PDA

View Full Version : Cronache del ghiaccio e del fuoco

Pagine : [1] 2

bulma
12-08-2004, 20:28
Qualcuno di voi ha letto questa serie?

Mi ha appassionato sicchè mi piacerebbe sentire il parere di altri che l'hanno letta, positivo o negativo che sia.

Nel caso il nome della serie non vi dicesse nulla, il primo libro à Il trono di spade, e l'autore è G.R.R. Martin

karplus
13-08-2004, 00:01
comprato ieri gli ultimi 5 libri, ho letto i primi 2 e sono splendidi. In italia i libri sono 7, in realtà sarebbero 3, e martin sta scrivendo l'ultimo libro, il più lungo, che in italia imho verrà spezzato in 3 libri

ChristinaAemiliana
13-08-2004, 01:09
Li ho letti tutti e 7, divorati in pochissimo tempo...veramente molto belli, una saga che merita...la consiglio assolutamente :)

bulma
13-08-2004, 01:50
Bene, mi fa piacere vedere che anche qui c'è chi condivide il mio piacere di leggere Martin. Purtroppo c'è da aspettare un bel po' per l'ultimo libro....sempre che sia l'ultimo.

bulma
13-08-2004, 01:51
dite dite, quale è il vostro personaggio preferito?

karplus
13-08-2004, 10:41
per ora il mio preferito é tyrion, astutissimo!

Bondy
13-08-2004, 11:09
Posso chiederVi di cosa si tratta?
Se ho intuito bene (draghi, cavalieri ...?), posso consigliarli a una cara amica che ne è grande appassionata ...

bulma
13-08-2004, 12:36
draghi e cavalieri....in un certo senso :p

le cronache narrano, per farla semplice semplice, della lotta per il trono tra un discreto numero di casate. C'è chi può contare sulla lealtà delle persone, chi sulla magia, chi sulla perfidia e il doppio gioco. In ogni libro non mancano colpi di scena, ma quello che a me piace di più è vedere crescere i personaggi (la storia è raccontata secondo diversi punti di vista).

Bondy
13-08-2004, 12:41
Originariamente inviato da bulma
draghi e cavalieri....in un certo senso :p

le cronache narrano, per farla semplice semplice, della lotta per il trono tra un discreto numero di casate. C'è chi può contare sulla lealtà delle persone, chi sulla magia, chi sulla perfidia e il doppio gioco. In ogni libro non mancano colpi di scena, ma quello che a me piace di più è vedere crescere i personaggi (la storia è raccontata secondo diversi punti di vista).

Grazie:)

Buffus
13-08-2004, 14:12
è un fantasy cmq vero?

@ bulma...
ti piace pi-chan? :D

bulma
13-08-2004, 16:20
si, il genere è fantasy.

P-chan è molto carino ma nn riesco + a farlo stare in firma, il sito su cui tengo i file fa abbastanza schifo

Buffus
13-08-2004, 16:25
si, il genere è fantasy.

P-chan è molto carino ma nn riesco + a farlo stare in firma, il sito su cui tengo i file fa abbastanza schifo
prendi il mio ;)

ChristinaAemiliana
14-08-2004, 00:16
Il mio personaggio preferito? Alla luce degli ultimi sviluppi della storia direi Jaime...ma dopo i primi libri probabilmente anche io avrei votato per Tyrion. ;)

http://amoka.net/eng/gal/asoiaf/jeime.JPG

ChristinaAemiliana
14-08-2004, 00:37
Tra i personaggi minori mi piace molto Oberyn Martell...:)

http://amoka.net/eng/gal/asoiaf/ob.JPG

karplus
14-08-2004, 10:43
[QUOTE]Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Il mio personaggio preferito? Alla luce degli ultimi sviluppi della storia direi Jaime...[\QUOTE]

niente spoiler :mad:

:D

karplus
14-08-2004, 10:44
il quote non funge più :muro:

bulma
16-08-2004, 15:39
a me piace moltissimo Arya, ma anche Daenerys.

Un pelo sotto Tyrion e Jon Snow

e aggiungo che i ritratti di quel sito non mi piacciono molto :nono:

ChristinaAemiliana
17-08-2004, 17:01
Già, Arya...un bel romanzo di formazione il suo...non vedo l'ora di sapere dove andrà a finire e soprattutto chi diavolo è Jaqen H'ghar...:mbe:

Dei ritratti di quel sito, esteticamente parlando, mi piacciono solo quei due e quello di Jon Snow...sono ben fatti tecnicamente (almeno credo) ma non mi convince l'aderenza alla descrizione dei personaggi fatta da Martin...IMHO si può fare di meglio in questo senso...:)

bulma
17-08-2004, 19:41
sono fatti bene, certo, ma ad esempio Jaime dovrebbe essere bellissimo, e in quel disegno non lo è. E poi a me sembrano un po' tutti uguali.
Per quel che riguarda Arya....

SPOILER

la sta portando vicina a Dany direi ;)

ChristinaAemiliana
18-08-2004, 13:55
Sì, probabilmente hai ragione! :)

Quello che mi chiedo è piuttosto come Martin abbia effettuato la suddivisione in due volumi nell'edizione originale...voglio dire, non mi sembrano certo due volumi autoconsistenti. Leggere ad esempio il primo da solo, secondo me, non ha senso...e anche il secondo si ferma quando praticamente tutte le storie sono ancora aperte. E fin qui vabbè, nessuno ti obbliga a fare volumi che possano essere anche letti indipendentemente. Quello che mi lascia perplessa è che ora Martin dica che ci sarà probabilmente un quarto volume ma che non ha ancora ultimato il terzo, che è molto lungo...insomma, se li interrompe così potrebbe chiudere il terzo un po' quando vuole e falo uscire...:boh:

karplus
18-08-2004, 14:55
le sottosuddivisioni sono state fatte dagli editori, non da lui:

Q: Your novels are broken up into several parts in my country, and published in multiple volumes. Why do you do that?

A: I don't. My publishers do. In France, in Italy, in Germany, in the Czech Republic, in Korea, in China, in Japan, and in several other countries, the novels have been published as two (or in some cases, three or four) books. My understanding is that this is largely a matter of economics. These are long novels even in English, and in many cases the process of translation can actually make a book longer. And each publisher presumably knows his own market, and what the readers will and will not accept in terms of book length and book price. Even some of the publishers who would prefer to issue each novel in a single volume -- my British, Dutch, and Hebrew publishers, for instance -- found themselves unable to do so in the case of A STORM OF SWORDS, where the sheer size of the book would have made it prohibitively expensive to produce, for their markets. I know it must be annoying to have the story broken up into two or three or four parts, but in some countries the choice is either that, or no edition at all. At least I am in good company. Tolkien's LORD OF THE RINGS was written as a single long novel, too. It was his publisher who decided to issue it as a trilogy, purely for commercial reasons.

http://www.georgerrmartin.com/faq.html

tornando al discorso é ovvio che i libri siano fra loro slegati e si interrompano sul più bello, é una saga!

sicuramente i titoli italiani fanno cacare, non c'entrano niente con i libri; i titoli del secondo e del terzo sono proprio fuori dal mondo rispetto a quanto vi é scritto nella storia!

ChristinaAemiliana
18-08-2004, 15:53
Ah ecco! Io avevo capito che solo la suddivisione in tre o quattro volumi fatta poi qui in Italia e altrove fosse voluta dagli editori, ma che quella in tre volumi totali fosse pensata da lui sulla falsariga del Signore degli Anelli...mi avevano detto così!

Quindi, quando ho iniziato a leggere la saga, mi aspettavo che il primo volume avesse un finale anche se più o meno aperto, tipo Dune per intenderci, che può anche essere letto da solo...

Cmq è semplice curiosità, non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di interrompere la lettura al primo volume...:D

I titoli dell'edizione italiana in effetti potevano essere scelti un po' meglio...:p

karplus
18-08-2004, 18:19
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Quindi, quando ho iniziato a leggere la saga, mi aspettavo che il primo volume avesse un finale anche se più o meno aperto, tipo Dune per intenderci, che può anche essere letto da solo...

io ho letto sia dune che messia di dune, e l'impressione che ne ho ricavato é che herbert prima aveva scritto dune come libro unico, e visto il successo ne ha scritti i seguiti.

Imho questo é dimostrato dal fatto che dune é molto bello, messia di dune non era granchè. L'imperatore dio di dune e un altro erano dei mattoni pazzeschi, non sono riuscito a leggerli, e questo mi fa pensare che siano usciti solo x ragioni economiche... ;)

la pallosità imho era data dal fatto che herbert aveva già espresso tutto l'esprimibile in merito con dune, e quindi con gli altri libri ha raschiato il fondale del barile

I titoli dell'edizione italiana in effetti potevano essere scelti un po' meglio...:p

Sono proprio fuori di testa invece! Prima di leggere "il grande inverno" ho pensato "ah, arriva l'inverno nei 7 regni", e invece non arriva na bega, c'é solo la conferma che ci sarà
Il più spassoso é "il regno dei lupi". Ma cosa diavolo c'entra? i lupi ci sono fin dal primo libro, e nel terzo libro non é che abbiano fatto granchè di significativo, tanto valeva cambiare il nome della saga allora, visto che i lupi ci sono in tutti i libri :p

i titoli originali invece li trovo molto azzeccati ;)

bulma
18-08-2004, 23:37
tre libri son già stati scritti Chri, e sono stati suddivisi nei famosi 7 volumi. Il quarto lo sta terminando (da troppo tempo :mad: )

karplus
19-08-2004, 20:16
sul sito di martin c'é un capitolo dedicato a cersei del nuovo libro, se vi interessa... ;)

ChristinaAemiliana
20-08-2004, 00:11
Originariamente inviato da karplus
io ho letto sia dune che messia di dune, e l'impressione che ne ho ricavato é che herbert prima aveva scritto dune come libro unico, e visto il successo ne ha scritti i seguiti.

Imho questo é dimostrato dal fatto che dune é molto bello, messia di dune non era granchè. L'imperatore dio di dune e un altro erano dei mattoni pazzeschi, non sono riuscito a leggerli, e questo mi fa pensare che siano usciti solo x ragioni economiche... ;)

la pallosità imho era data dal fatto che herbert aveva già espresso tutto l'esprimibile in merito con dune, e quindi con gli altri libri ha raschiato il fondale del barile

Uhm...è certamente plausibile...in effetti la differenza tra Dune e gli altri libri è notevole. Anche io non sono riuscita a digerire l'Imperatore Dio...e ti assicuro che mi è capitato assai raramente di finire un libro facendone una questione di principio, quando avrei voluto mollarlo lì...al momento mi ricordo solo due casi: l'Imperatore Dio, appunto, e La Quarta Verità di Iain Pears...tanto osannato e caldamente consigliatomi da vari miei amici, non mi andava proprio giù.

Sono proprio fuori di testa invece! Prima di leggere "il grande inverno" ho pensato "ah, arriva l'inverno nei 7 regni", e invece non arriva na bega, c'é solo la conferma che ci sarà
Il più spassoso é "il regno dei lupi". Ma cosa diavolo c'entra? i lupi ci sono fin dal primo libro, e nel terzo libro non é che abbiano fatto granchè di significativo, tanto valeva cambiare il nome della saga allora, visto che i lupi ci sono in tutti i libri :p

i titoli originali invece li trovo molto azzeccati ;)

:p

ChristinaAemiliana
20-08-2004, 00:13
tre libri son già stati scritti Chri, e sono stati suddivisi nei famosi 7 volumi. Il quarto lo sta terminando (da troppo tempo :mad: )

Ma LOL!!! :D Ora ho guardato il sito di Martin e ho visto...è vero!!! Sono tre! :muro: :sofico:

Io avevo capito che fossero due...uno comprendente i primi tre volumi italiani e l'altro i rimanenti. Ti credo che mi sembravano interrotti male...:rotfl:

karplus
22-08-2004, 00:42
Non ho ancora capito perché all'inizio di ogni libro vi é l'elenco di alcuni dei libri seguenti in disordine :confused:

Quincy_it
23-08-2004, 10:29
dite dite, quale è il vostro personaggio preferito?

E' una saga che adoro, IMHO una delle migliori mai prodotte.
Surclassa saghe più note come Shannara, Dragonlance e IMHO è allo stesso livello "qualitativo" del Signore degli Anelli.
Colpi di scena a non finire, ogni personaggio con le sue "macchie", con i suoi peccati. Vivamente consigliato di NON affezionarsi a nessun personaggio. ;)

Sono in attesa spasmodica del prossimo volume, gli altri li ho letteralmente divorati.

Il mio personaggio preferito? Sicuramente Jon Snow. :cool:
Anche se nell'ultimo volume Jaime viene visto sotto un'ottica completamente differente: è lui che racconta di se stesso e non gli altri come accade nei volumi precedenti.

SPOILER
Ci sono stati 2 momenti in cui ho letteralmente odiato Martin. Il primo, quando Theon assalta Grande Inverno e fa impiccare i piccoli Stark, Bran e Rickon: lì ci sono rimasto talmente male che ho chiuso il libro per la rabbia, salvo poi spiegazioni successive. ;)
Il secondo punto invece, le "Nozze di sangue"..

Bellissimo invece la parte in cui Arya, insieme al Mastino, uccide uno dei Guitti sanguinari: in poche righe Martin riesce a trasmettere al lettore uno sfogo di odio e dolore come pochi altri scrittori sanno fare.

Cmq troppi punti rimangono in sospeso:
1) "Valar Morgulis" e la moneta donata da Jaqn H'ghar ad Arya Stark: da brividi il monento in cui Arya la da al capitano della nave di Braavos. :)
2) Gli Estranei: chi sono in realtà, chi li manda?
3) Melisandre, Thoros e R'Llor: sembrano possedere poteri spaventosi, come quello di resuscitare i morti..

Kewell
23-08-2004, 21:31
Comprato stamani il primo libro:) Stanotte inizio a leggerlo.

gor
23-08-2004, 22:47
mi sono fermato alla regina dei draghi,non c'è l'ho fatta più a seguire i libri,mi faceva troppo male veder trattare cosi dei personaggi ben costruiti.

karplus
24-08-2004, 00:33
Originariamente inviato da gor
mi sono fermato alla regina dei draghi,non c'è l'ho fatta più a seguire i libri,mi faceva troppo male veder trattare cosi dei personaggi ben costruiti.

:confused: :confused:

gor
24-08-2004, 00:45
:confused: :confused:
perchè le facine?

ChristinaAemiliana
24-08-2004, 02:52
perchè le facine?

Credo che vorrebbe che tu motivassi un po' di più il tuo commento...:p

E io mi associo alla richiesta! :D

karplus
24-08-2004, 10:00
Credo che vorrebbe che tu motivassi un po' di più il tuo commento...:p

E io mi associo alla richiesta! :D

esattamente :sofico:

gor
24-08-2004, 11:10
motivarlo?cosa c'è da motivare ho smesso di comprarli perche ero stufo e mi dispiaceva vedere dei personaggi a cui ci si affeziona morire per nulla almeno e quello che penso io.p.s. le tre ragazzine che fine hanno fatto?e che ne e stato di tyrion lannister? non riesco a spiegarmi scusate.

karplus
24-08-2004, 11:56
motivarlo?cosa c'è da motivare ho smesso di comprarli perche ero stufo e mi dispiaceva vedere dei personaggi a cui ci si affeziona morire per nulla almeno e quello che penso io.p.s. le tre ragazzine che fine hanno fatto?e che ne e stato di tyrion lannister? non riesco a spiegarmi scusate.

scusa, non ti viene la curiosità di comprare gli altri libri per vedere cos'é successo?

SPOILER
cmq io ho quasi finito il quinto libro, e dove sono io tyrion é sopravvissuto alla battaglia di approdo del re e ha una cicatrice in mezzo alla faccia al posto del naso; arya deve venire portata da un lord che non si sa da che parte sta e tyrion deve sposare sansa.

Ovviamente ci sarà qualcuno che li ha già letti tutti che ti farà una spoilerata migliore della mia, vedi tu se vuoi sapere davvero tutto

gor
24-08-2004, 12:31
[QUOTE]Originariamente inviato da karplus
scusa, non ti viene la curiosità di comprare gli altri libri per vedere cos'é successo?

sinceramente ormai nò una volta deciso e inutile tornare indietro anche se bisogna ammettere che la curiosita e molta i primi due libri "il trono di spade"e "il grande inverno"mi avevano preso molto ma poi gli altri 2 mi hanno deluso,alleanze,controalleanze,insomma ho detto basta.

bulma
24-08-2004, 13:34
Originariamente inviato da Quincy_it

SPOILER

Cmq troppi punti rimangono in sospeso:
1) "Valar Morgulis" e la moneta donata da Jaqn H'ghar ad Arya Stark: da brividi il monento in cui Arya la da al capitano della nave di Braavos. :)
2) Gli Estranei: chi sono in realtà, chi li manda?
3) Melisandre, Thoros e R'Llor: sembrano possedere poteri spaventosi, come quello di resuscitare i morti..

SPOILER

4) che promessa doveva mantenere Ned, fatta sul letto di morte a Lyanna e chi sono i veri genitori di Jon Snow?

;)

ChristinaAemiliana
24-08-2004, 15:27
SPOILER

4) che promessa doveva mantenere Ned, fatta sul letto di morte a Lyanna e chi sono i veri genitori di Jon Snow?

;)

SPOILER

4) i veri genitori? il padre non è lo stesso Ned? :wtf:

Quincy_it
24-08-2004, 16:16
SPOILER

4) i veri genitori? il padre non è lo stesso Ned? :wtf:
SPOILER

4) Infatti dovrebbe essere Eddard il padre.. :what:

bulma
25-08-2004, 00:20
io mi son fatta un'altra idea...ma dai...voi ce lo vedete Eddard a macchiare il suo onore per un piacere carnale?

ChristinaAemiliana
25-08-2004, 01:59
In effetti ci avevo pensato...ma non ero arrivata a ipotizzare che in realtà non fosse lui il padre...ma allora di chi può essere figlio? Della sorella di Eddard? :what:

A parte che la stessa morte di Lyanna non è del tutto chiara...è stata rapita da Rhaegar Targaryen, ma poi? :wtf:

...E se fosse proprio figlio di Rhaegar e Lyanna??? :eek: Eddard potrebbe averlo nascosto per non farlo trovare a Robert che sicuramente l'avrebbe fatto fuori...:eekk:

Quincy_it
25-08-2004, 09:35
...E se fosse proprio figlio di Rhaegar e Lyanna??? :eek: Eddard potrebbe averlo nascosto per non farlo trovare a Robert che sicuramente l'avrebbe fatto fuori...:eekk:

:eek:
In effetti sarebbe un bello scoop, e Martin ci ha abituato a questo ed altro. ;)

SPOILER

Cmq mi vengono in mente altri fatti / personaggi sbalorditivi di Martin:
1) Gli Immacolati: guerrieri "automi", non sentono nè il dolore nè la paura;
2) I corvi: quelli che hanno magicamente salvato Samwell dagli Estranei e anche lo stesso corvo del fu Mormont, sembra più di un "normale" corvo. ;)

bulma
25-08-2004, 13:26
bè allora perchè non anche

SPOILER

7) chi è il "cadavere ambulante" (ricordate le mani nere e gli occhi di ghiaccio?) che aiuta Sam e perchè, a differenza degli altri, sembra avere una volontà propria e benevola?

bulma
25-08-2004, 13:42
SPOILER

in effetti nota che è Robert a dire che Raeghar ha violentato Lyanna, nota che Raeghar aveva donato un fiore a Lyanna per incoronarla regina del torneo, nota che Lyanna era in un lago di sangue ma in mezzo a petali di rosa...chi l'ha ammazzata? Raeghar era morto, il re pure, gli altri non avevano motivo di farle del male (a meno che....ommioddio....), che sia morta di parto?

ChristinaAemiliana
27-08-2004, 00:40
SPOILER

in effetti nota che è Robert a dire che Raeghar ha violentato Lyanna, nota che Raeghar aveva donato un fiore a Lyanna per incoronarla regina del torneo, nota che Lyanna era in un lago di sangue ma in mezzo a petali di rosa...chi l'ha ammazzata? Raeghar era morto, il re pure, gli altri non avevano motivo di farle del male (a meno che....ommioddio....), che sia morta di parto?

Infatti...

SPOILER!!!

...Robert dice che Lyanna era stata violentata ma Eddard non lo dice mai...Rhaegar l'aveva incoronata regina del torneo al posto della moglie Elia...potrebbe essere veramente morta di parto!!! Anche l'età di Jon coinciderebbe...:eek:

Kewell
27-08-2004, 09:35
Sono circa a pagina 100 del primo libro. Confesso di essere un po' confuso da tutti i nomi... ma è sempre così?

bulma
27-08-2004, 15:34
no, già alla fine del primo cominci a ricordarli tutti e a non avere difficoltà ad inquadrarli nel contesto.

Kewell
27-08-2004, 18:39
no, già alla fine del primo cominci a ricordarli tutti e a non avere difficoltà ad inquadrarli nel contesto.
Meno male... perché purtroppo posso leggere solo prima di andare a dormire e la concentrazione è quellla che è:)

gor
27-08-2004, 21:25
accidenti a voi mi avete fatto tornare sui miei passi,oggi ho comperato "tempesta di spade"ed "i fiumi della guerra" per fortuna in edizione economica,quanti ce ne sono ancora?se qualcuno mi dice i titoli che mancano mi farà un grosso favore,ciao.

Quincy_it
27-08-2004, 21:39
accidenti a voi mi avete fatto tornare sui miei passi,oggi ho comperato "tempesta di spade"ed "i fiumi della guerra" per fortuna in edizione economica,quanti ce ne sono ancora?se qualcuno mi dice i titoli che mancano mi farà un grosso favore,ciao.

Fin'ora sono usciti 7 libri (li trovi tutti in edizione economica).
I titoli sono:
Il trono di spade
Il grande inverno
Il regno dei lupi
La regina dei draghi
Tempesta di spade
I fiumi della guerra
Il portale delle tenebre

gor
27-08-2004, 21:41
Fin'ora sono usciti 7 libri (li trovi tutti in edizione economica).
I titoli sono:
Il trono di spade
Il grande inverno
Il regno dei lupi
La regina dei draghi
Tempesta di spade
I fiumi della guerra
Il portale delle tenebre
ok domani mi procuro l'ultimo nel frattempo stanotte mi leggo tempesta di spade,ciao.

bulma
28-08-2004, 18:05
:asd:

karplus
28-08-2004, 18:20

se non ti piace che i personaggi creati così bene vengano "distrutti" evita il sesto libro (i fiumi della guerra) :asd:

l'edizione economica é quella che costa 8.40€ vero?

Kewell
28-08-2004, 18:49
se non ti piace che i personaggi creati così bene vengano "distrutti" evita il sesto libro (i fiumi della guerra) :asd:

Sì.

Sono a pagina 200... comincia ad intripparmi:D

_Xel_^^
28-08-2004, 20:35
Azz com'è che non ho visto prima questo topic???? :eek:

Aye, ADORO questa saga!!! :cool:

Io ho letto pochissimo in vita mia (nemmeno 10 libri prima di questi...), però ho divorato i 7 libri delle Cronache in pochi mesi, pur non essendo abituato a leggere! :eek:

Volevo segnalarvi, per chi non resiste... che Martin ha pubblicato un bel po' di capitoli del nuovo libro...
Io mi sono letto quello di Arya perchè è la mia preferita :O e non stavo più nella pelle! :D

Consiglio? Visto che dovete aspettare il nuovo libro, ripassate i precedenti leggendoli in inglese... se all'edizione italiana dò 9, a quella inglese dò 11 ;)
Solo i nomi ad esempio sono molto più affascinanti... Winterfell, Tyrion the Imp, the Kingslayer, i Direwolves........ :eek:
Poi vi godrete appieno lo stile di Martin e scoverete alcuni piccoli (oddio alcuni sono un po' grossi...) errori/imprecisioni della versione italiana...

Ciau!

gor
28-08-2004, 20:42

troppo tardi li ho già finiti entrambi,ma per la miseria!Robb stark? e che cavolo uno dei più decenti insieme al nano tyrone lannister. :mad:

karplus
29-08-2004, 11:22
Originariamente inviato da _Xel_^^

Aye, ADORO questa saga!!! :cool:

Io ho letto pochissimo in vita mia (nemmeno 10 libri prima di questi...), però ho divorato i 7 libri delle Cronache in pochi mesi, pur non essendo abituato a leggere! :eek:

Volevo segnalarvi, per chi non resiste... che Martin ha pubblicato un bel po' di capitoli del nuovo libro...
Io mi sono letto quello di Arya perchè è la mia preferita :O e non stavo più nella pelle! :D

ma dove li hai trovati? nella pagina samples del sito di martin c'é solo un capitolo dedicato a cersei :wtf:

Consiglio? Visto che dovete aspettare il nuovo libro, ripassate i precedenti leggendoli in inglese... se all'edizione italiana dò 9, a quella inglese dò 11 ;)

ebooks? :D

Solo i nomi ad esempio sono molto più affascinanti... Winterfell, Tyrion the Imp, the Kingslayer, i Direwolves........ :eek:

il primo e l'ultimo non li comprendo bene :confused:

Poi vi godrete appieno lo stile di Martin e scoverete alcuni piccoli (oddio alcuni sono un po' grossi...) errori/imprecisioni della versione italiana...

tipo?

_Xel_^^
29-08-2004, 12:22
Nel sito di Martin si vede che li hanno tolti mano a mano... se cerchi sul qualche forum come la barriera o qualche newsgrop troverai i primi che furono pubblicati più indietro...
Alcuni poi li troverai sottoforma di riassunto perchè non è stato dato il permesso di riportarli uguali... ad esempio sono capitoli letti da Martin in qualche conferenza...

Gli ebooks ci dovrebbero essere... ma nelle librerie trovi abbastanza facilmente l'edizione inglese, o al max la richiedi e nel giro di poco te la procurano (alle Feltrinelli ad esempio).
Sono solo tre libri, belli grossi ovviamente ;)

Riguardo i nomi in inglese, Winterfell è Grande Inverno :D, i Direwolves (direwolf al singolare) sono i metalupi :D

Per gli errori/imprecisioni, ad esempio subito all'inizio del libro quando trovano la metalupa morta con i cuccioli, viene detto che è stata uccisa da un rostro di unicorno... hai mai sentito parlare di unicorni nei sette regni? :p
Era un corno di cervo, simbolo dei Baratheon... insomma stava a significare il casino che Robert avrebbe portato addosso agli Stark :D

Poi di grosso errore c'è solo un pezzo, non ricordo il libro ma è con Dany dagli Eterni... c'è una parte sbagliata di brutto con qualche frase inventata :eek: ...infatti non si capisce molto...

...seguono tutta una serie di piccoli particolari che però ti fanno apprezzare maggiormente l'originale ;)

Ciau!

bulma
29-08-2004, 12:31
Kingslayer è lo sterminatore di re

Un'altra traduzione non azzeccata (anche se in fondo in italiano rende bene) è Hound --> Mastino, hound non è cane da caccia?

Devo anche dire che la traduzione, in generale, non solo per i nomi, è mooooooolto libera.

_Xel_^^
29-08-2004, 12:44
Oh un'estimatrice dell'edizione inglese :D ;)

Si, Hound sarebbe segugio, cane da caccia... la parola Hound rende bene... però in questo caso oltre che mastino non penso ci sia molta scelta... un po' come "Nido dell'Aquila" al posto di "Eyrie"...

Un'altra cosa che mi è suonata strana ancor prima di leggere l'originale è "Primo Cavaliere"... in originale sarebbe "The Hand", ovvero la Mano del Re che rende meglio l'idea di qualcuno che fa le veci del re, e ovviamente in questo caso prende significato la collana con le mani che portano al collo :)

Ciau!

bulma
29-08-2004, 15:39
Si è vero....a me Primo Cavaliere ricorda tanto quel filmaccio con Richard Gere :rolleyes:

Ho comprato l'edizione inglese per caso, perchè stava in un'offerta 3x2 all'aeroporto di Londra :D ma ora sto cercando anche A clash of kings e Storm of swords per prepararmi all'uscita di A feast for crows (figurarsi se aspetto i 3 anni necessari alla pubblicazione italiana delle 3 suddivisioni spendendo anche il triplo), ma ordinarli da Amazon costa veramente troppo come costo di spedizione.

_Xel_^^
29-08-2004, 15:48
Ho comprato l'edizione inglese per caso, perchè stava in un'offerta 3x2 all'aeroporto di Londra :D ma ora sto cercando anche A clash of kings e Storm of swords per prepararmi all'uscita di A feast for crows (figurarsi se aspetto i 3 anni necessari alla pubblicazione italiana delle 3 suddivisioni spendendo anche il triplo), ma ordinarli da Amazon costa veramente troppo come costo di spedizione.

Guarda, prova alle librerie Feltrinelli se ci sono vicino a te... li ho visti diverse volte.
Io cmq prima di sapere che li vendevano anche qui in italia :p li ho ordinati dall'Inghilterra, da www.pickabook.com
Con me sono stati un po' lenti perchè hanno avuto qualche problema con le spedizioni... però alla fine sono arrivati.
Occhio che "A storm of swords" è diviso in due parti...

Mi sa che pure io prenderò il nuovo libro in inglese... mi piace molto di più, non ho grosse difficoltà a leggerlo e soprattutto potrò leggerlo prima!!!
Il problema è la crisi di astinenza che seguirà dopo averlo letto... :p

Ciau! ;)

bulma
29-08-2004, 16:02

Il problema è la crisi di astinenza che seguirà dopo averlo letto... :p

non è cosa da poco :(

karplus
29-08-2004, 18:50
(figurarsi se aspetto i 3 anni necessari alla pubblicazione italiana delle 3 suddivisioni spendendo anche il triplo)

:cry: :cry: :cry:

Ho controllato le date di uscita delle edizioni italiane e a confronto di quelle originali sono passati davvero 3/4 anni!
oltretutto qui in italia imho saranno anche 4 volumi, dal momento che il nuovo libro secondo martin sarà il più lungo mai scritto!

karplus
30-08-2004, 01:55

SPOILER

la sta portando vicina a Dany direi ;)

non capisco :wtf:
chi e cosa?

SPOILER!!!

...Robert dice che Lyanna era stata violentata ma Eddard non lo dice mai...Rhaegar l'aveva incoronata regina del torneo al posto della moglie Elia...potrebbe essere veramente morta di parto!!! Anche l'età di Jon coinciderebbe...:eek:

e cosa dite della frase di jaime a catelyn? dice che jon ha un cognome così bianco... oltre a rimarcare che era uno snow cosa intendeva? catelyn non si sentiva certo offesa al ricordo che snow era un bastardo, quindi i conti non tornano :muro:

Oltretutto se non ho capito male il rapimento di lyanna é stata una cosa veloce, invece secondo la vostra affascinante ipotesi rhaegar dovrebbe averla tenuta prigioniera x 9 mesi, improbabile visto che tutta sta faccenda/faida pare si sia svolta in pochi giorni...

_Xel_^^
30-08-2004, 09:34
SPOILER ma nemmeno troppo...

L'unico che potrebbe conoscere la verità sulla storia Lyanna-Rhaegar-Jon, è Howland Reed perchè era presente con Ned alla Torre della Gioia quando successe il fattaccio... "Prometti Ned..." :muro:
Ma Howland non sembra ancora voler apparire... :(

Anche se pensandoci bene, per noi lettori appare ormai abbastanza chiara la vicenda... certo qualche punto oscuro c'è... se ne vedranno delle belle nei prossimi libri :D :p

Ciau!
PS. Bulma si riferiva ad Arya...

karplus
30-08-2004, 13:26
SPOILER ma nemmeno troppo...

L'unico che potrebbe conoscere la verità sulla storia Lyanna-Rhaegar-Jon, è Howland Reed perchè era presente con Ned alla Torre della Gioia quando successe il fattaccio... "Prometti Ned..." :muro:
Ma Howland non sembra ancora voler apparire... :(

non ricordo quest'episodio, quando avviene?

PS. Bulma si riferiva ad Arya...

ahh, va a braavos e quindi incontra dany dite...

_Xel_^^
30-08-2004, 15:19
non ricordo quest'episodio, quando avviene?

Beh, non accade nel racconto ma viene detto tramite pensieri e storie dei personaggi... ma si capisce che è uno dei fatti più importanti quello successo a Torre della Gioia...

Brevemente...
Lyanna viene rapita da Rhaegar o scappa di sua volontà da Harrenhal, non si sa bene, da quel poco che si dice i due mi sa proprio che erano innamorati e magari era proprio incinta...
Dopo qualche tempo Robert muove guerra per conquistare il trono...
Robert uccide Rhaegar sul tridente e nel frattempo Ned giunge alla sala del trono dove trova Jaime con il re morto...
Alla fine della battaglia principale Robert con il trono ormai suo manda Ned, Howland Reed ed altri uomini a rompere un'assedio mi pare, ma non ricordo dove... Ned scopre anche (o forse lo sapeva già???) dove era stata portata la sorella Lyanna e così lui, Howland e altri 5 uomini si dirigono a Torre della Gioia... qui avviene l'epico scontro 7 contro 3 dove Ned uccide nientepopodimenoche Arthur Dayne la spada dell'alba! Rimangono vivi solo Ned e Howland che entrano nella stanza dove stava Lyanna... morente... che fa promettere "qualcosa" a Ned........... :eek: :muro:

ahh, va a braavos e quindi incontra dany dite...

Mha... Dany è un poco lontana... credo che Arya rimarrà dalle parti di Braavos ma alla ricerca di Jaqen, imparando cose interessanti...
Io spero sempre che tra qualche anno Arya torni nei sette regni come Assassina Senza Volto a capo del branco di lupi di Nymeria per portare vendeeeeeetta!!! :Perfido: :ave: :D

EDIT: per la cronologia esatta guarda qui http://www.labarriera.net/invision/index.php?showtopic=1044&hl=robert ;) :eek:

Ciau!

karplus
30-08-2004, 17:14
Rimangono vivi solo Ned e Howland che entrano nella stanza dove stava Lyanna... morente... che fa promettere "qualcosa" a Ned........... :eek: :muro:

io credevo si riferisse al fatto che voleva venire seppellita a grande inverno. però effettivamente come la penso io é un po' banale...

a proposito, non ho capito bene come sono le cripte di grande inverno! io mi sono fatto l'idea che siano dei normali sepolcri con davanti le statue dei defunti

Io spero sempre che tra qualche anno Arya torni nei sette regni come Assassina Senza Volto a capo del branco di lupi di Nymeria per portare vendeeeeeetta!!! :Perfido: :ave: :D

anch'io lo spero! tanto ormai anche lei imho é una metamorfa come bran perché continua a sognare nymeria... stessa roba x jon

_Xel_^^
30-08-2004, 17:24
a proposito, non ho capito bene come sono le cripte di grande inverno! io mi sono fatto l'idea che siano dei normali sepolcri con davanti le statue dei defunti

Io mi sono fatto l'idea che sia un posto abbastanza grande... tipo stanzone con colonne in mezzo, tombe ai lati con statue ecc... tutto buio...
Non ricordo bene ma forse Luwin racconta che sotto c'erano anche altri piani ormai inaccessibili...

Ciau!

Grem
30-08-2004, 17:30
Ragazzi andateci piano con gli spoiler, che non resisto senza buttarci l'occhietto...! :D
Ho finito il sesto proprio tre giorni fa, ma prima di iniziare l'ultimo voglio prendermi una pausa, oramai sono diventato anche io un drogato di martin. :muro:
In effetti credo che dovrei rileggermeli tutti perchè adesso ho una confusione enorme in testa, praticamente sono andato ad un ritmo di circa uno a settimana.

Ma Martin ha scritto altre cose oltre questo ciclo?

karplus
30-08-2004, 18:42
Originariamente inviato da Grem
Ragazzi andateci piano con gli spoiler, che non resisto senza buttarci l'occhietto...! :D

devi resistere, io ce l'ho fatta e finito il settimo libro mi sono precipitato qui a leggere gli spoiler :Perfido:

In effetti credo che dovrei rileggermeli tutti perchè adesso ho una confusione enorme in testa, praticamente sono andato ad un ritmo di circa uno a settimana.

io li ho letti tutti in un mesetto, ma x 2 settimane ho avuto solo i primi 2! cmq io dopo aver finito il primo io l'ho riletto escludendo le descrizioni, per avere le idee chiare sui nomi

bulma
30-08-2004, 18:50
io credevo si riferisse al fatto che voleva venire seppellita a grande inverno. però effettivamente come la penso io é un po' banale...

Ned ogni tanto ripensa ai sacrifici ai quali è stato costretto per mantenere la promessa fatta a Lyanna...non penso fosse così difficile riportarne il corpo a Winterfell.

Kewell
30-08-2004, 19:25
Questo 3d è molto pericoloso... mi raccomando scrivete sempre bene spoiler e lasciate un po' di spazio prima di spolierare;)

karplus
30-08-2004, 20:06
Originariamente inviato da Kewell
Questo 3d è molto pericoloso... mi raccomando scrivete sempre bene spoiler e lasciate un po' di spazio prima di spolierare;)

é ovvio che spolieriamo visti i vari misteri irrisolti. Io finchè non ho finito i libri non ho più letto apposta il 3ad

Kewell
30-08-2004, 20:13
é ovvio che spolieriamo visti i vari misteri irrisolti. Io finchè non ho finito i libri non ho più letto apposta il 3ad
Mica ho detto di non spoilerare;) Basta farlo con le giuste precauzioni;)

Grem
31-08-2004, 13:18
Mica ho detto di non spoilerare;) Basta farlo con le giuste precauzioni;)

Concordo, non è difficile scirvere SPOILER e lasciare qualche riga di spazio. ;)

karplus
05-09-2004, 00:49
S
P
O
I
L
E
R

aggiornamento: ho letto "i tentacoli della piovra", un capitolo completo di cersei e un pezzo di capitolo di tyrion.
Pauroso, euron vuole rubare i draghi a daenerys, e tyrion é a pentos con illyrio, e sicuramente incontrerà dany! :eek::eek:

Kewell
14-09-2004, 17:12
Ho finito il primo libro. Mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire. Per i miei gusti gli manca qualcosa... anche se non so dire cosa.

gor
14-09-2004, 17:28
finito anche il portale delle tenebre,

spoiler:

ma nessuno in quei libri riesce a restare morto?
jon snow si trova in una situazione poco invidiabile.

Kewell
14-09-2004, 17:30
Cut

Scrivere spoiler please... ma scrivi 'ste cose dopo che uno ti ha appena detto che ha finito il primo libro e basta?

gor
14-09-2004, 17:31
scusa non l'ho fatto apposta.:)

Kewell
14-09-2004, 17:37
scusa non l'ho fatto apposta.:)
Con me il danno è fatto, ma rimedia per chi viene dopo;)
:)

EDIT: volevo anche dire che effettivamente in alcuni punti la traduzione in italiano lascia alquanto a desiderare, soprattutto la punteggiatura.

Quincy_it
14-09-2004, 17:46
Ho finito il primo libro. Mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire. Per i miei gusti gli manca qualcosa... anche se non so dire cosa.

Fai lo sforzo di leggere fino al 3° libro: la storia "decolla" letteralmente e ti prende talmente tanto che diventa difficile smettere di leggere. ;)

Kewell
14-09-2004, 17:48
Ho già preso il secondo libro;) , Piacere mi piace, ma come detto, al momento gli manca quella marcia in più che mi farebbe gridare al capolavoro;) :D

Grem
14-09-2004, 18:25
Fai lo sforzo di leggere fino al 3° libro: la storia "decolla" letteralmente e ti prende talmente tanto che diventa difficile smettere di leggere. ;)

Per me è decollata dalla 3a pagina, altro che 3° libro! :asd: :oink:
Cmq, credo che prima di iniziare il Portale, rileggerò gli altri sei.

karplus
14-09-2004, 20:48
finito anche il portale delle tenebre,

spoiler:

ma nessuno in quei libri riesce a restare morto?
jon snow si trova in una situazione poco invidiabile.

beh, solo catelyn é risorta inspiegabilmente e con un espediente un po' grossolano, ma gli estranei che risorgono sono cosa poco comune ;)

quanto a jon é evidente che scelga di diventare lord comandante della barriera (ho letto un suo capitolo del prossimo libro e ne ho avuto la conferma), e mi sembra la scelta migliore considerato che ancora ci sono 4 stark vivi (x non dire 5).

cmq grande inverno stannis vuole darla a... devo spoilerare?

karplus
14-09-2004, 20:55
EDIT: volevo anche dire che effettivamente in alcuni punti la traduzione in italiano lascia alquanto a desiderare, soprattutto la punteggiatura.

io non ho letto i primi 3 libri in inglese, ma ho letto un po' di capitoli del nuovo libro in inglese e ho visto che la traduzione dei termini é fatta bene.

Per esempio: sul forum de "la barriera" se la prendevano con la traduzion di "Hand" come "Primo cavaliere": ora, ok che sapere che in realtà il primo cavaliere si chiama mano ti permette di capire perché la sua collana é fatta di tante mani, musicalmente quale suona meglio, e quale dei 2 é ridicolo?
Oltretutto nei cicli arturiani il cavaliere che faceva le veci del re veniva per l'appunto detto primo cavaliere!

Poi ci sono un sacco di termini che in italiano sono stati radicalmente cambiati, però il senso rimane, e gli uccelletti di varys in realtà sono chiamati topi!

L'unico errore veramente grave di cui ho sentito dire (non l''ho visto personalmente) é che la meta-lupa madre dei vari meta-lupi non aveva un corno di unicorno in gola ma uno di cervo, e simbolicamente tutto cambia... visto che martins parla a simboli!

Cmq consiglio a chi ha finito i 7 libri di leggere i pezzettini di capitoli che ci sono in giro, danno solo alcune conferme che ci si aspettava, niente di eclatante (ovviamente, visto che é martins a darli in giro). ;)

gor
14-09-2004, 21:29
beh, solo catelyn é risorta inspiegabilmente e con un espediente un po' grossolano, ma gli estranei che risorgono sono cosa poco comune ;)

quanto a jon é evidente che scelga di diventare lord comandante della barriera (ho letto un suo capitolo del prossimo libro e ne ho avuto la conferma), e mi sembra la scelta migliore considerato che ancora ci sono 4 stark vivi (x non dire 5).

cmq grande inverno stannis vuole darla a... devo spoilerare?

spoiler

perche dici espediente grossolano in fondo era decisamente morta,mi sono riletto la scena era morta su questo non ci piove quindi rimane da capire chi l'ha riportata indietro,ipotesi?in quanto a jon snow stannis non mi pare il tipo che prende bene i rifiuti,si sa quando uscira in italia il prossimo libro?ciao.

bulma
14-09-2004, 21:47
spoiler

perche dici espediente grossolano in fondo era decisamente morta,mi sono riletto la scena era morta su questo non ci piove quindi rimane da capire chi l'ha riportata indietro,ipotesi?in quanto a jon snow stannis non mi pare il tipo che prende bene i rifiuti,si sa quando uscira in italia il prossimo libro?ciao.

spoiler

ovviamente Cat è stata riportata in vita da Thoros di Myr

gor
14-09-2004, 21:51
sicura?mi debbo rileggere di nuovo il libro.

karplus
14-09-2004, 22:14
spoiler

perche dici espediente grossolano in fondo era decisamente morta,mi sono riletto la scena era morta su questo non ci piove quindi rimane da capire chi l'ha riportata indietro,ipotesi?

é grossolano il fatto che si possono far risorgere le persone così come se niente fosse. riportiamo in vita anche ned, robb, balon ecc (e per favore non venitemi a dire che per i primi 2 non si puo' perché sono senza testa, non dovrebbe essere un problema quando resusciti una con la gola tagliata e annegata) :rolleyes:

i prossimi che moriranno allora magari potranno tornare in vita, i morti non saranno più tali, e il romanzo perde di credibilità

in quanto a jon snow stannis non mi pare il tipo che prende bene i rifiuti,

http://p080.ezboard.com/fasoiaffrm2.showMessage?topicID=3555.topic ;)

Ha dovuto accettare la nomina di jon a lod comandante della barriera, gli ripropone poi di diventare lord di grande inverno ma jon rifiuta ancora. E stannis decide di dare Grande Inverno ai Kastark

si sa quando uscira in italia il prossimo libro?ciao.

ma se deve uscire ancora in america :asd:

*Pare* che uscirà in america a gennaio, ma martins non ha confermato niente e non é certo la prima volta che ste date si rivelano fasulle.

Aggiungi poi che in Italia devono tradurre il libro e spezzarlo imho potremo leggere il primo dei 3 un anno dopo che é finito in america, se poi vogliamo l'edizione economica (come me) altri 6 mesi :muro:

gor
14-09-2004, 22:23
é grossolano il fatto che si possono far risorgere le persone così come se niente fosse.
si non avevo pensato a questo,in quel senso hai ragione sembra grossolano ma suppongo che l'autore abbia un motivo per tutto ciò,(almeno spero).

karplus
14-09-2004, 22:27
si non avevo pensato a questo,in quel senso hai ragione sembra grossolano ma suppongo che l'autore abbia un motivo per tutto ciò,(almeno spero).

sicuramente, mica lo crocifiggo perché ha fatto una cosa che non mi piace :D Mica mi é piaciuto che

SPOILER

abbia fatto morire ygritte ( :cry: :cry: ) però riconosco che era necessario alla storia.

Quindi se catelyn sarà la prima e ultima morta risorta ok, ma che non ne tiri fuori altri a parte gli estranei.

bulma
14-09-2004, 23:31

SPOILER

Quindi se catelyn sarà la prima e ultima morta risorta ok, ma che non ne tiri fuori altri a parte gli estranei.

si ma che non ne faccia nemmeno morire altri!:muro:

gor
14-09-2004, 23:37
illusa,se ha fatto tornare cat.......... sara un bagno di sangue,vendette a tutto spiano.
Spoiler;

nessuno calcola Daenerys e i suoi draghi?in fondo si sta costruendo una base di potere non indifferente.

duchetto
15-09-2004, 02:02
ho intenzione di leggerlo dopo Lo Hobbit :)

karplus
15-09-2004, 02:25

SPOILER

se dovesse capitare non é da biasimare, gli uomini possono morire dopotutto no? ;)

certo, se cominciano a risorgere in massa diventa noioso :rolleyes:

karplus
13-10-2004, 00:28
un up dai ;)

bulma
15-10-2004, 10:51
un up dai ;)
eh si perchè se per upparlo aspettiamo che esca AFFC stiamo freschi :(

karplus
15-10-2004, 12:40
imho entro gennaio uscirà... negli usa :rolleyes:

karplus
16-10-2004, 13:35
Cmq il 22 Ottobre a Luca presentano la versione a fumetti del "cavaliere errante", se a qualcuno interessa ;)

ChristinaAemiliana
16-10-2004, 17:08
Ragazzi, chi di voi ha letto la versione originale delle Cronache, dove se l'è procurata? Le librerie a Torino mi fanno un sacco di difficoltà...mi applicano sovrapprezzi e mi chiedono di aspettare svariate settimane...a Roma non era così...:confused:

bulma
21-10-2004, 17:18
Ragazzi, chi di voi ha letto la versione originale delle Cronache, dove se l'è procurata? Le librerie a Torino mi fanno un sacco di difficoltà...mi applicano sovrapprezzi e mi chiedono di aspettare svariate settimane...a Roma non era così...:confused:

Il primo libro A game of thrones l'ho preso in offerta al 3X2 all'aeroporto di Londra :p

Cmq se nn sbaglio c'è un sito inglese dal quale è possibile ordinarli. Io avevo cercato su Amazon ma mi venivano dei costi di spedizione improponibili :rolleyes:

edit: sto provando a ordinare da BOL ma mi da errore quando clicko su "aggiungi al carrello"

Grem
24-10-2004, 18:07
devi resistere, io ce l'ho fatta e finito il settimo libro mi sono precipitato qui a leggere gli spoiler :Perfido:

Anche io, eccomi qua, appena finito il settimo! :p

Voglio fare qualche considerazione, ma prima...

S

P

O

I

L

E

R

Ok, considerazioni:

1) "manifredde" non potrebbe essere Benjen Stark? In fondo spiegherebbe il mistero della sua scomparsa, così come spiegherebbe perchè ha voluto far oltrepassare la barriera a Bran e i suoi compagni. Stannis crede di essere Azhai Ahoi, il prescelto, colui che sconfiggerà il dio estraneo, ma in realtà questo fantomatico prescelto, un principe secondo la leggenda, se non sbaglio, potrebbe essere lo stesso Bran, no? Oltretutto il richiamo nel nome a Brandon il Costruttore potrebbe non essere casuale.
Chissà, magari Benjen Stark ha trovato i Figli della foresta.

2) La resurrezione di Cat a mio avviso ci sta tutta, ricordate che i preti rossi sono solo due, una è Melisandre, l'altro è Thoros, quindi non è che ci dobbiamo aspettare una sindrome di Lazzaro nei prossimi libri. Anzi, il personaggio di Cate è l'epitome del dolore e del sacrificio, questa resurrezione non fa altro che darle una maggiore profondità in tal senso, oltretutto noi non sappiamo neanche cosa ne è stato di lei. Berric Dondarrion ad ogni resurrezione dice di sentirsi sempre meno legato al suo passato, sempre meno umano (è così o ricordo male?), quindi penso che lady Stark, dopo essere stata riportata in vita in quelle condizioni, non sia messa meglio, probabilmente sarà solo un cadavere ambulante con qualche finalità speciale che a noi è ancora ignota.

3) E se Jeor Mormont fosse stato un metamorfo pure lui? Così si spiegherebbe il perchè di quel corvo sempre appollaiato sulla spalla, come l'episodio della pentola durante le votazioni. ;)

4) Pare che Martin voglia rimescolare per bene le carte, adesso due personaggi chiave si stanno spostando verso Braavos: Arya e Tyrion. Finora le terre libere sono state teatro solo di pochi eventi, tutti legati a Dany, magari adesso ci sarà un legame più stretto fra le due terre.
Come ho goduto nella scena della fuga del Folletto, soprattutto quando incontra Shae e il padre! :D

karplus
24-10-2004, 23:09
Anche io, eccomi qua, appena finito il settimo! :p

Voglio fare qualche considerazione, ma prima...

S

P

O

I

L

E

R

Ok, considerazioni:

1) "manifredde" non potrebbe essere Benjen Stark?

http://www.labarriera.net/invision/index.php?showtopic=991
lo penso anch'io ;)

2) probabilmente sarà solo un cadavere ambulante con qualche finalità speciale che a noi è ancora ignota.

così mi starebbe anche bene
3) E se Jeor Mormont fosse stato un metamorfo pure lui? Così si spiegherebbe il perchè di quel corvo sempre appollaiato sulla spalla, come l'episodio della pentola durante le votazioni. ;)

mmh... non credo che avrebbe taroccato le votazioni!
4)
Come ho goduto nella scena della fuga del Folletto, soprattutto quando incontra Shae e il padre! :D

Se vuoi godere ancora di più leggi qui:
http://www.labarriera.net/invision/index.php?showtopic=1039
Occhio che é uno spoiler del nuovo librot

karplus
31-10-2004, 12:47
su amoka (http://amoka.net/eng/gal/asoiaf/index.html) hanno cambiato le immagini dei lannister tranne tyrion (che verrà cambiato) e mace tyrell, su indicazione di martin

Grem
31-10-2004, 15:14
Notavo, però il link corretto è: www.amoka.net ;)

Kewell
09-11-2004, 00:22
Ma che voi sappiate "A feast for crows", dovrebbe essere il capitolo conclusivo?
Se per rispondere dove spolilerare (sono al quarto libro) non fatelo:D

karplus
09-11-2004, 13:34
No, i libri dovrebbero essere 6, i 3 che mancano (ognuno di questi poi in Italia sarà diviso in 2/3 volumini) sono:

A Feast of Crows
Dance of the Dragons
Winds of the Winter

Il titolo dell'ultimo a Martin non piace molto, cmq non é escluso che i libri potrebbero essere 7 e non 6

Kewell
09-11-2004, 13:54
Ho capito, sapremo come va a finire verso il 2015:muro:

karplus
09-11-2004, 14:08
Beh, scherzi a parte la fine della saga é prevista x il 2020 :asd:

Kewell
09-11-2004, 14:13
Allora non ci sono andat lontano. Sono iscritto alla newsletter della barriera ed è notizia recente che Martin abbia rimesso mano a dei capitoli di "A feast" che riteneva già conclusi... indi per cui l'uscita tarderà ancora.

Martin gode di ottima salute, vero? E' ancora piuttosto giovane?

Grem
09-11-2004, 14:14
Beh, scherzi a parte la fine della saga é prevista x il 2020 :asd:

Maremma budina!! :eek:

karplus
09-11-2004, 15:34
Allora non ci sono andat lontano. Sono iscritto alla newsletter della barriera ed è notizia recente che Martin abbia rimesso mano a dei capitoli di "A feast" che riteneva già conclusi..

Se guardi in giro x la rete scoprirai che a feast of crows é in ritardo di 2 anni, proprio x questo motivo; praticamente aveva fatto un prologo lungo 7 capitoli e voleva introdurre un gap di 5 anni.

Non so perché non introduce questo gap (e questa é la ragione x cui mi pare che forse ci sarà un settimo libro) e tralascia molto di quello che aveva scritto nel prologo, che sarà lungo 70pagine.

Spero che il materiale scartato venga riutilizzato

Martin gode di ottima salute, vero? E' ancora piuttosto giovane?

Mi pare sia del '40/'50 o giù di lì, a voler essere cattivi grattiamoci!

Sapete che Martin stesso ha annunciato che * verrà svelata nell'ultimo o nel penultimo libro? :cry: :cry: :cry:

SPOILER

* l'identità di jon

Grem
12-11-2004, 19:47
Aggiornamento dal sito di George R. R. Martin (http://www.georgerrmartin.com/): l'autore spera di finire AFFC entro l'anno, ma non ne è sicuro. Dopo una parentesi spesa in polemiche politiche, ha rimesso mano al suo lavoro e ci sta dando dentro.
Speriamo bene e teniamo le dita incociate. :)

karplus
12-11-2004, 22:59
Ho letto l'intervista e ha parlato SOLO di politica, tranne 3 righe su a feast of crows. Mah... :rolleyes:

Kewell
08-12-2004, 00:38
L'ho finito domenica sera. E ora cosa faccio:cry:

C'è nessuno che ha provato a leggere i primi capitoli di a feast for crows tradotti dalla barriera?
Nessuno a provato a rileggere il libro dal'inizio seguendo solo il punto di vista di un personaggio?

Grem
08-12-2004, 01:29

Nessuno a provato a rileggere il libro dal'inizio seguendo solo il punto di vista di un personaggio?

Ci avevo pensato ma non so se riuscirei a godermelo tutto. :)
Fra i possibili candidati ci sono Jon Snow, Tyrion Lannister e Arya Stark.

karplus
08-12-2004, 02:06
L'ho finito domenica sera. E ora cosa faccio:cry:

C'è nessuno che ha provato a leggere i primi capitoli di a feast for crows tradotti dalla barriera?

Io prima li ho letti tutti in inglese, e dopo essermi accorto che c'erano anche in italiano li ho riletti; le traduzioni sono fatte bene per cui vai tranquillo.

Ti do un consiglio, se possibile leggi solo i capitoli, NON i riassunti; i capitoli sono piacevoli da leggere, mentre alcuni riassunti sono interessanti (la maggioranza sono noiosi) ma perdi il piacere di leggere, é brutto leggere le cose in terza persona e ancora più brutto leggere i vari commenti intercalati del reporter con i suoi "qui martins si dileggia in una descrizione lunga, non ricordo bene ma nella traccia di xyz é descritto meglio".

Gli unici riassunti che ti consiglio di leggere sono quelli di tyrion, jaime, arya e jon; gli altri lasciali perdere perché non contenendo niente di significativo e svilendo così tanto lo stile martiniano ti annoiano e non ti dicono niente, ma proprio niente (tipo quello di myrcella che arriva a dorne, o daenerys che assiste ai combattimenti nella fossa).

I capitoli invece sono splendidi, leggili perché meritano davvero tanto.

Discorso a parte per "I tentacoli della piovra" che sono più capitoli accorpati, e malgrado questo e lo stile martiniano sono un po' noiosi da leggere, ma vanno letti perché trattano la successione di balon greyjoy e parla della situazione attuale delle isole di ferro

Ci ho pensato anch'io, penso che magari lo farò!
Ovviamente leggendo i più belli e tralasciando le rotture tipo sansa, bran, catelyn ecc...

Kewell
08-12-2004, 12:59
Grazie dei suggerimenti. Ma sono un po' combattuto. Da una parte la curiosità è tanta, da un'altra ho paura di rovinarmi il nuovo libro.

karplus
08-12-2004, 21:52
Puoi leggerli tranquillamente perché non dicono niente di eclatante, mica é scemo Martin che dice le cose eclatanti prima che esca il nuovo libro

karplus
30-05-2005, 21:06
It's Done!!!

http://www.georgerrmartin.com/gallery/art/crows01.jpg

qui il link ufficiale con il commento di martin:
http://www.georgerrmartin.com/done.html

e questa é la traduzione italiana:
http://www.labarriera.net/news.php

Vi riporto le cose più importanti: il libro (affc) era diventato troppo grosso, e alcuni personaggi sono stati portati nel prossimo libro(adwd), che quindi é già pronto a metà, e magari esce pure entro un anno.

Affc dovrebbe uscire qui in italia in settembre.

Ecco la divisione dei personaggi a seconda dei vari libri:

AFfC: Cersei, Jaime, Sansa, Arya, Samwell, pdv misterioso, + le story-line ambientate rispettivamente nelle Isole di Ferro e a Dorne. Pdv princiale: Cersei

ADwD: Jon, Bran, Daenerys, Tyrion, Davos(?), Arya, Asha. Pdv principale: Daenerys.

mysteryman
30-05-2005, 21:21
era l'ora! ( anche se io sono ancora a tempesta dii spade )

karplus
30-05-2005, 22:00
Azzo, ti é andata bene allora, non hai sopportato tutto sto tempo! :D

Kewell
31-05-2005, 10:32
:sbav:

Ma vieni! :D

Ho unito le discussioni e modificato il titolo per dare "notizia" a tutti i partecipanti del thread ufficiale ;)

ChristinaAemiliana
31-05-2005, 13:42
Oh, finalmente! :D

_Xel_^^
31-05-2005, 14:08
E' da ieri che ballo nudo sul tavolo con un metalupo dipinto sul petto :cool:

:stordita:

Seriamente, son felice... ho un po' paura per l'esclusione di alcuni miei personaggi preferiti... ma aspetto di leggerlo :D

Devo ordinarlo in inglese ma non so dove... vorrei se possibile l'edizione tascabile... di solito all'estero l'ed. tascabile esce subito o si aspettano mesi come qui in ita???

Ciau!

Grem
31-05-2005, 14:53
Io aspetterò l'uscita delle versioni tascabili in italiano. Non ho alcuna intenzione di interrompere la continuità della mia collezione. :D
Però sarà dura l'attesa, meno male che avevo già deciso di rileggere tutti i volumi prima di affrontare il nuovo. :stordita:

karplus
31-05-2005, 15:47
Se riuscivo a ritrovare sto 3ad lo aprivo qui il post :D

Anch'io ho la collezione in edizione economica, per cui appena arriva alla feltrinelli di milano l'edizione da 20€ NON la compro, ma la leggo direttamente lì nell'arco di qualche pomeriggio :sofico:

Poi magari vado in qualche iper-mega-strafornita biblioteca di milano (sormani?) e me lo faccio prestare ;)

Che boiata però la divisione dei personaggi... affc descriverà gli eventi nell'arco di 2 anni, quindi quando uscirà adwd torneremo indietro di 2 anni per sapere cos'hanno fatto nel frattempo jon,tyrion,daenerys ecc... :muro: :muro:

Kewell
31-05-2005, 17:16
Anch'io ero per la soluzione "A Feast for crows" parte I & II. Mi sembrava più logico.

Magari costasse solo 20€. In Italia usciranno, penso, almeno due libri... quindi credo che la spesa sarà ben più alta di 20€ :muro:

Grem
01-06-2005, 13:15
Magari costasse solo 20€. In Italia usciranno, penso, almeno due libri... quindi credo che la spesa sarà ben più alta di 20€ :muro:

In Italia usciranno 2 o 3 libri, che in edizione economica - a circa 8 euro l'uno - fanno da16 a 24 euro, in fondo non così tanto, su. Il problema è aspettare l'edizione economica. :rolleyes:
Ma io non ho fretta, troverò qualcosa da fare sicuramente, nel frattempo. :asd:

Kewell
01-06-2005, 15:17
A parte che non ce la farò ad aspettare circa un anno o più per leggermeli in versione economica, dicevo solo che per la politica di suddivisione fatta qui in Italia (ma a quanto pare non siamo certo gli unici) viene una bella cifretta.

karplus
02-06-2005, 23:54
A me non dispiace che la suddividano, l'unico problema é il prezzo che viene leggermente rialzato, ma non ci faccio un dramma

Mixmar
02-07-2005, 12:53
E' da ieri che ballo nudo sul tavolo con un metalupo dipinto sul petto :cool:

:stordita:

Seriamente, son felice... ho un po' paura per l'esclusione di alcuni miei personaggi preferiti... ma aspetto di leggerlo :D

Devo ordinarlo in inglese ma non so dove... vorrei se possibile l'edizione tascabile... di solito all'estero l'ed. tascabile esce subito o si aspettano mesi come qui in ita???

Ciau!

Evviva! Finalmente! Adesso dobbiamo solo armarci di pazienza ed aspettarlo... ( Ciao Xel! )

karplus
02-07-2005, 12:57
Di taaanta pazienza, a quanto pare non é vero niente che a luglio usciva negli states e di riflesso in italia a settembre; negli states esce a fine novembre, quindi in italia per l'anno nuovo... :(

Mixmar
02-07-2005, 13:11
E ora, finalmente, un po' di SPOILER:

Mi sono venute in mente molte cose leggendo i libri (in inglese, rigorosamente), principalmente idee sugli possibili sviluppi della trama: in realtà Martin ci ha già "svelato" tutto... se vi ricordate Dany quando affronta gli "Eterni" (a me piace di più "Undying") vede diverse visioni del futuro, e non tutte si sono ancora avverate... penso che Martin le farà avverare tutte. Notate anche che in quel caso viene citato per la prima ed unica volta il titolo della saga ("A Song of Ice and Fire"). Il problema sarà interpretarle, le profezie... :D

Melisandre e Thoros: il vecchio Aemon secondo me l'ha azzeccata, se lui dubita del fatto che Stannis sia Azhor Ai probabilmente ha ragione. Resta da vedere cosa faranno i due sacerdoti di Rh'llor quando (e se) si troveranno di fronte... Certo che Stannis ha dalla sua uno come Davos... e finchè c'è lui...

Dorne: Martin ha anticipato che avrà una GRANDE parte in AFftC... speriamo, sono curioso!

Greyjoy: mi aspetto un loro ritorno, dopo tanto tempo... e alla grande! Però non ho voluto leggere i capitoli sparsi qua e là, preferirei leggere il libro compiuto...

Arya: sì, anche secondo me potrebbe finire proprio tra i "Faceless men"... ma riuscirà a riunirsi a Nymeria? A proposito: cosa significa "valar dohaeris"?

Sansa: il suo futuro è un grandissimo interrogativo... cosa le accadrà? Alla fine di ASoS capiamo come il burattinaio dietro a (quasi) tutto sia stato proprio Petyr Baelish... ma come ha detto una volta Varys, nessuno ha la più vaga idea di cosa passi per la testa a Ditocorto...

Ciò che è accaduto: Barristan, parlandone con Daenerys, accenna ad un fatto luttuoso legato alla nascita di Rhaegar, ed accenna a Summerhall... la sua reticenza mi insospettisce...

Sembra che tutto abbia avuto origine dal torneo tenutosi ad Harrenhal l'anno della Falsa Primavera... in quel torneo Rhaegar a consciuto Lyanna, ed era presente anche un uomo di Howland Reed, se non lo stesso Reed... che ha vinto come mystery knight.

Ciò che accadra a corte, ora che di fatto è tutto nelle mani dei due Lannister rimasti? Quale perfido piano architetterà Olenna, la "Queen of Thorns"?

Non avevo effettivamente pensato molto a cosa poteva aver ucciso la povera Lyanna... ma tutto si tinge di fitto mistero...

Credo proprio che Dany non potrà non passare da Valyria... o quel che ne resta. Nessuno spiega mai che cos'è stata la Caduta di Valyria...

Chissà cosa imparerà Bran al di là del muro... probabilmente è destinato a superare in forza lo stesso Varamyr...

E Rickon? Dove sarà finito?

Mixmar
02-07-2005, 13:14
E infine (ultimo post, per ora): quale il personaggio che avete odiato di più? :D

Io (per ora) metto in cima alla lista Lord Walder Frey! Perfino Tywin Lannister è riuscito ad ispirarmi più simpatia... :mad:

karplus
02-07-2005, 13:30
E ora, finalmente, un po' di SPOILER:

Melisandre e Thoros: il vecchio Aemon secondo me l'ha azzeccata, se lui dubita del fatto che Stannis sia Azhor Ai probabilmente ha ragione.

Azhor azhai o come cavolo si chiama é quasi sicuramente dany, non dimenticare che é rinata dal fuoco

Dorne: Martin ha anticipato che avrà una GRANDE parte in AFftC... speriamo, sono curioso!

beh, lì c'é Myrcella, e ovviamente loro facendo valere la legge di dorne che non taglia fuori dalla successione le donne, vorrebbero eleggerla regina, per poterla burattinare imho.
Cersei qui sarà indecisa dove schierarsi, perché se si schiera per dorne, si schiera anche per la sua causa, ovvero essere l'erede di castel granito...

queste sono tutte mie supposizioni eh, niente spoiler

Greyjoy: mi aspetto un loro ritorno, dopo tanto tempo... e alla grande! Però non ho voluto leggere i capitoli sparsi qua e là, preferirei leggere il libro compiuto...

io ho letto "i tentacoli della piovra", e ti assicuro che il finale é raccapricciante. Posso spiegarti perché se vuoi, però così spoilererei.

Ah, se non lo sapessi é stato un uomo senza volto a uccidere re balon per conto di euron occhio di corvo, la vecchia che incontra arya dice qualcosa del tipo "vedo un uomo senza volto con sulla spalla un corvo che aspetta un uomo su un ponte traballante"

Arya: sì, anche secondo me potrebbe finire proprio tra i "Faceless men"... ma riuscirà a riunirsi a Nymeria? A proposito: cosa significa "valar dohaeris"?

Valar dohaeris significa "tutti devono servire", viene detto in uno degli spoiler sparsi per la rete. Io lo so dove va a finire, ma dovrei spoilerare... :D

Ciò che è accaduto: Barristan, parlandone con Daenerys, accenna ad un fatto luttuoso legato alla nascita di Rhaegar, ed accenna a Summerhall... la sua reticenza mi insospettisce...

su labarriera c'é un approfondimento in merito, mi pare che a sala dell'estate fosse stato fatto un esperimento per riportare in vita i draghi, e il risultato é stato rhaegar

Sembra che tutto abbia avuto origine dal torneo tenutosi ad Harrenhal l'anno della Falsa Primavera... in quel torneo Rhaegar a consciuto Lyanna, ed era presente anche un uomo di Howland Reed, se non lo stesso Reed... che ha vinto come mystery knight.

ti rimando all'aggiornamento de labarriera, cmq pare che il cavaliere che ride (così l'hanno chiamato nella traduzione mi pare) pare possa essere stata lyanna stessa...

Ciò che accadra a corte, ora che di fatto è tutto nelle mani dei due Lannister rimasti?

i lannister in realtà sono uno, per dirti perché uno e non tre (tommen non lo contiamo), dovrei spoilerare... :asd:

Non avevo effettivamente pensato molto a cosa poteva aver ucciso la povera Lyanna... ma tutto si tinge di fitto mistero...

ti rimando all'approfondimento sulla barriera, cmq pare mooolto probabile che sia morta di parto nel dare alla luce jon snow. Non dimenticare che é morta in un "letto di sangue", stessa espressione che usa mirri maz duur per indicare il parto. Con lei vi erano 3 cavalieri della guardia reale, e che ci stavano a fare lì se non per proteggere qualcuno di sangue reale? oltretutto se non vado errato rhaegar era appena morto sul tridente, e lyanna é stata rapita x 9 mesi...

Nessuno spiega mai che cos'è stata la Caduta di Valyria...

ti rimando a una discussione su labarriera, cmq pare fosse stata un eruzione vulcanica...

Chissà cosa imparerà Bran al di là del muro... probabilmente è destinato a superare in forza lo stesso Varamyr...

varamyr? chi é?

E Rickon? Dove sarà finito?

se non erro dovevano andare a porto bianco da lord manderly no? :stordita:

cmq i 3 che odio di più sono: alliser thorne, janos slynt e rattleshirt :mad:
se poi sapessi cosa regala stannis a ratthleshirt ti incazzeresti ancora di più... :incazzed:

Mixmar
02-07-2005, 14:37
Azhor azhai o come cavolo si chiama é quasi sicuramente dany, non dimenticare che é rinata dal fuoco

Molto probabile... ricordiamo che lei deve ancora qualcosa alla donna di Asshai (non mi ricordo il nome...)

beh, lì c'é Myrcella, e ovviamente loro facendo valere la legge di dorne che non taglia fuori dalla successione le donne, vorrebbero eleggerla regina, per poterla burattinare imho.
Cersei qui sarà indecisa dove schierarsi, perché se si schiera per dorne, si schiera anche per la sua causa, ovvero essere l'erede di castel granito...

queste sono tutte mie supposizioni eh, niente spoiler

Già, bel dilemma...

Valar dohaeris significa "tutti devono servire", viene detto in uno degli spoiler sparsi per la rete. Io lo so dove va a finire, ma dovrei spoilerare... :D

Interessante...

su labarriera c'é un approfondimento in merito, mi pare che a sala dell'estate fosse stato fatto un esperimento per riportare in vita i draghi, e il risultato é stato rhaegar

ti rimando all'aggiornamento de labarriera, cmq pare che il cavaliere che ride (così l'hanno chiamato nella traduzione mi pare) pare possa essere stata lyanna stessa...

Questo da' un tocco di modernità alla vicenda... la mia impressione è che Rhaegar avesse "qualcosa" di diverso...

ti rimando a una discussione su labarriera, cmq pare fosse stata un eruzione vulcanica...

Questo invece è un classico... :rolleyes:

varamyr? chi é?

Un warg al servizio di Mance, è fuggito perchè Melisandre ha ucciso la sua acquila bruciandola viva.

se non erro dovevano andare a porto bianco da lord manderly no? :stordita:

Già, però se ne parla troppo poco... e questo non è un buon segnale in Martin... presto o tardi salterà fuori!
E a proposito: ti ricordi di Jeyne Westerling, la moglie di Robb? Secondo me succederà qualcosa, i Frey farebbero bene a guardarsi le spalle, heh. (Citazione... :D )

cmq i 3 che odio di più sono: alliser thorne, janos slynt e rattleshirt :mad:
se poi sapessi cosa regala stannis a ratthleshirt ti incazzeresti ancora di più... :incazzed:

Stanno sui maroni a tutti credo... anche se tutti in fondo odiamo Ser Gregor Clegane, no?
(A proposito: e suo fratello? Non credo che sia morto...)

karplus
02-07-2005, 15:32
Questo da' un tocco di modernità alla vicenda... la mia impressione è che Rhaegar avesse "qualcosa" di diverso...

si, barristan dice qualcosa del tipo "ha sempre avuto un velo di tristezza", poi lui ha voluto diventare cavaliere di punto in bianco, mentre prima detestava l'idea. Passava anche lunghe giornate da solo a suonare a sala dell'estate...

Questo invece è un classico... :rolleyes:

non ricordo dove, mi pare in uno degli spoiler di arya vengono accennati dei grossi vermoni giganti sotterranei, non ricordo se erano in relazione al disastro...

Un warg al servizio di Mance, è fuggito perchè Melisandre ha ucciso la sua acquila bruciandola viva.

ahh, il metamorfo che ha sfigurato jon! :D
non mi ricordavo fosse fuggito!

E a proposito: ti ricordi di Jeyne Westerling, la moglie di Robb? Secondo me succederà qualcosa, i Frey farebbero bene a guardarsi le spalle, heh.

potrebbe sempre essere incinta di robb eh, anche se alcuni dicono che l'intruglio che prendeva era tè della luna e quindi abortivo, ma non ci credo molto!

(A proposito: e suo fratello? Non credo che sia morto...)

quando arya lo abbandona dice che sentiva una strana puzza dalla gamba, secondo me é cancrena. poi lui stesso aveva detto che si erano lasciati dietro delle tracce che avrebbe visto pure un cieco.
Secondo me va fare il brigante, anzi mi pare l'avevo pure letto...

Mixmar
02-07-2005, 22:52
ahh, il metamorfo che ha sfigurato jon! :D
non mi ricordavo fosse fuggito!

Tecnicamente chi ha sfigurato Jon era quanto di residuo restava dell'anima del warg che "abitava " l'aquila, che non era Varamyr ma un altro, ucciso proprio da Jon. Varamyr si è impossessato dell'aquila e una parte di quello che era rimasto nell'aquila è entrato anche in lui; poi è fuggito durante l'attacco di Stannis a Mance Rayder... aveva il compito di proteggere Dalla e Val.

Questo mi fa pensare un'altra cosa... se un warg può imprimere i propri pensieri nell'animale (ma non solo... vedi Bran con Hodor) che "possiede", tanto da sopravvivere alla morte del proprio corpo, può succedere qualcosa di simile al contrario? Cioè, per capirci, potrebbe essere che una parte di Lady sia in Sansa?

karplus
03-07-2005, 00:09
può essere, anche se nel caso di sansa niente di "selvaggio" pare essere in lei!

_Xel_^^
03-07-2005, 10:14
Evviva! Finalmente! Adesso dobbiamo solo armarci di pazienza ed aspettarlo... ( Ciao Xel! )

:asd: Ciau! :D

Finalmente ti sei deciso a leggerli :O ...visto che sono come la dddroga??? :p

SPOILER VARI

Mi ispira molto quanto successo a Summerhall (Sala dell'estate)... strani esperimenti tra draghi e umani a quanto pare :mbe: ...speriamo se ne parli un poco prima o poi...

Stessa cosa per quanto riguarda Lyanna... a quanto pare l'unico a sapere potrebbe essere Howland... se mai si vedrà -.-
L'ipotesi Lyanna+Rhaegar=Jon pare essere molto probabile ma zio Martino mi fa paura a volte :cry: :D

Infine vorrei troppo vedere Faceless Arya :p
E' il mio personaggio preferito assieme a Tyrion :cool: :D

/SPOILER

Cmq in Inghilterra esce prima che in America... entro fine settembre dovrebbe esserci spero :cry:

Ciau! ;)

karplus
03-07-2005, 12:50
Mi ispira molto quanto successo a Summerhall (Sala dell'estate)... strani esperimenti tra draghi e umani a quanto pare :mbe: ...speriamo se ne parli un poco prima o poi...

http://www.labarriera.net/invision/index.php?showtopic=1264

Stessa cosa per quanto riguarda Lyanna... a quanto pare l'unico a sapere potrebbe essere Howland... se mai si vedrà -.-
L'ipotesi Lyanna+Rhaegar=Jon pare essere molto probabile ma zio Martino mi fa paura a volte :cry: :D

dopo aver letto questo ne sarai convinto al al 1000%, infatti spero che non sia così perché mi sembrerebbe troppo scontato
http://www.labarriera.net/invision/index.php?showtopic=989

pensa che martin ha detto che ne rivelerà i genitori solo al penultimo libro :muro:

Infine vorrei troppo vedere Faceless Arya :p
E' il mio personaggio preferito assieme a Tyrion :cool: :D

la risposta alla prima c'é in uno spoiler, quanto al secondo che é il mio personaggio preferito, non ti stupiresti di sapere dove sta andando... :D

ps all'ultima convention martin ha confermato che loras e renly sono gay, non é una voce, l'avevo letto in un link

_Xel_^^
03-07-2005, 13:24
Della Barriera ho già letto tutto il leggibile :D

Così come ho letto alcuni capitoli nuovi...

SPOILER libri ancora non usciti!!! OCIO! :p

Ok, Arya approda là... c'è da vedere se arriverà davvero a diventare un'assassina di quel tipo... il carattere ce l'ha... la disciplina un po' meno e a quanto pare i Faceless hanno un preciso codice da seguire... non si sa nemmeno se possano uccidere per loro scelta o possano farlo solo su commissione...
Io cmq spero diventi un'assassina a capo del branco di lupi di Nymeria... spettacolare :D

Tyrion non vedo l'ora che incontri Dany... :D

/SPOILER

Mixmar
08-07-2005, 09:41
Aaargh, questi spoiler sono troppo pericolosi... Xel, adottiamo il ROT13 anche sul forum (io lo avevo già detto...)! :D :D :D

karplus
08-07-2005, 13:50
Ma che é sto ROT13? :D

Mixmar
08-07-2005, 14:56
Ma che é sto ROT13? :D

Un sistema di codifica, variante del metodo di codifica di Cesare... in pratica si sostituisce ad ogni lettera la lettera corrispondente n posizioni più avanti nell'alfabeto; se si supera la posizione dell'ultima lettera, si ricomincia dal principio. Nel caso del ROT13, si sceglie n = 13: questo porta un indubbio vantaggio, poichè l'alfabeto inglese ha 26 lettere, e quindi quando si codifica qualcosa con ROT13 e poi lo si ricodifica si ottiene di nuovo il testo originario...

Ovviamente è un sistema facilissimo da decodificare, si usa solo per nascondere una parte del testo alla lettura accidentale... per evitare gli spoiler, appunto! :Prrr:

_Xel_^^
08-07-2005, 22:04
Un sistema di codifica, variante del metodo di codifica di Cesare... in pratica si sostituisce ad ogni lettera la lettera corrispondente n posizioni più avanti nell'alfabeto; se si supera la posizione dell'ultima lettera, si ricomincia dal principio. Nel caso del ROT13, si sceglie n = 13: questo porta un indubbio vantaggio, poichè l'alfabeto inglese ha 26 lettere, e quindi quando si codifica qualcosa con ROT13 e poi lo si ricodifica si ottiene di nuovo il testo originario...

Ovviamente è un sistema facilissimo da decodificare, si usa solo per nascondere una parte del testo alla lettura accidentale... per evitare gli spoiler, appunto! :Prrr:

Ahhh il caro vecchio ROT13 :asd:
Cmq basterebbe implementare il tag che è come un quote ma con il testo del colore dello sfondo... per leggere basta selezionarlo :D
Lo uso su m4d ed è comodissimo ^^
Penso che sia anche una cavolata da fare :p

Ciau!
PS. lamero! ti piace o no ASOIAF eh? che ti dicevo... :Prrr:
PPS. come va la vita? :D

Mixmar
09-07-2005, 15:59
Modifico il messaggio così diventa meno chat, dai! :D

Allora, parlare con Xel mi ha fatto tornare in mente un'osservazione che avevo in mente da tempo riguardo ad aSoIaF, e volevo condividerla con voi per capire chi è daccordo: se dovessi indicare l'opera che più assomiglia a questa, per atmosfere evocate, epoca (pseudo)storica indicata, struttura della trama, caratterizzazione dei personaggi eccetera, penserei a Berserk di Miura (l'anime, perchè purtroppo il fumetto non l'ho letto :( ).

Voi che ne pensate?

karplus
26-08-2005, 00:35
il nuovo pov (punto di vista) oltre a cersei sarà brienne!
http://p080.ezboard.com/fasoiaffrm2.showMessageRange?topicID=4123.topic&start=41&stop=60

Mixmar
26-08-2005, 20:27
il nuovo pov (punto di vista) oltre a cersei sarà brienne!
http://p080.ezboard.com/fasoiaffrm2.showMessageRange?topicID=4123.topic&start=41&stop=60

Chissà perchè, me lo aspettavo...

Kewell
26-08-2005, 20:50
Comunque il 17 ottobre esce :fagiano:
http://www.georgerrmartin.com/images/feast-release.jpg

karplus
26-08-2005, 23:02
in inglese :cry:

pare che le edizioni italiane economiche e quelle da 20€ usciranno insieme, avete conferme?
Speriamo che Altieri sia già al lavoro...

cmq su labarriera.net ho tradotto un bel po' di capitoli dall'inglese, e mi sono accorto che alla prima lettura avevo compreso tutto ma mi ero perso un sacco di sfumature, che ho capito solo quando mi sono messo a tradurre ben benino usando il dizionario; ecco perché non lo leggo subito in inglese affc, mi rovinerei la sopresa e basta, sarebbe come leggere uno spoiler

Kewell
26-08-2005, 23:34
Voi che ve la cavate con l'inglese, la traduzione come vi sembra? E' fatta bene (a parte l'episodio dell'unicorno :D )?

karplus
27-08-2005, 00:03
Intendi dire la traduzione di quelli fatti finora?
I cosiddetti "puristi" avrebbero da obbiettare, ma qualunque purista deve sempre rompere il cazzo su tutto :D

Altieri ha fatto un ottimo lavoro secondo me, per alcuni errori che ha fatto come quelli da te citati imho é perdonabile, dopo aver letto tutti e 7 i libri capisci perché é stato un errore scambiare il rostro di unicorno con le corna di cervo, non puoi certo saperlo all'inizio. ;)

Tra gli altri errori c'é l'onnipresente casino sul colore dei capelli di sansa che per i primi libri sono corvini, poi sono fulvi. Mentre sono SEMPRE fulvi. Mi pare che questo errore sia stato ripetuto anche per altri personaggi.

A tal proposito io ho conservato tutti i ritratti di amoka, e lui all'inizio aveva fatto i capelli fulvi ad arya e ad eddard, non ho guardato il testo originale, ma credo che martin abbia usato qualche termine un po' ambiguo, che altieri sbaglia ci può stare, ma se anche amoka ha fatto errori simili il problema é alla fonte imho ;)

Poi fra le profezie nella casa degli Eterni quando Dany vede un tizio seduto sul trono di spade all'inizio é Aerys, poi é Rhaegar, e molti colpevolizzavano Altieri di non aver tradotto bene in proposito. Sono andato a guardare il testo originale ed é stato Martin a sbagliare, un momento prima sto tizio é Aerys, il momento dopo senza staccare diventa Rhaegar :mbe:

Perchè spezzo una lancia in favore di Altieri?
Beh, come già detto ho tradotto alcuni capitoli, e mi rendo conto di quanto difficile sia fare una traduzione bella da leggere, usando tantissimi sinonimi per non ripetere sempre lo stesso nome come accade nell'inglese.
Inoltre la struttura dell'inglese é un po' più "grezza", in italiano va raffinata quando viene tradotto, con tutti i nostri bei periodi ipotetici ecc...

Aggiungo inoltre che la prima volta che Jon e Ygritte scopano nel testo originale non c'é alcun cambio di scena. Un momento prima Jon stava pensando al ruolo che sta interpretando, il momento dopo si legge "Jon premette le sue labbra contro quelle di lei ecc...". E' stato Altieri credo a mettere in mezzo un "un ruolo che il suo corpo sapeva benissimo come interpretare"...

Un altro mio dubbio invece era quando Jon dà ad Ygritte "il bacio del Lord" ( :D ), che lei dopo le dice qualcosa del tipo "lo rifai? così posso vedere se ti piace...". Sono andato a vedere anche la versione originale e Altieri ha tradotto correttamente, solo che non ha molto senso così imho, avrebbe avuto molto più senso se fosse stato "e io posso vedere se anche a te piacerebbe riceverlo" (da una come Ygritte poi), non trovate? :stordita:

Kewell
27-08-2005, 00:10
Io sono di gusti un po' difficili per quanto riguarda lo stile di uno scrittore (per me è molto importante come si scrive, poi viene la trama) e l'impressione che mi ha dato la traduzione è molto buona... solo che non essendo un cultore della lingua inglese non mi sognerai mai di leggere anche un solo capitolo in inglese.

Insomma mi pare di capire che la traduzione è ben fatta e ci sono solo delle sbavature (invebitabili). Complimenti per la memoria per ricordare tutti questi particolari :eek: :)

Un'altra cosa... forse ricorderò male, ma sbaglio o anche la barriera cambia "natura": nei primi libri mi sembrava di capire che era fatta di pietra, mentre solo dopo si viene a sapere che è fatta di ghiaccio.

karplus
27-08-2005, 00:19
Insomma mi pare di capire che la traduzione è ben fatta e ci sono solo delle sbavature (invebitabili). Complimenti per la memoria per ricordare tutti questi particolari :eek: :)

Di niente! :stordita:
Quello che non capisco però é: a parte gli errori opinabili (il cambio aerys/rhaegar, ecc...), gli errori certi come i capelli di sansa e soprattutto sto benedetto rostro di unicorno, perché non li correggono nelle prossime edizioni? :confused:

Un'altra cosa... forse ricorderò male, ma sbaglio o anche la barriera cambia "natura": nei primi libri mi sembrava di capire che era fatta di pietra, mentre solo dopo si viene a sapere che è fatta di ghiaccio.

Forse ti confondi per via della pietra tritata che buttano sui camminamenti, nel primo libro quando tyrion va sulla barriera jon gli spiega sta storia, e dice chiaramente che la roccia va buttata ogni tot perché poi viene inghiottita dal ghiaccio :read:

Però la barriera é anche fatta di roccia, se non ricordo male Manifredde (il caro benjen imho) dice una roba del tipo "la barriera non é solo ghiaccio e roccia", quindi credo che abbia un "cuore" di roccia.

Kewell
27-08-2005, 00:29
Ho appena comprato il primo libro di Drizzt (saga di Dungeons&Dragons) un po' perché gioco al gioco di ruolo ed un po' perché consigliato da due amici, ma sono scettico perché la traduzione è davvero pessima:asd:. Appena l'avrò finito riprenderò in mano le cronache per fare un bel ripasso, perché mi pare che ne abbia davvero bisogno:D.

Kewell
06-10-2005, 16:51
Rispondendo a fermau per la domanda nel thread di tolkien

una domanda OT....volevo cominciare a leggere opere di George R.R.Martin, però non vorrei commettere errori cronologici nella lettura delle opere.Mi dite in che ordine vanno lette correttamente ?
Altra domandina quel R.R. di Martin per cosa sta ?

namarie

http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco

Poi piccola notizuola... Martin sarà a Luccagames :D

http://www.luccacomicsandgames.com/05/games/ospiti/martin.asp
http://www.georgerrmartin.com/appearances.html

ma non ho trovato date ed orari precisi.

Mixmar
06-10-2005, 20:00
Rispondendo a fermau per la domanda nel thread di tolkien

http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_del_ghiaccio_e_del_fuoco

Poi piccola notizuola... Martin sarà a Luccagames :D

http://www.luccacomicsandgames.com/05/games/ospiti/martin.asp
http://www.georgerrmartin.com/appearances.html

ma non ho trovato date ed orari precisi.

Grande, anche una pagina su Wikipedia.it!!!

fermau
07-10-2005, 10:55
grazie :)

ciauz

karplus
01-11-2005, 11:42
c'é qualcuno che si é comprata la versione inglese?
su play.com viene a 17€ con le ss mi han detto :stordita:

Stormblast
01-11-2005, 12:01
azzo non vedo l'ora arrivi la versione in italiano. però ho un grosso problema.....di fondo non mi ricordo gran che di cosa è successo finora! o meglio mi ricordo le parti salienti ma mi sono completamente dimenticato un sacco di particolari! :stordita:
che faccio? tenendo conto che non ci penso minimamente a rileggermi tutto, sapete dove posso trovare un bel riassunto? thanks

Grem
01-11-2005, 12:40
azzo non vedo l'ora arrivi la versione in italiano. però ho un grosso problema.....di fondo non mi ricordo gran che di cosa è successo finora! o meglio mi ricordo le parti salienti ma mi sono completamente dimenticato un sacco di particolari! :stordita:
che faccio? tenendo conto che non ci penso minimamente a rileggermi tutto, sapete dove posso trovare un bel riassunto? thanks

Io sto pensando davvero di rileggere tutto (magari partendo dal secondo libro, perchè il primo è un po' moscio), però un riassuntone non mi dispiacerebbe.
Mi unisco alla richiesta! :stordita:

karplus
01-11-2005, 17:47
Provo a dirvi come sono rimaste le cose alla fine dell'ultimo libro:

SPOILER

Tyrion Lannister é scappato (era stato giudicato colpevole della morte di joffrey in seguito alla morte di oberyn martell quale suo campione nel giudizio degli dei; é stato liberato da jaime prima di essere giustiziato) e se ne é andato nel continente orientale, verosimilmente da daenerys. Prima di lasciare approdo del Re ha ammazzato suo padre.

Arya Stark é salpata per Braavos dopo aver lasciato il mastino moribondo.

Sansa Stark é a Nido dell'Aquila (sotto falsa identità) con Petyr Baelish, il quale ha ammazzato la moglie Lisa Tully.

Brandon Stark é oltre la Barriera con Manifredde, Jojen Meera e Hodor per trovare il corvo con 3 occhi.

Rickon Stark é al sicuro da qualche parte con Osha, verosimilmente a Porto Bianco.

Jon Snow é appena stato eletto Lord Comandante dei Guardiani della Notte; al Castello Nero c'é Stannis Baratheon che ha deliberato di far passare nei 7 regni i Bruti che gli giureranno fedeltà. Mance Rayder é stato catturato, Tormund Veleno dei Giganti non si é sottomesso e si é ritirato dal campo di battaglia. Jon ha rifiutato di diventare Lord di Grande Inverno su offerta di Stannis.

Jaime Lannister é in rotta di collisione con la sorella e col padre, é senza una mano e non sa più combattere. Dopo aver liberato Tyrion ci litiga, dicendogli che Tysha non era una prostituta.

Catelyn Tully é risorta! Sta con la Fratellanza senza Vessilli di Beric Dondarrion.

Daenerys ha cacciato Jorah Mormont (era stato un informatore di Varys), ha preso al suo servizio Barristan Selmy, e si é fermata con i suoi draghi a Mereen per regnare, rimandando la conquista di Westeros.

La situazione é un po' in fermento perché si teme la reazione di Lancia del Sole per la morte di Oberyn Martell.

Grem
01-11-2005, 21:35
Grazie karplus, ma mi hai confermato che una rilettura proprio non me la posso evitare. Non mi ricordavo più una mazza... :asd:

karplus
01-11-2005, 22:14
lol, e dire che ho evitato gli eventi del 6o libro :asd:

_Xel_^^
02-11-2005, 01:15
c'é qualcuno che si é comprata la versione inglese?
su play.com viene a 17€ con le ss mi han detto :stordita:

Io :D
16€ e qualche spicciolo... spedita il 27 ma con di mezzo il weekend e le feste spero arrivi nei prossimi giorni :)

A Lucca c'era zio Martino che autografava i libri :cry: peccato che per problemi vari non ho potuto andarci :( chissà quando ricapiterà :cry:

Ah, la versione italiana uscirà a giugno 2006 purtroppo :(

Ciau!

Grem
02-11-2005, 18:02

EEEHHH???

_Xel_^^
02-11-2005, 19:21
EEEHHH???

eh si :(

Dal forum La Barriera...

Brutte notizie dal rappresentante Mondadori: secondo lui il nuovo Martin non uscirà prima di giugno 2006

In effetti di solito escono a novembre o maggio-giugno... e visto che non se ne sa nulla questo mese non esce di certo...

Ciau!

Mixmar
02-11-2005, 21:16
Io :D
16€ e qualche spicciolo... spedita il 27 ma con di mezzo il weekend e le feste spero arrivi nei prossimi giorni :)

Golosone! :D

A Lucca c'era zio Martino che autografava i libri :cry: peccato che per problemi vari non ho potuto andarci :( chissà quando ricapiterà :cry:

Non lo sapevo! :eek:

Comunque, riprendendo un post di un famoso :fiufiu: newsgroup: "Xel, sei una m**c**a!" Perchè non sei andato a Lucca! :D (Scherzo, dai...).

Ciau!

A me basterebbe la paperback inglese... solo che dovrò aspettare ancora! :muro:

karplus
03-11-2005, 13:59
ma quando uscirà in italia uscirà l'edizione da 17€ o l'economica?

Kewell
03-11-2005, 14:06
Penso che in Italia uscirà la versione da 50 euro :D

Mi spiego... essendo una novità la prassi prevede che esca in versione con copertina rigida e sopracopertina. Visto che in Italia il volume è sempre stato diviso in più libri... :muro:

Magari in questi casi fanno diversamente... c'é qualche lettore di "vecchia data" che si ricorda come sono uscite le prime edizioni della saga?

karplus
03-11-2005, 14:26
no prob, vado in feltrinelli a leggerlo :asd:

cmq io ho guardato le date dei libri con la sovracopertina e poi quelli in edizione economica e fra i 2 passa circa un anno... :eek:

_Xel_^^
03-11-2005, 14:53
Arrivato... :eek:

http://img8.imageshack.us/img8/121/affc4xr.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=affc4xr.jpg)

:ave: :sbav:

Ciau! :D

Mixmar
03-11-2005, 19:48
Arrivato... :eek:

http://img8.imageshack.us/img8/121/affc4xr.th.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=affc4xr.jpg)

:ave: :sbav:

Ciau! :D

'stardo... :D

(Ragazzi, adesso potete dire quello che volete di Xel, anche insultarlo: tanto, per qualche giorno non risponderà alla posta e non guarderà il forum: è già "impegnato"... :Prrr: )

_Xel_^^
03-11-2005, 20:09
'stardo... :D

(Ragazzi, adesso potete dire quello che volete di Xel, anche insultarlo: tanto, per qualche giorno non risponderà alla posta e non guarderà il forum: è già "impegnato"... :Prrr: )

Veramente in questo periodo non credo lo leggerò molto visto che sto studiando Fisica Tecnica che mi fa passare la voglia di fare qualsiasi altra cosa -_-'

Per Lucca mi aveva invitato la mia Maestra (vedi IAC di anni fa :asd: ) ma sono davvero troppo incasinato ora... poi farsi il viaggio da solo sarebbe stato uno svenamento unico :cry:

Auffa, voio vedere zio Martino e voio l'autografoooo :cry:

Ciau! :p

daemon
03-11-2005, 22:04
ho iniziato da poco a leggere sta saga...
sono a meta del terzo libro ( ed economica mondadori)
per ora non malaccio..
l'autore è bravo a delineare i personaggi...
ha studiato un imtreccio notevole
valide anche le descrizioni...
un po' meno le scene di azione...ben descritte ma hanno poco pathos
ci sono differenti punti che mi lasciano perplesso..
andro avanti ....si lascia leggere bene
per ora gli do un 7

karplus
04-11-2005, 00:26
il terzo libro é la quiete prima della tempesta :)
dimmi, cosa ti ha lasciato perplesso finora? i miliardi di nomi?

daemon
04-11-2005, 13:31
il terzo libro é la quiete prima della tempesta :)
dimmi, cosa ti ha lasciato perplesso finora? i miliardi di nomi?

i nomi mi hanno lsciato un po' spaesato all'inizio... ma basta un dopio segnalibro subito e poi si imparano
riguardo i punti beh la parte orientale per ora è abbastanza triste molti personaggi sono poco piu che macchiette stereotipate al massimo
certe scene sono ridicole tipo "la schiusa"

Stormblast
04-11-2005, 16:10
Grazie karplus, ma mi hai confermato che una rilettura proprio non me la posso evitare. Non mi ricordavo più una mazza... :asd:

quoto, non mi ricordavo nulla pure io. però calcolando che ne esce uno ogni 2/3 anni, non è che mi posso rileggere la saga ogni volta!!
tra l'altro col rischio che da un momento all'altro il vecchio tiri le cuoia..... :eek:

karplus
04-11-2005, 20:44
la parte orientale per ora è abbastanza triste molti personaggi sono poco piu che macchiette stereotipate al massimo

:eek: tipo, chi sarebbe sterotipato?

cmq c'é un certo mortorio nelle terre orientali, sono raccontati solo da daenerys dopotutto. Più avanti si rinvigoriscono e c'é qualche bel colpo di scena, ma restano dei capitoli un po' lenti...

certe scene sono ridicole tipo "la schiusa"

Non sei il primo che lo dice, cmq martin doveva inserire i draghi e imho come l'ha fatto é un po' fantasioso ma credibile. Altre scene "ridicole"?

daemon
04-11-2005, 22:30
:eek: tipo, chi sarebbe sterotipato?

Non sei il primo che lo dice, cmq martin doveva inserire i draghi e imho come l'ha fatto é un po' fantasioso ma credibile. Altre scene "ridicole"?

sui draghi stendiamo un "peloso" velo :muro:
steretipi beh
drogo
il cavaliere
poi a a parte daenerys altri personaggi non ce ne sono
i minori non spiccano di certo
la maegi che poteva essere interessante...beh... :cry:

sene ridicole in assoluto la migliore:
la scena della pariglia di zombi è di una banalita assurda vista e rivista mille volte : in effetti mi ha sorpreso non mi sarei aspettato una tale minchiata da libro game fra queste pagine

ho quasi finito, il terzo...cmq scorre liscio... confermo il voto 7
(non apprezzo per ora le parti sull isola di ferro ma necessiata di ulteriori sviluppi )
il folletto è veramente simpatico :cool:
ma il mito è il vecchiaccio di novantanni che tromba come un facocero :ave:
nel week end attacco il 4°

karplus
04-11-2005, 23:10
la scena della pariglia di zombi è di una banalita assurda vista e rivista mille volte °

ti riferisci ai nonmorti? che episodio in particolare?

daemon
05-11-2005, 16:25
ti riferisci ai nonmorti? che episodio in particolare? se non erro nel secondo libro quando il bastardo si ustiona la mano

bulma
05-11-2005, 20:51
Sono veramente in ponte sull'acquistare AFFC ora o aspettare le edizioni in italiano, mi sa che faccio passare il tempo rileggendo i 7 volumi.... :muro:

ma il mito è il vecchiaccio di novantanni che tromba come un facocero :ave:

SPOILER

Il vecchiaccio riserva molte sorprese :grrr:
Chissà se alla fine ti sarà ancora così simpatico

karplus
10-11-2005, 22:09
http://www.unilibro.it/find_buy/copertine/g%5C8804520604g.jpg

Kewell
11-11-2005, 14:00
Ma è uscito o no (credo di no)? :mbe:

karplus
11-11-2005, 18:04
no, come già detto esce a maggio/giugno, xò sappiamo già com'é la copertina! E dopo dovremo penare x la seconda parte di a feast for crows

Mixmar
11-11-2005, 21:12
no, come già detto esce a maggio/giugno, xò sappiamo già com'é la copertina! E dopo dovremo penare x la seconda parte di a feast for crows

Almeno secondo [email protected] la versione paperback in inglese uscirà il 1° Maggio 2006... ma riuscirò ad aspettare? :)

karplus
11-11-2005, 21:43
la paperback é l'economica?

cmq abbiamo aspettato anni, che vi costa aspettare di più?

Mixmar
11-11-2005, 22:47
la paperback é l'economica?

Credo di sì... io ho comprato i titoli precedenti in inglese in quella edizione (quella con copertina di cartoncino, per capirci), e mi spiacerebbe dover cambiare e prendere AFfC in un'edizione diversa.

karplus
11-11-2005, 23:01
fai bene, allora vatti a leggere l'edizione figa in qualche libreria no?

in italiano esce a giugno, col piffero che aspetto 6 mesi x l'edizione economica (li ho tutti così), me ne vado alla feltrinelli e me lo leggo di volta in volta :D

_Xel_^^
12-11-2005, 00:48
Io per ora ho preso l'edizione inglese hardcover...
Sto pensando se prendere o no anche la paperback quando uscirà... di sicuro i prossimi saranno tutti hardcover, quindi credo che terrò questo e basta anche se mi spiace :D
In ita aspetterò l'ed economica... ma chissà quando diavolo la faranno uscire :asd:

Invece, avete visto che dovrebbe uscire un artbook con disegni di vari autori???
mi ispira un bel po'... :D
Ci sono pure i disegni di Amoka che dovrebbe fare la dinastia Targaryen (l'ultima immagine di Dany con i draghi è bellissima IMHO :) )
(per chi ancora non lo conoscesse, www.amoka.net sezione portraits a destra)

Ciau!

Kewell
19-03-2006, 18:13
Ieri sono andato in libreria a chiedere lumi sull'uscita della versione italiana.
Mi hanno detto che solo ieri mattina ero il terzo che glielo chiedeva:asd:
Hanno detto che il rappresentante non se sapeva nulla (a quanto ho capito nemmeno hanno iniziato a tradurlo :mc: ) e che forse c'è una speranza per Natale...

karplus
20-03-2006, 01:49
No vabbè esagerano, la data fissata é il 12 giugno x le librerie mondadori e il giorno dopo x le altre

Kewell
20-03-2006, 10:07
Ma davvero?

[Fiorani mode on]

Ti bacerei in fronte

[Fiorani mode off]

Mixmar
20-03-2006, 20:50
Ma davvero?

[Fiorani mode on]

Ti bacerei in fronte

[Fiorani mode off]

Vi dico che per leggere questi libri ad un ritmo umano, ho cominciato a leggerli in inglese dopo aver letto il primo in italiano... :D

karplus
22-04-2006, 00:14
alcune librerie hanno messo fuori l'avviso che a metà giugno esce il libro, cmq pare sia stato rinominato in "il dominio di re cersei" :mbe:

Mixmar
22-04-2006, 13:03
alcune librerie hanno messo fuori l'avviso che a metà giugno esce il libro, cmq pare sia stato rinominato in "il dominio di re cersei" :mbe:

Urendo! :cry:

(beh, tanto io mi piglio la versione paperback fra una settimana due... :asd: )

ChristinaAemiliana
22-04-2006, 13:18

:doh:

karplus
22-04-2006, 14:53
Urendo! :cry:

(beh, tanto io mi piglio la versione paperback fra una settimana due... :asd: )

purtroppo l'economica italiana mi sa che esce almeno fra un anno... :cry:

daemon
22-04-2006, 15:57
purtroppo l'economica italiana mi sa che esce almeno fra un anno... :cry:
si aspetta!!!! :p
come ciclo è carino ( anche se partito bene imho sta calando di qualita in modo evidente...coll aumentare delle pagine scritte)
ma i libri non valgono minimamente quello che costano in ed. economica...figurarsi se pago per il cartonato... :sofico:
( questo per tutti i testi di "narrativa da cesso" salvo pochissime eccezioni)

Stormblast
22-04-2006, 18:33
Ultimissimo aggiornamento dal sito ufficiale di George R.R. Martin, dopo i tour in Europa e negli Stati Uniti per la presentazione di A Feast For Crows, riprendono i lavori sul quinto libro della saga: A Dance With Dragons.

IL FESTINO E' SERVITO, LA DANZA RIPRENDE
L'edizione hardcover di A FEAST FOR CROWS è stata pubblicata sia negli USA che in UK, proprio nel caso che qualcuno di voi stesse visitando Marte negli ultimi sei mesi. Sono stato in giro un po' dappertutto e ho firmato migliaia di copie, ma con la conclusione del mio giro in Canada, la scosra settimana, è tutto finito. Sono tornato a casa di nuovo, e di nuovo al lavoro.

Con FEAST servito, il prossimo è A DANCE WITH DRAGONS. Questo è l'unico posto dove trovare informazioni attendibili su DANCE. Per favore non credete a nulla che potrete trovare in qualsiasi altro posto a proposito di date di uscita, completezza, o numero di pagine. Finché il libro non sarà finito e consegnato, sono tutte illazioni... e quando sarà finito e consegnato voi lo leggerete qui, per prima cosa.

A DANCE WITH DRAGONS mostrerà tutti i personaggi che a voi (e a me) sono mancati in A FEAST FOR CROWS. Jon, Tyrion, Davos, Dany, e Bran saranno tutti presenti con linee narrative maggiori, ed entro la fine del romanzo apparirà anche Arya, così come Asha Greyjoy. Ci saranno anche un nuovo punto di vista che debutterà ed uno vecchio che tornerà, dandomi un totale di nove PDV, più il solito prologo.

La maggior parte di DANCE sarà ambientata nello stesso tempo degli eventi narrati in FEAST... ma anche se i due romanzi correranno in parallelo, non c'è nulla che impedisca che ad una linea parallela di estendersi oltre la sua compagna, e DANCE in effetti si svolgerà anche oltre la fine di FEAST. Quanto oltre resta da vedere, e dipenderà in larga parte dal numero di pagine quando il nuovo volume raggiungerà il punto in cui l'altro finisce. SE (e solo se) ne avrò lo spazio, è possibile che io possa inserire anche qualcun altro dei protagonisti di FEAST prima della fine di DANCE.

Quanto alla scrittura, A DANCE WITH DRAGONS consiste di circa 22 capitoli finiti, per un totale di 542 pagine di manoscritto, più altre 100-150 pagine di capitoli parziali, prime bozze, scene e frammenti. Una parte di questo materiale avrà bisogno di essere rivisto, e naturalmente molto altro resta da scrivere. La mia speranza è di portare il libro attorno alle 1200-1300 pagine. *

E prima che qualcuno mi scriva per chiederlo, sì, c'è una terza storia du Dunk ed Egg in lavorazione. E' fatta forse per tre quarti, e presto voglio trovare il tempo di finire anche questa.

Comunque, così stanno le cose alla fine di Gennaio. Cercherò di aggiornare di nuovo il mio sito all'inizio di Aprile.

—George R.R. Martin, 24 Gennaio 2006

Stormblast
22-04-2006, 18:33
Dall'ultimo post del blog di Martin ( http://grrm.livejournal.com) trapela qualche novità sulla stesura di A Dance with Dragons più altre curiosità... vi riportiamo il testo tradotto:

Intendevo scrivere un resoconto del mio recente viaggio a Boskone e New York, veramente lo volevo fare, ma in qualche modo non ho trovato il tempo. Sigh. Mi spiace di questo. Ora sapete perché io chiamo questo “Non un blog”. Non capirò mai come fanno certe persone a trovare il tempo e l’energia per aggiornare i loro blog quotidianamente. Per quel che vale, non sono mai stato bravo neanche a tenere un diario. Senza più viaggi nei miei orizzonti immediati (c’è Marcon in Ohio per il Memorial Day, e poi niente fino all’estate), sono finalmente stato in grado di sistemarmi e tornare su A DANCE WITH DRAGONS. Questo è ciò a cui sono state dedicate di recente la maggior parte del mio tempo e della mia energia. La scorsa settimana, grosso modo, sono stato di ritorno sulla Barriera con Jon Snow e gli uomini dei Guardiani della Notte. Jon, penso, sarà uno dei principali beneficiari della divisione di A FEAST FOR CROWS in due parti. Avrò più spazio per gestire Jon e Stannis e i bruti ed il resto, cosa che mi permetterà di estendere maggiormente le loro linee narrative e portarle verso soluzioni migliori… ma c’è più di questo. Anche se avevo già “completato” qualcosa come cinque capitoli di Jon prima di decidere di dividere il libro, non ne sono mai stato contento, e rileggendoli ora ho rinforzato le mie convinzioni. Hanno bisogno di essere molto più forti, e io credo di aver capito come farlo adesso. Alle volte mettere le cose in secondo piano può fare miracoli. Soprattutto dove vivono le muse (o i topi, come le chiama Parris alle volte). Oh, ed ho anche trovato un nuovo titolo per il settimo (e ultimo, io spero, spero, spero) volume della serie – A DREAM OF SPRING. Mi piace il suono di questo molto più di A TIME FOR WOLVES, che è stato il mio titolo provvisorio per il settimo libro fino ad ora, e penso anche che dia meglio il senso del libro che voglio scrivere. Così – A DANCE WITH DRAGONS, poi THE WINDS OF WINTER, poi A DREAM OF SPRING. Non dovrebbe prendermi molto tempo (hah). A parte questo, be’... Sono felice che siano tornati I SOPRANOS, non ho ancora fatto memoria riguardo BIG LOVE, e mi manca ROME e vorrei che la seconda stagione cominciasse il mese prossimo. Ho visto V FOR VENDETTA la sera scorsa con Parris e Melinda e Carl, e mi sono divertito. Parris sta ancora preparando la nostra roba in modo che possa cominciare la ristrutturazione della nostra casa. Ha preso molto più tempo del previsto. Noi abbiamo DECISAMENTE troppa roba. Deriva dal fatto di essere amici con i quali passi il 100% del tuo tempo e dal vivere nella stessa casa dal 1983, suppongo.

daemon
22-04-2006, 20:09
la notizia positiva è che non fara la fine di wheel of time :p :p
quella negativa chr mi toccano altri 12 libri da comprare ad occhio :eek:

karplus
23-04-2006, 01:00
dimmi che fine ha fatto sto wheel of time, ho in mente di leggerlo :stordita:

daemon
23-04-2006, 01:13
dimmi che fine ha fatto sto wheel of time, ho in mente di leggerlo :stordita:

se hai un attimo di pazienza ti do notizie piu aggiornate e correte delle mie cmq che io sappia.....
1)la saga è ben lungi dalla essere conclusa
2)ogni libro sono piu di mille pagine che nella traduzione diventano 3 libri
3)la traduzione è piuttosto indietro rispetto alla originale
[non do giudizi sul contenuto]

karplus
23-04-2006, 21:03
ha qualcosa in comune con le cronache allora :asd:

karplus
19-06-2006, 01:48
AFFC RIMANDATO AL 2 NOVEMBRE!!

:(

Stormblast
19-06-2006, 09:37
porco ca..o!!!!!!!!!!!

io spero solo che il vecchio non tiri le cuoia perchè altrimenti mi tocca sterminargli la famiglia. :mad:

karplus
19-06-2006, 10:18
lol a volte ci penso anch'io. In fondo ha 60 e rotti anni no? Ancora un 20/25 anni li tira anche se qualcuno ci rimane a 70 :eek:

lascia stare la sua famiglia va, che se lui muore il romanzo lo finisce la moglie :O

206gti
19-06-2006, 10:22
AFFC RIMANDATO AL 2 NOVEMBRE!!

:(
NOOOOOOOOOOOOO

Notizie da spararsi nei maroni! Neanche settembre... novembre... :cry:

Oltretutto nn si sa manco che fine ha fatto il nuovo libro de La ruota del tempo!!!! E io che mi pregustavo un estate tutta fantas! :cry:

daemon
19-06-2006, 20:13
la notizi mi fa piacere : rimando la spesa :)
in conpenso ho scoperto che il traduttode è Alan D. Altieri
(Sergio Altieri) a chi me lo critica gli spedisco in casa WOLF , SLOANE e NEWTON :)

karplus
19-06-2006, 22:18
Sicuramente é uno che sa fare il suo lavoro ma non é esente da critiche, guarda indietro che avevo citato qualche castroneria che aveva scritto...

Ah per inciso, la famosa storia del corno di cervo cambiato con corno di unicorno, l'ha distorta volutamente perchè, parole sue "l'unicorno fa più fantasy" :rolleyes:

Kewell
20-06-2006, 15:56
:muro:

Ho fatto bene, allora, a non inziare la rilettura:asd:

daemon
20-06-2006, 20:53
Sicuramente é uno che sa fare il suo lavoro ma non é esente da critiche, guarda indietro che avevo citato qualche castroneria che aveva scritto...

Ah per inciso, la famosa storia del corno di cervo cambiato con corno di unicorno, l'ha distorta volutamente perchè, parole sue "l'unicorno fa più fantasy" :rolleyes:

purtroppo ho letto anchio un cosa del genere. spero stesse scherzando:)
in realta è perchè un cervo non sarebbe mai riuscito ad accoppare una lupa con cuccioli!!! :)

karplus
20-06-2006, 21:12
Hai frainteso, il corno di cervo ce l'ha in gola perchè aveva cercato di mangiare il cervo trovato magari morto... e quindi si é ritrovato sto rostro in gola.

E cmq il traduttore mica deve rivedere l'opera, deve tradurre fedelmente e stop.

Poi se dici che un cervo non dovrebbe riuscire a uccidere un metalupo (considera che i metalupi sono più grossi, magari arrivano all'altezza del cervo) perchè dovrebbe riuscirci un unicorno? L'altezza é quella...

Poi se cominciamo a parlare dei capelli di sansa, degli occhi di aerys ecc se ne trovano di sviste di altieri :asd:

daemon
20-06-2006, 21:16
Hai frainteso, il corno di cervo ce l'ha in gola perchè aveva cercato di mangiare il cervo trovato magari morto... e quindi si é ritrovato sto rostro in gola.

E cmq il traduttore mica deve rivedere l'opera, deve tradurre fedelmente e stop.

Poi se dici che un cervo non dovrebbe riuscire a uccidere un metalupo (considera che i metalupi sono più grossi, magari arrivano all'altezza del cervo) perchè dovrebbe riuscirci un unicorno? L'altezza é quella...

Poi se cominciamo a parlare dei capelli di sansa, degli occhi di aerys ecc se ne trovano di sviste di altieri :asd:
quarda mi fido per che di certo non sto a rileggere quei libri ne tantomento per cercare inesattezze di altieri ( anche perche ho circa una pila di 2metri di libri di sf da leggere) :p

Mixmar
21-06-2006, 09:12
Finalmente ho finito AFfC... guarda caso proprio poco prima che arrivasse la notizia del ritardo della traduzione... :asd:

Che dire, posterò le impressioni più tardi, comunque merita... nessuno spoiler ovviamente, se non lo storico: "Muoiono tutti". (Xell capisce).

Ovviamente non è vero.

O forse sì? :Perfido:

Stormblast
21-06-2006, 09:48
premetto che ho una pessima memoria per i libri ma....
quand'è che un metalupo si becca un corno nel cu.. eehhmmm in gola? :stordita:

karplus
21-06-2006, 12:44
All'inizio, quando viene trovata una metalupa morta nella foresta, i cui metalupini diventano i cuccioli dei fratelli stark

Stormblast
21-06-2006, 16:09
All'inizio, quando viene trovata una metalupa morta nella foresta, i cui metalupini diventano i cuccioli dei fratelli stark

ahhhhhh eh eh onestamente era troppo per me.... :D

karplus
15-11-2006, 00:28
Lunedì é uscita anche in Italia la prima parte del seguito:

http://www.labarriera.net/images/libri/dominio.jpg

Kewell
15-11-2006, 08:31
:yeah:

Ho iniziato una settimana fa la rilettura... A questo punto aspetto di leggere tutto o leggo subito questo? Sarà dura resistere...

Dall'immagine mi sembra che sia già la versione "economica".Possibile? :mbe:

karplus
15-11-2006, 09:27
no no, questa é l'edizione cartonata

Grem
15-11-2006, 12:59
no no, questa é l'edizione cartonata

Dopo quanto tempo esce l'edizione tascabile?

Fantasma diablo 2
15-11-2006, 17:04
Dopo quanto tempo esce l'edizione tascabile?
almeno un annetto...

Fantasma diablo 2
15-11-2006, 17:14
bella saga comunque...a parte alcuni passaggi di trita e ritrita...

daemon
15-11-2006, 17:22
bene il buon Altieri si è deciso... ( spero solo che non mi abbia comportato ritardi alla triglogia dell eretico, al quarto di sniper ,e alla conclusine della saga di los angeles....)
fra un anno avro qualcosa da leggere..se lo trovo scontato su ibs :sofico:

daemon
15-11-2006, 17:23
bella saga comunque...a parte alcuni passaggi di trita e ritrita...
gia sta tutta in 600 pagine fin ora ;)

Fantasma diablo 2
15-11-2006, 19:11
gia sta tutta in 600 pagine fin ora ;)
quanti libri ha previsto il vecchio george in tutto 7?... :rolleyes:

daemon
15-11-2006, 21:46
quanti libri ha previsto il vecchio george in tutto 7?... :rolleyes:
si mira una cosa del genere ilrpblema è che la mondadori li divide in 2 /3 volumi per cui a volgia
( questo appena uscito mi pare si solo 1 /3 delle originale)

Mixmar
15-11-2006, 22:48
Lunedì é uscita anche in Italia la prima parte del seguito:

Le edizioni italiane sono leeeeeeeeeeeeente! :D

Però, anche quelle inglesi non scherzano... :cry:

karplus
15-11-2006, 23:16
A me non dispiace che sia lungo il libro. C'è qualche parte che non leggi molto volentieri, tipo bran e sansa al castello, ma riassumere quanto é stato scritto finora in 600 pagine rovinerebbe l'opera. Non é il signore degli anelli questo. In 600 pagine verrebbero fuori dei super-personaggi che guerreggiano ogni giorno, e ogni giorno hanno trovate geniali e quant'altro, un po' irreale...

Kewell
15-11-2006, 23:19
Il prezzo è di 18,60 euro. La mia libreria ha già provveduto ad informarmi via SMS che è li pronto che mi aspetta :D

A me non dispiace che sia lungo il libro. C'è qualche parte che non leggi molto volentieri, tipo bran e sansa al castello, ma riassumere quanto é stato scritto finora in 600 pagine rovinerebbe l'opera. Non é il signore degli anelli questo. In 600 pagine verrebbero fuori dei super-personaggi che guerreggiano ogni giorno, e ogni giorno hanno trovate geniali e quant'altro, un po' irreale...

Quotone. Il bello è proprio che non è condensabile in 600 pagine. Almeno per me, ovvio.

karplus
18-01-2007, 20:34
oh, ne fanno una serie tv, a cura della hbo con martin come co-produttore:

http://www.comingsoon.net/news/tvnews.php?id=18457

ChristinaAemiliana
18-01-2007, 20:48
Speravo ci potessero fare due o tre film...

Per il resto, sono finalmente riuscita a trovare il tempo per iniziare il nuovo libro, sono circa a metà e...stranamente non mi sta prendendo come i precedenti.

karplus
18-01-2007, 20:59
Mi immaginavo anche io il filmone epico da vedermi al cinema. :(

Quanto al libro nuovo, si scoprono alcune cosette interessanti ma é innegabile che sia un po' fermo. Pare che nel suo naturale seguito (la seconda parte, che la mondadori ha diviso dalla prima) la storia dovrebbe riprendersi.

daemon
18-01-2007, 21:19
Speravo ci potessero fare due o tre film...

Per il resto, sono finalmente riuscita a trovare il tempo per iniziare il nuovo libro, sono circa a metà e...stranamente non mi sta prendendo come i precedenti.
me lo hanno prestato è durato poco come gli altri
le parti di cersei sono molto belle imho
brianne è da abbattere :muro:

Kewell
18-01-2007, 21:45

Ricordo un "post" nel "blog" di Martin dove diceva che secondo lui realizzare un film sulla sua saga sarebbe stato impossibile.
Mah.. speriamo in bene :)

nonsidice
19-01-2007, 11:49
E' ovvio che un film o trilogia o che sarebbe IMPOSSIBILE !!
ma la HBO fa serie tv (band of brothers, sopranos , rome ecc), per cui non mi stupirei se facessero una stagione (20/24 episodi) per libro.
ci starebbe tutto, basta che la storia sia fedele ai libri altrimenti mi arrabbio :muro:

Mixmar
19-01-2007, 12:18

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

daemon
19-01-2007, 13:19
Ricordo un "post" nel "blog" di Martin dove diceva che secondo lui realizzare un film sulla sua saga sarebbe stato impossibile.
Mah.. speriamo in bene :)
in genere i fondi per una serie non sono moltissimi temo una produzione stile xena :muro:

Kewell
19-01-2007, 13:21
in genere i fondi per una serie non sono moltissimi temo una produzione stile xena :muro:
Per carità, no! :D

daemon
19-01-2007, 13:25
Per carità, no! :D
hai visto produzioni extra lusso dalla hbo??
(prnedi il loro prodotto rome.. belin che scenari, quali effetti speciali, che ricostruzioni... caxxo xena è meglio)