PDA

View Full Version : Delfolder.exe?!?

cappellano
15-08-2004, 12:38
Ragazzi non ho mai avuto un problema del genere, quando avvio windows xp, si blocca per una manciata di secondi e poi mi esce la scritta d'errore che non trova stò delfolder.exe... per adesso nn noto conseguenze.. ma vorrei cmq risolvere questo problema, se sapete qualcosa?!

Psiche
15-08-2004, 13:07
per quel che ne sò, Delfolder è un trojan.
IMHO meglio spostare il thread in Antivirus e Sicurezza ;)

wgator
15-08-2004, 16:07
Originariamente inviato da cappellano
Ragazzi non ho mai avuto un problema del genere, quando avvio windows xp, si blocca per una manciata di secondi e poi mi esce la scritta d'errore che non trova stò delfolder.exe... per adesso nn noto conseguenze.. ma vorrei cmq risolvere questo problema, se sapete qualcosa?!

Ciao,

se qualche antivirus/antrojan ti ha rimosso il "delfolder.trojan" come ipotizzato da Psiche può darsi che nel registro di windows sia rimasta qualche chiave "run" che fa riferimento a "defolder.exe"

Forse potresti lanciare "regedit" e con il comando cerca vedere se c'è qualche riferimento a "delfolder.exe" ed eventualmente cancellarlo. (fai sempre il backup del registro prima di modificarlo)

Potresti anche lanciare il vecchio "sysedit" e vedere se c'è qualche riferimento in win.ini o system.ini.

Un'altra possibilità e quella di scaricare hijackthis e vedere se c'è questo famigerato "delfolder" tra le chiavi "run" ed eventualmente fixxare

cappellano
16-08-2004, 12:14
perfetto l'ho trovato e rimosso al prossimo riavvio vedo se si presenta il problema!

Mark Knopfler
06-02-2006, 12:34
Ciao ragazzi, ho lo stesso identico problema segnalato da "Cappellano", naturalmente ho letto sul forum, ho provato con regedit, sysedit e a scaricare e lanciare hijackthis (e a fixxare il risultato "incriminato", come consigliato) ma il problema si ripropone sempre.
Piccolo particolare, ho formattato e reinstallato tutto, il problema si ripropone.
Cosa posso fare, prima di impazzire definitivamente? :help:
Vi ringrazio anticipatamente

SkunkWorks 68
06-02-2006, 12:42
Ciao ragazzi, ho lo stesso identico problema segnalato da "Cappellano", naturalmente ho letto sul forum, ho provato con regedit, sysedit e a scaricare e lanciare hijackthis (e a fixxare il risultato "incriminato", come consigliato) ma il problema si ripropone sempre.
Piccolo particolare, ho formattato e reinstallato tutto, il problema si ripropone.
Cosa posso fare, prima di impazzire definitivamente? :help:
Vi ringrazio anticipatamente.
Prova a ripetere il fix da provvisoria dopo aver disabilitato il ripristino(se hai XP o ME).
Ciao.
PS:complimenti per il nick :D

Mark Knopfler
06-02-2006, 12:49
Grazie mille, provo e ti faccio sapere.
Quanto al nick....veramente è un soprannome, me l'hanno dato e non mi riesce di togliermelo, cambierò amici ;)

SkunkWorks 68
06-02-2006, 13:01
Grazie mille, provo e ti faccio sapere.
Quanto al nick....veramente è un soprannome, me l'hanno dato e non mi riesce di togliermelo, cambierò amici ;)
Piccolissimo OT:Mark Knopfler è un grande :cool:
Tornando in tema...Hai detto che hai formattato...Non è che te lo porti dietro con qualche programma che hai reinstallato,se lo hai fatto.Mi sembra strano :wtf:
Ciao

Mark Knopfler
06-02-2006, 13:21
Si, ho formattato, ma i programmi e aggiornamenti che ho reinstallato sono: Nero, Powerdvd, il pacchetto Office, Adobe, il Service Pack 2, il software per la stampante HP, tutto originale.
L'ho pensato anch'io di "portarmelo dietro il problema", ma non riesco a capire quali di questi software possa provocarmi il danno....
In effetti è strano, in compenso però questa volta evito di riformattare tutto, è noioso... :D

Mark Knopfler
06-02-2006, 18:52
Prova a ripetere il fix da provvisoria dopo aver disabilitato il ripristino(se hai XP o ME).
Ciao.
PS:complimenti per il nick :D

Ho eseguito queste operazioni alla lettera, il problema permane tale e quale.
Ovviamente di virus credo non si tratti, perché reinstallando il tutto non mi sono mai collegato.
:help:

wgator
06-02-2006, 19:05
Ciao,

resta sempre la "carta" Hijackthis da giocare :p
Prova a postare il log

Mark Knopfler
06-02-2006, 19:52
[QUOTE=wgator]Ciao,

Ciao
Macché, carta già giocata. L'ho fixxato e....nulla di fatto
A 'sto punto non so più che pesci pigliare....all'avvio si cerca questo DelFolder.exe....in C:\windows\system32\tool\DelFolder.exe...e non lo trova (non c'è, infatti).
Grazie lo stesso, se vi viene in mente qualcosa... :confused:

killers
06-02-2006, 20:57
Ciao,

Ciao
Macché, carta già giocata. L'ho fixxato e....nulla di fatto
A 'sto punto non so più che pesci pigliare....all'avvio si cerca questo DelFolder.exe....in C:\windows\system32\tool\DelFolder.exe...e non lo trova (non c'è, infatti).
Grazie lo stesso, se vi viene in mente qualcosa... :confused:

in questo sito (http://forums.computeractive.co.uk/thread.jsp?forum=10&thread=38400) spiega che ha risolto creando un archivio chiamato DelFolders.exe con il Blocco note, scrivendo "delfolders" . Poi lo ha salvato come DelFolders.exe in C:\Windows\system32\tools. ha riavviato e il problema e' scomparso
dice che e' meglio creare un punto di ripristino in caso accidentalmente si sovrascriva qualcosa...

Mark Knopfler
07-02-2006, 18:51
Diamine! Provo subito. Non ci avevo pensato a tentar di "fregare" il pc.
Grazie

Mark Knopfler
08-02-2006, 20:01
in questo sito (http://forums.computeractive.co.uk/thread.jsp?forum=10&thread=38400) spiega che ha risolto creando un archivio chiamato DelFolders.exe con il Blocco note, scrivendo "delfolders" . Poi lo ha salvato come DelFolders.exe in C:\Windows\system32\tools. ha riavviato e il problema e' scomparso
dice che e' meglio creare un punto di ripristino in caso accidentalmente si sovrascriva qualcosa...

Provato anche questa soluzione e nulla di fatto :muro:

andorra24
08-02-2006, 20:46
Facendo una breve ricerca su google ho letto di un utente che ha eliminato questo delfolder.exe grazie a TrojanHunter. Se vuoi puoi scaricarti la versione trial e lanci una scansione:http://www.misec.net/products/TrojanHunter.exe

Mark Knopfler
09-02-2006, 00:20
Grazie mille, ora provo anche questa

bluepix
09-02-2006, 10:25
Questo è un altro suggerimento:

The missing file "delfolders.exe" is used in some Chinese & Japanese motherboards. It is on the CD supplied with the motherboard. Just copy it into
" c:\windows\system32\tools\"
The file has a square red Ikon with Chinese script on it.

Mark Knopfler
09-02-2006, 12:54
Diavolo, lo cercai subito nel cd di di supporto. Ma non lo trovai, purtroppo.
Grazie comunque.

Mark Knopfler
19-02-2006, 17:56
Niente da fare. Speravo di aver risolto inserendo il file "DelFolders.exe" in Tools come documento di testo (consigliato da qualcuno qui sopra), ora l'errore del file mancante (DelFolders.exe) non me lo dà più, ma in compenso il pc si spegne e si riavvia automaticamente spesso, senza alcuna spiegazione...Ora davvero non so che cosa fare

Stev-O
19-02-2006, 20:27
a questo punto penso sia bene postare un log di hijackthis ed eventulmente, nell'attesa che andorra arrivi, fare una scansione con ewido ;)

Mark Knopfler
27-02-2006, 22:36
Figuriamoci, il problema "DelFolders.exe" è svanito nel nulla, in compenso ce n'è uno nuovo: all'avvio mi dà messaggio di errore "Trend Micro: si è verificato un errore critico nel modulo TmProxy. Reinstallare il programma: errore interno: [-5/PHO/ENG00000001]".
Inutile dire che ho reinstallato Trend Micro (2 volte), ma il problema persiste.
Il servizio di supporto Trend Micro molto sinteticamente mi ha gentilmente detto di rivolgermi ad un tecnico (sic!).
E poi si raccomandano di avere un antivirus "in regola"!!
Alla scadenza lo rinnovo, è sicuro :D