View Full Version : Il mio Multiboot perfetto....AllInOne1.0
Allora ho terminato il mio cd autoavviante per windows chiamato AllinOne1.0 (AiO1.0). Diciamo che ho dovuto ragionarci un po' ma alla fine ho trovato il miglior compromesso tra facilità d'uso e realizzazione. Prima di tutto mi sono fatto una immagine di WinXP via Bart's PE. Dopodichè ho rippato le immagini di Windows2003, XPSP1, 98SE e sfruttando Multi Install Edit ho creato un menù dal quale accedere ai setup dei sistemi operativi. A questo punto avevo pensato di aver terminato, ma dopo notando che il mio DVD rimaneva abbastanza capiete ho pensato: perchè non aggiungere anche i software e i drivers ed utility che normalmente uso???? Detto fatto con Multi Install Edit ho creato Windows Software Utility comprendente gamme che vanno dal burning, Multimedia, a Office (MsOffice2003 e OpenOfficeOrg), Utilità Windows (HotFiXes...) e tante altre cose; Windows Hardware Utility in cui ho messo i drivers dei miei componenti Hardware + una sezione dedicata ai BenchMark. Fatto ciò utilizzando MagicISO ho integrato all'immagine di Bart'sPE le cartelle: MultiOS (Sistema operativi), WSU (Windows Software Utility), WHU (Windows Hardware Utility). Total Immagine 3,57Gb. Provando ho inserito il DVD: Bart'SPE si è avviato, ho aperto la cartella MultiOS e lanciato il menù: Ho selezionato WinXPSP1. Finita l'installazione, ho installato i drivers+benchMark ed infine i software. Bhe ora però vorrei passare da un DVD+R a uno +RW, il fatto è finchè voglio sostituire programmi di pochi Mb lo spazio cè e aggiungo ma quando sarà finito non potrò più cancellare e per questo vorrei utilizzare un DVD+RW per poter cancellare le vecchie versioni o drivers ed integrarli con nuovi (non so esce Nero 6.3, cancello il 6.2 e scrivo il 6.3 andando naturalmente a modificare il XML di multi install edit che secondo me è una bestialità di programma).
Nessuna sa se cè un modo per far avviare Mandrake linux da windows per l'installazione visto che richiede il boot da CDoDVD o meglio se può copiare i file di installazione sotto windows per poi avviare l'installazione stessa??????
Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzz
A Nessuno interessa????? Dai su dopotutto mica ho fatto una schifezza:O
Byezzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
VegetaSSJ5
14-08-2004, 18:52
release on emule please!;) ;) :D :sofico:
Magari potessi fare release con Emule:( Non sono coperto da adsl ed ho una flat notturna 64k dalle 00:00 alle 8.00
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz
complimenti...hai fatto veramente un buon lavoro,almeno da quanto leggo dalla tua presentazione...
a me interesserebbe provarlo,potresti farti un serverino emulato sul quale ci metti IIS e lo pubblichi via ftp,poi ci dai l'accesso solo a quel file a chi vuoi farlo scaricare e nn hai la difficoltà di mandarlo in rete,bensi saremo noi a scaricarlo direttamente dal tuo server..
VegetaSSJ5
15-08-2004, 10:06
alien 3 chiedi a qualcuno, anche del forum di farti il favore di uploadarlo su un server, poi saremo noi a scaricarlo e a diffondere il tuo capolavoro...:D
Alien.. condividi con noi questo tuo lavoro, potrebbe servire davvero a tanta gente!!
Allora son daccordo nel condividerlo. Però qualcuno potrebbe spiegarmi bene la questione del server?????
Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz
Comunque siccome la mia flat è terminata acquisto la versione a 128K trra due giorni. Così potrei condividerlo su Emule. Potrei fare anche una cosa: lasciare soltanto lo scheletro del mio lavoro. Cioè tolgo le immagini dei sistemi operativi, tolgo (solo i files), degli Hardware e Software. In questo modo avreste una immagini poco più di 150Mb e potrei mettere in Shared via Emule. Tanto quello che conta sono i menù e il Cd autoavviante. Se volete posso integrare nell' immagine un TXT con i files da replicare, tanto è tutta roba abbastanza diffusa che con ADSL si scarica in un baleno.
Byezzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz
Comunque non è così difficile da realizzare: basta dedicare un po' di tempo al Multi Install Edit;) , per il resto sono aggiunte ad una immagine realizzate con BartPE....
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz
Potresti inviare il file del tuo lavoro a 1 sola persona in possesso di una connessione veloce e, quest'ultima la mette in condivisione, che ne dite?
Allora facciamo una cosa: in settimana lo provo a condividerlo con Emule o se volete con overnet. Però volevo dire che mettere solo lo scheletro è una cosa già più che sufficiente: per chi ha una connessione veloce impiega pochissimo tempo a reperire i programmi e drivers che utilizzo, tanto l'80% è free. Il problema rimangono le immagini dei sistemi operativi che sono da rippare. Comuque in settimana faccio la flat e vi faccio sapere.
Byezzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz
Vediamo se ho capito.
Avendo un HD pulito appena formattato e avviando il PC con quel DVD ti compare in DOS il menù di scelta per quale OS installare ?
Non è esatto: parte BartPe e da li apro il menù dei sistemi operativi realizzati con Multi Install Edit. I menù sono una mia semplificazione perchè alla fine una volta avviato bartPE puoi avviare tranquillamente l'installazione di qualsiasi OS Windows cliccando semplicemente su setup;).
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzz
non ho mica capito, devo studiare prima cos'è e come funziona BartPE
grazie comunque ;)
Guarda cè proprio una recensione su Hwupgrade....
Byezzzz:sofico: zzzzzzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.