se reinstallo Steam (sempre nella stessa directory di prima ovviamente) mi ritrovo a poter usare tutto quello che mi ero già scaricato?
Roberto151287
25-11-2004, 15:52
Originariamente inviato da Roberto151287
Se io installo Steam sulla partizione "Archivio", quando vado a formattare la partizione di Win e a reinstallare il sistema operativo, se reinstallo Steam (sempre nella stessa directory di prima ovviamente) mi ritrovo a poter usare tutto quello che mi ero già scaricato?
Dai raga, io dovrei formattare...
C'è qualcuno???:(
meglio un backup si dvd non si sà mai
Roberto151287
25-11-2004, 19:04
Originariamente inviato da tiny
meglio un backup si dvd non si sà mai
A questo punto mi faccio direttamente il Backup nell'archivio, mica mi metto a sprecare un DVD vuoto:O
Anche perchè dove sono io a meno di 3 € l'uno non li trovo
Basta salvare la cartella steamapp.
Roberto151287
25-11-2004, 23:38
Originariamente inviato da fepearg
Basta salvare la cartella steamapp.
Non è più sicuro fare il backup da Steam?
Originariamente inviato da Roberto151287
Non è più sicuro fare il backup da Steam?
Perchè dovrebbe? Stai sempre salvando dei dati, la sicurezza è la stessa. Io mi sono backuppato la cartella sull'ipod e funziona ovunque, e sicuramente ci si mette meno a copiare la cartella che a fare il backup con steam.
Funziona Ovunque, premesso che tu abbia installato steam, giusto?
Altra cosa: Come faccioa giocare Offline, visto che appena apro steam, lui prova a connettersi al mio profilo?
Ciaooo
bob_marley_23
27-11-2004, 09:32
se non sei connesso e avvi steam lui ti chiede se vuoi giocare offline...
ciao:)
REPERGOGIAN
27-11-2004, 10:11
Originariamente inviato da bob_marley_23
se non sei connesso e avvi steam lui ti chiede se vuoi giocare offline...
ciao:)
certo, ma devi aver installato l'ultimo aggiornamento per steam...
diversamentre devi mettere il tick a "salva password su questo pc"
lo trovi sotto il campo per inserire la password dell'account
bob_marley_23
27-11-2004, 10:43
ah quindi questo "salva password" compare se installi steam e nn lo aggiorni?
Ciao
REPERGOGIAN
27-11-2004, 11:30
ah quindi questo "salva password" compare se installi steam e nn lo aggiorni?
Ciao
lanciando steam la prima volta e le successive
e sei online
ti chiede user e password, nò?
bene se vuoi giocare offline, senza doverti connettere, metti il tick sotto il campo della password
tutto qui
poi se vuoi usare steam per avere aggiornamenti dei giochi
lanci steam quando sei connesso
bob_marley_23
27-11-2004, 19:00
no se uso steam e sono connesso nn mi chiede user e pass va in login automatico... nn c' è esplicitamentee la casella salva pass...
REPERGOGIAN
27-11-2004, 19:25
se và in login automatico
vuol dire che hai già salvato la password
quindi se sei sconnesso da internet deve partire in offline
al max controlla nelle impostazioni di steam
nella prima tab c'è una casellina che però nn deve essere spuntata(riguardante sempre il salvataggio delle info )
marcopasin
28-11-2004, 13:49
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
si' ma solo in modalità offline
nn credo che la valve sia contenta nel vedere che un seriale è usato online contemporaneamente su + di 1 pc.....
inoltre
okkio che la valve ha già bannato 20000 account che usano una key warez.....
Riassumendo: se io ho la mia copia originale comprata in negozio, installata, attivata tramite la famosa procedura su Steam e pefettamente funzionante, poi se volessi regalare il gioco ad un mio amico mi basta copiare sul suo pc la cartella steamapps?
Poi lui per giocare offline e online cosa deve fare? Non vorrei che Valve bannasse gli account che usano cd-key già utilizzati...
marcopasin
28-11-2004, 14:58
Originariamente inviato da marcopasin
Riassumendo: se io ho la mia copia originale comprata in negozio, installata, attivata tramite la famosa procedura su Steam e pefettamente funzionante, poi se volessi regalare il gioco ad un mio amico mi basta copiare sul suo pc la cartella steamapps?
Poi lui per giocare offline e online cosa deve fare? Non vorrei che Valve bannasse gli account che usano cd-key già utilizzati...
Mi sembra di aver capito che il discorso che ho fatto sopra vale solo se si acquista la versione scaricata da STEAM di HL2, altrimenti dovrei prestare il cd originale al mio amico, giusto?
In finale: se uno si scarica la versione Steam di HL2 poi può passare il gioco a chi vuole a patto che solo un giocatore x volta sia connesso a steam dato che il cd-key è abbinato ed abbinabile ad un solo account. Perchè se Valve vede che lo stesso account è connesso più volte contemporaneamente e sta giocando a HL2 gli girano un po', no?
KaarotTuri
29-11-2004, 21:55
Ragazzi aiuto!!!!
Ma non è previsto il resume del download di HL2?
Ero giunto a -180minuti (dopo un'oretta di scaricare) e ho dovuto sconnettere il pc e chiudere 'aggiornamento di half life 2', ed ora è partito a scaricare di nuovo dall'inizio????!!!!:eek: :eek:
Aiuto!
30-11-2004, 08:12
Originariamente inviato da KaarotTuri
Ragazzi aiuto!!!!
Ma non è previsto il resume del download di HL2?
Ero giunto a -180minuti (dopo un'oretta di scaricare) e ho dovuto sconnettere il pc e chiudere 'aggiornamento di half life 2', ed ora è partito a scaricare di nuovo dall'inizio????!!!!:eek: :eek:
Aiuto!
:eek: No no ci mancherebbe il resume c'è sicuramente. Io stesso l'ho scaricato in più volte...sei sicuro?
KaarotTuri
30-11-2004, 08:16
si c'è, ma è equivoco.
ogni volta che accendo il pc lui parte dall'inizio, ma in pochi minuti si porta al conteggio di minuti dove avevi staccato.
Mi spieghi per favore una volta che ho finito come faccio a giocare?Devo essere connesso a internet?Perchè se è cosi non lo scarico.
e poi come faccio a conservare i giochi che scarico(e ho quindi comprato) e usarli in futuro, magari dopo formattazione o qualche anno?
ciao
30-11-2004, 08:39
si c'è, ma è equivoco.
ogni volta che accendo il pc lui parte dall'inizio, ma in pochi minuti si porta al conteggio di minuti dove avevi staccato.
Mi spieghi per favore una volta che ho finito come faccio a giocare?Devo essere connesso a internet?Perchè se è cosi non lo scarico.
e poi come faccio a conservare i giochi che scarico(e ho quindi comprato) e usarli in futuro, magari dopo formattazione o qualche anno?
ciao
Ahhh ecco:)
Quando sarai a circa il 50% di dowload già potrai giocare e il download continuerà cmq in background ogni qualvolta farai partire steam da connesso. Quando avrai scaricato il gioco da steam al 100% (clicca con il tasto destro su hl2 e vedi la percentuale scaricata) potrai far partire steam e quindi hl2 anche da sconnesso senza dover fare nessuna procedura "particolare". Semplicemente all'avvio di steam se il computer è disconnesso ti verrà chiesto se vuoi usare la modalità offline o vuoi connetterti. Nel primo caso potrai giocare tranquillamente senza essere connesso. Per riutilizzare i giochi che hai scaricato, riutilizzarli su un altro pc, o rimetterli dopo formattazione ci sono 2 strade. O usi l'utilità di backup che c'è in steam che ti creerà un backup dei giochi che potrai poi riscompattare sul piccì dove vorrai reinstallarlo oppure (come ho fatto io) copi/salvi la cartella SteamApp.
KaarotTuri
30-11-2004, 09:01
ok!
Com'è sto HL2?suppongo sia il continuo di HL1, di che parla il primo episodio?
E' ai livelli di far cry e doom3(che ti fanno davvero saltare sulla sedia!)?
Ace of Spades
30-11-2004, 09:41
E' ai livelli di far cry e doom3(che ti fanno davvero saltare sulla sedia!)?
Secondo me hl2 fa molta + angoscia-paura di doom3 e cazzivari.
Almeno nn sei mai sicuro se ci sarà o no un mostro dietro alla porta.
è un gioco "un attimino" + mentale e più coinvolgente ;)
...provare per credere
KaarotTuri
30-11-2004, 10:25
Del Valve pack quali giochi mi consigli di scaricare?
Ho alice free 2€ all'ora e non mi va di spendere una cifra per giochi che non sono degni di essere scaricati.
Quale non devo farmi scappare?
Grazie;)
KaarotTuri
30-11-2004, 12:01
Spegatame meglio.
Durante il download ho spuntato la casella 'avvia il gioco appena possibile', mentre cliccando col tasto destro su hl2 mi da
Stato: richiede aggiornamento
Quantità acquistata:48%
modalità offline:non pronto
la barretta gialla è arrivata alla fine del download( ma manca il 52%) ha caricato il gioco ed ecco cosa succede:
spunta una testa con un rubinetto rosso nell'occhio e poi una piazza molto sfocata con in basso a dx la scritta 'caricamento.....'
e li si blocca tutto e devo fare ctrl+alt+canc e terminare hl2 se voglio usare il pc. E' normale tutto ciò?
Perche non mi parte il gioco?se mi avete detto che al 50% già parte?off line parte solo dopo averlo scaricato tutto??
vi prego rispondetemi che in caso hl2 lo mando a fare........ e il coupon me lo tengo come un brutto ricordo!:cry:
looke_510th
05-12-2004, 15:14
Ciao a tuti io ho scaricato HL2 utilizzando Steam.
Ora lo lancio, mi viene fuori la presentazione della Valve (il tipo con il rubinetto nell'occhio), dopodichè parte una schermata con uno sfondo sfocato (sembrerebbe la città che brucia, come nel primo HL) ed appare la scritta loading...
boh, qui si ferma, anzi molte volte devo riavviare il pc perchè mi impalla tutto.:muro::muro::muro:
Dove sto sbagliando???
Il mio pc è un:
P4 3000
Asus P4c800
510 Mb ram pc3200 400 Mhz D.C.
ATI 9600 XT 128 Mb
Grazie
ciao
aspetta ci mette una cifra a caricare la oppure apricol blocco note il file valve.rc che trovi in steam\steamapps\nomeaccount\half-life 2\hl2\cfg e sostituisci la voce "startupmenu" con "// startupmenu" per levare lo sfondo in 3d.
bob_marley_23
05-12-2004, 23:01
si la prima volta ci mise un bordello ad avviarsi...la tentazione di riavviare era tanta... aspettai e la cosa funzionò;)
Gio.Consol
06-12-2004, 00:30
Allora ragazzi...
Sono infuriato con questi pseudo inventori del sistema anti pirateria.
Io un anno fa ho acquistato la mia 9600xt 256mb e dentro ovviamente invece del gioco c'era il coupon in questione (e gia qui ti girano perchè vendere una scheda con un coupon non è affatto professionale).
Ora finalmente esce il gioco dopo innumerevoli ritardi, e non vedo ovviamente l'ora di scaricarmelo.
Quindi faccio tutto il procedimento esattamente come deve essere fatto e mi installo questo cavolo di Steam per scaricare HL2.
COL CAVOLO!!! al momento di inserire il cd key mi dice che il mio codice non è valido e mi rimanda al sito ufficiale di steam...
Vado disperato al sito (SOLO IN INGLESE e credo che per un sistema così particolare e "innovativo" dovrebbe essere in più lingue ma va beh) e NON esiste un riferimento a cui inviare una mail oppure un numero di telefono. Esiste solo un sistema di faq che come soluzione al mio problema consiglia di controllare attentamente il codice al momento di inserirlo.
Non avete idea (o forse si) di quanto sia incavolato per questa cosa... invece di dissuadere la gente a procurarsi copie illegali la incentivano fornendo un sistema che non ti permette di avere il controllo su niente che non sia la normale procedura. Pazzesco. Ora sto cercando aiuto da altri utenti che magari hanno avuto il mio stesso problema e mi possano indirizzare verso una soluzione concreta.
Cmq ho sentito che sono in molti ad avere questi problemi... pensate che un mio amico ha comperato il gioco in un negozio e non riesce a giocarci perchè non gli permette di creare l'account con steam... madonnasanta.
SE QUALCUNO PUO' AIUTARMI MI RISPONDA PLEASE...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry:
bob_marley_23
08-12-2004, 23:12
AZZ mi spiace davvero!:eek: :(
bob_marley_23
08-12-2004, 23:13
cmq x la cronaca ho formattato poi ho installato steam
l' ho lasciato aggiornare senza loggarmi, l' ho chiuso
ho copiato la cartella steamapps e mi sono loggato.. funzia alla perfezione!:D
grazie REPERGOGIAN!:)
una volta creato l'account steam ed inserito il codice che trovo nel coupon...posso far scaricare il gioco anche ad un mio amico a patto che si connetta a steam con la mia login e password?
io ho un 56k e non oso pensare a quanto tempo dovrei impiegare per finire il download.
grazie
21-12-2004, 13:34
Originariamente inviato da sicuzzo
una volta creato l'account steam ed inserito il codice che trovo nel coupon...posso far scaricare il gioco anche ad un mio amico a patto che si connetta a steam con la mia login e password?
io ho un 56k e non oso pensare a quanto tempo dovrei impiegare per finire il download.
grazie
si.... dovrai farti passare la cartella steamApps quando avrà finito di scaricare.
Da qualche giorno non mi fa più giocare off-line, succede anche a voi??
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
si.... dovrai farti passare la cartella steamApps quando avrà finito di scaricare.
Da qualche giorno non mi fa più giocare off-line, succede anche a voi??
ok, grazie mille;)
p.s. ma visti tutti sti casini, uno non fa prima a scaricarselo da eMule o WinMx, craccato, fixato e patchato:sofico: :oink: ;)
ma è normale che se cerco di scaricare half life 2: demo, nella cartella steamapps mi salvi dei file cgf per un totale di quasi 4gb???
e meno male che è il demo....:(
Originariamente inviato da sicuzzo
grazie
se vuoi io ho già tutti i files scaricati
se passi con un hd esterno te li passo (purtroppo non ho masterizzatore dvd)
ciao
Originariamente inviato da aleyah
se vuoi io ho già tutti i files scaricati
se passi con un hd esterno te li passo (purtroppo non ho masterizzatore dvd)
ciao
ci vediamo lunedì;)
bob_marley_23
24-12-2004, 15:05
raga ma anche a voi sta rompendo l' ultimo aggiornamento di steam?
quando avvio steam adesso ci mette una vita a loggarsi e sembra che il pc si blocchi completamente tanto che sono stato costretto a resettarlo + volte anche:mad: :mad:
raga ma anche a voi sta rompendo l' ultimo aggiornamento di steam?
quando avvio steam adesso ci mette una vita a loggarsi e sembra che il pc si blocchi completamente tanto che sono stato costretto a resettarlo + volte anche:mad: :mad:
12 secondi netti da quando clicco sull'icona di steam a quando mi apre la lista dei giochi..
Scusate per l'ennesima domanda forse uguali a molte delle precedenti.
Ho letto tutto il thread ma ancora non ho capito come giocare offline una volta scaricato Half Life 2 cn il coupon ATI.
Allora, io ho creato il collegamento sul desktop ad HL2. Accendo il pc e vorrei giocarlo offline, senza nemmeno accendere la connessione ad internet.
Faccio doppio click con l'icona sull'exe di HL2 e mi dice che devo connettermi per giocare.
Come posso fare per ovviare a tutto ciò?!
Scusate ancora per l'ennesima domanda uguale ma proprio non riesco a venirne a capo.
GRAZIE.
Airborne
06-01-2005, 15:42
Ciao a tutti,sono uno nuovo del mondo HL2.Ho visto tutta questa lista di giochi da poter scaricare... ma non riesco a fare una selezione,cmq ho gia' scaricato HL2 e sto scaricando counter strike source.;) e aspetto impaziente DoD source.ps: quando arriva in ita?
tuttavia non ho idea su cosa siano questi, mi potete fare una piccola descrizione e se sono multyplayer?
ecco
1)hl2:deathmatch
2)codename gordon
3)team fortress
4)opposing force
5)rocochet
e a cosa servono questi strumenti?li devo installare?anche perche voglio giocare on line con DoD.
6)dedicated server
7)source sdk
8)source dedicated server
spero che risponderete a tutti i miei quesiti.
Thunder82
06-01-2005, 16:09
Originariamente inviato da Airborne
Ciao a tutti,sono uno nuovo del mondo HL2.Ho visto tutta questa lista di giochi da poter scaricare... ma non riesco a fare una selezione,cmq ho gia' scaricato HL2 e sto scaricando counter strike source.;) e aspetto impaziente DoD source.ps: quando arriva in ita?
tuttavia non ho idea su cosa siano questi, mi potete fare una piccola descrizione e se sono multyplayer?
ecco
1)hl2:deathmatch
2)codename gordon
3)team fortress
4)opposing force
5)rocochet
e a cosa servono questi strumenti?li devo installare?anche perche voglio giocare on line con DoD.
6)dedicated server
7)source sdk
8)source dedicated server
spero che risponderete a tutti i miei quesiti.
hl2:deathmatch è solo il multiplayer e sarebbe il multy di hl2 con gravity gun e compagnia bella
codename gordon è un giochetto 2d simpatico modello metal slug :D
team fortress è un mod multy per hl1
opposing force è un'espansione di hl1 in cui giochi nei panni dei soldati invece che di gordon
ricochet è un mod multy di hl1
dedicated server serve a fare un server di hl1 senza avviare il gioco
source dedicated server serve per fare un server di hl2 senza avviare il gioco
source sdk è un insieme di tool per l'editing di hl2 e cs:s
Cmq se vuoi giocare a DoD:source devi avere la carta di credito e sborsare una decina di € per upgradare il coupon (versione bronze) alla versione silver che ti da il diritto di scaricare, oltre a tutto quello che hai adesso, anche hl:source (inutile) e DoD:source ;)
Airborne
06-01-2005, 16:26
grazie sei stato gentilissimo
Airborne
09-01-2005, 17:45
i savegame sono qui?
C:\Programmi\Valve\Steam\SteamApps\nomeprofilo\half-life 2\hl2\SAVE
quindi se formatto,cosa che faro' a breve ,devo salvare questa cartella o lo fa automaticamente steam quando faccio "file di backup del gioco".?
Thunder82
09-01-2005, 18:07
i savegame sono qui?
C:\Programmi\Valve\Steam\SteamApps\nomeprofilo\half-life 2\hl2\SAVE
quindi se formatto,cosa che faro' a breve ,devo salvare questa cartella o lo fa automaticamente steam quando faccio "file di backup del gioco".?
sì la ci sono i save.
Il backup automatico di Steam non funziona tanto bene, quindi se formatti ti consiglio di:
-salvare TUTTA la cartella SteamApps di steam (sono diversi giga)
-formattare
-installare steam
-mettere la cartella SteamApps salvata precedentemente dentro alla cartella di Steam
FINE :D
Scusate ma sono in download ora di HL2 tramite coupon ATI. La finestra mi dice che posso giocarci fra 588 minuti:cry: :cry: :muro: :muro: e oltretutto aumenta invece di diminuire:eek: adesso è a 600 minuti:confused: e si che ho l'ADSL 640. quanto ci mettero a scaricare. Qualcuno mi sà aiutare.
giagiagia
22-01-2005, 16:32
Originariamente inviato da loris1
Scusate ma sono in download ora di HL2 tramite coupon ATI. La finestra mi dice che posso giocarci fra 588 minuti:cry: :cry: :muro: :muro: e oltretutto aumenta invece di diminuire:eek: adesso è a 600 minuti:confused: e si che ho l'ADSL 640. quanto ci mettero a scaricare. Qualcuno mi sà aiutare.
Pensa che la mia cartella di Steam contiene 6.8 GB e che se volessi scaricare tutto di botto impiegeresti, nelle migliori delle ipotesi,...
6.8*1024*1024/80/60/60=24.75 ore
Ovviamente questo sarebbe il tempo minimo ideale.
Thunder82
22-01-2005, 16:41
ci metterai un paio di giorni lasciandolo collegato 24h/24.
Naturlmente puoi anche mettere in pausa il download se vuoi.
[QUOTE]Originariamente inviato da Thunder82
ci metterai un paio di giorni lasciandolo collegato 24h/24.
Naturlmente puoi anche mettere in pausa il download se vuoi. [/QUmia moglie ha spento il computer prima di uscire:muro: :muro: riesco a riprendere il download?se si come faccio? ma è normale tutto questo tempo per scricare solo HL2 o ho qualcosa che non funzia nell'ADSL?:) Grazie
per la ripresa del download ho risolto:D adesso stò scaricando a 230/240 kb/s e mi segna 845 minuti all'avvio del gioco:muro: a me sembra un'eternità
Thunder82
23-01-2005, 00:07
per la ripresa del download ho risolto:D adesso stò scaricando a 230/240 kb/s e mi segna 845 minuti all'avvio del gioco:muro: a me sembra un'eternità
è normale non ti preoccupare :)
vedrai che con la calma ci riuscirai a giocare :D
Grazie Thunder82, cmq era meglio se aspettavo a scaricare quando avevo la flat:D adesso mi costa 1,70€ all'ora:muro: vabbè nn ce la facevo più ad aspettare con il coupon in tasca da 8 mesi:p Ciao
Robertazzo
01-02-2005, 22:15
ma...se voglio giocare online ad half life 2 cosa devo scaricare? half life 2 deathmatch ?
Airborne
01-02-2005, 22:34
il counter strike source.
è veramente bellissimo!
provalo.;)
Airborne
01-02-2005, 22:35
Originariamente inviato da Thunder82
hl2:deathmatch è solo il multiplayer e sarebbe il multy di hl2 con gravity gun e compagnia bella
codename gordon è un giochetto 2d simpatico modello metal slug :D
team fortress è un mod multy per hl1
opposing force è un'espansione di hl1 in cui giochi nei panni dei soldati invece che di gordon
ricochet è un mod multy di hl1
dedicated server serve a fare un server di hl1 senza avviare il gioco
source dedicated server serve per fare un server di hl2 senza avviare il gioco
source sdk è un insieme di tool per l'editing di hl2 e cs:s
Cmq se vuoi giocare a DoD:source devi avere la carta di credito e sborsare una decina di € per upgradare il coupon (versione bronze) alla versione silver che ti da il diritto di scaricare, oltre a tutto quello che hai adesso, anche hl:source (inutile) e DoD:source ;)
Robertazzo
01-02-2005, 22:47
half life 2 deatmatch è gratuito vero per noi che abbiamo il coupon giusto?
Thunder82
01-02-2005, 23:04
Originariamente inviato da Robertazzo
half life 2 deatmatch è gratuito vero per noi che abbiamo il coupon giusto?
yes
Robertazzo
03-02-2005, 11:20
sono felicissimo,ho finito di scaricare half life 2,appena comincio a giocare ho il famoso problema dell'audio che si impalla......ma questa versione originale non dovrebbe essere priva di problemi??? :mad:
Airborne
12-02-2005, 23:27
Scusate, ma questo è il coupon bronze oppure silver.
Potro' scaricarmi Day of Defeat: Source!!!
Thunder82
12-02-2005, 23:51
Scusate, ma questo è il coupon bronze oppure silver.
Potro' scaricarmi Day of Defeat: Source!!!
il coupon è solo bronze e NON comprende DoD:Source. Puoi upgradarlo a silver pagando circa 10€ con carta di credito su Steam
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.