PDA

View Full Version : Dissipatore per 9800pro@XT

GaeGiN
14-08-2004, 15:06
Ciao ragazzi,
vorrei moddare la mia sapphire 9800pro @XT, il prob è che non regge bene le frequenze 412/365 a causa del surriscaldamento.
Sapete se in commercio esiste un dissipatore identico a quello della XT (largo sul fronte che dissipa anche le ram e con la placca in rame dietro)?
Nel caso non esistesse, cosa consigliate? Ricordate che ho la necessità di dissipare anche le ram video...pensavo a un Microcool Northpole, qualcuno l'ha provato su questa scheda?

andy_mouse
14-08-2004, 19:05
Non so se esiste, comunque io metterei un vga silencer sulla gpu e sulle memorie dei dissy appositi di rame, come i lunzini ( primi che mi vengono in mente).

Se hai un vecchio dissipatore potresti ricavarteli da quello. A completare il tutto una bella ventola di lato (io ho una 120@5v) in modo da mandare aria sui dissy delle memorie.

GaeGiN
14-08-2004, 19:29
Si avevo notato questo dissi, ma:

1) ho letto che non dissipa bene come il northpole

2) le placchette in rame o alluminio per le ram potrei metterle solo sul retro del pcb, perchè il lato frontale è ostruito dalla silencer

andy_mouse
14-08-2004, 19:39
Originariamente inviato da GaeGiN
Si avevo notato questo dissi, ma:

1) ho letto che non dissipa bene come il northpole

2) le placchette in rame o alluminio per le ram potrei metterle solo sul retro del pcb, perchè il lato frontale è ostruito dalla silencer

1)Io avevo letto il contrario :confused: però forse hai ragione tu, ho letto molti utenti soddisfatti anche perchè è più silenzioso dicevano.Non so dirti allora.

2) La cosa migliore sarebbe un waterblock (come l'rv700) accoppiato con dissy ram , però se non hai il liquido...