PDA

View Full Version : Schumy: "Non sono il migliore al mondo"

max1123
12-08-2004, 12:39
Schumacher: "Non sono il miglior al mondo"
Il tedesco: "Ogni epoca ha avuto i suoi grandi"

ROMA - "Non sono il miglior pilota del mondo e non ho mai dichiarato di esserlo". In un'intervista che appare oggi su L'Unità, Michael Schumacher fa professione di modestia spiegandone i motivi. "Come potrei avere la presunzione - si chiede - di sapere cosa hanno affrontato i miei
predecessori? Lasciamo a ognuno la sua epoca e la sua categoria". Schumacher evita di indicare i colleghi secondo lui più bravi, ma fa una sola eccezione: "Resto ancora stupito - dice - dal controllo assoluto di guida e dallo stile, a dir poco unico, di Ayrton Senna".

Fonte: gazzetta.it
Link: http://www.gazzetta.it/gazzetta/news/htmlnews/dettaglio/news_34710.html

Bella dichiarazione. :)

sapatai
12-08-2004, 12:44
Originariamente inviato da max1123

concordo.:O

madking
12-08-2004, 12:47
ma è quello che ha vinto di +

Hyperion
12-08-2004, 13:19
Bella dichiarazione. :)

Bella dichiarazione. Inaspettata per un riccio nelle mutande come il mascellone tedesco.

Purtroppo, e lo dico da tifoso williams, credo che lui lo sia, e non solo di questa epoca.
Nessuno è riuscito a fare la differenza su 4 ruote come ha fatto lui (è l'unico che recentemente ha vinto un mondiale con la macchina inferiore agli avversari, e lo ha fatto ben 3 volte, 2 con la benetton quando la williams era la macchina da battere ed il 1° mondiale con la ferrari, contro una mc laren migliore).

Mi sta ampiamente sulle palle, ma non si può non riconoscere la sua immensa bravura.

:)

Ciao!!

nikki--boohh
12-08-2004, 13:20
già, bella dichiarazione !
anche se ORA tra i piloti di F1 secondo me è il migliore !

Keanu
12-08-2004, 13:47
Sono contento x questa sua dichiaraziane, ammetto anche io che da dopo SENNA il piu bravo in assoluto sia lui ...
altri piloti, seppur vincenti come Damon Hill e Mika Hakkinen, non sono proprio pargonabili, forse se avesse avuto una carriera diversa e nn fosse andato via dalla Williams, Jaques Villeneuve sarebbe potuto diventare un grande , ma sono solo pensieri ...
Schumacher e' un pilota unico x lo stile di guida, e la sua freddezza nelle gare ;),lo riconosco anche se nn sono un suo grande estimatore!

v8_star
12-08-2004, 14:12
se non per altro, shumacher è senz'altro campione di modestia...immagino solo altri piloti ad aver vinto, anche metà di quel che ha vinto schumacher con quale atteggiamento di sufficienza e superbia nel giudicare i propri avversari....

schumacher ha vinto tanto anche perrchè ha avuto vita facile negli ultimi 4 anni oramai, dal 2001 a oggi, e in questo periodo ha avuto avversari quasi inconcreti e con prestazioni altalenanti con automobili poco indovinate e con strategie kamikaze, vedi williams (non me ne voglia Hyperion:D ma è vero) e siede su una macchina quasi indistruttibile e su un altro pianeta in fatto di prestazioni, rispetto a tutti gli altri.

damon hill, per esempio, pur avendo avuto una supermonoposto paragonabile alla ferrari odierna (1994-1996) avrebbe dovuto vincere ogni gara, invece.....

bananarama
12-08-2004, 14:40
fin troppo modesto, io manco gli risponderei ai giornalisti, gli tirerei in fronte dalla finestra coppe, piatti e trofei vari come risposta! :D

recoil
12-08-2004, 14:55
si bella dichiarazione, soprattutto giusta

del resto sappiamo tutti che non si possono fare paragoni tra epoche diverse. probabilmente qualcuno gli ha chiesto se pensava di essere il pilota più forte di tutti i tempi e lui saggiamente ha detto di no

sebyweb
12-08-2004, 15:35
Secondo me la ferrari l'ha resa forte lui, e nn dimentichiamo barrichello che con la stessa auto (o forse inferiore, nn credo di tanto) sappiato tutti quello che ha fatto e sta facendo;)

v8_star
12-08-2004, 15:40
Originariamente inviato da sebyweb
Secondo me la ferrari l'ha resa forte lui, e nn dimentichiamo barrichello che con la stessa auto (o forse inferiore, nn credo di tanto) sappiato tutti quello che ha fatto e sta facendo;)

ok, ma barrichello non è ne montoya ne raikkonen, ne alonso e ne button. fà quell'exploit ogni tanto, quando la macchina gli va bene a lui, mentre questi signori qua, macchina ok o no, tirano sempre. cmq barrichello è secondo nel mondiale, e dubito fortemente che si faccia scavalcare da button a fine campionato, quindi il titolo piloti lo vincerebbe egualmente la ferrari,
concordo che schumacher ha contribuito pesantemente a rendere forte la squadra e a motivare tutto il team. puoi avere un super pilota, ma se chi ti progetta la macchina è tipo john barnard, fai poco cmq

sebyweb
12-08-2004, 15:53
a me divertono sempre le dichiarazioni di barrichello all'inizio di ogni anno..in cui dichiara di voler vincere il mondiale e nn concedere niente a schumacher:D

Schummacherr
12-08-2004, 22:14
Sono contento di questa dichiarazione,anche questo come ha detto qualcuno lo differenzia da altri piloti che avendo vinto quello che ha vinto lui si sentirebbero in grado di giudicare i propri avversari ;)

recoil
12-08-2004, 22:21
a me divertono sempre le dichiarazioni di barrichello all'inizio di ogni anno..in cui dichiara di voler vincere il mondiale e nn concedere niente a schumacher:D

a me danno fastidio le sue dichiarazioni
l'umiltà sa cos'è? :rolleyes:

è in Ferrari per fare il numero 2, dovrebbe saperlo. se accettasse il ruolo risulterebbe più simpatico secondo me

Teox82
12-08-2004, 22:37
Con quelli del passato,giustamante,non si può fare il paragone.Sicuramente è quello che ha vinto di +(lo dicono i risultati)ecc.
Che sia il migliore tra i piloti attuali non è nemmeno da discutere

Dona*
13-08-2004, 11:16

Ah beh... e c'era bisogno che ce lo dicesse lui? la classica scoperta dell'acqua calda :D

GioFX
13-08-2004, 11:24
a me divertono sempre le dichiarazioni di barrichello all'inizio di ogni anno..in cui dichiara di voler vincere il mondiale e nn concedere niente a schumacher

guarda che quello è il masciellone... :D