PDA

View Full Version : Incidente moto: assicurazione o avvocato?

*pecca*
12-08-2004, 11:34
Ciao raga ieri ho avuto un incidente in moto: una signora in macchina ha fatto una inversione dove non poteva e l'ho centrata in pieno; i vigili che hanno fatto i rilevamenti mi hanno detto che ho il 100% della ragione (unica cosa: la moto non aveva la revisione ma loro mi hanno detto che non importa...dovrei preoccuparmene solo se deciderò di rimettere a posto la moto o meno)..la sera mi chiama quella e mi dice che ha fatto la denuncia assumendosi tutta la colpa dell'accaduto.
Ora...se io faccio fare le pratiche alla mia assicurazione sò già che cercheranno di darmi il minimo punteggio, se mi rivolgessi ad un avvocato e affidargli tutto? Riuscirei a prendere qualche punto in più mi sa...e la sua parcella verrebbe pagata dall'assicurazione dell'altra.
nb ho 15 gg di prognosi
Aiutatemi raga nella scelta per favore

Andytrendy
12-08-2004, 11:46
Se la signora ha amesso il torto e tu non sei interessato a farti dare dei punti di invalidità per l'incidente (tra l'altro nn credo che con 15 giorni di prognosi tu possa ottenere dei punti di invalidità) non credo ci sia bisogno di mettere in mezzo un avvocato.

pippicalzelunghe
12-08-2004, 12:17
no, conviene sempre!!!

la sua parcella la paga l'assicurazione!!

lui ti consiglierà per il meglio!!

Non avete fatto il cid?

gestiscila così, dammi retta... le assicurazioni ci marciano da morire

ninja750
12-08-2004, 12:24
Io ho passato la tua stessa situazione, sono semplicemente andato tramite assicurazione e mi hanno risarcito 100% (130% a veder bene :D )

Andytrendy
12-08-2004, 12:44
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
no, conviene sempre!!!

la sua parcella la paga l'assicurazione!!

l'avvocato se non ci sono bege quali invalidità o reticenza da parte dell'altro coinvolto nell'incidente si limita a contattare l'assicurazione in tua vece ed a farsi dare l'importo del risarcimento.
Non è che tramite avvocato in una situazione come questa vai a prendere di più.

simone1980
12-08-2004, 13:53
Originariamente inviato da *pecca*
Ciao raga ieri ho avuto un incidente in moto: una signora in macchina ha fatto una inversione dove non poteva e l'ho centrata in pieno; i vigili che hanno fatto i rilevamenti mi hanno detto che ho il 100% della ragione (unica cosa: la moto non aveva la revisione ma loro mi hanno detto che non importa...dovrei preoccuparmene solo se deciderò di rimettere a posto la moto o meno)..la sera mi chiama quella e mi dice che ha fatto la denuncia assumendosi tutta la colpa dell'accaduto.
Ora...se io faccio fare le pratiche alla mia assicurazione sò già che cercheranno di darmi il minimo punteggio, se mi rivolgessi ad un avvocato e affidargli tutto? Riuscirei a prendere qualche punto in più mi sa...e la sua parcella verrebbe pagata dall'assicurazione dell'altra.
nb ho 15 gg di prognosi
Aiutatemi raga nella scelta per favore

vai da un avvocato amico che eviti un sacco di sorprese.

p.s. in 15 gg pensi di tornare sano? io una visitina dal medico la farei.........

v8_star
12-08-2004, 13:58
Originariamente inviato da simone1980
vai da un avvocato amico che eviti un sacco di sorprese.

p.s. in 15 gg pensi di tornare sano? io una visitina dal medico la farei.........

si, ma dal medico fiscale.....

simone1980
12-08-2004, 13:59
Originariamente inviato da v8_star
si, ma dal medico fiscale.....

chi è il medico fiscale????

ziobystek
12-08-2004, 14:24
Originariamente inviato da simone1980
chi è il medico fiscale????

quello che visita le fatture e i conti bancari...medico LEGALE! :D

nEA