PDA

View Full Version : Cronache del ghiaccio e del fuoco

Pagine : 1 [2]

Kewell
19-01-2007, 12:30
hai visto produzioni extra lusso dalla hbo??
(prnedi il loro prodotto rome.. belin che scenari, quali effetti speciali, che ricostruzioni... caxxo xena è meglio)

Non conosco la HBO, ma se è vero che ha prodotto pure band of brothers (che è ho visto di sfuggita) direi che "se vuole" può fare produzioni di livello ;)

daemon
19-01-2007, 12:39
ho chiacchierato con amici di questa saga simao all aincirca concordi ne l dire che con quesot libro martin finalmente schierato tutti i pezzi sul tavolo da gioco
vediamo se li ricordo tutti
jon snow con i sui problemi al nord: esterni bruti alleati & sicari ( imho finisce che si scopa deneris , sua sorella in realta', e dominano il mondo).

ad est daeneris per ora con la sua fregole di buone governatrice e un pirata che vuole i draghi.

il pirata che vuole non soli i draghi per pure il trono ( direi osteggiato dai 2 "figaccioni" isolani ).

cersei nella bratta fra probelmi interni ed esterni ( dorne soprattutto ).

dorniani sul piede di guerra ( anche se martin non mi pare tipo da grandi batttaglie non come turteldove o gemmel).

ditocorto &sansa ( regina??) appollaiati sul quel picco del menga fra barbari e teste di coccio ( il bimbominchia e i perenti) con un anno di tempo prima di "volare".

melissandre messa li per rompere il caxxo a tutti.

arya, tyrion, i 2 fratelli stark vivi ,brienne schegge per ora impazzite sul tavolo da gioco

daemon
19-01-2007, 12:42
Non conosco la HBO, ma se è vero che ha prodotto pure band of brothers (che è ho visto di sfuggita) direi che "se vuole" può fare produzioni di livello ;)
è vero : band of brother è bello e forse sara costato caro pero' imho è piu facile realizzare un prodotto come band ( riciclando pezzi da salvate il soldato raian????)
che non un fantasy epico (dopo il signore degli anelli)

Fantasma diablo 2
20-01-2007, 12:32
E' ovvio che un film o trilogia o che sarebbe IMPOSSIBILE !!
ma la HBO fa serie tv (band of brothers, sopranos , rome ecc), per cui non mi stupirei se facessero una stagione (20/24 episodi) per libro.
ci starebbe tutto, basta che la storia sia fedele ai libri altrimenti mi arrabbio :muro:
e chi lo dice?....quanto volte ripete nel libro che che ned stark è stato deacapitato?...ed è così per mille altre cose...basterebbe non fare lo stesso anche con i film...

karplus
20-01-2007, 12:40
In effetti se considerate che in un film vengono tagliate via tutte le descrizioni e i pensieri, già metà del libro vola via. Tagliamo pure i capitoli un po' smorti (quelli di bran su tutti), ed ecco che c'è il materiale per fare un filmone alla signore degli anelli...

Però sarebbe cmq durissima stare entro 3 film. :mc:

Kewell
20-01-2007, 12:45
Beh potrebbero fare come Harry Potter... sette libri, sette film :eek:

_Xel_^^
20-01-2007, 14:48
oh, ne fanno una serie tv, a cura della hbo con martin come co-produttore:

http://www.comingsoon.net/news/tvnews.php?id=18457

OMG!!!!111!111!!!oneone!! :eek: :eek: :eek:

Beh l'HBO dovrebbe essere una garanzia... una stagione per libro... :sbav:
Non sono estremista come alcuni anche se sbavo per questi libri... mi piacciono certi esperimenti :) se poi farà schifo... chissene, ho i libri :cool: :D

Ciau! ;)

karplus
20-01-2007, 16:20
HBO COMPRA I DIRITTI DEL GHIACCIO E DEL FUOCO
18 gennaio 2007

Ora lo possiamo dire. VARIETY ha rivelato la storia ieri mattina, e ora c'è un po' dappertutto sulla rete. Ho ricevuto centinaia di e-mail da quando l'annuncio è stato reso pubblico, molte delle quali chiedevano: "E' vero?" Altri lettori hanno postato commenti e congratulazioni in risposta alla mia conferma sul mio blog.
Sì, è vero. L'inverno sta arrivando alla HBO.

Home Box Office ha acquistato un'opzione sui diritti televisivi e cinematografici sulla mia serie fantasy, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, nella speranza di portare la storia in televisione come serie HBO. Stavamo lavorando sui dettagli da mesi, ma l'obiettivo è stato finalmente raggiunto ed ora tutti i pezzi sono a posto, così è ufficiale.
Non ripeterò i dettagli dell'annuncio di VARIETY. Andate LI' e potrete leggere la storia da soli.

I produttori esecutivi e conduttori del progetto saranno David Benioff e D.B.Weiss. Benioff e Weiss scriveranno anche la sceneggiatura della puntata pilota, e - ipotizzando che la HBO dia veramente alla luce la serie -- anche molti degli episodi. Questo sarà il loro primo progetto televisivo, ma entrambi hanno esperienza in romanzi e nella produzione di film. David Benioff è l'autore del romanzo La Venticinquesima Ora e della raccolta La ballata di Sadjoe e altri racconti. La sua esperienza di sceneggiatore include anche Troy, Stay, e La Venticinquesima Ora, e il prossimo adattamento televisivo di Wolverine and the Kite Runner. Dan Weiss ha scritto il romanzo Lucky Wander Boy e l'adattamento cinematografico per i prossimi film Halo, basato su un videogioco, e Pattern Recognition, dalla storia di William Gibson. Lui e Benioff hanno anche lavorato insieme alla sceneggiatura di Il Gioco di Ender, adattamento del romanzo di Orson Scorr Card.

Ho incontrato David e Dan in California lo scorso autunno, quando ero in giro per la LACon, e abbiamo discusso dello spettacolo in un lungo pranzo (il ristorante era pieno quando siamo arrivati, e completamente vuoto quando ce ne siamo andati, e i camerieri avevano cominciato a preparare per la cena). Mi hanno fatto un'ottima impressione, ed io non vedo veramente l'ora di lavorare con loro. Sono entrambi brillanti, appassionati, entusiasti. Conoscono i libri da cima a fondo, hanno ottenuto i libri e sono incaricati di portare la mia storia sui vostri schermi televisivi... non una storia vagamente simile con lo stesso titolo (alla Earthsea, o ciò che è passato per Earthsea sullo Sci-Fi Channel). Le Cronache del Ghiaccio e delFuoco saranno in buonissime mani.

Quanto al mio coinvolgimento, io scriverò un episodio a stagione. Farò anche da co-produttore esecutivo dello spettacolo, insieme a Vince Gerardis e Ralph Vicinanza di Created By, e Guymon Casady di Management 360. Ho già avuto un gran numero di e-mail che mi chiedevo perché non scriverò un maggiopr numero delle sceneggiature io stesso. Tre grandi ragioni: A Dance with Dragons, The Winds of Winter, A Dream of Spring. Mi piacerebbe far parte quotidianamente del progetto, come un tempo ho fatto per The Twilight Zone e La Bella e la Bestia, ma i romanzi hanno la priorità. David Benioff e Dan Weiss sono scrittori di gran talento, ma nemmeno loro possono adattare un libro che non è ancora stato scritto.

Sono eccitato anche dall'idea di essere in affari con HBO. Da anni ormai, il miglior dramma alla televisione si trova la Domenica notte, nelle serie originali della HBO. La TV non produce cose molto migliori di The Sopranos, Six Feet Under, Big Love, Carnivale, The Wire, Deadwood... e la mia attuale droga preferita, Rome. (se non state guardando la seconda serie proprio ora, vi state perdendo il più bello spettacolo televisivo). La scrittura, la regia, gli attori, la scenografia, il valore della produzione... ogni cosa negli spettacoli HBO vuol dire qualità, ed è ciò che ho sempre sognato per Le Cronache del Giaccio e del Fuoco.
Erano passati solo un mese o due da quando A Game of Thrones era stato pubblicato la prima volta nel 1996 che ho rievuto la prima richiesta sul film e sui diritti televisivi. Non ne è venuto fuori nulla. Con gli anni, mentre la serie diventava più popolare ad ogni libro, ho ricevuto fiumi di tali richieste da produttori, registi, sceneggiatori, case cinematografiche, e altri in quell'industria. Non ne è mai venuto fuori nulla. Nel frattempo, i miei lettori chiedevano se sarebbe mai stato tratto un film da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. La mia risposta era sempre la stessa. Avevo sempre voglia di sentire le offerte, ma non vedevo come i libri avrebbero potuto essere resi in un film, o anche in una trilogia, come Il Signore degli Anelli. I romanzi sono semplicemente troppo lunghi e troppo complessi, e fare il genere di tagli pesanti che sarebbero stati necessari per renderli un film della giusta lunghezza avrebbe richiesto perdere i nove decimi dei personaggio ed i tre quarti della trama. L'unico modo per adattare una storia di questa lunghezza, pensavo, sarebbe una miniserie televisiva (come Radici o Shogun) o, meglio ancora, una serie di serie, con ogni romanzo adattato ad una intera stagione di episodi.

Questo è esattamente ciò che la HBO intende fare, a cominciare da A Game of Thrones. Con dodici ore da dedicare ad ognuno dei romanzi, piuttosto che le due o tre che un film avrebbe permesso, dovremmo essere in grado di presentare un adattamento fedele della storia che piacerà sia ai miei lettori, sia agli abbonati HBO che non hanno mai letto un romanzo fantasy in vita loro.
Una serie televisiva non compare dal giorno alla notte, naturalmente. Non guarderete A Game of Thrones sulla HBo la prossima settimana, e non lo regitrerete il prossimo mese. C'è ancora una strada lunga e perigliosa davanti a noi, e molti trabocchetti lungo la via... ma ogni viaggio inizia con un primo passo, e chi lo sa? Magari la prossima volta vedrete Tyrion e Dany e Jon Snow in quegli spot promozionali della HBO, mescolati con Tony Soprano, Al Swearengen, a Titus Pullo.

.

Kewell
04-05-2007, 21:14
Oggi sono stato in libreria.
Sono in uscita due libri di Martin: uno il 29 giugno, l'altro il 9 agosto.
Il secondo dovrebbe essere la seconda parte di "A feast for crow". I titoli non li ricordo:fagiano:
Comunque sia la libraia:D , mi ha detto che l'uscita del 9 agosto è una evidente presa per il:ciapet: , visto che è impossibile che un libro possa uscire in quella data:D

karplus
04-05-2007, 21:38
e il primo cosa sarebbe? Cmq già sapere che la seconda parte uscirà a settembre é un progresso :D

Kewell
04-05-2007, 23:10
Avevo letto qualcosa (forse sulla barriera.net) a proposito di alcune "storie" ambientate nei sette regni prima delle vicende delle Cronache. Magari sono quelle.
:boh:

Il titolo, se non ricordo male, aveva a che fare con una torre:fagiano:
Purtroppo ero di fretta e dopo tre secondi mi sono dimenticato i titoli (e pensare che me li ha detti pure due volte):D

Fantasma diablo 2
01-07-2007, 10:47
Oggi sono stato in libreria.
Sono in uscita due libri di Martin: uno il 29 giugno, l'altro il 9 agosto.
Il secondo dovrebbe essere la seconda parte di "A feast for crow". I titoli non li ricordo:fagiano:
Comunque sia la libraia:D , mi ha detto che l'uscita del 9 agosto è una evidente presa per il:ciapet: , visto che è impossibile che un libro possa uscire in quella data:D

Il fatto è che tutta la pubblicazione di george martin da parte di mondadori è una presa per il...:mad: ....ma cosa gli avrà fatto di male per trattarlo così...

Fantasma diablo 2
01-07-2007, 10:50
Avevo letto qualcosa (forse sulla barriera.net) a proposito di alcune "storie" ambientate nei sette regni prima delle vicende delle Cronache. Magari sono quelle.
:boh:

Il titolo, se non ricordo male, aveva a che fare con una torre:fagiano:
Purtroppo ero di fretta e dopo tre secondi mi sono dimenticato i titoli (e pensare che me li ha detti pure due volte):D

Eccoli la:

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Hedge_Knight#The_Sworn_Sword

"The stories take place roughly a century before the events of the Song of Ice and Fire cycle..."

ovviamente grazie a mondadori non credo che li vedremo mai qui da noi...

P4ge83
02-07-2007, 14:00
* 1996 Blood of the Dragon in Isaac Asimov's SF Magazine n. 7/1996 - Sangue di drago (tr. Annarita Guarnieri, 1999, in I Premi Hugo 1995-1998, a cura di Piergiorgio Nicolazzini, Grandi Opere Nord 33, Editrice Nord, Milano))

Sangue di Drago consiste in un estratto dei capitoli che coinvolgono Daenerys in A Game of Thrones. La narrazione delle vicende di questo personaggio non aggiunge nulla di nuovo rispetto alla versione di A Game of Throne data alle stampe.

* 1998 The Hedge Knight contenuto nella raccolta Legends, a cura di Robert Silverberg, Tor, 1998 - Il Cavaliere Errante. Una storia dei Sette Regni (tr. Francesco Di Foggia, 2002, in Legends (Vol. II), Sperling & Kupfer, Milano)

Il Cavaliere Errante é un racconto che narra le vicende di Dunk (un mercenario che si appresta a partecipare al suo primo torneo) ed Egg (il suo giovane scudiero). Ambientato nei Sette Regni, la storia si svolge un centinaio di anni prima dell'inizio delle vicende narrate nelle "Cronache". Può essere considerato un preludio alle vicende di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, per quanto il legame agli eventi successivi possa essere considerato marginale.
Legends é un volume collettaneo curato da R. Silverberg. Giunto alla seconda edizione, la raccolta propone una scelta di racconti inediti dei più famosi autori di letteratura fantastica, con l'obiettivo di proporre un ulteriore approfondimento narrativo delle loro saghe più conosciute.

* 2000 Path of the Dragon in Isaac Asimov's SF Magazine n. 12/2000.

Path of The Dragon, così come Sangue di Drago, consiste in un estratto dei capitoli che coinvolgono il PoV di Daenerys in A Storm of Swords. Anche in questo caso, la narrazione delle vicende di questo personaggio non aggiunge nulla di nuovo rispetto alla versione di ASoS poi data alle stampe.

* 2003 The Arms of the Kraken in Dragon, n. 305/2003

The Arms of the Kraken é un racconto estratto dal prologo di A Feast For Crows, il nuovo capitolo delle Cronache del Ghiacchio e del Fuoco, che, basandosi sulle scarne notizie offerteci da Martin, sarà pubblicato non prima dell'autunno del 2005. Il racconto, illustrato da Justin Sweet, parla della lotta tra i vari contendenti al trono delle Isole di Ferro.

tratto da wiki.

Praticamente tranne il cavaliere errante che è possibile recuperare glia ltri libri sono " estratti " dalla saga.

Kewell
28-09-2007, 23:26
Ad ottobre dovrebbe uscire la seconda parte, "La guerra dei sette regni" :fagiano:

Notizia appresa dalla Barriera:
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=7483

Fantasma diablo 2
29-09-2007, 08:42
Ad ottobre dovrebbe uscire la seconda parte, "La guerra dei sette regni" :fagiano:

Notizia appresa dalla Barriera:
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=7483

speriamo così la prima va in bestsellers...

Mixmar
29-09-2007, 10:24
Se Martin si decidesse a finire "A Dance For Dragons" :incazzed:

daemon
29-09-2007, 11:46
si decidesse al finire sto caxxo di cilco

spero che con gemmel e jordan morti con cicli lasciati incumpiuti lui si svegli e si dia una mossa...

karplus
29-09-2007, 12:01
Su alcune librerie online dicono che il 7 novembre esce "la guerra dei 7 regni" e il 15 novembre esce l'edizione economica del dominio della regina...

certo che anche la mondadori, un anno fra un'edizione e l'altra, mah...:muro:

daemon
29-09-2007, 12:31
Su alcune librerie online dicono che il 7 novembre esce "la guerra dei 7 regni" e il 15 novembre esce l'edizione economica del dominio della regina...

se alludi al passaggio dal cartonano al economico.. consolati fra un corbaccio (lusso) e un tea (economico) passano quasi 3 anni...

Fantasma diablo 2
29-09-2007, 16:42

beh un anno per il passaggio ci sta tutto...se ci volesse meno tempo quasi tutti aspetterebbero la versione eocnomica...

karplus
13-10-2007, 23:30
Pare assodato e certissimo che martedì 16 esce il seguito che si chiamarà "l'ombra della profezia". Alla mondadori esce il 15, lunedì, chi é che lo comprerà subito? :cool:

Fantasma diablo 2
14-10-2007, 13:03
Pare assodato e certissimo che martedì 16 esce il seguito che si chiamarà "l'ombra della profezia". Alla mondadori esce il 15, lunedì, chi é che lo comprerà subito? :cool:

ma il dominio della regina in bestsellers quando esce?

karplus
14-10-2007, 13:33
il 15 novembre pare, lo sto aspettando anche io :mad:

Kewell
14-10-2007, 14:04

Presente :O

Kewell
16-10-2007, 22:17
Oggi mi è arrivato l'SMS che mi diceva che il nuovo libro era lì ad aspettarmi in libreria, ma ho finito di lavorare alle 21:30... mi sa che fino a sabato non ce la faccio a prenderlo :cry:

nonsidice
17-10-2007, 17:06
Sui forum dicono tutti "l'ombra della profezia"
sui siti di acquisti on-line invece "la guerra dei sette regni" con tanto di copertina.
qual'è la verità ?
chiedo lumi pls :confused:

karplus
17-10-2007, 18:05
Il titolo è "L'ombra della profezia": così dice gente che l'ha già comprato!

Kewell
17-10-2007, 21:14
Confermo :O

206gti
18-10-2007, 16:48
si decidesse al finire sto caxxo di cilco

spero che con gemmel e jordan morti con cicli lasciati incumpiuti lui si svegli e si dia una mossa...

:eek:

:cry:

Nn ci credo... ste notizie date così a cuor leggero... ma io dico un po' di tatto???

:muro:

cmq io lo dicevo che schiattava prima di finirla sta cavolo di Ruota del tempo

Ma esiste un 3d ufficiale de WoT?

Arioch
19-10-2007, 11:21
il 15 novembre esce l'edizione economica del dominio della regina...
Ma guarda un pò, proprio il giorno del mio compleanno! Sarà un segno del destino? :D

Fantasma diablo 2
19-10-2007, 15:26

Nn ci credo... ste notizie date così a cuor leggero... ma io dico un po' di tatto???

il problema è ricordarsi chi sono...:stordita:

Palladio
19-10-2007, 15:33
il problema è ricordarsi chi sono...:stordita:
'gnurant :read:
David Gemmell (http://it.wikipedia.org/wiki/David_Gemmell)
David Jordan (http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Jordan)
:ciapet:

Fantasma diablo 2
19-10-2007, 15:37
'gnurant :read:
David Gemmell (http://it.wikipedia.org/wiki/David_Gemmell)
David Jordan (http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Jordan)
:ciapet:

cacchi pensavo fossero due tra i migliaia di personaggi presenti nelle cronache di martin...:ops:

daemon
20-10-2007, 19:11

mi spiace pensavo fosse ormai di dominio pubblico..
della ruota non so nulla il mio master è rimasto sconvolto della notizia...
su gemmel invece...
la trilogia di troia di gemmel l'ha finita la moglie ( vedova) sugli appunti , bozze e parziali stesure del defunto da quello che ho capito

io sto leggendo il secondo: beh ulisse è un grande... :sofico:

Fantasma diablo 2
24-11-2007, 11:38
Non ho avuto modo di passare in libreria questi giorni...è uscito alla fine il dominio della regina in best sellers?..Qualcuno l'ha comprato?

karplus
24-11-2007, 17:05
ciao, io sono passato una settimana fa alla mondadori e alla feltrinelli ma non ce l'avevano, e non sapevano dirmi quando sarebbe uscito.

I siti online dicono che é uscito il 4 novembre, la data ufficiale io ricordavo fosse il 15 novembre, e il sito della feltrinelli dice solo che la pubblicazione risale al 2007 (dicembre??).

Se qualcuno l'ha preso faccia un fischio. :D

karplus
28-11-2007, 21:31
Oggi ho comprato l'ed economica de "il dominio della regina" alla Mondadori di Milano, da ieri dovrebbe essere uscito anche in tutte le librerie non mondadori cmq. :)

Fantasma diablo 2
29-11-2007, 16:40
Oggi ho comprato l'ed economica de "il dominio della regina" alla Mondadori di Milano, da ieri dovrebbe essere uscito anche in tutte le librerie non mondadori cmq. :)
confermo anch'io l'ho visto oggi in libreria...9,40€...considerenazo che mi durerà si e no una settimana sono una bella cifra...:p

karplus
08-02-2008, 20:02
Capitolo NUOVISSIMO di Jon di a dance with dragons, mooolto interessante e ben fatto... qui la traduzione:
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=8190&st=0

Fantasma diablo 2
16-09-2008, 16:08
A novembre uscirà la seconda e ultima parte di a feast for crows edizione economica, finalmente potrò leggere il libro senza mutilazioni e senza spendere una cifra esagerata:

http://www.centolibri.it/search/scheda.jsp?isbn=978880458323&ed=AM&sito=AM

206gti
16-09-2008, 16:26
Novità sul capitolo successivo?

karplus
16-09-2008, 18:51
A novembre uscirà la seconda e ultima parte di a feast for crows edizione economica, finalmente potrò leggere il libro senza mutilazioni e senza spendere una cifra esagerata:

http://www.centolibri.it/search/scheda.jsp?isbn=978880458323&ed=AM&sito=AM

Novembre é plausibile come data perchè é ad un anno esatto dall'uscita de "l'ombra della profezia", ma una conferma della data non c'è in quel sito, o sbaglio?
A che mutilazioni ti riferisci poi? Tra cartonato ed economica non cambia niente come lunghezza della storia o altro.. :confused:

Per risparmiare basterebbe aspettare le prossime edizioni dell'urania, che sta pubblicando i libri senza frammentarli come ha fatto la mondadori, ogni estate esce un libro, di questo passo fra 2/3 estati avrà raggiunto il pareggio. :O

Quanto ad "a dance with dragons", se dovesse uscire per aprile/giugno 2009, noi leggeremmo la prima parte un anno dopo...:help:
E pare ormai certo che non uscirà per questo Natale. :muro:

Fantasma diablo 2
17-09-2008, 14:18
Novembre é plausibile come data perchè é ad un anno esatto dall'uscita de "l'ombra della profezia", ma una conferma della data non c'è in quel sito, o sbaglio?
A che mutilazioni ti riferisci poi? Tra cartonato ed economica non cambia niente come lunghezza della storia o altro.. :confused:

Per risparmiare basterebbe aspettare le prossime edizioni dell'urania, che sta pubblicando i libri senza frammentarli come ha fatto la mondadori, ogni estate esce un libro, di questo passo fra 2/3 estati avrà raggiunto il pareggio. :O

Quanto ad "a dance with dragons", se dovesse uscire per aprile/giugno 2009, noi leggeremmo la prima parte un anno dopo...:help:
E pare ormai certo che non uscirà per questo Natale. :muro:
per mutilazioni intendo leggere mezzo romanzo alla volta a distanza di un anno, appena esce con 18 euri circa ho il libro completo pronto per essere divorato....

karplus
03-10-2008, 21:11
É uscita l'ed. economica dell'ombra della profezia. L'ho comprata oggi pomeriggio in mondadori a Milano, ma dal sito della feltrinelli risultava disponibile in tutti gli store feltrinelli di milano. :)

Fantasma diablo 2
04-10-2008, 09:27
É uscita l'ed. economica dell'ombra della profezia. L'ho comprata oggi pomeriggio in mondadori a Milano, ma dal sito della feltrinelli risultava disponibile in tutti gli store feltrinelli di milano. :)

bene a quanto pare avevo scambiato ottobre per novembre...:D

Kewell
01-04-2010, 13:22
Riesumo il thread per dirvi che in questi giorni stanno girando il pilot del telefilm basato sulle cronache del ghiaccio e del fuoco. La prima stagione si compone di 10 puntate ed andrà in onda a partire dal 2011:
http://en.wikipedia.org/wiki/Game_of_Thrones_%28TV_series%29

karplus
01-04-2010, 13:49
Hanno finito di girarlo da un bel po' l'episodio pilota, mi pare verso fine ottobre. Stanno facendo il montaggio ora.

Kewell
01-04-2010, 13:51
In effetti è scritto anche nel link che ho riportato :fagiano: :D
Che giravano in questi giorni l'ho letto su un altro sito.

effettomassa
27-09-2010, 13:05
devo dire che mi sono appassionato a questa saga solo di recente e adesso ho iniziato a leggere la prima parte di Tempesta di Spade e una cosa mi ha lasciato perplesso:come ha potuto lady Catelyn lasciar fuggire Lo sterminatore di re solo per liberare le sue figlie (una sola in realtà)? Poi Catelyn parla di una promessa fatta da Tyrion riguardo la liberazione di Sansa forse a nido dell'aquila ma proprio non mi ricordo di una tale promessa fatta dal Folletto, voi si?(Ciò non toglie che sia stata una cavolata!)

karplus
27-09-2010, 13:43
Ricordo che tyrion aveva fatto una promessa a Catelyn ma non mi ricordo la promessa in sè... cmq per questi quesiti vai sul sito italiano dedicato a questa meravigliosa saga, labarriera.net ;)

Stormblast
29-04-2011, 15:00
ma è schiattato il vecchio?!
si può sapere quando esce il seguito??!!!

_Xel_^^
29-04-2011, 19:38
ma è schiattato il vecchio?!
si può sapere quando esce il seguito??!!!

Proprio mercoledì Martin ha comunicato (a modo suo :asd: ) sul suo blog di aver finito il libro... anche se la data di pubblicazione era già nota da un po', luglio (2011 :p)!!!

Da noi arriverà... boh forse entro fine anno?

Ciau!

Stormblast
30-04-2011, 15:18
Proprio mercoledì Martin ha comunicato (a modo suo :asd: ) sul suo blog di aver finito il libro... anche se la data di pubblicazione era già nota da un po', luglio (2011 :p)!!!

Da noi arriverà... boh forse entro fine anno?

Ciau!

che palle, se sapevo che era sta angoscia aspettare che la finisse prima di lascirci le penne manco la cominciavo...

thx.

Jon Irenicus
10-05-2011, 03:17
Beh ieri m'è arrivato il volumozzo da 1600 pagg... E' grande, è troppo grande (cit. Gara di Bastard!!)!:D A breve mi sa lo comincio!

gor
12-05-2011, 22:08
ragazzi io mi ero fermato al quarto libro credo :fagiano: ora dove siamo arrivati?grazie:)

blade9722
12-05-2011, 22:10
ragazzi io mi ero fermato al quarto libro credo :fagiano: ora dove siamo arrivati?grazie:)

al quarto....

gor
12-05-2011, 22:23
davvero?? :eek:

Fantasma diablo 2
17-05-2011, 21:09

dipende versione inglese o italiana?
Nel frattempo per chi non lo sapesse è uscita la serie tv, mi domando se sia all'altezza dei libri...

gor
17-05-2011, 22:26
versione italiana,ho visto la prima puntata,molto ben fatto per essere un telefilm,ma questa non e la discussione adatta credo.

Fantasma diablo 2
18-05-2011, 07:16
versione italiana,ho visto la prima puntata,molto ben fatto per essere un telefilm,ma questa non e la discussione adatta credo.

se non sbaglio siamo a 9 libri...

gotenks
10-07-2011, 19:39
Finalmente sta per uscire il nuovo libro (dopodomani)! :cool:

La mia copia preordinata su amazon è già in viaggio, spero arrivi entro venerdì :)

Jon Irenicus
11-07-2011, 07:30
Ieri ho giusto finito il libretto da 1600 pag... Insomma è tutto più che ìn sospeso che all'inizio...:asd: Cmq bello davvero!

Sandor Clegane imho bel personaggio, sulla serie tv non rendeva proprio.
Tyrion rimane il top cmq!:D