PDA

View Full Version : acquistare in germania.........

yaris
14-08-2004, 11:22
ciao a tutti,
mi sono avvicinato da poco al mondo dei palmari e sono rimasto affascinato dalla possibilità della navigazione satellitare via gps.

ho fatto un pò di ricerche e avrei optato per il hp ipaq h2210.

memore del fatto che i dvd e i cd in germania costano molto meno (ordinato da nierle e tutto perfetto) e che mi ricordavo che anche il dreambox(ricevitore satellitare) in germania costava meno, ho fatto una ricerca ed ho visto che in italy il 2210 costa circa 450 eur, in germany è a 350.
è comunità europea quindi c'è la libera circolazione delle merci e l'iva si paga nel paese di origine.(350 è già ivato).

qualcuno mi può suggerire, per esperienza diretta, un buon sito affidabile.
quelli che ho trovato sono solo in tedesco!!!!!!!!
gli ho mandato comunque qualche email per info.
di solito la spedizione non costa più di 20 euro.

p.s. cosa altro servirebbe per poterlo usare in auto via gps?

thanks.

Psychnology
14-08-2004, 11:29
non conosco esattamente dei siti, ma di sicuro con la germania risparmi. Basati sui feedback, stai solo attento dove viene la merce.
Per il gps ti serve un ricevitore gps (bluetooth se prendi il 2210 mi sembra l'ideale anche se costa di più), un software gps (tomtom oppure mapsonic oppure destionator), un supporto per auto.
Stop.

pex
14-08-2004, 14:28
Se non conosci il tedesco occhio al sistema operativo che sicuramente sarà localizzato.

Ciao

cdimauro
14-08-2004, 15:56
Per quel che costa, non ti conviene prendere un Dell Axim X30?

yaris
14-08-2004, 19:32
è indicato se vendono il pocket in tedesco oppure multilingue.

domanda stupida, non è come un pc che si può formattare e mettere il sistema operativo che si vuole?

per il dell ora controllo, ma mi importa che abbia la compact flash, così utilizzo le stesse schede della mia coolpix.

nessuno conosce il tedesco?

dove conviene acquistare in italia?

dieg
14-08-2004, 20:58
Originariamente inviato da yaris
è indicato se vendono il pocket in tedesco oppure multilingue.

domanda stupida, non è come un pc che si può formattare e mettere il sistema operativo che si vuole?

per il dell ora controllo, ma mi importa che abbia la compact flash, così utilizzo le stesse schede della mia coolpix.

nessuno conosce il tedesco?

dove conviene acquistare in italia?
il s.o. si può cambiare, ma perdi la garanzia;) :D

yaris
16-08-2004, 22:43
io opterei per questo:

http://www.mindfactory.de/cgi-bin/MindStore.storefront/DE/Product/0014232?pid=idealo

che poi in italy sarebbe questo:

http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/mio168.asp

cosa ne pensate?
come và?
visto che ha già l'antenna gps integrata, mi devo solo acquistare il kit per l'auto (tipo ventosa).
siamo sicuri che posso formattarlo e caricarci windows mobile 2003 in italiano o inglese?

grazie.

yaris
16-08-2004, 22:46
c'è anche questo (e forse toshiba è più di marca) però non ha l'antenna integrata.

http://www.mindfactory.de/cgi-bin/MindStore.storefront/DE/Product/0014232?pid=idealo

:confused:

Occhio
18-08-2004, 08:56
prenderei senza esitare yakumo se sono uguali è una cannonata!

yaris
18-08-2004, 15:46
Originariamente inviato da Occhio
prenderei senza esitare yakumo se sono uguali è una cannonata!

mi daresti più notizie, che programma usi per navigazione, com'è la ricezione dell'antenna gps integrata, è necessaria una carta di memoria aggiuntiva, autonomia, qualità audio, è possibile collegarci due casse amplificate via jack cuffia stereo, etc.

grazie 1000.

Occhio
19-08-2004, 08:40
mi daresti più notizie, che programma usi per navigazione, com'è la ricezione dell'antenna gps integrata, è necessaria una carta di memoria aggiuntiva, autonomia, qualità audio, è possibile collegarci due casse amplificate via jack cuffia stereo, etc.

Miomap incluso nella mia confezione, ottimo, ma anche Destinator 3 e TomTom provati tutti ottimi!

la ricezione in auto è fantastica! ma anche a piedi! perde un pochino se ci sono palazzi e sei murato ma pochissimo, sia a Vienna che a Praga che a Innsbruk mi ha portato innanzi all'albergo senza problemi

si, nella mia confezione c'era una 256 mb poi ho comprato anche una 512 a meno di 100 euri:-) ora sono a posto

autonomia dipende dall'uso, appena arrivo in auto lo appoggio sul kit arkon anche se ottimale sarebbe il brodit (se ne trovi uno per la tua auto!) e si ricarica

qualità audio ottima!

ha un usicta jack! ma non serve per l'audio del gps in auto!

prendilo e vai tranquillo! Penso che 250 euro + 100 SD + 30 supporto hai un kit da urlo!

ciao

viganet
19-08-2004, 15:11
Ocio che lo Yakumo sembra identico, ma monta un'antenna molto meno sensibile che non prende un caxo.
Poi a quel prezzo ti arriva in tetesko, e non è vero che si può cambiare il SO con quello italiano, almeno, così mi hanno detto i venditori teteski e il centro assistenza della Yakumo stessa.
Quello con SO inglese costa di più, e aggiungendo la spedizione tanto vale prendersi il Mitac ufficiale italiano che si compra con poco meno di 400 euro e ti danno acnhe il kit completo per l'auto.

Per il resto confermo : funziona che è una bomba; in macchina non c'è manco bisogno di aprire l'antenna...

Occhio
19-08-2004, 19:40
che è perfettamente unguale?

yaris
19-08-2004, 21:58
Originariamente inviato da viganet
Ocio che lo Yakumo sembra identico, ma monta un'antenna molto meno sensibile che non prende un caxo.
Poi a quel prezzo ti arriva in tetesko, e non è vero che si può cambiare il SO con quello italiano, almeno, così mi hanno detto i venditori teteski e il centro assistenza della Yakumo stessa.
Quello con SO inglese costa di più, e aggiungendo la spedizione tanto vale prendersi il Mitac ufficiale italiano che si compra con poco meno di 400 euro e ti danno acnhe il kit completo per l'auto.

Per il resto confermo : funziona che è una bomba; in macchina non c'è manco bisogno di aprire l'antenna...

mi indicheresti dove si trova a meno di 400 euro con kit completo?

grazie.

p.s. la fonte della differenza di qualità dell'antenna dello yakumo?

viganet
23-08-2004, 07:24
Il fatto che lo Yakumo sia in realtà differente è stato discusso ampiamente in altri newsgroup.

Anche la prima versione del Mitac montava un'antenna con grossi problemi di sensibilità.
Poi sono corsi ai ripari e hanno adottato un nuovo chip GPS con tecnologia SiRFstarIIe/LP che in fatto di sensibilità non teme rivali.
Sembra che i fondi di magazzino siano stati svenduti a Yakumo che li vende sottocosto, ma questi sono decisamente pettegolezzi a livello portineria;)
Ovviamente a livello estetico e da specifiche sembrano identici, ma in realtà... :D

Il fatto sembrerebbe anche confermato da alcune recensioni su siti tedeschi, che accusano lo Yakumo di scarsissima sensibilità nel ricevere i satelliti, cosa che invece col Mitac non desta la minima preoccupazione

In ogni caso fatevi due conti: Yakumo con OS in Inglese si trova in germania a circa 300 euro, ai quali va aggiunta la spedizione, il caricabatterie da auto e la staffa per l'auto.
E avete il palmare in inglese che se si rompe tocca rimandarlo in germania.

Per meno di 400 euro invece è possibile acquistare la versione ufficiale italiana con kit auto completo e garanzia italiana (senza software di navigazione).

A mio modesto parere conviene:p

Io l'ho preso per 396 euro iva e ss comprese sul sito rcelectronics.it

viganet
23-08-2004, 07:41
Il fatto che lo Yakumo sia in realtà differente è stato discusso ampiamente in altri newsgroup.

Anche la prima versione del Mitac montava un'antenna con grossi problemi di sensibilità.
Poi sono corsi ai ripari e hanno adottato un nuovo chip GPS con tecnologia SiRFstarIIe/LP che in fatto di sensibilità non teme rivali.
Sembra che i fondi di magazzino siano stati svenduti a Yakumo che li vende sottocosto, ma questi sono decisamente pettegolezzi a livello portineria;)
Ovviamente a livello estetico e da specifiche sembrano identici, ma in realtà... :D

Il fatto sembrerebbe anche confermato da alcune recensioni su siti tedeschi, che accusano lo Yakumo di scarsissima sensibilità nel ricevere i satelliti, cosa che invece col Mitac non desta la minima preoccupazione

In ogni caso fatevi due conti: Yakumo con OS in Inglese si trova in germania a circa 300 euro, ai quali va aggiunta la spedizione, il caricabatterie da auto e la staffa per l'auto.
E avete il palmare in inglese che se si rompe tocca rimandarlo in germania.

Per meno di 400 euro invece è possibile acquistare la versione ufficiale italiana con kit auto completo e garanzia italiana (senza software di navigazione).

A mio modesto parere conviene:p

Io l'ho preso per 396 euro iva e ss comprese sul sito rcelectronics.it

Yuzuke@81
23-08-2004, 09:31
ma il software e le mappe dove le hai prese???
la versione completa costa 587€:muro:

giorget1
23-08-2004, 12:04
io ho preso il 2210 a 280 euri +haicom 303s per circa 110 sta solo a sapere dove guardare, io ti consiglio le solite aste su ebay. io in particolare l'ho preso dall'america, su 3 spediti nessun problema

viganet
23-08-2004, 12:15
Originariamente inviato da giorget1
io ho preso il 2210 a 280 euri +haicom 303s per circa 110 sta solo a sapere dove guardare, io ti consiglio le solite aste su ebay. io in particolare l'ho preso dall'america, su 3 spediti nessun problema

Quindi hai speso come prendere il Mitac in Italia(no):D

E come palmare/navigatore credo che al momento il Mitac sia il migliore (alcuni lo hanno provato su strada fianco a fianco coi blasonati Garmin e dicono che sia più sensibile e più flessibile potendo oltretutto cambiare e provare svariati software)

I software non sarò certo io a dovervi dire dove trovarli;)

Al momento ho la cartografia europea completa di TomTom, Navigon, Destinator, Autoroute, e NavmanST:)