PDA

View Full Version : MULTIUTENZA SU xp

kilyan
12-08-2004, 15:35
Salve qualcuno sa dirmi se esiste l'effettiva possibilita di Multiutenza con Windows XP ?
nel senso che mentre io sto lavorando sulla mia postazione quindi sul mio desktop
un altro utente puo collegarsi in remoto ma sul suo desktop senza che il mio scompaia
oltre il remote desktop di windows Pcanywere riesce a farlo ?
Grassie

cata81
12-08-2004, 19:56
mai sentito una cosa del genere, il pc č uno, ed utilizzare 2 account insieme con 2 dekstop diversi credo sia impossibile.

Ciuazzz by me...

kilyan
12-08-2004, 20:03
Bhe nei sistami unix e in linux e' possibilissimo credevo avessero implementato in qualche modo qualcosa del genere anche su windos :( pasienza :(

Caeddu
12-08-2004, 20:35
terminal server non so se lo trovi nel CD di WIN XP (nel 2000 e 2003 server c'e') .
Poi sui client istalli remote desktop e da li apri dei terminali virtuali sul server

edit: per remote desktop connection intendo quello di winxp che trovi sotto programs>accessories>comunications

kilyan
13-08-2004, 04:41
si questo lo so gia ... ma quandop apro yna sessione remote desktop su un pc .... automaticamente si kiude la sessione ke c'e' su al momento ... il mio scopo era kuello di poter permettere alla persona ke ta in consolle di poter continuare a lavorarcii mentre sto aprendoci su un'altra sessione.............

Caeddu
13-08-2004, 09:07
mi sa che tu stai confondendo il remote destktop di pcanyware con quello nativo di M$ io ti dicevo di utilizzare quest'ultimo.

Sono sicuro che funziona perche lo uso al lavoro.

un link per chiarire un po' le idee:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3BI300847

ciaooo

kilyan
13-08-2004, 14:39
no mi riferivo proprio a quello propietario di MS che sta su XP
quando accedo da un altra postazione l'utente che sta in quella postazione ( dove io ho effettuato l'accesso al desktop da remoto ) non puo piu lavorare sul suo desktop se si logga a me cade la connessione ... e' piu chiaro adesso ? :)

Caeddu
13-08-2004, 16:52
capito...

mi sembra strano... non lavoriamo contemporaneamente sugli stessi server usando destktop virtuali diversi (basta settare il numero massimo di sessioni) ma non ho mai provato ad aprire una sessione mentre qualcuno era fisicamente davanti al server....

faccio subito una prova...

Caeddu
13-08-2004, 16:59
io lavoro tranquillamente sia sul server fisico sia sui desktop virtuali
contemporaneamente...

Prova guardare le impostazione di TERMINAL SERVICES MANAGER e TERMINAL SERVER CONFIGURATION

di piu' non so dirti....

ciao

kilyan
13-08-2004, 20:16
ehehh Purtroppo tutto ciņ sta su Win2000 e NON su WINDOWS XP :) su Xp a quanto pare non e' impossibile impostare nulla :(
se qualcuno sapesse come si fa gliene sarei grao ...

Caeddu
13-08-2004, 21:05
mi spiace allora :(
io lo uso su win2000 server e win2003