PDA

View Full Version : Il mio Multiboot perfetto....AllInOne1.0

ALIEN3
13-08-2004, 15:24
Allora ho terminato il mio cd autoavviante per windows chiamato AllinOne1.0 (AiO1.0). Diciamo che ho dovuto ragionarci un po' ma alla fine ho trovato il miglior compromesso tra facilità d'uso e realizzazione. Prima di tutto mi sono fatto una immagine di WinXP via Bart's PE. Dopodichè ho rippato le immagini di Windows2003, XPSP1, 98SE e sfruttando Multi Install Edit ho creato un menù dal quale accedere ai setup dei sistemi operativi. A questo punto avevo pensato di aver terminato, ma dopo notando che il mio DVD rimaneva abbastanza capiete ho pensato: perchè non aggiungere anche i software e i drivers ed utility che normalmente uso???? Detto fatto con Multi Install Edit ho creato Windows Software Utility comprendente gamme che vanno dal burning, Multimedia, a Office (MsOffice2003 e OpenOfficeOrg), Utilità Windows (HotFiXes...) e tante altre cose; Windows Hardware Utility in cui ho messo i drivers dei miei componenti Hardware + una sezione dedicata ai BenchMark. Fatto ciò utilizzando MagicISO ho integrato all'immagine di Bart'sPE le cartelle: MultiOS (Sistema operativi), WSU (Windows Software Utility), WHU (Windows Hardware Utility). Total Immagine 3,57Gb. Provando ho inserito il DVD: Bart'SPE si è avviato, ho aperto la cartella MultiOS e lanciato il menù: Ho selezionato WinXPSP1. Finita l'installazione, ho installato i drivers+benchMark ed infine i software. Bhe ora però vorrei passare da un DVD+R a uno +RW, il fatto è finchè voglio sostituire programmi di pochi Mb lo spazio cè e aggiungo ma quando sarà finito non potrò più cancellare e per questo vorrei utilizzare un DVD+RW per poter cancellare le vecchie versioni o drivers ed integrarli con nuovi (non so esce Nero 6.3, cancello il 6.2 e scrivo il 6.3 andando naturalmente a modificare il XML di multi install edit che secondo me è una bestialità di programma).

Nessuna sa se cè un modo per far avviare Mandrake linux da windows per l'installazione visto che richiede il boot da CDoDVD o meglio se può copiare i file di installazione sotto windows per poi avviare l'installazione stessa??????

Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzzz

ALIEN3
14-08-2004, 18:47
A Nessuno interessa????? Dai su dopotutto mica ho fatto una schifezza:O

Byezzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz

VegetaSSJ5
14-08-2004, 18:52
release on emule please!;) ;) :D :sofico:

ALIEN3
15-08-2004, 07:42
Magari potessi fare release con Emule:( Non sono coperto da adsl ed ho una flat notturna 64k dalle 00:00 alle 8.00

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

H-ZiCO
15-08-2004, 09:15
complimenti...hai fatto veramente un buon lavoro,almeno da quanto leggo dalla tua presentazione...
a me interesserebbe provarlo,potresti farti un serverino emulato sul quale ci metti IIS e lo pubblichi via ftp,poi ci dai l'accesso solo a quel file a chi vuoi farlo scaricare e nn hai la difficoltà di mandarlo in rete,bensi saremo noi a scaricarlo direttamente dal tuo server..

VegetaSSJ5
15-08-2004, 10:06
alien 3 chiedi a qualcuno, anche del forum di farti il favore di uploadarlo su un server, poi saremo noi a scaricarlo e a diffondere il tuo capolavoro...:D

danyw3b
15-08-2004, 14:44
Alien.. condividi con noi questo tuo lavoro, potrebbe servire davvero a tanta gente!!

ALIEN3
15-08-2004, 19:39
Allora son daccordo nel condividerlo. Però qualcuno potrebbe spiegarmi bene la questione del server?????

Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz

ALIEN3
15-08-2004, 19:46
Comunque siccome la mia flat è terminata acquisto la versione a 128K trra due giorni. Così potrei condividerlo su Emule. Potrei fare anche una cosa: lasciare soltanto lo scheletro del mio lavoro. Cioè tolgo le immagini dei sistemi operativi, tolgo (solo i files), degli Hardware e Software. In questo modo avreste una immagini poco più di 150Mb e potrei mettere in Shared via Emule. Tanto quello che conta sono i menù e il Cd autoavviante. Se volete posso integrare nell' immagine un TXT con i files da replicare, tanto è tutta roba abbastanza diffusa che con ADSL si scarica in un baleno.

Byezzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz

ALIEN3
15-08-2004, 20:03
Comunque non è così difficile da realizzare: basta dedicare un po' di tempo al Multi Install Edit;) , per il resto sono aggiunte ad una immagine realizzate con BartPE....

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

danyw3b
16-08-2004, 11:53
Potresti inviare il file del tuo lavoro a 1 sola persona in possesso di una connessione veloce e, quest'ultima la mette in condivisione, che ne dite?

ALIEN3
16-08-2004, 19:26
Allora facciamo una cosa: in settimana lo provo a condividerlo con Emule o se volete con overnet. Però volevo dire che mettere solo lo scheletro è una cosa già più che sufficiente: per chi ha una connessione veloce impiega pochissimo tempo a reperire i programmi e drivers che utilizzo, tanto l'80% è free. Il problema rimangono le immagini dei sistemi operativi che sono da rippare. Comuque in settimana faccio la flat e vi faccio sapere.

Byezzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz

M€rcury
17-08-2004, 15:07
Vediamo se ho capito.
Avendo un HD pulito appena formattato e avviando il PC con quel DVD ti compare in DOS il menù di scelta per quale OS installare ?

ALIEN3
17-08-2004, 15:58
Non è esatto: parte BartPe e da li apro il menù dei sistemi operativi realizzati con Multi Install Edit. I menù sono una mia semplificazione perchè alla fine una volta avviato bartPE puoi avviare tranquillamente l'installazione di qualsiasi OS Windows cliccando semplicemente su setup;).

Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzz

M€rcury
17-08-2004, 16:18
non ho mica capito, devo studiare prima cos'è e come funziona BartPE
grazie comunque ;)

ALIEN3
17-08-2004, 17:57
Guarda cè proprio una recensione su Hwupgrade....

Byezzzz:sofico: zzzzzzzzzzz