View Full Version : [Coupon ATi] Come utilizzarlo!
larrylaffer
09-10-2004, 16:57
gente, ma secopndo voi c'è un modo per bypassare il blocco del preload di HL2 di attesa del rilascio e giocare subito con il files scaricati?
REPERGOGIAN
09-10-2004, 19:09
secondo me nò
perchè forse ti faranno scaricare ancora qualche file che sblokka tutto
file che tu ora nn puoi avere
Originariamente inviato da larrylaffer
gente, ma secopndo voi c'è un modo per bypassare il blocco del preload di HL2 di attesa del rilascio e giocare subito con il files scaricati?
si certo basta solo crearti un exe e qualche altro file !!!
:sofico:
ciao a tutti.Toglietemi alcune curiosita!!
1)io ho comprato una GeXcube 96XT e c'è scritto sto fatto del nuovo HLF ma non ho trovato nessun cupon,solo sulla scatola ci sono dei numeri.Fore sono quelli?
2)cono sco half life che per altro gia' ho pero' mi conviene riscaricare questo che è sul sito?ho sentito che questo del sito ha il motore grafico nuovo!!
3)mi potete fare una breve descrizione di tutti i giochi della lista.
conosco DoD che è un gioco solo multiplayer.
4)gli altri si possono giocare solo in rete?
BonOVoxX81
11-10-2004, 20:00
Scusate ma con il coupon si ha diritto alla versione silver ?:)
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Scusate ma con il coupon si ha diritto alla versione silver ?:)
Hai diritto alla vers bronze...ma con 10€ in piu ti puoi scaricare la silver.
Originariamente inviato da Gobso
ciao a tutti.Toglietemi alcune curiosita!!
1)io ho comprato una GeXcube 96XT e c'è scritto sto fatto del nuovo HLF ma non ho trovato nessun cupon,solo sulla scatola ci sono dei numeri.Fore sono quelli?
2)cono sco half life che per altro gia' ho pero' mi conviene riscaricare questo che è sul sito?ho sentito che questo del sito ha il motore grafico nuovo!!
3)mi potete fare una breve descrizione di tutti i giochi della lista.
conosco DoD che è un gioco solo multiplayer.
4)gli altri si possono giocare solo in rete?
1)Non tutte le xt hanno nella confezione il coupon...quel codice dovrebbe infatti identificare se la scheda era una di quelle destinate ad essere abbinata al coupon;cmq senti il il negoziante oppure informati sul sito del produttore.
2)l'half life che tu dici di avere è quello di 6 anni fa, quello che ti fa scaricare il coupon è half life 2 + counter strike source(counter striche con il motore grafico di hl2), che mi pare strano tu non abbia mai sentito, ammeno che tu non sia vissuto nella via lattea negli ultimi mesi.....:D
3)-Half life 2.........il gioco + atteso dell'anno(e francamente mi son rotto le pa@@e)
-Counter strike source............uno dei migliori giochi mp di sempre ora con l'aggiunta del motore source e della fisica dell'havock2
-Half life source ......................il vecchio hl con il motore del 2
-Dod source il vecchio dod rifatto a nuovo
gli altri sono i soliti vecchi giochi di sempre con il solito motore di hl, ma esclusivamente per giocare in rete
p.s:codename gordon un simpatico sparatutto/platform bidimensionale con i personaggi di hl2.
BonOVoxX81
11-10-2004, 21:14
Originariamente inviato da Makaku
Hai diritto alla vers bronze...ma con 10€ in piu ti puoi scaricare la silver.
Ok ma scusami non ho capito una cosa :)
Io ho il coupon e voglio la versione silver....come devo fare?
Cioe'...come "aggiungo" quei 10 euro??
E un'altra cosa....naturalmente tutti i giochi scaricati hanno relative cd key valide per il multy?:)
E un'altra cosa....naturalmente tutti i giochi scaricati hanno relative cd key valide per il multy?:)
Penso che il pagamento lo fai esclusivamente con carta di credito, poi magari ci sarà un 'opzione che ti permette di inserire il codice del coupon e quindi di scalarti i soldi dal prezzo pieno.....cmq di preciso non so dirti la procedura, perchè non ho nemmeno steam:P
Per il gioco in multy sicuramente avrai la tua bella cdkey come se tu avessi acquistato la confezione.
Thunder82
11-10-2004, 21:35
basta che acquisti la silver su steam, e ti scala automaticamente il valore del coupon cioè 49.95$ mi pare, quindi il gioco lo paghi 10$+iva, totale circa 10€ o poco meno ;) Naturalmente prima devi aver registrato il coupon su Steam in modo che steam riconosca che tu sei già in possesso della versione bronze
tutti i giochi che scarichi sono validi per il multi ;)
BonOVoxX81
12-10-2004, 01:11
Originariamente inviato da Thunder82
basta che acquisti la silver su steam, e ti scala automaticamente il valore del coupon cioè 49.95$ mi pare, quindi il gioco lo paghi 10$+iva, totale circa 10€ o poco meno ;) Naturalmente prima devi aver registrato il coupon su Steam in modo che steam riconosca che tu sei già in possesso della versione bronze
tutti i giochi che scarichi sono validi per il multi ;)
L'unico modo per pagare per ora e' carta di credito giusto?
Intanto quindi posso gia' acquistare la bronze con il coupon?:)
Thunder82
12-10-2004, 06:58
sì solo con carta di credito
sì puoi già prendere la bronze, poi eventualmente "upgradi" alla silver se vuoi :)
come ti ha detto Thunder si può ... io con il coupon ho già "acquistato" il pacchetto bronze ... :cool:
cia;)
Praetorian
12-10-2004, 11:20
ma se io volessi la versione gold?
vale la stessa cosa della silver? cioè, aggiungo la differenza?
e se uso adesso la key, e quindi scarico HL2, o CS:S,poi posso upgradare a gold in qualche modo?:rolleyes: :confused:
Originariamente inviato da Praetorian
ma se io volessi la versione gold?
vale la stessa cosa della silver? cioè, aggiungo la differenza?
e se uso adesso la key, e quindi scarico HL2, o CS:S,poi posso upgradare a gold in qualche modo?:rolleyes: :confused:
assolutamente sì , pagando la differenza con carta di credito ...
cia;)
Praetorian
12-10-2004, 12:21
no dico...se io scarico adesso CS:S, poi come posso comprare la vers. gold con il prezzo scalato grazie al coupon?
s
giagiagia
12-10-2004, 12:32
Originariamente inviato da Praetorian
no dico...se io scarico adesso CS:S, poi come posso comprare la vers. gold con il prezzo scalato grazie al coupon?
s
Allora, intanto non perdere tempo e registra la tua key, scaricati tutto quello che puoi e inizia a giocare a CS:S. Poi Ti accorgerai che se entri nella finestra degli acquisti di Steam il prezzo di ogni singolo pacchetto terrà conto di quello in tuo possesso (bronze) e detrarrà il suo valore dal costo degli stessi. Capito?
Praetorian
12-10-2004, 12:39
vediamo che succede....:D
1)Non tutte le xt hanno nella confezione il coupon...quel codice dovrebbe infatti identificare se la scheda era una di quelle destinate ad essere abbinata al coupon;
Non ho il cupon pero' sulla scheda c'è scritto Half Life 2 FULL VERSION INSIDE.
2)l'half life che tu dici di avere è quello di 6 anni fa, quello che ti fa scaricare il coupon è half life 2 + counter strike source(counter striche con il motore grafico di hl2), che mi pare strano tu non abbia mai sentito, ammeno che tu non sia vissuto nella via lattea negli ultimi mesi....
Allora io parlavo dell'half life 1 che c'è nella schermata dei giochi che si possono scaricare insieme a DoD, Ricochet,Codemate, Team fortress classic; sempre in questa HL2 non c'è nemmeno perche deve ancora uscire.
3)-Half life 2.........il gioco + atteso dell'anno(e francamente mi son rotto le pa@@e)
-Counter strike source............uno dei migliori giochi mp di sempre ora con l'aggiunta del motore source e della fisica dell'havock2
-Half life source ......................il vecchio hl con il motore del 2
-Dod source il vecchio dod rifatto a nuovo
Iniziamo col precisare che HL2 è il gioco + atteso dell'anno per TE.A me sembra la brutta copia di FAR CRY.I giochi piu' attesi sono doom3(gia' uscito),Conflict Vietnam,D-Day,Brother in Arms,Call of duty espansione, Men of Valor vietnam,World of warcraft,Hidden e Dangerous 2 espansione ,Rome:Total war............
Quindi come vedi non vivo sulla via lattea!!!
potrei continuare a elencarti I GIOCHI VERAMENTE ATTESI per una vita.Altro che questo HL2....
Ricorda che a volte bisogna leggere le cose 10 volte fermarsi a pensare e poi EVENTUALMENTE scrivere delle c@zz@te.Almeno poi dire di averci riflettuto.Perche' è comodo scrivere quello che si vuole,anche cose inutili.
capito Kim??:D
Thunder82
12-10-2004, 14:03
E allora chi ti ha venduto la scheda video si è tenuto il coupon :D
REPERGOGIAN
12-10-2004, 14:08
E allora chi ti ha venduto la scheda video si è tenuto il coupon :D
:O
Allora io parlavo dell'half life 1 che c'è nella schermata dei giochi che si possono scaricare insieme a DoD, Ricochet,Codemate, Team fortress classic; sempre in questa HL2 non c'è nemmeno perche deve ancora uscire.
Iniziamo col precisare che HL2 è il gioco + atteso dell'anno per TE.A me sembra la brutta copia di FAR CRY.I giochi piu' attesi sono doom3(gia' uscito),Conflict Vietnam,D-Day,Brother in Arms,Call of duty espansione, Men of Valor vietnam,World of warcraft,Hidden e Dangerous 2 espansione ,Rome:Total war............
Quindi come vedi non vivo sulla via lattea!!!
potrei continuare a elencarti I GIOCHI VERAMENTE ATTESI per una vita.Altro che questo HL2....
Ricorda che a volte bisogna leggere le cose 10 volte fermarsi a pensare e poi EVENTUALMENTE scrivere delle c@zz@te.Almeno poi dire di averci riflettuto.Perche' è comodo scrivere quello che si vuole,anche cose inutili.
capito Kim??:D
Prima di tutto ho risposto alle tue domande delucidandoti in maniera oggettiva sulla situazione dello stato dei giochi che trovi nel portale steam...quindi l'unica cosa che al massimo potevi permetterti di dire era grazie,punto.!
Secondo, il fatto che io abbia frainteso che tu non conoscessi l'esistenza di hl2 mi ha permesso di scherzare(perchè se non lo hai capito è quello che ho fatto) sulla tua cultura in ambito videoludico, perchè anche se a te non frega niente di hl2 ma hai un minimo di passione per i videogiochi in generale dovresti aver almeno captato l'indiscusso hype(meritato o no non lo voglio neanche sapere) che quel gioco ha scaturito nell'ultimo anno.....per un' infinita serie di avvenimenti,sia esterni che prettamente inerenti all'ambito dei videogiochi per pc e non.
p.s: per quanto riguarda il tuo coupon mi sa che thunder ha pienamente ragione.....e mi dispiace dirtelo ma ti sei fatto fregare da bravo newbbone, come del resto hai dimostrato di essere in questo 3d:rolleyes: ......
Ho acquistato hal life bronze, sto giocando a counter per ora, ma quando sarà pronto half life dovro cmq essere sempre connesso per giocare, in modo da attivare l'account di valve, o una volta installato potrò giocarci anche sensa connettermi? Nel primo caso dovrei la bolletta pagare per giocare, nel secondo invece si potrebbe installare half life su tutti i pc che vuole!?!
BonOVoxX81
12-10-2004, 23:40
Ok un'ultima domanda.....HL2 con steam me lo terro' solo in INGLESE immagino....???
E qui' ho fretta che mi rispondiate....sono in trattativa per comprare unh coupon a 25 euro....mi conviene?:)
Thunder82
13-10-2004, 00:29
Ok un'ultima domanda.....HL2 con steam me lo terro' solo in INGLESE immagino....???
E qui' ho fretta che mi rispondiate....sono in trattativa per comprare unh coupon a 25 euro....mi conviene?:)
penso che sia in ita anche se non te lo direi al 100%... io ho scaricato anche HL1 da Steam col coupon ed è in ita scritto e parlato... quindi presumo (spero) che anche HL2 sarà in ita
BonOVoxX81
13-10-2004, 00:56
up
visto che con steam si può scegliere il linguaggio ,e che hl1 è COMPLETAMENTE in italiano penso proprio che anche HL2 sia localizzato nella nostra lingua ...
cia;)
Praetorian
13-10-2004, 11:10
allora....sto giocando a CS:S, i prezzi dopo aver inserito il codice sono scesi di 49.95$..non male...faccio un pensierino sulla gold...:D
p.s: per quanto riguarda il tuo coupon mi sa che thunder ha pienamente ragione.....e mi dispiace dirtelo ma ti sei fatto fregare da bravo newbbone, come del resto hai dimostrato di essere in questo 3d:rolleyes: ......
impossibile perche la scatola era incelofanata!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
newbbone ci chiami tuo fratello.questo te lo dico in maniera scherzosa naturalmente!!:sofico: :sofico: :sofico:
:D
:cool:
Thunder82
13-10-2004, 15:18
impossibile perche la scatola era incelofanata!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
newbbone ci chiami tuo fratello.questo te lo dico in maniera scherzosa naturalmente!!:sofico: :sofico: :sofico:
:cool:
l'avrà reincellofanata il negoziante dopo aver preso il coupon...
BonOVoxX81
13-10-2004, 18:11
UP PleasE :cry: :cry: :cry:
Thunder82
13-10-2004, 18:17
UP PleasE :cry: :cry: :cry:
beh quel coupon vale 50$ più iva... vedi te se ti va bene di scaricare il gioco e risparmiare qualcosa o prendere la versione scatolata, devi decidere te se vale la pena :)
BonOVoxX81
13-10-2004, 18:34
beh quel coupon vale 50$ più iva... vedi te se ti va bene di scaricare il gioco e risparmiare qualcosa o prendere la versione scatolata, devi decidere te se vale la pena :)
Beh no la versione scatolata non mi interessa.....mi basta solo avere i miei giochi....o le mie immagini iso con relative cd key valide e sono apposto :)
Grazie :)
Thunder82
13-10-2004, 18:37
Beh no la versione scatolata non mi interessa.....mi basta solo avere i miei giochi....o le mie immagini iso con relative cd key valide e sono apposto :)
Grazie :)
Ti ricordo che col coupon ottieni HL2 e CS:S
Se vuoi anche HL1:source e Day of defeat:source devi pagare 10€ su Steam con carta di credito per upgradare alla silver
BonOVoxX81
13-10-2004, 19:12
Ti ricordo che col coupon ottieni HL2 e CS:S
Se vuoi anche HL1:source e Day of defeat:source devi pagare 10€ su Steam con carta di credito per upgradare alla silver
Si si sapevo di dover pagare 10 euro per la silver....e cosi' faro' :)
Grazie :) :D
Scusate ma a voi il precaricamento a che percentuale si è fermato? a me al 61% ma è normale oppure mi si è impallato il download poichè è fermo alla stessa percentuale da 2 gg
Thunder82
15-10-2004, 22:59
Originariamente inviato da Sical
Scusate ma a voi il precaricamento a che percentuale si è fermato? a me al 61% ma è normale oppure mi si è impallato il download poichè è fermo alla stessa percentuale da 2 gg
prova a schiacciare pausa e poi riprendi, probabilmente i server Steam sono intasati perchè oggi è partito il sesto preload
scusate se faccio ua domanda che sicuramente sarà già stata postata: un mio amico ha comprato ieri una Asus 9800XT 256mb (a 290€... che dite? com'è il prezzo?) e dentro la confezione ha trovato il coupon per scaricare il gioco.
Ora noi viviamo in un paesino di campagna non ancora coperto da adsl e quindi è virtualmente impossibile scaricarlo :muro::muro:
Se fa scaricare il gioco ad un suo amico che ha adsl poi può installarlo nel suo pc? :confused: oppure dobbiamo portare fisicamente il pc a casa dell'amico con adsl, configurare la connessione e poi scaricare da li :confused: (cosa oco praticabile visto che mi pare di aver capito serva diverso tempo per scaricare)
LeeVanCleef
18-10-2004, 22:09
Scusate ma se uno non possiede la connessione veloce?
Io ho un amico che c'è l'ha (la connessione) ed io ho il coupon radeon )9600 xt :cool:
Qualcuno ha qualche suggerimento sul da farsi?
krumbalende
18-10-2004, 22:18
un bel problema a cui non so darti/vi risposta!!
ce l'avevo anche io ma ho messo da neanche un mese adsl per cui ho risolto cosi!!
altri modi non saprei se ci sono!
perche comunque il codice va inserito poi una volta scaricato anche se copi tutto masterizzi e metti nel tuo pc non è detto che ti faccia poi usare l'account che tu registrasti sul pc del tuo amico o forse si, ma solo se lui disinstalla steam in modo che non lo usiate contemporaneamente con conseguente annulamento del account a causa di furto codice etc etc etc
non saprei se si puo ma forse si
:confused: :confused: :confused: :confused: :( boh
LeeVanCleef
18-10-2004, 23:26
Originariamente inviato da krumbalende
un bel problema a cui non so darti/vi risposta!!
ce l'avevo anche io ma ho messo da neanche un mese adsl per cui ho risolto cosi!!
altri modi non saprei se ci sono!
perche comunque il codice va inserito poi una volta scaricato anche se copi tutto masterizzi e metti nel tuo pc non è detto che ti faccia poi usare l'account che tu registrasti sul pc del tuo amico o forse si, ma solo se lui disinstalla steam in modo che non lo usiate contemporaneamente con conseguente annulamento del account a causa di furto codice etc etc etc
non saprei se si puo ma forse si
:confused: :confused: :confused: :confused: :( boh
Mbhè comunque grazie della risposta Krumbalende
;)
Sull'adsl ci rifletterò con calma.
krumbalende
18-10-2004, 23:45
ok!
buona fortuna:)
REPERGOGIAN
19-10-2004, 10:32
Originariamente inviato da LeeVanCleef
Scusate ma se uno non possiede la connessione veloce?
Io ho un amico che c'è l'ha (la connessione) ed io ho il coupon radeon )9600 xt :cool:
Qualcuno ha qualche suggerimento sul da farsi?
una volta scaricato e attivato il gioco
copiate la cartella e la portate su un altro pc e ci giocate
tutto in teoria
di sicuro con un account diverso nn potrete giocare online
ma offline nn dovrebbero esserci problemi
LeeVanCleef
19-10-2004, 15:54
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
una volta scaricato e attivato il gioco
copiate la cartella e la portate su un altro pc e ci giocate
tutto in teoria
di sicuro con un account diverso nn potrete giocare online
ma offline nn dovrebbero esserci problemi
Muchas Graçias per la risposta .
Però fin che non esce in distribuzione e qualcuno di questo forum non comunica che l'operazione del copiare la cartella funziona non si saprà niente di sicuro:(
ezechiele2517
19-10-2004, 17:03
ragà è più di 1 ora che sto provando a collegarmi a steam ma non va!!! anche a voi?
confermate?
TurboCresta
19-10-2004, 17:36
http://news.hwupgrade.it/13369.html
BonOVoxX81
19-10-2004, 18:10
Originariamente inviato da TurboCresta
http://news.hwupgrade.it/13369.html
E che c'entra?
Fire Fox II
21-10-2004, 11:27
Raga, ma anche su steam il gioco sarà disponibile dal 16/11?
:)
TurboCresta
21-10-2004, 12:06
E che c'entra?
come che centra? che esce il 16 e prima non celo sbloccano!!! anche se ho tutti e 4GB di gioco su HD
BonOVoxX81
22-10-2004, 12:30
come che centra? che esce il 16 e prima non celo sbloccano!!! anche se ho tutti e 4GB di gioco su HD
Beh era scontato :)
Ma cosi' a mezzanotte (spero :D ) del 16 novembre.....potremmo gia' giocarci ;)
cenarius
22-10-2004, 14:48
Si avvicina per me e alcuni amici un lanparty a counter strike: source.
Nel suddetto lanparty no sarà presente una connessione di rete e questo mi porta a un problema: devo far andare counter strike: source senza una connessione a internet. Ho già provato a farlo partire senza essere connesso ma con scarso successo. Mi si pianta l'aggiornamento di Steam O_o
Come posso far andare il gioco in stato "non in linea"?:muro:
Chiedo aiuto:ave:
TurboCresta
22-10-2004, 15:26
Originariamente inviato da cenarius
Si avvicina per me e alcuni amici un lanparty a counter strike: source.
Nel suddetto lanparty no sarà presente una connessione di rete e questo mi porta a un problema: devo far andare counter strike: source senza una connessione a internet. Ho già provato a farlo partire senza essere connesso ma con scarso successo. Mi si pianta l'aggiornamento di Steam O_o
Come posso far andare il gioco in stato "non in linea"?:muro:
Chiedo aiuto:ave:
in genere il gioco parte "online" quando non lhai finito di scaricare tutto, quando hai finito diventa "offline"
alexbotte
28-10-2004, 19:12
dunuqe o un piccolo problema...sto scaricando il pak con half life e cs...insomma con il coupn...il download parte solo che non posso riattivare le icone di steam che sono ferme sulal barra in basso...non riesco nenahce a chiuderel solo con task manager riesco ma prima task manager mi dice che non rispondono...solo pero' che dopo quando riavvia steam la percentuale scaricata è aumentata..quindi scarica...poi l'iconcina mi dece working...
suggerimenti?
alexbotte
28-10-2004, 19:22
risolto il problema sopra...ora pero' non capisco una cosa...
voglio dire io sto scaicando il pak con il coupon che comprende hl2 e cs:s
visto che hl2 uscirà tra un po', volevo sapere se scaricando questo pak arrivati ad una percentuale che puo' comprendere cs potro' gicarci subito o devo aspettare hl2??...vi dico questo perchè so che a cs gia ci giocano solo che in steam non ho trovato l'opzione per scaricare solo cs:s
???
krumbalende
28-10-2004, 19:25
cs:S me lo ha scaricato per prima cosa e poi tutto il resti di hl2
alexbotte
28-10-2004, 20:35
cs:S me lo ha scaricato per prima cosa e poi tutto il resti di hl2
...quindi sto facendo correttamente??...ma quando mi fa capire che ho scaricato cs??....
krumbalende
28-10-2004, 21:14
quando ti compare nella lista play games lo puoi gia giocare mi pare!
comunque guarda nel monitor a quanto di percentuale è arrivato il download.
alexbotte
29-10-2004, 11:42
altra cosa..ma in che cartella scarica i giochi??...in c:programmi/steam non trovo nulla rgurado a file che sto scaricando...why?'
poi come gioco disponibile mi da cs :source solo che io non l'ho ancora scaricato...sto scaricando ora il pack e sono al 5 per cento...
krumbalende
29-10-2004, 15:37
controlla qua
C:\Programmi\Valve\Steam\SteamApps
Ho un problema con il precaricamento di HalfLife2 con Steam. Dopo aver fatto tutti i precaricamenti dell'ultimo periodo, ora Steam mi indica che sono all'88% del download totale. Ma quando cerco di scaricare la percentuale mancante non mi parte il download. E' normale? :rolleyes:
krumbalende
29-10-2004, 19:44
provato a riavviare il pc?? chiudere steam e riavviarlo!
a delle volte capita io riavviando ho risolto, ci p voluta un po di pazienza pero c'ha messo una 10ina di minuti da me a ripartire.
kaio1000
29-10-2004, 21:17
raga, ho un problema:
ho scaricato con steam hl2 silver.. (quasi 5 giga di roba..contando gli altri giochi che ci danno), però poi ho dovuto formattare, la cartella steamapps però con tutti i file gcf l'avevo salvata e quindi pensavo non dovessi riscaricare tutto da capo. il problema ora è che ho reinstallato steam, ho rimesso la cartella steamapps a posto ma non mi riconosce i giochi scaricati prima, purtroppo cerca di scaricarli di nuovo senza contare che non mi da più disponibile Cs source. Nei giochi "in arrivo" mi compaiono dod source, hl1 source e hl2 ma se clicco su "stato caricamento preliminare" lui fa per riscaricarlo di nuovo.
C'è qualcuno che può darmi una mano?:(
provato a riavviare il pc?? chiudere steam e riavviarlo!
a delle volte capita io riavviando ho risolto, ci p voluta un po di pazienza pero c'ha messo una 10ina di minuti da me a ripartire.
Grazie, ho provato a fare come mi hai suggerito, ma niente... Non si schioda il download! :(
Ebenezer
31-10-2004, 10:21
scusate se la domanda puo essere banale e ripetuta.....
ma chi come me NON ha la connessione veloce ad internet, cosa se ne fa del famoso coupon?? Va fatto una copia ed inviata con cosa? oltre al coupon io ho lo scontrino di tutto il pc e basta!
Mi sapete dare una dritta?
Forse mi conviene venderlo?:confused:
REPERGOGIAN
31-10-2004, 11:59
fattelo scaricare da un amico
il coupon è presente anche se aquisto un portatile con scheda ati tipo radeion 9700?
Thunder82
31-10-2004, 13:18
Originariamente inviato da fox1983
il coupon è presente anche se aquisto un portatile con scheda ati tipo radeion 9700?
no. Solo con le schede video "XT"
cenarius
04-11-2004, 04:17
Continuo ad avere lo stesso problema nonstante abbia tutti gli aggiornamenti di steam e di counter strike... quando provo a farlo partire non in linea, si presenta la finestrella di steam che mi dice che steam deve essere aggiornato, e in questa condizione si pianta...
Se qualcuno ha avuto questo stesso problema e lo ha risolto, mi aiuti per favore...
Insomma ci sarà pure un modo di fare un good game in lan con counter strike: source senza per forza essere connessi a internet! òç@#§*$%&:mad:
krumbalende
04-11-2004, 04:21
io non ho mai giocato cosi a css, pero se lo fa a molti è grave davvero gha!:mad:
REPERGOGIAN
04-11-2004, 07:38
Originariamente inviato da cenarius
Continuo ad avere lo stesso problema nonstante abbia tutti gli aggiornamenti di steam e di counter strike... quando provo a farlo partire non in linea, si presenta la finestrella di steam che mi dice che steam deve essere aggiornato, e in questa condizione si pianta...
Se qualcuno ha avuto questo stesso problema e lo ha risolto, mi aiuti per favore...
Insomma ci sarà pure un modo di fare un good game in lan con counter strike: source senza per forza essere connessi a internet! òç@#§*$%&:mad:
forse nn ho inteso bene quello che vuoi dire
ma per giocare con i giochi di steam devi essere in internet
fai partire il gioco, metti in pausa e stacchi internet
poi finchè nn chiudi steam, puoi uscire dal gioco e riaprire il gioco tutte le volte che vuoi
ma nel momento in cui esci da steam, dopo devi riconnetterti e poi fai la stessa procedura
almeno io faccio cosi'
;)
Thunder82
04-11-2004, 07:53
forse nn ho inteso bene quello che vuoi dire
ma per giocare con i giochi di steam devi essere in internet
fai partire il gioco, metti in pausa e stacchi internet
poi finchè nn chiudi steam, puoi uscire dal gioco e riaprire il gioco tutte le volte che vuoi
ma nel momento in cui esci da steam, dopo devi riconnetterti e poi fai la stessa procedura
almeno io faccio cosi'
;)
:confused:
Io se avvio steam senza essere connesso, mi viene fuori questo:
http://img116.exs.cx/img116/5679/offline.jpg
Clicko su offline e mi fa giocare a tutto senza nessun problema. Naturalmente non giocherai a partite su internet ma in LAN penso di sì, ho anche provato a creare un server :)
REPERGOGIAN
04-11-2004, 08:29
appena posso controllo
ma mi pare che a me i due bottoncini nn compaiano
se nò anche io farei cosi'
Beh ho iniziato il precaricamento... cmq avendo già css hop notato ke è partito dal 22.2%...
Ciao :D
REPERGOGIAN
05-11-2004, 19:36
Io se avvio steam senza essere connesso, mi viene fuori questo:
http://img116.exs.cx/img116/5679/offline.jpg
Clicko su offline e mi fa giocare a tutto senza nessun problema. Naturalmente non giocherai a partite su internet ma in LAN penso di sì, ho anche provato a creare un server :)
ciao
ho avuto modo di controllare
ebbene hai ragione tu
cioè
questa finestra nn mi usciva perchè io per prudenza, nn sò verso cosa, nn avevo messo il tic sull'opzione "salva la password"
ora l'ho salvata e anche a me esce la finestra di cui sopra
e cosi' posso lanciare i giochi senza essere connesso
ciao
;)
ciao ragazzi
è la mia adsl chè ciocca o scarico veramente a questa velocità? :eek: succede anke a voi?
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/royal77/steam.JPG
ps:ho una 640 .. in teoria dovrei scaricare a 80K..
REPERGOGIAN
09-11-2004, 12:20
kilobit
nn KiloByte
giagiagia
09-11-2004, 14:29
Oppure potresti chiederti: "Se ho una 640, non dovrei scaricare a 640?" :p
avete ragione..non ho pensato ai kbIt :muro:
cmq nn riesco a giocare in modalità offline,mi dice chè "questa operazione non puo essere completata in modalità offline" ma perchè? eppure ho salvato tutto sul mio pc..
REPERGOGIAN
09-11-2004, 17:26
scusa ma half life 2 nn deve ancora uscire?:confused:
giagiagia
09-11-2004, 17:37
scusa ma half life 2 nn deve ancora uscire?:confused:
E' già disponibile su Steam!
Peccato che per giocarci bisogna comunque aspettare il 16! :mad:
REPERGOGIAN
09-11-2004, 17:39
grazie, ma lo so che è su steam...
l'utente sopra pretende di averlo già in modalità offline
cosa che nn si può
giagiagia
09-11-2004, 17:42
grazie, ma lo so che è su steam...
l'utente sopra pretende di averlo già in modalità offline
cosa che nn si può
Ops! :D
"Clicko su offline e mi fa giocare a tutto senza nessun problema. Naturalmente non giocherai a partite su internet ma in LAN penso di sì, ho anche provato a creare un server "
questo lo dice thunder82 ..io ho provato è non mi fa giocare offline..invece il mp CS rulla secco... cmq fluidissimo anke lo stress test(bellissimo) va lisco sulla mia macchina.. lo aspetto molto fiducioso questo hl2 :D
Thunder82
11-11-2004, 14:40
Originariamente inviato da royal
questo lo dice thunder82 ..io ho provato è non mi fa giocare offline..invece il mp CS rulla secco... cmq fluidissimo anke lo stress test(bellissimo) va lisco sulla mia macchina.. lo aspetto molto fiducioso questo hl2 :D
Non so che dirti... a me funziona :D
"Clicko su offline e mi fa giocare a tutto senza nessun problema. Naturalmente non giocherai a partite su internet ma in LAN penso di sì, ho anche provato a creare un server "
Ho visto che tra i download ci sono il "source dedicated server" ed il "dedicated server", non é che thunder lo ha scaricato e tu no?
Thunder82
12-11-2004, 00:22
Originariamente inviato da street
Ho visto che tra i download ci sono il "source dedicated server" ed il "dedicated server", non é che thunder lo ha scaricato e tu no?
uhm quello dovrebbe essere per fare un server di gioco senza avviare il gioco ;)
cmq io ho scaricato tutto quello che si poteva scaricare col coupon (7GB quasi :eek: ) :D
uhm quello dovrebbe essere per fare un server di gioco senza avviare il gioco ;)
cmq io ho scaricato tutto quello che si poteva scaricare col coupon (7GB quasi :eek: ) :D
cosa,cosa?? a me il cupon a fatto scaricare quasi 5gb..mi sfugge qualcosa?? ho hl2&cs:source.. dod:source,hl:source non me li fa scaricare... c'è qualcos 'altro ..oltre hl&mods lisci?
adesso provo sto dedicated server..chi sa..
Thunder82
12-11-2004, 14:25
cosa,cosa?? a me il cupon a fatto scaricare quasi 5gb..mi sfugge qualcosa?? ho hl2&cs:source.. dod:source,hl:source non me li fa scaricare... c'è qualcos 'altro ..oltre hl&mods lisci?
adesso provo sto dedicated server..chi sa..
questa è la mia cartella di steam, ho scaricato tutto compreso hl1, opposing force e tutto il possibile :D
http://img36.exs.cx/img36/4346/Immagine12.jpg
.Kougaiji.
13-11-2004, 17:50
raga ho perso il copuon e mo come faccio? l'ho registrato mesi e mesi fà sul sito ati,ho già creato l'account per steam e già ho scaricato hl2 ma ho paura in una ulteriore domanda "inserire cd-key" e mo che faccio?via regedi tnon ci sta niente..
Thunder82
13-11-2004, 18:11
Originariamente inviato da .Kougaiji.
raga ho perso il copuon e mo come faccio? l'ho registrato mesi e mesi fà sul sito ati,ho già creato l'account per steam e già ho scaricato hl2 ma ho paura in una ulteriore domanda "inserire cd-key" e mo che faccio?via regedi tnon ci sta niente..
tranquillo il codice del coupon serve una volta sola, poi si può anche cestinare.
.Kougaiji.
13-11-2004, 18:22
tranquillo il codice del coupon serve una volta sola, poi si può anche cestinare.
bene :) grazie :D
Scusate ma mi spiegate una cosa, come mai dopo aver portato a compimento il caricamento preliminare di hal-life 2 mi da come percentuale il 100%, riapro il collegamento a steam dopo un paio di giorni e trovo la percentuale di caricamento all'80%.... come mai se fino a due giorni prima me lo dava completo al 100%??
krumbalende
14-11-2004, 03:20
probabilmente perche non hai fatto tutti i preload ancora!!
non so quanto tempo fa ma fu rilasciato il file da 700 mb mi sembra per la localizazione in italiano!!
forse ti manca quello:confused:
ma poi te ne danno un'altro x hl2 o come funziona? metti caso chè devo formattare..quando reinstallo il gioco non mi chiede + il seriale?
krumbalende
14-11-2004, 05:00
mi sa che te lo chiede ma solo la prima volta per memorizzare anche sul disco fisso!
REPERGOGIAN
14-11-2004, 09:53
Originariamente inviato da Sical
Scusate ma mi spiegate una cosa, come mai dopo aver portato a compimento il caricamento preliminare di hal-life 2 mi da come percentuale il 100%, riapro il collegamento a steam dopo un paio di giorni e trovo la percentuale di caricamento all'80%.... come mai se fino a due giorni prima me lo dava completo al 100%??
succede la stessa cosa ad un mio socio
quindi tranquo
REPERGOGIAN
14-11-2004, 09:55
ma poi te ne danno un'altro x hl2 o come funziona? metti caso chè devo formattare..quando reinstallo il gioco non mi chiede + il seriale?
il coupon serve SOLO per creare la prima volta l'account
poi lo puoi buttare
e se vai in giappone,per esempio, senza il tuo pc
da qualunque pc ti scarichi steam, ti connetti al tuo account, e ti scarichi in giappone tutti i giochi che ti dà il coupon
anche 1000 volte
anche se li hai gà scaricati a casa tua in italia
chiaro per tutti:O ?
fatto, spero che Half life 2 non sia Eng..... ho pagato oro per quella scheda!
quindi hl2 è praticamente senza seriale...
l'avevo pensato chè il cupon servisse solo x l'acount .. xò oggi come oggi tutti i giochi ti chiedono il serial number x il multiplayer..ed è questo il mio dubbio..
x Mookas: se hai impostato steam in italiano ..ti sei scaricato la vers italiana di hl2 ..dovresti avere questo file..half-life 2_italian.gcf
Ho letto questa sul sito Steam:
Half-Life 2 For Sale?
November 13, 2004, 4:57 pm · valve
If you have purchased a copy of Half-Life 2, we are sorry you are still waiting to play. This is not Valve's choice. Vivendi is insisting that the game has not yet been released, and has threatened that Valve would be in violation of its contract if we activate the Half-Life 2 Steam authentication servers at this time.
Thanks for your patience and we will update you when we have more news to share.
http://www.steampowered.com/?area=news
Ulteriori ritardi?!? :confused:
REPERGOGIAN
14-11-2004, 21:15
mica c'è scritto che tardano!
dicono che a causa della Vuivendi
il gioco nn esce prima della data stabilita, cioè il 16
Quindi allo scoccare della mezzanotte potremmo già giocarci... :D
REPERGOGIAN
15-11-2004, 08:50
dipende dal fuso orario
Doh! :doh:
ma potrebbe essere anke prima... dibbiamo vedere l'ora americana?
in america come sono messi come ora?:D
TurboCresta
15-11-2004, 09:26
sembra che il momento sia arrivato quindi :D :cry:
:doh: mi sa ke bisognerà aspettare le 6 di mattina...
+/-...
da noi lo "sblocco" avverrà alle ore 9.00 ! :O
cia;)
::::Dani83::::
15-11-2004, 10:55
Nonostante abbia letto praticamente tutto il thread non ci ho capito gran che ancora...:p
Mi sento uno di quelli che chiede dove sono i salvataggi di nfsu.:(
Allora....un mio amico non ha l'adsl e mi ha chiesto di scaricargli il gioco. Mi ha dato il coupon. Ora...Io creerò l'account e scaricherò il gioco, gli copierò i file che ho scaricato e per lui non ci saranno problemi a giocare no?? O potrò giocarci soltanto io?? O basta che gli dica il nome e la password dell'account che ho creato e potrà giocarci anche lui? Se fosse così....io dando il mio username e psw dell'account di steam potrei far scaricare hl2 a tutti quelli a cui l'ho dato???:confused: mi sembra una cosa un pò strana e poco intelligente da parte della valve.....cos'è che mi sfugge?:p
TechnoPhil
15-11-2004, 12:57
Ma HL2 c'è già nei negozi????:eek: :eek: :rolleyes: :confused:
REPERGOGIAN
15-11-2004, 13:30
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Nonostante abbia letto praticamente tutto il thread non ci ho capito gran che ancora...:p
Mi sento uno di quelli che chiede dove sono i salvataggi di nfsu.:(
Allora....un mio amico non ha l'adsl e mi ha chiesto di scaricargli il gioco. Mi ha dato il coupon. Ora...Io creerò l'account e scaricherò il gioco, gli copierò i file che ho scaricato e per lui non ci saranno problemi a giocare no?? O potrò giocarci soltanto io?? O basta che gli dica il nome e la password dell'account che ho creato e potrà giocarci anche lui? Se fosse così....io dando il mio username e psw dell'account di steam potrei far scaricare hl2 a tutti quelli a cui l'ho dato???:confused: mi sembra una cosa un pò strana e poco intelligente da parte della valve.....cos'è che mi sfugge?:p
allora..........
prendi il coupon
scarichi steam e fai l'installazione come descritto in prima pag di questo thread
crei un account con username e password
scarichi hl2
quando il precaricamento è finito e il gioco è sblokkato per giocare
vai nella cartella della Valve
copi solo la cartella "Steamapps"
purtroppo su un dvd nn ci stà
è 4.9 giga circa
glielo devi passare tramite hdd mobile o rete
poi a casa sua scarichi steam, lo installi
accedi all'account che tu hai creato a casa tua
aspetti che steam faccia tutti i suoi aggiornamenti vari
poi lo chiudi, copi la cartella con il gioco al posto di quella che ha lui sul suo pc, che è vuota tranne che per un file che penso si possa sovrascrivere
ed è fatto
nn potete giocare in multiplayer in internet
ma forse il lan si'
ricordatevi di selezionare
"ricorda password su questo pc"
cosi' anche offline potrete giocarci ognuno sul suo pc
15-11-2004, 13:41
allora..........
CUT
Grazie mille REPERGOGIAN
TurboCresta
15-11-2004, 14:09
è 4.9 giga circa
sicuro? mi pare strano che lo facciano 0.2GB + grande... dovrebbe entrarci per forza... come lo vendono senno 1DVD+ floppini?
15-11-2004, 14:22
sicuro? mi pare strano che lo facciano 0.2GB + grande... dovrebbe entrarci per forza... come lo vendono senno 1DVD+ floppini?
magari è DL. Ma poi che mi frega tanto ho il pennino usb da 64mb, lo suddivido con winrar in 71.875 parti e glie lo porto un pò per volta...:D
TurboCresta
15-11-2004, 15:05
magari è DL. Ma poi che mi frega tanto ho il pennino usb da 64mb, lo suddivido con winrar in 71.875 parti e glie lo porto un pò per volta...:D
sarebbero pazzi... un DL per 0.2GB? cioe levate due readme.txt e avete fatto :D
cmq anche la tua soluzione è ottima... meglio della DVD+floppetti ;)
allora è questione di poche ore e Half life 2???? aaaaaa!!!!
che goduria, avrò anch'io questo posto in prima fila????
:yeah: :sbav:
attendiamo domani allora e il gioco è fatto!!! nel vero senso della parola!!!
TurboCresta
15-11-2004, 21:33
quanto manca?
Thunder82
15-11-2004, 22:05
quanto manca?
alle 9 di mattina si potrà giocare
TurboCresta
15-11-2004, 22:07
vado a letto allora....... fiuhhhhhhhhh :D
arf arf..
sono al lavoro... com'è com'è??
l'avete provato?? Funzionaa???? :)
REPERGOGIAN
16-11-2004, 16:31
tutto bene
per sapere se il gioco è bello o meno dai una letta al thread ufficiale
salve ragazzi ho seguito tutta la procedure per il coupon, ho cliccato su installa e scarica subito per hl2 e non ho capito cosa è successo. Ora se vado nella lista giochi mi trova che gia possiedo hl2 e se faccio tasto destro con il mouse non c'è scritto installa ma gioca, io clicco ed esce una schermata piccola e rettangolare che dice: pronto a giocare tra e 555 minuti che vuol dire?? :cry:
REPERGOGIAN
16-11-2004, 19:28
è normale
se avessi sblokkato hl2 stamattina, i server nn erano intasati
ora lo sono e per sblokkarlo invece di metterci 15 minuti
ci metti ore
abbi pazienza
al max giochi domani:D
allora..........
prendi il coupon
scarichi steam e fai l'installazione come descritto in prima pag di questo thread
crei un account con username e password
scarichi hl2
quando il precaricamento è finito e il gioco è sblokkato per giocare
vai nella cartella della Valve
copi solo la cartella "Steamapps"
è 4.9 giga circa
Cioè bisogna scaricare più gb ogni volta che si formatta?
REPERGOGIAN
16-11-2004, 19:52
cerca di salvare su 1 dvd + 1 cd la cartella steamapps
e poi devi solo + installare steam e loggarti
e hai già il gioco
Non posso, non ho il masterizzatore DVD, quindi fatemi capire bene: Io ho il coupon, con quello dovrei scaricare quasi 5 GB di roba? Sbaglio vero?
REPERGOGIAN
16-11-2004, 20:12
:cry:
scarichi 5 giga: SI!!!
nn puoi salvare?mi spiace
ogni volta riscaricherai 5 giga
se hai un secondo hdd, passa la cartella steam li', prima di formattare
oppure ti masterizzi mille cd
oppure con un amico che ha il mstar dvd cerchi di risolvere sto problema
se hai FW, nn hai problemi, riscarichi ogni volta
spero che tu nn formatti un giorno si' e uno nò
Ok grazie ho capito. Mi sa che lascio perdere il coupon e lo vado a comprare :D
REPERGOGIAN
16-11-2004, 20:23
Originariamente inviato da marco46
Ok grazie ho capito. Mi sa che lascio perdere il coupon e lo vado a comprare :D
bè
io nn lo comprerei, nel caso avessi il coupon
al max il coupon lo puoi vendere nel mercatino
Ok grazie ho capito. Mi sa che lascio perdere il coupon :D
Interessato M@il@mi................
Bye...........
;)
Scusate perchè dite che sono 5 giga se io nella cartella steamapps ho 3.29 giga dall'inizio del download e adesso mi mancano circa 505 minuti.
Forse i 5 giga sono comprensivi di altri giochi? Ma io ho cliccato solo su Hl2 per adesso!
TechnoPhil
16-11-2004, 20:50
Ho installato steam e creato l'account....nn mi si connette!!!
mi da errore di connessione....sapete se i server sono molto incasinati???
ho il firewall hardware, ma è su off!!:mc:
REPERGOGIAN
16-11-2004, 20:51
Originariamente inviato da tiny
Scusate perchè dite che sono 5 giga se io nella cartella steamapps ho 3.29 giga dall'inizio del download e adesso mi mancano circa 505 minuti.
Forse i 5 giga sono comprensivi di altri giochi? Ma io ho cliccato solo su Hl2 per adesso!
io ho solo hl2 che comprende anche cs:source e sono 5 giga attivato
vedrai tu....
REPERGOGIAN
16-11-2004, 20:53
Originariamente inviato da TechnoPhil
Ho installato steam e creato l'account....nn mi si connette!!!
mi da errore di connessione....sapete se i server sono molto incasinati???
ho il firewall hardware, ma è su off!!:mc:
i server sono pieni
se hai una flat
lascia pure il pc acceso fino a domani
TechnoPhil
16-11-2004, 20:54
i server sono pieni
se hai una flat
lascia pure il pc acceso fino a domani
certo, il mio serverino è sempre acceso...comunque nn si connette, nn riesco manco a visualizzare la lista di gioki...ed ho installato steam adesso quindi nn so manco come si usa...
REPERGOGIAN
16-11-2004, 21:00
certo, il mio serverino è sempre acceso...comunque nn si connette, nn riesco manco a visualizzare la lista di gioki...ed ho installato steam adesso quindi nn so manco come si usa...
allora devi aspettare che i serve si liberino un pò
poi steam è facile da usare
niente di chè
io ho solo hl2 che comprende anche cs:source e sono 5 giga attivato
vedrai tu....
No!! Cs sourse non l'ho selezionato per il download ma è lì per essere prelevato in seguito quindi posso masterizzare tutto su dvd!
REPERGOGIAN
16-11-2004, 21:07
te lo auguro:)
ciao ragazzi
è la mia adsl chè ciocca o scarico veramente a questa velocità? :eek: succede anke a voi?
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/royal77/steam.JPG
ps:ho una 640 .. in teoria dovrei scaricare a 80K..
Idem con adsl 640
Io in genere scarico proprio ad 80 KB/S a volte sui 120 150 specie con dc++ adesso sto sui 480- 500 kb/s con steamKB/S
Ho attivato HL2 stamane tramite Steam. Ci ho giocato 2 ore stamattina e poi ora l'ho riavviato ma steam non mi riconosce il nome utente e non mi fa partire niente! Ed anche se sono OFFLINE mi avvisa che devo connettermi perchè ci sono problemi nell'autenticazione! Cacchio, è incredibile: ho il gioco e non posso farlo partire! Steam, che delusione...
Ragazzi scusate, ho appena finito di scaricare hl2 con il coupon. Ora per giocare cosa cavolo devo fare? Sono estremamente indignato per il metodo barbaro adottato dalla valve, ho cercato di far partire il gioco e quando è partito rimane fisso sulla schermata di caricamento con la città in sfondo sfuocata non so se avete presente e rimane più di dieci minuti così. é normale? Sono io che non ho pazienza, come faccio a giocare? Spiegatemi per favore. Poi ogni volta che accendo il pc mi da un errore su un file .dll di steam non trovato. Non ci capisco nulla tre anni per questo gioco ed una volta che lo abbiamo non riusciamo a giocarci? Fatemi capire cosa devo fare per gustarmi questo "capolavoro". Confido in voi grazie!
p. s. Gabe ti meriti gli schiaffi sulla pancia grassa che ti ritrovi! :mad: :mad: :mad: :mad:
TechnoPhil
17-11-2004, 06:37
Come si fa a scaricare HL2 su steam???
mi fa inserire i nomi della carta di credito....xkè???:eek:
REPERGOGIAN
17-11-2004, 07:18
Originariamente inviato da Kaio2
Ragazzi scusate, ho appena finito di scaricare hl2 con il coupon. Ora per giocare cosa cavolo devo fare? Sono estremamente indignato per il metodo barbaro adottato dalla valve, ho cercato di far partire il gioco e quando è partito rimane fisso sulla schermata di caricamento con la città in sfondo sfuocata non so se avete presente e rimane più di dieci minuti così. é normale? Sono io che non ho pazienza, come faccio a giocare? Spiegatemi per favore. Poi ogni volta che accendo il pc mi da un errore su un file .dll di steam non trovato. Non ci capisco nulla tre anni per questo gioco ed una volta che lo abbiamo non riusciamo a giocarci? Fatemi capire cosa devo fare per gustarmi questo "capolavoro". Confido in voi grazie!
p. s. Gabe ti meriti gli schiaffi sulla pancia grassa che ti ritrovi! :mad: :mad: :mad: :mad:
il fondo sfuocato deve risolversi in circa 3-4 minuti max..
il mouse riesci a muoverlo?
magari hai poca ram, ed è + lento nel caricamento
TechnoPhil
17-11-2004, 07:19
Come si fa a scaricare HL2 su steam???
mi fa inserire i nomi della carta di credito....xkè???:eek:
mi rispondo da solo...server intasati e nn andava avanti in "registra prodotto":muro:
possibile ke il download vada solo in media a 500kb/s???:cry:
manco 1 kB al secondo....c vorrà 1 vita
il fondo sfuocato deve risolversi in circa 3-4 minuti max..
il mouse riesci a muoverlo?
magari hai poca ram, ed è + lento nel caricamento
Si il mouse si muove, non credo di avere problemi con il sistema: ho un amd64 3500 1gb ram e sk video 6800 ultra
Secondo voi come devo risolvere?
Ok ragazzi ho atteso ed è partito, voglio capire però un'altra cosa quando accendo il pc mi da un errore di un file dll non trovato premo ok e va tutto liscio, però è molto fastidioso. Secondo voi devo riscaricare steam? Poi il bello che ho cancellato steam e mi ha cancellato tutta la directory nella quale lo avevo messo, ma come si è permesso? Ho perso tutto quello che avevo in quella partizione ma che diavolo, e non solo ho perso anche hl2 ma sono impazziti quelli della valve?? :muro: :muro: :muro:
ragazzi una domanda ma si può mettere du dvd-r una volta scaricato? cioè farsi un disco di installazione??!
Thunder82
17-11-2004, 14:34
Originariamente inviato da RedSky
ragazzi una domanda ma si può mettere du dvd-r una volta scaricato? cioè farsi un disco di installazione??!
sì ma non penso che basti un dvd da 4.7GB
sì ma non penso che basti un dvd da 4.7GB
we thunder!
ascolta ma come viene giù il gioco? è un file immagine?
Non credo, cioè un anno fa quando utilizzavo steam per scaricare counter strike venivano dei file nella cartella steamapps, per non doverlo scaricare ogni volta dovevo salvarmi la cartella e incollarla dopo ogni formattazione. Ora non so se è diverso
Che strano! Ho scaricato il 42% del gioco e mancano solo 59 minuti, come può essere se per scaricare la fetta più grossa ho impiegato tutto il pomeriggio di ieri e alla stessa velocità?
Thunder82
17-11-2004, 15:12
Non credo, cioè un anno fa quando utilizzavo steam per scaricare counter strike venivano dei file nella cartella steamapps, per non doverlo scaricare ogni volta dovevo salvarmi la cartella e incollarla dopo ogni formattazione. Ora non so se è diverso
Ora Steam ha l'opzione per fare il backup automatico di tutti i giochi che hai e puoi scegliere fra backup su cd, su dvd, ecc...
REPERGOGIAN
17-11-2004, 15:21
cambio di notizie
facendo il backup con steam solo di halflife 2
la dimensione è 2.5 giga
quindi ci sta su un dvd!!!!
a chi fosse interessato....
No!! Cs sourse non l'ho selezionato per il download ma è lì per essere prelevato in seguito quindi posso masterizzare tutto su dvd!
L'avevo detto che era di meno!!
come si fa questo back up del gioco?
REPERGOGIAN
17-11-2004, 18:34
nel menù dei giochi di steam
tasto dx su hl2
backup
:O
Ho capito il problema dov'era, basta familiarizzare un pò con steam e le sue funzioni; in pratica il download arrivava al 43% circa e poi era già pronto per lanciare il gioco, difatti lanciandolo parte, ma se vado per backupparlo mi dice che non è possibile finche l'agg.to non è completo, quindi il programmino una volta installati i file essenziali probabilmente ti fa giocare on-line in attesa dell'intero download. Fatto stà che un avviso mi dice che non posso giocare off-line appunto.
Nel frattempo il monitor di steam continua a downloadare il gioco.
Legolas79
18-11-2004, 04:32
Ragazzi ho un problema: ho scaricato via Steam Half Life 2 con il codice del coupon che mi è uscito dalla scheda video.
Ora, mentre scaricavo il gioco appariva la schermata con la barra gialla e la scritta che diceva, più o meno, "mancano tot minuti"... ecco, ad un certo punto l'installazione pare completa. Dico "pare" perchè il gioco non parte!!
Lo faccio partire, esce il logo della Valve e torna al desktop (il gioco rimane in esecuzione, poi dice che non risponde e da un errore hl2.exe).
Il fatto strano è questo: se vado in Steam e vado su monitor dice
"quantità acquisita 48 %"... che vuol dire? Inoltre mi dice: "Stato: richiede aggiornamento".
Che devo fare? Vi prego rispondetemi! :(
Legolas79
18-11-2004, 04:35
Ah, mi dice pure: "Modalità offline": "non pronto" e se clicco su "file di backup" mi dice: "impossibile eseguire il backup di Half-Life 2 prima che l'aggiornamento sia terminato"! :(
Legolas79
18-11-2004, 04:50
Originariamente inviato da Kaio2
La situazione si è evoluta e ora mi da lo stesso problema di Kaio2!
Il gioco parte e rimane fissa la schermata di caricamento... ora, non è che devo aspettare che in monitor arrivi al 100%? Magari secondo Steam il gioco può partire ma in realtà mancano anncora dei files? Non so... ditemi voi! :(
Legolas79
18-11-2004, 06:40
Adesso il gioco va, ho messo "non salvare informazioni sul profilo su questo computer", visto che tanto per adesso non posso giocare in modalità offline... ma il caricamento iniziale è esageratamente lungo... TROPPO lungo! Da che dipende? Eppure di ram ce ne ho a sufficienza! Dipende forse da Steam e dal fatto che il sistema è intasato? Qunado potrò giocare offline le cose cambieranno?
Legolas79
18-11-2004, 07:07
Adesso sembra andare normalmente... forse era solo il primo caricamento ad essere così lungo... bo?
Originariamente inviato da Legolas79
Ragazzi ho un problema: ho scaricato via Steam Half Life 2 con il codice del coupon che mi è uscito dalla scheda video.
Ora, mentre scaricavo il gioco appariva la schermata con la barra gialla e la scritta che diceva, più o meno, "mancano tot minuti"... ecco, ad un certo punto l'installazione pare completa. Dico "pare" perchè il gioco non parte!!
Lo faccio partire, esce il logo della Valve e torna al desktop (il gioco rimane in esecuzione, poi dice che non risponde e da un errore hl2.exe).
Il fatto strano è questo: se vado in Steam e vado su monitor dice
"quantità acquisita 48 %"... che vuol dire? Inoltre mi dice: "Stato: richiede aggiornamento".
Che devo fare? Vi prego rispondetemi! :(
*
Ace of Spades
18-11-2004, 10:44
qualcuno ha una vaga idea a quanto potrebbero ammontare le spese di spedizione per farselo spedire?
in questi giorni ho cercato in rete ed ho trovato un sacco di ipotesi...ma qualcuno lo sa veramente?
ho cercato anche delle tabelle-prezzi per le spedizioni , ma nn ho trovato nulla
grazie 1000!
Originariamente inviato da Qrama
*
Non ti preoccupare è successo anche a me, in effetti come ho già detto ieri al 43% circa il gioco stranamente sembrava completato, ma non è così , ma puoi iniziare comunque a giocare on-line (il gioco impiega circa 20 minuti per partire, almeno nel mio caso, ma se tenti di fare il backup ti accorgi che devi completare il download del gioco . Per farlo basta far andare steam monitor anche in background e il download prosegue senza problemi. Alla fine potrai backuppare il gioco .
REPERGOGIAN
18-11-2004, 11:31
Originariamente inviato da Ace of Spades
qualcuno ha una vaga idea a quanto potrebbero ammontare le spese di spedizione per farselo spedire?
in questi giorni ho cercato in rete ed ho trovato un sacco di ipotesi...ma qualcuno lo sa veramente?
ho cercato anche delle tabelle-prezzi per le spedizioni , ma nn ho trovato nulla
grazie 1000!
ma hai provato sul sito delle poste?
cmq sui 40 euro
Ace of Spades
18-11-2004, 13:04
ma com'è possibile così tanti euri???
alla fine è solo un pacco delle dimensioni di una custodia per dvd...o sbaglio :confused:
Ora Steam ha l'opzione per fare il backup automatico di tutti i giochi che hai e puoi scegliere fra backup su cd, su dvd, ecc... si ma come cacchio si fà.... A me ahnno scaricato il gioco senza installarlo, ovviamente, poi con steam://backup non è possibile fare nessuna scelta...
Io il backup l'ho fatto e masterizzato (2.5 Gb solo hl2)
Durante il processo viene chiesto se si vuole salvare su cd o su dvd, poi viene creata una cartella "Backups" contenente il file compresso:"SteamBackup Half-Life 2" che appunto ho masterizzato su dvd. In seguito cliccando sul file\applicazione verrà rimesso tutto nella directory di steam.
a chi me l'ha scaricato da questo...
http://utenti.lycos.it/melonialex/Clip_11.jpg
roa scaricarlo è scaricato ma non appare nulla di selezionabile come si può vedere...:muro:
Ace of Spades
18-11-2004, 18:07
ho mandato un'email ad ATI per sapere a quanto ammontano le spese di spedizione per l'Italia
...chissà se mi risponderanno...
18-11-2004, 18:41
Da me è tutt'oggi che fa così....rimane lì fermo non inizia nemmeno il dowload...:mad:
http://img69.exs.cx/img69/3203/zioppo.jpg
18-11-2004, 18:44
Originariamente inviato da Maxmel
roa scaricarlo è scaricato ma non appare nulla di selezionabile come si può vedere...:muro:
Se va sulla lista " i miei giochi" pigia con il destro sul gioco HL2 e seleziona l'opzione per il backup non parte?
ma quantità acquisita cosa indica esattamente? Vedi allegato.
e al 100% anche se si e solo SCArICATO il gioco senza averlo installato?
18-11-2004, 18:47
Originariamente inviato da Maxmel
ma quantità acuisita cosa indica esattamente? Vedi allegato.
e al 100% anche se si e solo SCArICATO il gioco senza averlo installato?
A me che mancano ancora..... 700minuti per giocare (dice) e mi compare:
Quantità acquisita: 6%
Utilizzo disco: 850mb
Quindi lì Maxmel sembra quasi che non sia stato scaricato nulla
Se va sulla lista " i miei giochi" pigia con il destro sul gioco HL2 e seleziona l'opzione per il backup non parte? credo che sia perchè non l'ha scaricato tutto (????) infatti in quantità acquisita non idica il 100%
SSLazio83
18-11-2004, 18:51
ho il codice di attivaz e la copia...(me lhaprestata un mio amico..)come posso giocarci anke online?cè il riskio kedopo nn funz + sul suo pc?
quello è dal mio pc... Sul suo indica 54% ma le si è chiusa la connessione...
18-11-2004, 19:01
allora dovrà finire il download fino al 100%, come dice nell'avviso soltanto i giochi scaricati completamente possono essere "bakuppati"
18-11-2004, 19:02
Originariamente inviato da SSLazio83
ho il codice di attivaz e la copia...(me lhaprestata un mio amico..)come posso giocarci anke online?cè il riskio kedopo nn funz + sul suo pc?
Contemporaneamente non potrete essere on line con 2 pc e lo stesso account. Uno giocherà off line mentre l'altro è on line e viceversa...
SSLazio83
18-11-2004, 19:07
Contemporaneamente non potrete essere on line con 2 pc e lo stesso account. Uno giocherà off line mentre l'altro è on line e viceversa...
questo lo sapevo..però se lo sblocco sul mio(senza salvare la pass)posso sbloccarlo offline sul suo?
18-11-2004, 19:11
si...se ho capito bene la domanda si. è come se tu l'avessi reinstallato su un altro "tuo" pc, quindi si può fare. Puoi attivarlo quante volte vuoi, su quanti pc vuoi, però non possono essere on line contemporaneamente, tutto qui.
SSLazio83
18-11-2004, 19:15
si...se ho capito bene la domanda si. è come se tu l'avessi reinstallato su un altro "tuo" pc, quindi si può fare. Puoi attivarlo quante volte vuoi, su quanti pc vuoi, però non possono essere on line contemporaneamente, tutto qui.
ok,tnx...ma se uno è registrato offline e puo tranquill giocare,mentre un altro è online ..se ne accorge?
SSLazio83
18-11-2004, 19:33
andiamo bene...mi dice ke cè un conflitto con le periferike virtuali....
Vabbè allora partecipo anch'io :D
scaricato tutto l'ambaradam sul pc in ufficio... :O
se voglio giocarlo su quello di casa, DOVE NON HO LA CONNESSIONE INTERNET!!! posso farlo??? :mc:
agli esperti la rispostona... :sofico:
ciao e grazie
Ragazzi per favore non chiamatemi rompi palle, mi dite in maniera chiara come pooso far partire il gioco in modalità off-line e in inglese con i sottotitoli italiani? Sono stufo dei polacchi! :D Grazie!
Fire Fox II
19-11-2004, 13:52
Raga, chi ha fatto il backup del gioco è poi riuscito a ripristinarlo su un'altro pc?
Io ci ho provato, ma alla fine mi chiede il cd6 (il backup me ne ha creati 5!) :eek: :confused:
larrylaffer
19-11-2004, 14:50
salve gente, ho appena comprato il dvd di HL2 ma sono nella me***a perchè è necessario, per installarlo, collegarsi ad internet. Io non ho una connessione ad internet e non posso neppure portarmi in giro il case per andare da un mio amico. Come posso fare? Grazie
TechnoPhil
19-11-2004, 15:15
Raga ora ke ho avuto modo di testare questo "Steam Power" devo dire ke veramente è 11 gran figata!!!
ke bello giocare senza cd....poi x 1 back di tutti i giochi scaricati up basta salvare tutta la cartella "SteamApps"
davvero ottimo!!!
Originariamente inviato da shipp
Vabbè allora partecipo anch'io :D
scaricato tutto l'ambaradam sul pc in ufficio... :O
se voglio giocarlo su quello di casa, DOVE NON HO LA CONNESSIONE INTERNET!!! posso farlo??? :mc:
agli esperti la rispostona... :sofico:
ciao e grazie
Io gioco offline spegnendo il router. Non so ma credo che tu debba per forza inserire prima i tuoi dati password etc per steam e poi decidere in quale modo giocare, a meno che non trasferisca tutta la directory contenente steam già registrata dall'ufficio al tuo pc. Comunque prima o poi usciranno sicuramente delle patch per evitare tutti questi problemi!!
Raga ora ke ho avuto modo di testare questo "Steam Power" devo dire ke veramente è 11 gran figata!!!
ke bello giocare senza cd....poi x 1 back di tutti i giochi scaricati up basta salvare tutta la cartella "SteamApps"
davvero ottimo!!!
Non c'è neanche bisogno di salvare la cartella , da steam puoi creare tutti i backup che vuoi sia su cd che dvd e poi masterizzarli
TechnoPhil
19-11-2004, 16:57
Non c'è neanche bisogno di salvare la cartella , da steam puoi creare tutti i backup che vuoi sia su cd che dvd e poi masterizzarli
Infatti me ne sono accorto adesso...;)
SSLazio83
19-11-2004, 19:19
ma con il codice del dvd originale èpossibile scaricarne una copia ?
E' già la seconda volta in due giorni che facendo partire Steam mi esce una finestrella in cui inizia la procedura di convalida del file di Cache di hl2. Il problema è che ci mette una vita per arrivare al 100% dell'operazione! Ma cos'è sta cosa? Succede anche voi?
PS Ho la versione Bronze Coupon Ati
TechnoPhil
20-11-2004, 16:10
Originariamente inviato da foxtre
E' già la seconda volta in due giorni che facendo partire Steam mi esce una finestrella in cui inizia la procedura di convalida del file di Cache di hl2. Il problema è che ci mette una vita per arrivare al 100% dell'operazione! Ma cos'è sta cosa? Succede anche voi?
PS Ho la versione Bronze Coupon Ati
anke a me è successo oggi...nn so xkè...:confused: :eek:
A me è iniziato un aggiornamento di steam ma dopo essere arrivato al 100% è andato tutto liscio
Ma con il coupon si può scaricare solo counter strike source senza half life 2?
20-11-2004, 19:16
ho un problemino.....sto scaricando HL2 con un muletto...mooolto muletto...ora....sono arrivato al 55% e mi dice che ora posso giocare ma non mi continua il download....trovo solo il comando avvia gioco, come faccio a scaricarlo tutto senza farlo avviare?tanto sul muletto non parte nemmeno....:cry:
Ho provato a far ripartire steam ma non c'è nessuna opzione per dirgli di finire il download senza far partire il gioco....:cry: :cry:
SSLazio83
20-11-2004, 19:20
ho un problemino.....sto scaricando HL2 con un muletto...mooolto muletto...ora....sono arrivato al 55% e mi dice che ora posso giocare ma non mi continua il download....trovo solo il comando avvia gioco, come faccio a scaricarlo tutto senza farlo avviare?tanto sul muletto non parte nemmeno....:cry:
Ho provato a far ripartire steam ma non c'è nessuna opzione per dirgli di finire il download senza far partire il gioco....:cry: :cry:
con un muletto o con un mulo..?:D
20-11-2004, 19:27
con un muletto o con un mulo..?:D
no no è un muletto:p Ho il coupon per poterlo scaricare da steam solo che poretto su un athlon 1900+ con tnt2 non so cosa abbia intenzione di fare!!!!:mc: Come faccio a completare il download???:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
SSLazio83
20-11-2004, 19:44
no no è un muletto:p Ho il coupon per poterlo scaricare da steam solo che poretto su un athlon 1900+ con tnt2 non so cosa abbia intenzione di fare!!!!:mc: Come faccio a completare il download???:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ho iniz ankio la stessa procedura...ancora sta a caricamento preliminare...spero bene...quanto chai messo te x arrivare al 50%?
20-11-2004, 19:48
ho iniz ankio la stessa procedura...ancora sta a caricamento preliminare...spero bene...quanto chai messo te x arrivare al 50%?
boh...è da stamattina che è lì e stamattina quando sono arrivato c'era scritto che potevo giocare... come utilizzo disco mi da 838mb:confused: :confused: non dovrebbero essere 2gb circa??? (il 50% di 4gb del gioco completo...)
SSLazio83
20-11-2004, 19:51
:eek:
http://img60.exs.cx/img60/1663/dsgds.jpg
boh...è da stamattina che è lì e stamattina quando sono arrivato c'era scritto che potevo giocare... come utilizzo disco mi da 838mb:confused: :confused: non dovrebbero essere 2gb circa??? (il 50% di 4gb del gioco completo...)
E' già stato detto qui sul forum, se sei al 50% circa puoi anche giocare ma on-line, nel frattempo steam continua con il download in background, basta controllare steam\monitor alla fine uscirà "complete" e avrai scaricato tutto!!
Fire Fox II
21-11-2004, 10:48
Originariamente inviato da Fire Fox II
Raga, chi ha fatto il backup del gioco è poi riuscito a ripristinarlo su un'altro pc?
Io ci ho provato, ma alla fine mi chiede il cd6 (il backup me ne ha creati 5!) :eek: :confused:
Help me! :(
SSLazio83
21-11-2004, 10:53
ke palleeee!!mi dici di inserire il dvd!!!
SSLazio83
21-11-2004, 11:03
E' già stato detto qui sul forum, se sei al 50% circa puoi anche giocare ma on-line, nel frattempo steam continua con il download in background, basta controllare steam\monitor alla fine uscirà "complete" e avrai scaricato tutto!!
dopo posso giocarci senza dvd?
http://img24.exs.cx/img24/1454/fndf.jpg
Ma come si fa a vedere il monitor di Steam?
SSLazio83
21-11-2004, 11:41
Originariamente inviato da xool
Ma come si fa a vedere il monitor di Steam?
sull'icona in tray..tasto dx/monitor
SSLazio83
21-11-2004, 20:22
mi ha crashato steam mentre stavo al 96%...e ora?:muro:
bob_marley_23
21-11-2004, 21:41
raga allora riepilogando,
io sto scaricando hl2 da steam, finito il dl mi andrebbe di formattare x avere il pc bello pulito, allora:
devo fare il backup tramite la funzione di steam direttamente,
che quindi mi crea un bel dvd apposta...e poi?
cioè come funziona un volta che formatto??:confused:
reinstallo steam e che devo fare? come faccio a riutilizzare hl2 backuppato su dvd?:confused:
e poi devo x forza essere connesso ad internet x giocarci ogni volta? o posso una volta che ho rimesso tutto a posto giocare offiline?
grazie a chi mi vorrà aiutare!;)
SSLazio83
21-11-2004, 21:55
ho scaricato tutto il gioco da steam...xkè mi dice ke devo inserire il dvd?????
REPERGOGIAN
21-11-2004, 22:33
ho scaricato tutto il gioco da steam...xkè mi dice ke devo inserire il dvd?????
ma scusa
tu hai il coupon?
se si' nn ti deve chiedere nulla
il gioco deve partire e basta
SSLazio83
21-11-2004, 22:36
ma scusa
tu hai il coupon?
se si' nn ti deve chiedere nulla
il gioco deve partire e basta
ma lho scaricato con una key della confez retail...
REPERGOGIAN
21-11-2004, 22:43
Originariamente inviato da bob_marley_23
raga allora riepilogando,
io sto scaricando hl2 da steam, finito il dl mi andrebbe di formattare x avere il pc bello pulito, allora:
devo fare il backup tramite la funzione di steam direttamente,
che quindi mi crea un bel dvd apposta...e poi?
cioè come funziona un volta che formatto??:confused:
reinstallo steam e che devo fare? come faccio a riutilizzare hl2 backuppato su dvd?:confused:
e poi devo x forza essere connesso ad internet x giocarci ogni volta? o posso una volta che ho rimesso tutto a posto giocare offiline?
grazie a chi mi vorrà aiutare!;)
anche tu hai il coupon?
se si'
una volta scaricato il gioco e decriptato e lanciato per vedere se gira, hai 2 possibilità per il backup
o usi l'utility si steam per il backup, tasto dx su hl2 nel menù giochi
( e l'utility ti crea un exe da 2.5 giga in 15 minuti circa)
o copi, su dvd o su altra partizione dell'hdd, spudoratamente solo i file(la cartella con il tuo account nn serve copiarla) che ci sono nella cartella steamapps, circa 4 giga.
(attento, c'è anche 1 file di counterstrike da 940 mb che nn c'entra na mazza e che nn ti permetterebbe di mettere su dvd hl2)
per quanto riguarda la connessione
per prima cosa dopo il format installi steam
lascia che si aggiorni, ma nn loggarti ancora
poi lo chiudi
metti nella cartella steamapps, tutti i file che ti ho detto di copiare
lanci steam, ti logghi e lui si aggiorna ancora
fatto ciò nella lista dei giochi vedrai che hai hl2
per nn doverti connettere tutte le volte
quando la prima volta ti logghi, sotto il campo della passwprd vedi una casellina, spuntala
cosi' ti salva la password sul pc e puoi giocare offline
se invece hai creato il backup con l'utility di steam, una volta dopo il format installi steam, si aggiorna, ti logghi e poi lanci il .exe
e dovrebbe installarti hl2
io ho provato anche con il backup tramite utility, ma poi mi chiedeva un secondo volume, che nn sò quale potesse essere
cmq prova e facci sapere
REPERGOGIAN
21-11-2004, 22:45
ma lho scaricato con una key della confez retail...
e allora se l'hai scaricato con una key che è di un dvd
(procedura che nn conosco, perchè qui si parla del coupon nn del gioco in dvd
dovresti postare nel thread uff e chiedere)
devi inserire il dvd
mi sembra logico, nò?
bob_marley_23
21-11-2004, 23:06
anche tu hai il coupon?
se si'
una volta scaricato il gioco e decriptato e lanciato per vedere se gira, hai 2 possibilità per il backup
o copi, su dvd o su altra partizione dell'hdd, spudoratamente solo i file(la cartella con il tuo account nn serve copiarla) che ci sono nella cartella steamapps, circa 4 giga.
(attento, c'è anche 1 file di counterstrike da 940 mb che nn c'entra na mazza e che nn ti permetterebbe di mettere su dvd hl2)
poi lo chiudi
quando la prima volta ti logghi, sotto il campo della passwprd vedi una casellina, spuntala
se invece hai creato il backup con l'utility di steam, una volta dopo il format installi steam, si aggiorna, ti logghi e poi lanci il .exe
io ho provato anche con il backup tramite utility, ma poi mi chiedeva un secondo volume, che nn sò quale potesse essere
cmq prova e facci sapere
Grazie 1000 x l' aiuto!
PS avevo pensato una cosetta nel frattempo x velocizzare i tempi:
allora io ho il coupon, ma se mi facessi prestare il dvd originale di hl2 da un mio amico e copiassi nella dir steamapps
i files che steam sta scaricando, e poi lanciassi steam
c'è una qualke possibilità che veda tali files come già scaricati in modo da evitare il lento e noioso dl?
del resto credo che sul dvd siano presenti gli stessi files che sto prendendo ora....
vabbè cmq è solo una sega mentale...:D
REPERGOGIAN
21-11-2004, 23:12
purtroppo nn puoi
almeno cosi' ho capito
perchè la key di un dvd per attivare il gioco è riconosciuta da steam ed è differente dalla key del coupon
quindi potrsti fare casino
cmq tu prova
bob_marley_23
21-11-2004, 23:22
nn so ma nn credo proverò...sono al 23% adesso e nn mi va di incasinare tutto...
cmq anche guardando i files su dvd orginale sono differenti un poketto di qualke kb ed anche dalla dicitura
base_nomefile sul dvd
e nomefile in steamapps
tipo
source materials.gcf 1.058.162kb in steamapps
base source shared materials.gcf 1.058.108kb sul dvd hl2 ita
e aspettiamo che il dl finisca....:muro:
nick8019
22-11-2004, 18:05
anche tu hai il coupon?
se si'
poi lo chiudi
cmq prova e facci sapere
ho provato questo metodo e funziona alla grande!:D
hai risolto un problema non da poco, se posso darti un consiglio scrivi in questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=816469
così potrai aiutare molti altri che hanno questo problema!!!;)
grazie ancora, ora ci posso giocare e valutare meglio:O :D
Lo sapevo maledizione!!!
Ci ho messo una vita a scaricare il gioco con Steam, poiu ho fatto il backup creando il file da 2,5GB, ho formattato perché avevo cambiato la scheda video e volevo mettere i driver a posto, quindi eseguo il back up e verso la fine mi dice "inserire il disco con il file HalfLife2.dat"??? Ma quale disco? àMa stiamo scherzando???E io dovrei riscaricarmelo da capo??? Già non sopporto sto programmino che si deve loggare per farti giocare, in più fa anche questi scherzi??? Ma porc...!!!
Nessuno ha provato a usare il file di backup (quello unico grosso da 2,5GB)?
Grazie ciao
REPERGOGIAN
22-11-2004, 18:10
Originariamente inviato da tuccio
Lo sapevo maledizione!!!
Ci ho messo una vita a scaricare il gioco con Steam, poiu ho fatto il backup creando il file da 2,5GB, ho formattato perché avevo cambiato la scheda video e volevo mettere i driver a posto, quindi eseguo il back up e verso la fine mi dice "inserire il disco con il file HalfLife2.dat"??? Ma quale disco? àMa stiamo scherzando???E io dovrei riscaricarmelo da capo??? Già non sopporto sto programmino che si deve loggare per farti giocare, in più fa anche questi scherzi??? Ma porc...!!!
Nessuno ha provato a usare il file di backup (quello unico grosso da 2,5GB)?
Grazie ciao
stessa cosa per me!!!!!:muro:
ma io prima di cancellare i file di hl2 li avevo salvati su un dvd
come ho scritto sopra
cmq sicuramente ci sarà una soluzione al nostro problema!
stessa cosa per me!!!!!:muro:
ma io prima di cancellare i file di hl2 li avevo salvati su un dvd
come ho scritto sopra
cmq sicuramente ci sarà una soluzione al nostro problema!
ho proprio paura che la soluzione sia riscaricarsi il gioco maledizione... Bello schifo...
NON USATE IL BACKUP UNICO DA 2,55GB NON FUNZIONA!!!
Attendo notizie...
ciao
REPERGOGIAN
22-11-2004, 18:14
Originariamente inviato da nick8019
ho provato questo metodo e funziona alla grande!:D
hai risolto un problema non da poco, se posso darti un consiglio scrivi in questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=816469
così potrai aiutare molti altri che hanno questo problema!!!;)
grazie ancora, ora ci posso giocare e valutare meglio:O :D
mi fa piacere abbia risolto il tuo prob
ma quale metodo dei due hai usato?
TechnoPhil
22-11-2004, 18:32
ho proprio paura che la soluzione sia riscaricarsi il gioco maledizione... Bello schifo...
NON USATE IL BACKUP UNICO DA 2,55GB NON FUNZIONA!!!
Attendo notizie...
ciao
ma se tu salvi tutta la cartella "steamapps" così come sta poi la sostituisci nn funziona???
mi sembra strano...proverò!!:rolleyes:
ma se tu salvi tutta la cartella "steamapps" così come sta poi la sostituisci nn funziona???
mi sembra strano...proverò!!:rolleyes:
Ah non lo so... io fidandomi di valve ho salvato solo il backup prima di formattare...
REPERGOGIAN
22-11-2004, 20:06
Ah non lo so... io fidandomi di valve ho salvato solo il backup prima di formattare...
l'utente Gordon ha fornito questa possibile soluzione
"riguardo a quello che hanno fatto il backup su dvd
quando chiede il 2° dvd
andate nella cartella di half life 2
streamapps
e sposte i file .tmp in una sotto cartella
sul programmino di backup fate annulla
ora tornato in steamapps
e renominate i file
togliendo la tilde inizie ed il .tmp
byz
"
l'utente Gordon ha fornito questa possibile soluzione
"riguardo a quello che hanno fatto il backup su dvd
quando chiede il 2° dvd
andate nella cartella di half life 2
streamapps
e sposte i file .tmp in una sotto cartella
sul programmino di backup fate annulla
ora tornato in steamapps
e renominate i file
togliendo la tilde inizie ed il .tmp
byz
"
funziona!!! Grazie mille!
ciao
Ace of Spades
23-11-2004, 10:21
domanda veloce veloce:
ho cominciato a giocare dopo il download del 50% del gioco ed ora sono ormai da giorni al 54%, ma quand'è che continua con il resto del dowload?
Il resto continua in background ma è già stato detto qui nel forum!!
Ace of Spades
23-11-2004, 11:10
si, lo so che è già stato detto, ma ripeto che il download è da giorni che è fermo a 54%.
Vuoi dire che la percentuale mostrata non è quella reale? Che in realtà il download continua?
Un ultima cosa: per far si che il download continui, basta che tengo acceso steam oppure devo giocare ad hl2?
grazie per la pazienza.
SSLazio83
23-11-2004, 11:17
si, lo so che è già stato detto, ma ripeto che il download è da giorni che è fermo a 54%.
Vuoi dire che la percentuale mostrata non è quella reale? Che in realtà il download continua?
Un ultima cosa: per far si che il download continui, basta che tengo acceso steam oppure devo giocare ad hl2?
grazie per la pazienza.
devi tenere acceso stam senz'altro..guarda su monitor ke percentuale ti mostra (tasto dx mouse sull'iconain tray)
Ace of Spades
23-11-2004, 13:10
ok
la percentuale si è aggiornata...
mah...sembra che faccia il download quando gli pare, o forse comincia il download quando nel gioco arrivi in determinati punti. tanto me ne accorgo perchè il gioco comincia a swappare (credo si dica così).
23-11-2004, 13:45
ok
la percentuale si è aggiornata...
mah...sembra che faccia il download quando gli pare, o forse comincia il download quando nel gioco arrivi in determinati punti. tanto me ne accorgo perchè il gioco comincia a swappare (credo si dica così).
scarica anche se non giochi:) basta che accendi steam
steve_m0rse
23-11-2004, 15:54
scarica anche se non giochi:) basta che accendi steam
esatto...in due giorni ho scaricato half life 2 e counter strike source! Funzionanti 2 entrambe anche in modalità off line!
Ora però...per utilizzare i giochi su un'altro pc, cosa devo fare? Basta che passo sull'altro pc la cartella steam? In questo caso ci potrò giocare in modalità offline?
Prima scarica lo steam e aggiornalo e poi copia la cartella appsteam.
bob_marley_23
24-11-2004, 00:40
raga da quello che mi sembra di aver capito se volessi "regalare" il gioco ad un amico (ho il coupon ati)
mi basterebbe dargli la cartella backup steamapps e fargli fare
la procedura con steam col mio account?
e basterebbe solo che nessuno dei 2 si connetta contemporaneamente? magari impostando modalità offline?
grazie!:)
TechnoPhil
24-11-2004, 07:27
Originariamente inviato da bob_marley_23
raga da quello che mi sembra di aver capito se volessi "regalare" il gioco ad un amico (ho il coupon ati)
mi basterebbe dargli la cartella backup steamapps e fargli fare
la procedura con steam col mio account?
e basterebbe solo che nessuno dei 2 si connetta contemporaneamente? magari impostando modalità offline?
grazie!:)
c si può anke connettere + di 1 contemporaneamente!!
REPERGOGIAN
24-11-2004, 07:34
c si può anke connettere + di 1 contemporaneamente!!
si' ma solo in modalità offline
nn credo che la valve sia contenta nel vedere che un seriale è usato online contemporaneamente su + di 1 pc.....
inoltre
okkio che la valve ha già bannato 20000 account che usano una key warez.....
TechnoPhil
24-11-2004, 07:38
si' ma solo in modalità offline
nn credo che la valve sia contenta nel vedere che un seriale è usato online contemporaneamente su + di 1 pc.....
inoltre
okkio che la valve ha già bannato 20000 account che usano una key warez.....
ah si????:eek: :eek:
buono a sapersi, allora requisisco il xmesso ke ho dato ad 1 amico!!!
REPERGOGIAN
24-11-2004, 07:44
ah si????:eek: :eek:
buono a sapersi, allora requisisco il xmesso ke ho dato ad 1 amico!!!
l'importante è giocare offline
poi se c'è qualche aggiornamento da fare con steam
ci si sente per chat o telefono
e ci si dice
"nn lanciare steam sono connesso io"
poi una volta finito e chiuso steam
"vai pure tu , io sono offline"
ecc.....
bob_marley_23
24-11-2004, 11:29
un bel casino
:muro:
Ciao riga, lo sto scaricando orora...una domanda: non vedo setup ma solo files gcf: sono a metà...poi come faccio a renderlo eseguibile? Altra cosa: lo sto scaricando dall'ufficio...se volessi copiarlo e portarlo a casa, devo reinstallare Steam o posso giocarlo senza problemi?
REPERGOGIAN
24-11-2004, 15:09
devi copiare solo la cartella steamapps
poi a casa installi steam
lo lasci aggiornare
chiudi steam
copi la cartella steamapps
lanci steam e giochi
ok c'è solo un problema...a casa ho un 56k ehehe ma lo risolvo portando il pc al lavoro :)
Spacemen
24-11-2004, 18:13
ragazzi mi sono registrato con il coupon come spiegato all'inizio del trade, solo che al momento di scaricare il gioco mi appare la scritta avvia gioco anziche installa gioco. Come faccio per scaricarlo clicco su avvia gioco o no.? Io avevo scelto di scaricarlo subito insieme a Countre Strike source ma non e' partito. Cosi come apro la console steam mi appaiono i due giochi in bianco come se li avessi gia scaricati. Aiuto grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.