PDA

View Full Version : Nuova Opel Astra quale mi consigliate???

Stefano18RuleZZ
13-08-2004, 14:11
Ciao ragazzi, come da titolo, avrete visto che macchina mi voglio comprare..
Ora io voglio una diesel e vorrei sapere che versione mi consigliate??

ENJOI
ELEGANCE
COSMO

Io ho a disposizione 18.000 euro, penso che con un pochino di sconto del concessionario qualcosa di carino mi ci possa uscire vero??

CHE MI CONSIGLIATE??
La vostra parola, come sempre per me è fondamentale....

AH, se conoscete magari anche il nome di qualche concessionario buono dove fanno abbastanza sconto, perchè non me lo dite??

Ciao a TUTTI!!

Stigmata
13-08-2004, 14:17
non conosco i modelli, ma per inclinazione personale io starei sull'allestimento un po' più sportivo... gusti miei :)

winnertaco
13-08-2004, 14:30
Originariamente inviato da Stefano18RuleZZ
Ciao ragazzi, come da titolo, avrete visto che macchina mi voglio comprare..
Ora io voglio una diesel e vorrei sapere che versione mi consigliate??

ENJOI
ELEGANCE
COSMO

Io ho a disposizione 18.000 euro, penso che con un pochino di sconto del concessionario qualcosa di carino mi ci possa uscire vero??

CHE MI CONSIGLIATE??
La vostra parola, come sempre per me è fondamentale....

AH, se conoscete magari anche il nome di qualche concessionario buono dove fanno abbastanza sconto, perchè non me lo dite??

Ciao a TUTTI!!

ma tu come la vuoi? benza o diesel?

cmq ti consiglio la cosmo! ;) se prendi il 17 da 101 Cv però da listino sta a 20000 euro, ma un pò di sconto te lo fanno...tranqui! :) ;)

marKolino
13-08-2004, 14:41
la cosmo è la più carina, la elegance è per i nonnetti e la enjoy non ha nemmeno gli alzavetri elettrici posteriori...:D :rolleyes:

GioFX
13-08-2004, 14:52
porta troia ho fatto un mega3d dall'altra parte e lo postato quando Adric aveva già chiuso la discussione!!!! :muro: :muro:

Cmq, in poche parole io sto valutando l'Astra e la Stilo per uso mio e, in parte, familiare.

Allestimenti: Elegance per Astra, Dynamic per Stilo.

C'è da dire che, ad esempio, la Stilo ha di serie più accessori (e neanche tanto inutili, come clima automatico bizona, sedile posteriore abattibile e movibile in profondità) ed è più modulabile e capiente (anche di bagagliaio).

Detto questo, per i motori... il 1.7 è il vecchio GM di origine Isuzu, discreto il 100 CV ma niente di più, mentre i benzina GM-Opel dimostrano sempre meno cavalli di quanti non he abbiano in realtà, soprattutto nel caso specifico il 1.8 (125 CV dichiarati contro 133 del 1.8 Fiat ma con cubatura leggermente superiore così da ricadere putroppo nello scaglione assicurativo dopo, per una spesa media di 755 € contro 637).

Il 1.6 Opel è superiore al 1.6 Fiat solo perchè il Torque è veramente una vecchia ferraglia, che cmq fa ancora il suo discreto lavoro, anche se consuma un tantino di più...

Il 1.8 Fiat, come detto, è molto più brillante dell'Opel, con più CV e più coppia anche ai bassi regimi.

Per i diesel, sul 1.7 ho già detto (meglio il 101 CV sia chiaro), mentre i JTD sulla Stilo sono i soliti common rail 8v, mentre il 1.9 MJ è la punta di diamante, solo che costa parecchio.

Se ti interessa, tra poco (entro dicembre) sull'Astra saranno sostituiti i vecchi 1.7 con due nuovi MJ Fiat (1.9 da 120 e 150 CV, l'ultimo già montato su Vectra e Signum di recente), invece per quanto riguarda la media tornisese... nel 2005 verranno sostituiti i due JTD con, rispettivamente, il 1.3 MJ 90 CV e il nuovissimo 1.6 MJ 120 CV), mentre il 1.9 140 CV verrà aggiornato al modello da 150 CV.

GioFX
13-08-2004, 14:53
Originariamente inviato da marKolino
la cosmo è la più carina, la elegance è per i nonnetti e la enjoy non ha nemmeno gli alzavetri elettrici posteriori...:D :rolleyes:

La Elegance non è male invece, solo che ha quella schifosissima finta radica! :O

La Cosmo merita SOLO con il 2.0t, ma costa assai.

LoBoToMiX
13-08-2004, 15:28
Originariamente inviato da GioFX
La Elegance non è male invece, solo che ha quella schifosissima finta radica! :O

Tutta la radica oggi è finta, quella vera in caso di incidente potrebbe scheggiarsi e quindi nn la omologano. :boh:

GioFX
13-08-2004, 15:48
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Tutta la radica oggi è finta, quella vera in caso di incidente potrebbe scheggiarsi e quindi nn la omologano. :boh:

finta o vera la radica ci sta bene sono in un segmento d'ammiraglia, anche se IMHO non ce la metterei mai!

bananarama
13-08-2004, 17:22
Originariamente inviato da LoBoToMiX

sulle macchine serie col cazzone che ce la mettono finta... e' una delle cose piu' pataccose e pecione che esistano, mi sta troppo sulle balle la radica finta!:rolleyes: