PDA

View Full Version : aiutatemi a capire vi prego

VdW
15-08-2004, 12:49
la mia incomprensione e' questa: ho un amd 64 3000+, radeon 9800pro 256bit, 512mb di ram, win xp pro. Posso in pratica far girare, credo, qualunque gioco attualmente in commercio con dei dettagli rispettabili... eppure se mi azzardo a mettere uno sfondo di windows in macromedia flash per averlo animato, e poi oso addirittura usare una dockbar con l'ingrandimento delle icone, il pc rallenta, l'animazione dello sfondo rallenta, scatta.

E basta lo sfondo da solo per avere notevoli rallentamenti a qualunque cosa di win...anche solo aprire una finestra...

perche' capita? :)

grazie anticipo guru informatici

naso
15-08-2004, 13:32
windows nn utilizza a fondo la sk vieo.. quindi avere una 9800 o una 9200 cambia poco..
lo stresso x i 64bit.. a meno che tu nn abbia un sistema a 64bit... nn cambia nulla da un amd 3000+

ovviamente questo solo x quanto riguarda windows.. nn i giochi! ;)

VdW
15-08-2004, 15:01
si va beh ma chi sene frega, fosse ben una 9200 e un xp 3000 non e' assurdo che scatti se metto come desktop una pagina in flash??? perche' in windows diventa pesante una cosa del genere quando non sarebbe pesante un gioco in 3d? vorrei capire cosa cambia fra un gioco e windows

VdW
15-08-2004, 16:05
il chi se ne frega non era per le info che mi hai dato eh, quelle sono state ben accette :). Era per il fatto che non mi sembra che giustifichi windows :) grazie per le info

naso
15-08-2004, 16:44
Originariamente inviato da VdW
perche' in windows diventa pesante una cosa del genere quando non sarebbe pesante un gioco in 3d? vorrei capire cosa cambia fra un gioco e windows
proprio xchè windows nn usa affatto la sk video x visualizzare le sue cose.. mentre un gioco, essendo il gioco stesso che comanda, usa quello x cui è stato progettato.. windows no.. usa le funzioni base che riesce a trovare su tutte le sk video.. quindi da sk video a 16mb in su.. nn cambia nulla o quasi x la grafica pura di windows..
x i giochi invece il discorso cambia in maniera totale...
è tutto un problema di progettazione..

a meno che tu nn abbia omesso i driver aggiornati della sk video.. allora si spiegherebbe tutto.. ;) se invece hai gli ultimi driver a disposizione... siamo al discorso di prima.. ;)

VdW
15-08-2004, 19:13
ma quindi per visualizzare uno sfondo in flash servirebbe il supporto della scheda video???? ma dai non l'avrei mai creduto!

naso
15-08-2004, 20:02
Originariamente inviato da VdW
ma quindi per visualizzare uno sfondo in flash servirebbe il supporto della scheda video???? ma dai non l'avrei mai creduto!
nn ne sono certo, ma di sicuro anche solo x visualizzare un salvaschermo, windows nn va ad utilizzare tutta la potenza che potrebbe trarre dalla sk video..
quindi... tant'è che quando è uscito xp avevano anche detto che finalmente avrebbe supportato i 65000 colori x le proprie icone.. o qualcosa del genere.... o forse è x longhorn... comunque windows x i propri "fatti" nn sfrutta la potenza che ha a disposizione...

VdW
16-08-2004, 12:42
capito grazie :)