PDA

View Full Version : FAR CRY CRASCH

robbysca76
11-08-2004, 22:15
Ciao raga qualcuno di voi ha FARCRY?

Io sto impazzendo perchè mi si blocca con linee di diverso colore e devo per forza sempre resettare il Pc. Ho provato ha settare tutte le impostazioni AGP possibili ma niente. Ciò che ho notato è che il blocco avviene con una certa periodicità (circa 10 minuti) indipendentemente dal punto in cui si è arrivati. Ahh dimenticavo la Patch 1.1 è già stata caricata.

Spero che qualcuno mi possa dare un'aiuto...:rolleyes: .

Grazie

Megasoft
12-08-2004, 05:33
controlla la temperatura dei componenti e i voltaggi dell'alimentatore.

robbysca76
12-08-2004, 08:31
La temperatura è ottimale, sia per quanto riguarda la CPU che per la MB.. Per quanto riguarda i voltaggi il programma di diagnostica Asus Probe mi dice che è tutto ok. Il voltaggio dell'alimentatore non so come diagnosticarlo. Ho visto che c'è scritto che la potenza massima è di 300W e credo che basti...
Inoltre giocando anche per molto tempo a UT2004 e GP4 miei unici giochi non ho mai avuto problemi...

Ciao Grazie :muro:

Saturn
12-08-2004, 16:35
300w per il tuo sistema invece direi che sono pochini. Fatti prestare un alimentatore da 400w e prova a vedere se risolvi.

robbysca76
12-08-2004, 18:19
O mio DIO nooooo.....

Non mi dite che devo cambiare l'alimentatore....:cry:

Sei proprio sicuro che 300W nn bastano????

L'idea di riportare il pc al mio installatore mi angoscia....:mad:

Ho attivato il prg di diagnostica della mb ASUS PROBE e ho lanciato prima GP4 e poi FAR CRY....
Bèè incredibile.... con GP4 che non va male o lo fa raramente i valori dei voltaggi si attestavano nel range del 10% di variazione che il prg considera normali.
Quando invece ho lanciato FarCry ho aspettato fino allo blocco e dopo aver riavviato mi sono dato un'occhiata ai valori dei voltaggi che il prg aveva registrato.. Premetto che i valori che il prg indaga sono 3: +12V
+5V
+3.3
Vcore
Non so a cosa si riferiscano (eccetto Vcore che si attesta intorno a 1.5...
Be insomma dei 3 valori è quello dei 3.3V che prima del crash era sceso a 2.6.... :confused:

Sarà questo il problema???
Forse è l'alimentatore che nn tiene le tensioni stabili??
Sai a che cosa si riferiscano tali valori?

Grazie tante per il tuo aiuto...;)

sider
12-08-2004, 19:51
300W per un alimentatore non di marca sono pochi
Ma perchè andare da un'installatore? La sostituzione è semplicissima , in 10 min fai tutto

robbysca76
12-08-2004, 20:00
Grazie per il tuo aiuto, ma nn vorrei fare dei pasticci... Conosci qualche guida con immagini per poterlo magari sostituire da solo?

Che tipo e marca di alimentatore mi consiglieresti???

E se cambio Case, magari con una ventola accessoria??

:confused:

Mostro!!
14-08-2004, 09:26
Fatti consigliare un buon alimentatore e poi cerca di montartelo da solo....

se proprio usi i guanti di velluto perdi 1 ora del tuo tempo :D

conan_75
15-08-2004, 20:18
Originariamente inviato da robbysca76
Grazie per il tuo aiuto, ma nn vorrei fare dei pasticci... Conosci qualche guida con immagini per poterlo magari sostituire da solo?

Che tipo e marca di alimentatore mi consiglieresti???

E se cambio Case, magari con una ventola accessoria??

:confused:
Ti giuro che non puoi sbagliare perchè tutti i connettori sono abbastanza grandi e hanno un solo senso di inserimento.
Insomma fai entrare i vari connettori dove entrano facilmente e sei apposto.

robbysca76
16-08-2004, 08:37
Ok grazie....

Oggi pom proverò con un Ali diverso...

Ciaooo ;)