View Full Version : il modem alice non si disconnette
felixetto
11-08-2004, 22:31
salve a tutti, ho un modem alice adsl da poco e ho notato che quando vado a disconnettermi da internet il modem rimane bloccato e devo resettare, cosa puo' essere?
felixetto
12-08-2004, 04:45
e' un modem usb ,quello della telecom. in pratica clicco su disconnetti ma la pagina si blocca e devo terminare l'azione con il task manager. questo impedisce la chiusura di windows e sono costretto a spegnere il pc manualmente.
Se il tuo modem è questo: DataWay USB non ti preoccupare, è il suo normale funzionamento, e se scarichi i driver aggiornati funzionerà anche peggio.
Quindi chiama il 187 e obbligali a cambiartelo, e, buona fortuna (mi hanno fatto aspettare 2 mesi).
undertaker
12-08-2004, 10:06
Salve,ho il modem a noleggio Dataway usb ed avevo il solito problema.
Ho chiesto la sostituzione del modem,ma la Telecom mi ha detto che non era colpa del modem.Nel mio caso avevano ragione,avevo uno scarso segnale colpa di due fili marci (ossidati)in esterno all'abitazione.
Dopo che il tecnico mi ha sistemato i fili non ho più avuto il problema,almeno per il momento.Quel problema mi portava continuamente a perdere anche la portante di segnale.
Non è tanto un problema dei modem quanto delle linee marce con scarsa manutenzione.
chiama il 187 e fattelo sostituire... di quei modem ne ho cambiati a decine... per non parlare del IPM Datacom nero... quello era una vero ciofeca... cmq qui è un problema software sicuramente.... fra un po' commercializzeranno dei modem Combo... ovvero con presa sia ETH che USB x cui vai alla grande ;)
ora se ti esce il tecnico a sostituirlo dovrebbe darti uno speedtouch che per ora nn sembrano dare problemi :P
ciauz :cool:
Savio3000+
12-08-2004, 13:28
Originariamente inviato da FAM
Se il tuo modem è questo: DataWay USB non ti preoccupare, è il suo normale funzionamento, e se scarichi i driver aggiornati funzionerà anche peggio.
Quindi chiama il 187 e obbligali a cambiartelo, e, buona fortuna (mi hanno fatto aspettare 2 mesi).
LO ho anche io con i driver della telecom... e va' da DIO... nessun problema finora.. come la mettiamo? :confused:
Originariamente inviato da Savio3000+
LO ho anche io con i driver della telecom... e va' da DIO... nessun problema finora.. come la mettiamo? :confused:
dovresti vedere se avete il sistema operativo uguale... il firmware del dataway potrebbe essere diverso dal tuo... i problemi variano anke dal tipo di scheda madre che si ha ;)
Savio3000+
12-08-2004, 13:36
Originariamente inviato da gherf
dovresti vedere se avete il sistema operativo uguale... il firmware del dataway potrebbe essere diverso dal tuo... i problemi variano anke dal tipo di scheda madre che si ha ;)
si ma si specifichi nei post allora... :sofico:
Ehh ehh, beato te, ma a me si piantava completamente dovevo staccare la spina. E non sto parlando di portanti, rumore sulla linea o filtri marci, era proprio la periferica che crashava al momento di disconnettermi (dopo ore se non giorni si intende, non ho certo preso l'adsl per scaricare la posta:D )
Comunque crashava anche dopo 2 minuti, non dite che era per il troppo lavoro.
Il mio s.o è xp sp1, le porta su cui era collegato una 2.0 direttamente sulla mobo.
Quindi non mi faccio rancore di aver dovuto insultare quegli incapaci del 187 che:
- o cercavano di farlo passare come un mio problema
- o facevano orecchie da mercante ("il modem si blocca e devo spegnere il computer staccando la spina" "scusi non capisco dove è il problema"):ahahah:
- semplicemente se ne strafregavano e fingevano di innoltrare la pratica di sostituzione
Comnque non c'è modem usb lontanamente paragonabile ad uno ethernet:D :D :D
Savio3000+
12-08-2004, 16:27
Ehh ehh, beato te, ma a me si piantava completamente dovevo staccare la spina. E non sto parlando di portanti, rumore sulla linea o filtri marci, era proprio la periferica che crashava al momento di disconnettermi (dopo ore se non giorni si intende, non ho certo preso l'adsl per scaricare la posta:D )
Comunque crashava anche dopo 2 minuti, non dite che era per il troppo lavoro.
Il mio s.o è xp sp1, le porta su cui era collegato una 2.0 direttamente sulla mobo.
Stesso sistema operativo.. sono collegato ora da 219giorni (testimoniabile con screen), nessun problema, per quando riguarda l' incompetenza.. da te sostenuta... bè non commento .. sono stato sospeso 7 giorni per questo.
Ma ne sono fermamente convinto. ;)
Stesso sistema operativo.. sono collegato ora da 219giorni (testimoniabile con screen), nessun problema, per quando riguarda l' incompetenza.. da te sostenuta... bè non commento .. sono stato sospeso 7 giorni per questo.
Ma ne sono fermamente convinto. ;)
Azz.. test di stabilità ineccepibile... :ave: ne sarebbe contento anche bill di tanta stabilità.... (scusa ma dovè lo screen però?)
Probabilmente allora avevo un qualche conflitto tra driver usb (che strano, è sempre stata una tecnologia così affidabile :sofico: )
Non ho capito però cosa intendi dire con la storia della sospensione.
Savio3000+
12-08-2004, 19:20
Azz.. test di stabilità ineccepibile... :ave: ne sarebbe contento anche bill di tanta stabilità.... (scusa ma dovè lo screen però?)
Probabilmente allora avevo un qualche conflitto tra driver usb (che strano, è sempre stata una tecnologia così affidabile :sofico: )
Non ho capito però cosa intendi dire con la storia della sospensione.
del fatto che sono daccordo dell' incompetenza del 187... ma qualcuno si e' offeso e sono stato sospeso 7 gg... indi per cui mi sto zitto e me lo tengo per me.. perchè i forum oramai .... :muro: :muro: :muro:
felixetto
13-08-2004, 10:17
ho provato ad installare un nuovo modem esattamente marca ASUS e alla fine dell'installazione mi dice che non ha superato il test di compatibilita' di windows xp e che quindi se completassi l'installazione potrei avere dei seri problemi al pc. ho quindi riportato indietro il modem ma il negoziante mi dice che e' tutto normale e che avrei potuto continuare tranquillamente l'nstallazione. mi devo fidare? ps. per quanto riguardo il modem alice che non si disconnette ho trovato un sistema che funziona...in pratica stacco il modem dalla usb prima di spegnere windows.:rolleyes:
Savio3000+
13-08-2004, 11:27
aveva ragione.. :D
Mi sto godendo il filmato della presentazione di Windows '98 che va in crash proprio mentre fanno gli sboroni parlando delle USB Plug & Play.....:D :D :D
mauriz83
13-08-2004, 19:22
Succede anche a me una cosa simile.ma solo se uso emule.se uso mirc o navigo o scarico da web,o scarico da mirc non succede niente di niente.emule da 15 minuti in su= crash della connessione in chiusura e quindi spegnimento a mano del pc perchè si blocca sulla schermata di chiusura;
mirc+web+ tutto il resto per giorni e giorni = nessun problema. :confused:
felixetto
13-08-2004, 20:29
ma nel task manager che nome ha il processo che riguarda il modem? cosi' provo a disconnettermi da li.
Fenomeno85
15-08-2004, 15:38
Mi sto godendo il filmato della presentazione di Windows '98 che va in crash proprio mentre fanno gli sboroni parlando delle USB Plug & Play.....:D :D :D
io credo che abbiano fatto apposta ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.