PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2004 - Gran Premio di Ungheria


GioFX
12-08-2004, 09:15
FIA Formula 1 World Championship 2004 - Round 13/18

Malboro Formula 1 Grand Prix of Hungary 2004 - Hungaroring, Budapest, Hungary - August 13-15, 2004

Benvenuti al Gran Premio di Ungheria 2004 - Circuito di Hungaroring, Ungheria.

Circuito

http://www.repubblica.it/speciale/2004/formulauno/images/circuiti/ungheria_g.jpg


Dati

Ora locale: GMT + 1

Lunghezza: 4,381 Km

Giri: 70 (306,663 Km)

Pole 2003: Alonso (Renault) 1:21.688
Pole 2002: Barrichello (Ferrari) 1:13.333 *

* Prima delle ultime modifiche al tracciato


Siti utili

- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com)

- News e timings: F1-Live.com (http://www.f1-live.com)

- Sito ufficiale: Hungaroring (http://www.hungaroinfo.com/formel1/e/index.shtml)

- Meteo: Weather.com - Budapest, Hungary (http://www.w3.weather.com/outlook/travel/local/HUXX0002)


Orari

Venerdì 13 Agosto:

- Prove Libere 1.1 - 11.00 - 12.00
- Prove Libere 1.2 - 14.00 - 15.00

Sabato 14 Agosto:

- Prove Libere 2.1 - 09.00 - 09.45
- Prove Libere 2.2 - 10.15 - 11.00

- Qualifiche 1.2 - 13:00 - 14:00
- Qualifiche 2.2 - 14:00 - 15:00

Domenica 15 Agosto:

- Gara - 14:00 - 16:00


Programmazione RAI

Sabato 14 Agosto: 13:00 (Pre-qualifiche) - 14:00 (Qualifiche) [Rai 2]

Domenica 15 Agosto: 14:00 (Gara) [Rai 1]

winnertaco
12-08-2004, 11:01
sta riscuotendo molto successo questo Thread! :D


cmq scumi non vede l'ora di arrivare a venerdì...ed anche io..almeno mi godo un pò di F1! :)

v8_star
12-08-2004, 11:05
Originariamente inviato da winnertaco
sta riscuotendo molto successo questo Thread! :D
cmq scumi non vede l'ora di arrivare a venerdì...ed anche io..almeno mi godo un pò di F1! :)

io pure. tre settimane senza f1 è dura! mi sa tanto che assisteremo al classico spettacolo....

secondo voi, button, come si sentirà a guidare la bar con quel polverone che si è sollevato attorno a lui?

Harvester
12-08-2004, 11:05
riuscirà stavolta il brasiliano triste a stare davanti al crucco di ferro?

:boh:

Harvester
12-08-2004, 11:06
Originariamente inviato da v8_star
io pure. tre settimane senza f1 è dura! mi sa tanto che assisteremo al classico spettacolo....

secondo voi, button, come si sentirà a guidare la bar con quel polverone che si è sollevato attorno a lui?


l'opzione della bar, dici?

winnertaco
12-08-2004, 11:07
Originariamente inviato da Harvester
l'opzione della bar, dici?


dice la bar stessa che anche la federazione dice che ha ragione lei...

v8_star
12-08-2004, 11:12
Originariamente inviato da winnertaco
dice la bar stessa che anche la federazione dice che ha ragione lei...

la mia domanda non era questa, era rivolta più all'aspetto psicologico tra pilota/team/team manager

se non erro mi pare che button poteva divincolarsi dalla bar se non avesse ottenuto risultati concreti, questione legata anche alla honda, ma è III in campionato, considerando che i primi due posti sono prenotati da marzo!

winnertaco
12-08-2004, 11:14
Originariamente inviato da v8_star
la mia domanda non era questa, era rivolta più all'aspetto psicologico tra pilota/team/team manager

se non erro mi pare che button poteva divincolarsi dalla bar se non avesse ottenuto risultati concreti, questione legata anche alla honda, ma è III in campionato, considerando che i primi due posti sono prenotati da marzo!


vabbè...ma io parlavo con Hervester! :)

v8_star
12-08-2004, 11:16
Originariamente inviato da winnertaco
vabbè...ma io parlavo con Hervester! :)

ma harvaster ha quotato un mio intervento...


quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da v8_star
io pure. tre settimane senza f1 è dura! mi sa tanto che assisteremo al classico spettacolo....

secondo voi, button, come si sentirà a guidare la bar con quel polverone che si è sollevato attorno a lui?
--------------------------------------------------------------------------------




l'opzione della bar, dici?

Harvester
12-08-2004, 11:17
Originariamente inviato da winnertaco
vabbè...ma io parlavo con Hervester! :)

3D appena iniziato e già un flame? :D

btw, button sarà incasinato di brutto ma ha talento e non credo che la situazione lo influenzerà più di tanto

Harvester
12-08-2004, 11:19
Originariamente inviato da winnertaco
vabbè...ma io parlavo con Hervester! :)

Originariamente inviato da v8_star
ma harvaster ha quotato un mio intervento...


MA QUALCUNO CHE SCRIVE IL MIO NICK IN MODO GIUSTO?????????

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:D

v8_star
12-08-2004, 11:21
Originariamente inviato da Harvester
MA QUALCUNO CHE SCRIVE IL MIO NICK IN MODO GIUSTO?????????

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:D

scusa mietitore...... se me ne fossi accorto l'avrei corretto...... quale flame scusa?

Harvester
12-08-2004, 11:22
Originariamente inviato da v8_star
scusa mietitore...... se me ne fossi accorto l'avrei corretto...... quale flame scusa?

scherzavo sia per il flame che per il nick ;)

winnertaco
12-08-2004, 11:23
Originariamente inviato da Harvester
MA QUALCUNO CHE SCRIVE IL MIO NICK IN MODO GIUSTO?????????

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

:D

ehehehe...ExcuseMe Harvester! :D :D :D

v8_star
12-08-2004, 11:27
scherzi a parte, vi ricordate l'anno scorso le bridgestone come si sono comportate? sarei curioso di vedere a distanza di un anno, magari con le stesse condizioni climatiche l'evoluzione delle due case di pneumatici.....

e la mclaren? cosa combinerà?

GioFX
12-08-2004, 11:29
cmq domenica sembra che possa piovere.

Harvester
12-08-2004, 11:31
Originariamente inviato da v8_star
scherzi a parte, vi ricordate l'anno scorso le bridgestone come si sono comportate? sarei curioso di vedere a distanza di un anno, magari con le stesse condizioni climatiche l'evoluzione delle due case di pneumatici.....

e la mclaren? cosa combinerà?

quest'anno le bridgestone si stanno comportando a meraviglia. c'è il solito vantaggio delle michelin nei primissimi giri......

v8_star
12-08-2004, 11:40
da come la vedo io le bridgestone hanno piu costanza nell'arco di più tornate, partono piano e poi con la temperatura tengono bene. le michelin partono a razzo e poi si attestano su un buon livello. considera che le bridgestone sono su una F2004 e non su una mp4/19b

maxsona
12-08-2004, 13:19
Ecchime, iscritto :O :Perfido: :Perfido: :Perfido:

Pronostico

1- Schumacher anche se non avrà vita facile

2- lotta tra Alonso, Button e Raikkonen

Teox82
12-08-2004, 16:19
Ecco la Williams col nuovo muso!

http://www.sportnetwork.net/mainadmin/img/1071092307780.jpg

http://www.sportnetwork.net/mainadmin/img/1071092307831.jpg

http://www.sportnetwork.net/mainadmin/img/1071092308278.jpg

http://www.sportnetwork.net/mainadmin/img/1071092307884.jpg

http://www.sportnetwork.net/mainadmin/img/1071092307990.jpg

Da notare anche il nuovo particolare posteriore

http://www.sportnetwork.net/mainadmin/img/1071092308050.jpg

http://www.sportnetwork.net/mainadmin/img/1071092308104.jpg

maxsona
12-08-2004, 16:31
Originariamente inviato da Teox82
Ecco la Williams col nuovo muso!
Per l'ennesima volta Williams fà debuttare in gara una macchina mai provata prima, i piloti avranno solo 4 sessioni di libere per conoscerla, e spero per loro che non piova dato che il meteo dice questo per domani, non condivido questa loro scelta, che fretta hanno ?

Teox82
12-08-2004, 16:34
Originariamente inviato da maxsona
Per l'ennesima volta Williams fà debuttare in gara una macchina mai provata prima, i piloti avranno solo 4 sessioni di libere per conoscerla, e spero per loro che non piova dato che il meteo dice questo per domani, non condivido questa loro scelta, che fretta hanno ?

Sono già consapevoli che la stagione è stata fallimentare,evidentemente approfitteranno delle ultime gare per testare nuovi componenti(anche macroscopici,tanto la macchina è da buttare e rifare da zero)in vista 2005.

v8_star
12-08-2004, 16:34
speriamo che le prestazioni si siano innalzate, così magari non sarà il solito teatrino e ci sarà più battaglia, dalla seconda posizione in poi, è chiaro

Demon81
12-08-2004, 18:28
molte soluzioni aerodinamiche al estremo sta utilizzando la williams mi pare:cool:

Schummacherr
12-08-2004, 22:19
Iscritto :O

loncs
13-08-2004, 00:26
Ormai si vede che puntano tutte all'aereodinamica di Ferrari e Renault ...

maxsona
13-08-2004, 11:08
Venerdì 13 Agosto, prima sessione di prove libere

P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'21"552 193.393 Km/h 10
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'21"938 + 0'00"386 11
3. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'21"951 + 0'00"399 24
4. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'23"024 + 0'01"472 5
5. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'23"100 + 0'01"548 8
6. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'23"753 + 0'02"201 8
7. 17 PANIS Toyota M 1'23"827 + 0'02"275 8
8. 38 BRISCOE Toyota M 1'24"108 + 0'02"556 20
9. 7 TRULLI Renault M 1'24"124 + 0'02"572 13
10. 9 BUTTON BAR Honda M 1'24"140 + 0'02"588 14
11. 8 ALONSO Renault M 1'24"191 + 0'02"639 13
12. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'24"198 + 0'02"646 13
13. 16 ZONTA Toyota M 1'24"236 + 0'02"684 13
14. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'24"265 + 0'02"713 23
15. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'24"353 + 0'02"801 15
16. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'24"381 + 0'02"829 13
17. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'24"462 + 0'02"910 13
18. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'24"843 + 0'03"291 22
19. 10 SATO BAR Honda M 1'25"071 + 0'03"519 13
20. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'25"218 + 0'03"666 17
21. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'25"834 + 0'04"282 10
22. 40 LEINDERS Minardi Cosworth B 1'26"074 + 0'04"522 18
23. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'28"296 + 0'06"744 11
24. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'28"893 + 0'07"341 12

Schummacherr
13-08-2004, 11:12
Più o meno le solite posizioni del venerdì mattina :O

In qualifica le cose cambieranno molto e non vedo una rossa in prima fila :O

v8_star
13-08-2004, 11:18
Originariamente inviato da Schummacherr
Più o meno le solite posizioni del venerdì mattina :O

In qualifica le cose cambieranno molto e non vedo una rossa in prima fila :O

perchè? hai qualche indiscrezione?

winnertaco
13-08-2004, 11:19
Originariamente inviato da v8_star
perchè? hai qualche indiscrezione?
beh di soito al venerdì mattina si cerca + che altro l'assetto da gara..e non si guarda solo al tempo! :)

Schummacherr
13-08-2004, 11:26
Originariamente inviato da v8_star
perchè? hai qualche indiscrezione?


e da chi la avrei? :D

è una mia previsione ovviamente.. ;) ..se poi sono entrambe in prima fila sono solo contento :)

v8_star
13-08-2004, 11:28
Originariamente inviato da Schummacherr
e da chi la avrei? :D

è una mia previsione ovviamente.. ;) ..se poi sono entrambe in prima fila sono solo contento :)

hai ostentato una tale sicurezza! p.s. non era e non è mia intenzione scatenare flames, sia chiaro!

Schummacherr
13-08-2004, 11:34
Originariamente inviato da v8_star
hai ostentato una tale sicurezza! p.s. non era e non è mia intenzione scatenare flames, sia chiaro!


figurati è che ogni tanto al venerdì dico ke la ferrari non sarà in pole anche per motivi scaramantici :O :O :D :D

e visto che questa DOVREBBE essere una delle gare più difficili :p :p

v8_star
13-08-2004, 11:44
Originariamente inviato da Schummacherr
figurati è che ogni tanto al venerdì dico ke la ferrari non sarà in pole anche per motivi scaramantici :O :O :D :D

e visto che questa DOVREBBE essere una delle gare più difficili :p :p

appunto, DOVREBBE: il fatto è che se schumacher parte o meno dalla pole e nessuno lo tampona, vince di sicuro, è un bel pò di tempo che siamo abituati così.... inarrestabile

maxsona
13-08-2004, 12:34
Fermateliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quelli del Tg5 fumano pesante !!

secondo loro Barrichello in BAR nel 2005 sostituito in Ferrari da David Coulthard !

:rotfl:

Schummacherr
13-08-2004, 12:56
Originariamente inviato da maxsona
Fermateliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quelli del Tg5 fumano pesante !!

secondo loro Barrichello in BAR nel 2005 sostituito in Ferrari da David Coulthard !

:rotfl:


ho sentito anche io :rotfl: :rotfl: :rotfl:

In Ferrari non sono così scemi per fortuna :rotfl:

GioFX
13-08-2004, 12:59
la notizia secondo voi da quale fonte di Internet potrebbe provenire? :D

Schummacherr
13-08-2004, 13:00
Originariamente inviato da GioFX
la notizia secondo voi da quale fonte di Internet potrebbe provenire? :D

Direi F1-live se non avessi già controllato :O :asd:

winnertaco
13-08-2004, 13:02
se fosse prevedo scintille tra schumi e coultard! :D :D :D

Schummacherr
13-08-2004, 13:58
Nelle seconde libere Raikkonen davanti a tutti poi Schumy e Montoya..indietro Barrichello e ancora di puù alonso e Trulli...bah :boh:

Che bello rivedere la McLaren al vertice :O :)

Teox82
13-08-2004, 14:25
Originariamente inviato da GioFX
la notizia secondo voi da quale fonte di Internet potrebbe provenire? :D

Tgcom?

GioFX
13-08-2004, 14:55
Originariamente inviato da Teox82
Tgcom?

http://www.skyscraperpage.com/forum/images/smilies/tup.gif

maxsona
13-08-2004, 15:00
Venerdì 13 Agosto, seconda sessione di prove libere

P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'20"884 194.990 Km/h 20
2. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'21"009 + 0'00"125 30
3. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'21"185 + 0'00"301 24
4. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'21"203 + 0'00"319 19
5. 17 PANIS Toyota M 1'21"352 + 0'00"468 23
6. 10 SATO BAR Honda M 1'21"364 + 0'00"480 22
7. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'21"574 + 0'00"690 26
8. 9 BUTTON BAR Honda M 1'21"685 + 0'00"801 19
9. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'21"712 + 0'00"828 19
10. 8 ALONSO Renault M 1'21"948 + 0'01"064 22
11. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'21"999 + 0'01"115 33
12. 35 DAVIDSON BAR Honda M 1'22"356 + 0'01"472 34
13. 37 WIRDHEIM Jaguar Cosworth M 1'22"559 + 0'01"675 23
14. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'22"651 + 0'01"767 19
15. 39 GLOCK Jordan Ford B 1'22"697 + 0'01"813 21
16. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'22"743 + 0'01"859 23
17. 7 TRULLI Renault M 1'22"788 + 0'01"904 28
18. 16 ZONTA Toyota M 1'22"808 + 0'01"924 28
19. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'22"937 + 0'02"053 22
20. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'23"003 + 0'02"119 30
21. 38 BRISCOE Toyota M 1'23"170 + 0'02"286 22
22. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'23"188 + 0'02"304 20
23. 40 LEINDERS Minardi Cosworth B 1'25"339 + 0'04"455 17
24. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'25"450 + 0'04"566 16
25. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'26"365 + 0'05"481 4

maxsona
13-08-2004, 15:34
Certo che la grandezza della McLaren traspare anche dal fatto che siano riusciti a tirare fuori una monoposto pari o migliore di Williams, BAR e Renault partendo da una che non arrivava alla fine ed in pochi mesi.

Buffus
14-08-2004, 09:55
barrichello non mi dispiacerebbe se se ne andasse......
capperi potrebbe venire Trulli o Fisico....o anche Webber!!
Coultard è meglio invece che si ritiri......

maxsona
14-08-2004, 10:09
Sabato 14 Agosto, prove libere

Prima sessione

P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'20"216 196.614 Km/h 10
2. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'20"482 + 0'00"266 14
3. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'20"696 + 0'00"480 15
4. 9 BUTTON BAR Honda M 1'20"731 + 0'00"515 11
5. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'20"830 + 0'00"614 12
6. 7 TRULLI Renault M 1'21"257 + 0'01"041 10
7. 8 ALONSO Renault M 1'21"392 + 0'01"176 8
8. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'21"555 + 0'01"339 8
9. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'21"593 + 0'01"377 6
10. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'21"825 + 0'01"609 8
11. 17 PANIS Toyota M 1'21"838 + 0'01"622 15
12. 16 ZONTA Toyota M 1'21"927 + 0'01"711 17
13. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'22"013 + 0'01"797 9
14. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'22"068 + 0'01"852 9
15. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'22"421 + 0'02"205 6
16. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'22"709 + 0'02"493 11
17. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'23"112 + 0'02"896 14
18. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'23"242 + 0'03"026 13
19. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'24"233 + 0'04"017 14

Seconda sessione

P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 9 BUTTON BAR Honda M 1'19"556 198.245 Km/h 15
2. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'19"747 + 0'00"191 18
3. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'19"768 + 0'00"212 10
4. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'19"913 + 0'00"357 11
5. 7 TRULLI Renault M 1'20"130 + 0'00"574 10
6. 10 SATO BAR Honda M 1'20"363 + 0'00"807 20
7. 8 ALONSO Renault M 1'20"363 + 0'00"807 12
8. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'20"480 + 0'00"924 15
9. 16 ZONTA Toyota M 1'20"606 + 0'01"050 18
10. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'20"614 + 0'01"058 13
11. 17 PANIS Toyota M 1'20"689 + 0'01"133 12
12. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'20"914 + 0'01"358 13
13. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'21"112 + 0'01"556 24
14. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'21"165 + 0'01"609 12
15. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'21"390 + 0'01"834 22
16. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'21"712 + 0'02"156 14
17. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'21"989 + 0'02"433 4
18. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'23"083 + 0'03"527 12
19. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'23"979 + 0'04"423 14
20. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'24"522 + 0'04"966 13

Demon81
14-08-2004, 10:28
ke dire nn so se sei daccordo con me maxsona ma qui stanno facendo tempi paurosi.....2 secondi sotto la pole del anno scorso...speriamo ke siano scarichi altrimenti volano:O

cmq la mclaren sta girando nn per la pole ma x il ritmo di gara x me:O

Teox82
14-08-2004, 10:35
Tanto domani Raikkonen perde qualche pezzo http://www.calshop.biz/smiles/devil17.gif :D

Demon81
14-08-2004, 11:11
Tanto domani Raikkonen perde qualche pezzo

:sofico:

Schummacherr
14-08-2004, 12:05
Schumacher ha fatto il suo signor giro...speriamo bene :ave:

Barrichello :eek: :eekk: :eekk:

winnertaco
14-08-2004, 12:27
Barrichello pauroso!!!! :eekk: :eekk: :eekk: :ave:

Harvester
14-08-2004, 12:38
meno male che c'è il live-time.................mi sto perdendo parte delle prove :muro: :muro: :muro: :muro:

Demon81
14-08-2004, 13:07
forse gli altri hanno paura ke venga a piovere e quindi sono andati piu piano...sono troppo distanti le prestazioni x essere veritiere;)

Schummacherr
14-08-2004, 13:30
Mi sa che viene a piovere davvero :muro:

Demon81
14-08-2004, 13:42
pole di shumi sicura xke sia button ke sato hanno sbagliato nel giro veloce:rolleyes:

Schummacherr
14-08-2004, 13:45
Originariamente inviato da Demon81
pole di shumi sicura xke sia button ke sato hanno sbagliato nel giro veloce:rolleyes:

Oggi sembra esserci anche Rubinho per la pole
:O

Schummacherr
14-08-2004, 13:48
Volaaaaa :cool:

e ora vai Rubinhooooo :cool:

Federico83
14-08-2004, 13:50
che palle....ancora lui....:rolleyes:

Schummacherr
14-08-2004, 13:50
Originariamente inviato da Federico83
che palle....ancora lui....:rolleyes:


Forse perchè è il migliore? ;)

Doppietta :cool:

Demon81
14-08-2004, 13:51
veramente cmq la ferrari a culo davvero :rolleyes:

IcEMaN666
14-08-2004, 13:51
barrichello derapa come McRae:sofico:

Schummacherr
14-08-2004, 13:52
Originariamente inviato da Demon81
veramente cmq la ferrari a culo davvero :rolleyes:


Ma che ridere fai..... non gli ha dato 1decimo ma 5,5.... :rolleyes: ;)

Federico83
14-08-2004, 13:54
Originariamente inviato da Schummacherr
Forse perchè è il migliore? ;)

Doppietta :cool:


non discuto certo il fatto che sia il migliore, ma la mia risposta resta un bel BAH....

Schummacherr
14-08-2004, 13:56
Originariamente inviato da Federico83
non discuto certo il fatto che sia il migliore, ma la mia risposta resta un bel BAH....


Vabbè io l'ho detto per dire no nera certo per aprire polemiche :D io in verità volevo vedere il Rubinho davanti oggi :O :)

maxsona
14-08-2004, 13:58
Merda, abbiamo sbagliato a prendere le intermedie, e poi si aggiungono le temperature basse...:mad:...vabbè, speriamo in una bella gara, magari le intermedie avranno una resa migliore in gara :boh:

Federico83
14-08-2004, 13:59
Originariamente inviato da Schummacherr
Vabbè io l'ho detto per dire no nera certo per aprire polemiche :D io in verità volevo vedere il Rubinho davanti oggi :O :)


idem, se lo merita anche lui ogni tanto: 11 piazzamenti non son briciole e senza di lui col piffero che vedevano il titolo costruttori già domani...

nessuna polemica ;)


piuttosto se il prox anno arriva lo scozzese giuro che aborro la rossa...

Demon81
14-08-2004, 13:59
allora premetto ke nn tifo x nessuno ma a me piace da morire la f1 dico ke ha avuto fortuna x 2 motivi
1 pioveva mentre trulli e company sono usciti mentre quando è uscito shumi nn pioveva piu
2 sia button ke sato hanno sbagliato il giro veloce potevano giocarsi la pole

nn vedere la f1 da tifoso;) [

Schummacherr
14-08-2004, 14:03
Originariamente inviato da Demon81
allora premetto ke nn tifo x nessuno ma a me piace da morire la f1 dico ke ha avuto fortuna x 2 motivi
1 pioveva mentre trulli e company sono usciti mentre quando è uscito shumi nn pioveva piu
2 sia button ke sato hanno sbagliato il giro veloce potevano giocarsi la pole

nn vedere la f1 da tifoso;) [

non la vedo da tifoso semplicemente penso le seguenti cose:

1) come abbiamo visto pioveva nel settore centrale e il "picco" è stato più o meno durante il giro di montoya ke nonostante ciò ha guadagnato rispetto a chi era in pole in quel momento..quindi secondo me quelle poche gocce non hanno condizionato il giro di nessuno
2) cert hanno sbagliato ma non hanno sicuramente perso 550 millesimi :) imho

ovviamente questo è quello ke mi è parso di vedere,magari non ho visto qualche errore ben più grosso..cmq non cambia la sostanza..gli altri vanno su e giu,la Ferrari è sempre lì :)

Schummacherr
14-08-2004, 14:04
Originariamente inviato da Federico83

piuttosto se il prox anno arriva lo scozzese giuro che aborro la rossa...


credo che no ci pensino nemmeno in ferrari...è tgcom che mett ein giro sta roba :D :D :D

Teox82
14-08-2004, 14:07
A quanto siamo da Senna? -2 o -3?

Federico83
14-08-2004, 14:08
- 3

Demon81
14-08-2004, 14:11
sato nel secondo settore aveva 4 decimi di vantaggio è andato fuori pista e nel ultimo settore cosi ha persi quasi 4 decimi.....si poteva infilare x la 2 se nn prima posizione...button nel primo settore ha sbagliato molto perdendo si o no 3-4 decimi kome lui stesso ha detto...
ce anke un altro punto la temperatura della pista ke si abbassava contuinuamente favorendo le bridgeston ( credo ke si scriva cosi )
se questo nn è culo poi


cmq montoya è andato sta dietro a pizzonia quindi nn ha guadagnato ma perso tempo;)

Teox82
14-08-2004, 14:14
Non è culo:sono gli altri che hanno fatto i mongoli,è diverso

Demon81
14-08-2004, 14:20
per carità ci sono stati molti sbagli...ma il fatto della pioggia e della temperatura nn è dovuta dai avversari....

GioFX
14-08-2004, 14:36
Sabato 14 Agosto 2004 - Prima Sessione di Qualifiche


P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'18"436 201.076 Km/h 3
2. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'19"107 + 0'00"671 3
3. 12 MASSA Sauber Petronas B 1'19"658 + 0'01"222 3
4. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'19"668 + 0'01"232 3
5. 10 SATO BAR Honda M 1'19"695 + 0'01"259 3
6. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'19"821 + 0'01"385 3
7. 9 BUTTON BAR Honda M 1'19"878 + 0'01"442 3
8. 7 TRULLI Renault M 1'19"879 + 0'01"443 3
9. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'20"019 + 0'01"583 3
10. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'20"066 + 0'01"630 3
11. 8 ALONSO Renault M 1'20"135 + 0'01"699 3
12. 16 ZONTA Toyota M 1'20"199 + 0'01"763 3
13. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'20"439 + 0'02"003 3
14. 17 PANIS Toyota M 1'20"491 + 0'02"055 3
15. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'21"187 + 0'02"751 3
16. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'21"192 + 0'02"756 3
17. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'21"452 + 0'03"016 3
18. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'21"510 + 0'03"074 3
19. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'23"362 + 0'04"926 3
20. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'24"656 + 0'06"220 3



Sabato 14 Agosto 2004 - Seconda Sessione di Qualifiche


P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps Laps
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'19"146 199.272 Km/h 3
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B 1'19"323 + 0'00"177 3
3. 10 SATO BAR Honda M 1'19"693 + 0'00"547 3
4. 9 BUTTON BAR Honda M 1'19"700 + 0'00"554 3
5. 8 ALONSO Renault M 1'19"996 + 0'00"850 3
6. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1'20"170 + 0'01"024 3
7. 3 MONTOYA Williams BMW M 1'20"199 + 0'01"053 3
8. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1'20"324 + 0'01"178 3
9. 7 TRULLI Renault M 1'20"411 + 0'01"265 3
10. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'20"570 + 0'01"424 3
11. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1'20"730 + 0'01"584 3
12. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1'20"897 + 0'01"751 3
13. 17 PANIS Toyota M 1'21"068 + 0'01"922 3
14. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 1'21"118 + 0'01"972 3
15. 16 ZONTA Toyota M 1'21"135 + 0'01"989 3
16. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 1'22"180 + 0'03"034 3
17. 19 PANTANO Jordan Ford B 1'22"356 + 0'03"210 3
18. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 1'24"329 + 0'05"183 3
19. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 1'24"679 + 0'05"533 3

dooka
15-08-2004, 13:01
ma basta :|

ma che c'ha sempre barrichello? :muro:

FastFreddy
15-08-2004, 13:23
Raikkonen out! :muro:

McLaren: :nono: svegliaaaaaaaaa :nera:

Melkor
15-08-2004, 14:00
Dio mio che noia mortale! Uno dei GP piu' pallosi degli ultimi anni... :zzz:

Teox82
15-08-2004, 14:23
Originariamente inviato da Teox82
Tanto domani Raikkonen perde qualche pezzo http://www.calshop.biz/smiles/devil17.gif :D

:sofico:

Giuss
15-08-2004, 14:32
Che gara divertente :ronf: :muro:

Schummacherr
15-08-2004, 14:39
E' NOSTROOOOOOOOOOO

dooka
15-08-2004, 14:40
Originariamente inviato da Schummacherr
E' NOSTROOOOOOOOOOO


avevi qualche dubbio? :asd:

Costruttori:

202 Ferrari
91 Renault

....


cioè impressive.

Schummacherr
15-08-2004, 14:41
Originariamente inviato da dooka
avevi qualche dubbio? :asd:

Ovviamente no
:cool:

Che qualcuno non venga a dirmi che è culo la vittoria di oggi :asd: :D ;)

maxsona
15-08-2004, 14:44
http://www.poster.net/simpsons-the/simpsons-the-homer-doh-popart-4100413.jpg

dooka
15-08-2004, 14:49
l'inno di mameli è diventato da un po' di anni la sigla di chiusura della F1 :asd:

Schummacherr
15-08-2004, 14:52
Originariamente inviato da dooka
l'inno di mameli è diventato da un po' di anni la sigla di chiusura della F1 :asd:

Io so a memoria quello tedesco ormai :D :D

(quello italiano già lo so :p )

Demon81
15-08-2004, 14:57
ke dire una ferrari grandissima;)

devo dire ke le bridgeston hanno fatto un lavoro fantastico:O

PeK
15-08-2004, 15:03
sochmacher rullabbestia http://suppah.altervista.org/images/rulez.gif

LuPellox85
15-08-2004, 15:04
VIVA LA FERRARIIIIIIII

STASERA TUTTI A FESTEGGIARE COI CICCIOLIII

:D

GioFX
15-08-2004, 15:22
Domenica 15 Agosto 2004


P. No Driver Team - Engine Tyres Gaps/Laps Average Stops
1. 1 M.SCHUMACHER Ferrari B 1h35'26"131 192.798 Km/h 3
2. 2 BARRICHELLO Ferrari B + 0'04"696 192.640 Km/h 3
3. 8 ALONSO Renault M + 0'44"599 191.308 Km/h 3
4. 3 MONTOYA Williams BMW M + 1'02"613 190.713 Km/h 3
5. 9 BUTTON BAR Honda M + 1'07"439 190.554 Km/h 3
6. 10 SATO BAR Honda M 1 lap(s) 3
7. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1 lap(s) 3
8. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1 lap(s) 3
9. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1 lap(s) 3
10. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1 lap(s) 3
11. 17 PANIS Toyota M 1 lap(s) 3
12. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 2 lap(s) 3
13. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 2 lap(s) 3
14. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 4 lap(s) 3
15. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 5 lap(s) 3
16. 19 PANTANO Jordan Ford B 22 lap(s) 3
17. 7 TRULLI Renault M 29 lap(s) 3
18. 16 ZONTA Toyota M 39 lap(s) 2
19. 12 MASSA Sauber Petronas B 49 lap(s) 3
20. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 57 lap(s) 2

OverClocK79®
15-08-2004, 15:33
P. No Driver Team - Engine Tyres Gaps/Laps Average Stops
3. 8 ALONSO Renault M + 0'44"599 191.308 Km/h 3
4. 3 MONTOYA Williams BMW M + 1'02"613 190.713 Km/h 3
5. 9 BUTTON BAR Honda M + 1'07"439 190.554 Km/h 3
6. 10 SATO BAR Honda M 1 lap(s) 3
7. 04 PIZZONIA Williams BMW M 1 lap(s) 3
8. 11 FISICHELLA Sauber Petronas B 1 lap(s) 3
9. 5 COULTHARD McLaren Mercedes M 1 lap(s) 3
10. 14 WEBBER Jaguar Cosworth M 1 lap(s) 3
11. 17 PANIS Toyota M 1 lap(s) 3
12. 18 HEIDFELD Jordan Ford B 2 lap(s) 3
13. 15 KLIEN Jaguar Cosworth M 2 lap(s) 3
14. 20 BRUNI Minardi Cosworth B 4 lap(s) 3
15. 21 BAUMGARTNER Minardi Cosworth B 5 lap(s) 3
16. 19 PANTANO Jordan Ford B 22 lap(s) 3
17. 7 TRULLI Renault M 29 lap(s) 3
18. 16 ZONTA Toyota M 39 lap(s) 2
19. 12 MASSA Sauber Petronas B 49 lap(s) 3
20. 6 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 57 lap(s) 2


al di la dei soliti noti
avete visto dopo barrichello????
il vuoto distakki abissali e altri quantificati in GIRI nn secondi

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

MircoT
15-08-2004, 17:04
Originariamente inviato da dooka

Costruttori:

202 Ferrari
91 Renault

....


cioè impressive.

e non è ancora finita... :D
l'anno scorso han fatto di tutto per metterle i bastoni fra le ruote (vedi cambio di regolamento all'ultimo momento...), ma la Ferrari ha vinto ugualmente... quest'anno sarà un massacro... per gli altri :asd: :D :D :D

Booyaka
15-08-2004, 17:56
Originariamente inviato da Giuss
Che gara divertente :ronf: :muro:
Che pretendevi? Le macchine ed i regolamenti di oggi contribuiscono a rendere le gare noiose poi si và anche a correre nei kartodromi :rolleyes:

Fortunatamente la prossima gara è Spa, l'università dell'automobilismo :cool:

P.S.
W L F (errari) ;)

max1123
15-08-2004, 18:20
Però il ritiro "a braccia" mi mancava! :rotfl:

Buffus
15-08-2004, 22:15
Originariamente inviato da max1123
Però il ritiro "a braccia" mi mancava! :rotfl:
non ho visto il gp...mi spieghi?

e mi spiegate xkè raikkonen ha 57 giri dal primo?

Schummacherr
15-08-2004, 22:19
Originariamente inviato da Buffus
non ho visto il gp...mi spieghi?

e mi spiegate xkè raikkonen ha 57 giri dal primo?


dopo 12 giri Raikkonen fa la sua sosta il giro dopo procede lentamente (ovviamente i telecronisti non se ne accorgono) ..durante quel giro rientra ai box con la makkina che sterza solo con una ruota (problemi di software :confused: ) allora i meccanici la sollevano a mano davanti per vedere cosa c'è che non va poi se la portano via a mano :D (con sotto un carrellin o):)

Booyaka
15-08-2004, 22:20
Originariamente inviato da Schummacherr durante quel giro rientra ai box con la makkina che sterza solo con una ruota (problemi di software :confused: ) Si era dimenticato di calibrare il volante USB :D

Buffus
15-08-2004, 22:30
ed è stato dento ai box 1000 giri?

winnertaco
15-08-2004, 22:31
Originariamente inviato da Booyaka
Si era dimenticato di calibrare il volante USB :D


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :eheh: :eheh: :eheh:

Schummacherr
15-08-2004, 22:34
Originariamente inviato da Booyaka
Si era dimenticato di calibrare il volante USB :D


:rotfl: :rotfl: :rotfl:





(comunque seriamente (:D) quello che non capisco è come sia fisicamente possibile la cosa...lo sterzo non è su un "asse"?cioè se si muove una si muove anche l'altra..a meno di guasti meccanici...l'ho sempre concepita così ^^' )

winnertaco
15-08-2004, 22:38
Originariamente inviato da Schummacherr
:rotfl: :rotfl: :rotfl:





(comunque seriamente (:D) quello che non capisco è come sia fisicamente possibile la cosa...lo sterzo non è su un "asse"?cioè se si muove una si muove anche l'altra..a meno di guasti meccanici...l'ho sempre concepita così ^^' )


infatti il moto alle ruote anteriore non è trasmesso tramite organi meccanici? apparte il servosterzo...

non mi sembra ci siano centraline di mezzo.. :)

Schummacherr
15-08-2004, 22:38
Originariamente inviato da Buffus
ed è stato dento ai box 1000 giri?


si è ritirato..come tutti quelli ke vedi in classifica dopo Baumgartner ;) vengono comuqnue inseriti in classifica... ;)

Buffus
15-08-2004, 22:46
ah ok

matteo171717
16-08-2004, 06:34
Il tedesco felice: "Il Mondiale marche vale più delle mie 12 vittorie, siamo stati perfetti". Barrichello: "Il campionato piloti? Fino alla fine lotterò".


:eh: :eheh: :eheh: :friend:

AlexB
16-08-2004, 10:13
Normale amministrazione anche questo mondiale....

Un bravo alla McLaren... che squadrone !!! Che macchina !!! Degni avversari :D

Come tutti gli altri d' altronde...

P.S. la gara nn l ho neanche vista ma tanto che cambia oramai ? :D

Ora aspettiamo solo che la matematica dia il 7imo mondiale al grande Shummy e che batta il record di pole di Senna...sono gli unici motivi di interesse ormai...l anno prossimo sarà stessa storia...Ferrari sta già progettando da almeno 2 mesi la macchina per il 2005...

Ciao ... Ale

kikki2
16-08-2004, 10:21
Spiegavano in un programma Tv che la sterzata non è + simmetrica in molte F1 ( ha cominciato la Benetton mi pare) per controllare meglio il sovra / sotto sterzo e anche in funzione di geometrie delle sospensioni anteriori " strane" , centri di rollio e amenità del genere, una cosa un po' complicata da spiegare, a dire il vero

Schummacherr
16-08-2004, 10:30
Originariamente inviato da kikki2
Spiegavano in un programma Tv che la sterzata non è + simmetrica in molte F1 ( ha cominciato la Benetton mi pare) per controllare meglio il sovra / sotto sterzo e anche in funzione di geometrie delle sospensioni anteriori " strane" , centri di rollio e amenità del genere, una cosa un po' complicata da spiegare, a dire il vero


Grazie dell'informazione,magari mi cerco qualcosa :O ;)

MircoT
16-08-2004, 10:39
Originariamente inviato da kikki2
Spiegavano in un programma Tv che la sterzata non è + simmetrica in molte F1 ( ha cominciato la Benetton mi pare) per controllare meglio il sovra / sotto sterzo e anche in funzione di geometrie delle sospensioni anteriori " strane" , centri di rollio e amenità del genere, una cosa un po' complicata da spiegare, a dire il vero

Ma neanche sulle macchine di serie è simmetrica... la ruota interna deve percorrere una circonferenza più piccola di quella della ruota esterna, quindi in sterzata le ruote non sono parallele...
Se fossero parallele la ruota interna tenderebbe a spingere verso l'esterno e viceversa per la ruota esterna... con evidenti problemi di tenuta e consumo del battistrada...


ciauzzzzzzz! :)

kikki2
16-08-2004, 10:44
cmq è una spegazione dell'ing Coppini (ho ricordato il nome) non mia ..sicuramente ci sarà qualche dispositivo che consente di variare la differente apertura delle ruote con una qualche legge in funzione di certi parametri

MircoT
16-08-2004, 10:47
Originariamente inviato da kikki2
cmq è una spegazione dell'ing Coppini (ho ricordato il nome) non mia ..sicuramente ci sarà qualche dispositivo che consente di variare la differente apertura delle ruote con una qualche legge in funzione di certi parametri

chiaro che su una F1 la legge di sterzata sia alquanto complessa, ma per regolamento, mi pare, lo sterzo deve essere meccanico...
la storia dei problemi di software suona male...

RiccardoS
16-08-2004, 11:54
Originariamente inviato da MircoT
chiaro che su una F1 la legge di sterzata sia alquanto complessa, ma per regolamento, mi pare, lo sterzo deve essere meccanico...
la storia dei problemi di software suona male...

ma non aveva fatto una battuta capelli? Io avevo capito che, scherzando, avesse dato la colpa al software come quando i motoristi mclaren dicono che è sicuramente un problema elettrico mentre raikkonen va a a fuoco per mezza pista! :D

cmq son tornato dalle vacanze, ciao a tutti! :fuck:

Schummacherr
16-08-2004, 12:21
Originariamente inviato da MircoT

la storia dei problemi di software suona male...


allora non sono l'unico a pensarlo :) ..perchè la ruota destra era MOLTO più sterzata della sinistra..quindi per quanto debbano avere inclinazioni differenti per la tuo spiegazione sopra mi pareva troppo eccessivo.. :)

MircoT
16-08-2004, 12:30
Originariamente inviato da Schummacherr
allora non sono l'unico a pensarlo :) ..perchè la ruota destra era MOLTO più sterzata della sinistra..quindi per quanto debbano avere inclinazioni differenti per la tuo spiegazione sopra mi pareva troppo eccessivo.. :)

a volte la prospettiva del grandangolo della telecamera inganna...
forse la mclaren deve girare con convergenza piuttosto elevata e quindi, anche girando poco lo sterzo, sembra che la ruota sia totalmente fuori assetto...
se si rompe un braccetto dello sterzo, la ruota si apre completamente... non credo ci siano vie di mezzo...

kikki2
19-08-2004, 09:21
Originariamente inviato da MircoT
chiaro che su una F1 la legge di sterzata sia alquanto complessa, ma per regolamento, mi pare, lo sterzo deve essere meccanico...
la storia dei problemi di software suona male...
in ogni caso qualcosa c'è in giro per il controllo della sterzata


ROMA - La Corte d'Appello Internazionale della Fia il 9 agosto esaminerà il ricorso presentato dalla Bar-Honda contro la decisione dei commissari di Hockenheim che alla vigilia del gp di Germania vietarono l'uso di un software per il controllo del movimento delle ruote anteriori montato sul 'muletto' della scuderia anglo-giapponese. I rappresentanti della scuderia sono stati convocati per lunedì prossimo nella sede della Fia a Parigi, la sentenza è attesa per il pomeriggio del giorno successivo. Il software in questione, secondo quanto reso noto dalla Fia, controllava elettronicamente una specie di differenziale anteriore, in grado di trasferire una parte del movimento della ruota più veloce (quella all'esterno delle curve) a quella più lenta "persino in fase di frenata"

MircoT
19-08-2004, 09:46
Originariamente inviato da kikki2
in ogni caso qualcosa c'è in giro per il controllo della sterzata


ROMA - La Corte d'Appello Internazionale della Fia il 9 agosto esaminerà il ricorso presentato dalla Bar-Honda contro la decisione dei commissari di Hockenheim che alla vigilia del gp di Germania vietarono l'uso di un software per il controllo del movimento delle ruote anteriori montato sul 'muletto' della scuderia anglo-giapponese. I rappresentanti della scuderia sono stati convocati per lunedì prossimo nella sede della Fia a Parigi, la sentenza è attesa per il pomeriggio del giorno successivo. Il software in questione, secondo quanto reso noto dalla Fia, controllava elettronicamente una specie di differenziale anteriore, in grado di trasferire una parte del movimento della ruota più veloce (quella all'esterno delle curve) a quella più lenta "persino in fase di frenata"

Non è corretto. Il differenziale anteriore elettronico che aveva montato la Bar serviva per trasferire coppia tra le ruote anteriori principalmente durante le frenate... In pratica serviva per trasferire coppia dalla ruota che aveva troppa forza frenante (quella interna) alla ruota che invece ne poteva sopportare di più (quella esterna)... o viceversa, a seconda delle esigenze decise dal software dell'ennesima centralina...
Lo sterzo rimane meccanico, pignone e cremagliera, anche se ovviamente con tutte le sofisticazioni del caso.


Ciauzzz! :)

kikki2
19-08-2004, 09:52
ma infatti lo stanno indagando anche perchè pensano che serva come ausilio alla sterzata