View Full Version : help plotter HP 800
salve un mio amico architetto possiede un plotter HP 800 ....
e' un mostro di plotter ma ha un problema..
quando manda in stampa una foto un disegno cad ecc il plotter
impiega moltissimo tempo prima di iniziare a stampare (anche 10 minuti)
il plotter e dotato di 96 mb di ram e un disco da 6 gb
(i pc sono dei p4 3ghz con 1 gb di ram quindi abbastana potenti)
e collegato su porta usb ho provato a reinstallare i drivers ma nulla
che altro posso fare ?
da che puo dipendere?:muro:
Mr.Lorenz
12-08-2004, 13:26
molto probabilmente nelle proprietà della stampante è spuntata l'opzione "inizia a stampare dopo aver fatto lo sppoling"
prova a mettere invia direttamente alla stampante... oppure utilizza lo spooling per accelerare il processo di stampa...dovrebbe accelerare...:)
Originariamente inviato da Mr.Lorenz
molto probabilmente nelle proprietà della stampante è spuntata l'opzione "inizia a stampare dopo aver fatto lo sppoling"
prova a mettere invia direttamente alla stampante... oppure utilizza lo spooling per accelerare il processo di stampa...dovrebbe accelerare...:)
speriamo proprio ...cioe io ho una epson photo 1290 che stampa subito ...una canon 350 velocissima (anche lui ha una laser e una 1520 che so velocissime e costano sul milione tutte 2) questo e' un protter da 5000 euro ....
Mr.Lorenz
12-08-2004, 13:44
Originariamente inviato da rafpro
speriamo proprio ...cioe io ho una epson photo 1290 che stampa subito ...una canon 350 velocissima (anche lui ha una laser e una 1520 che so velocissime e costano sul milione tutte 2) questo e' un protter da 5000 euro ....
lo conosco bene...stampo tutti i giorni su plotter hp...:D :D
e dammi una mano...nn so che dirgli....
e collegato su usb ho provato anche a cambiare pc ma nulla....
:muro:
cioe ho visto plotter piu pikkoli mangiarsi foto....e questo ci mette 15 minuti x iniziare a stampare una foto di 100 mb
Mr.Lorenz
12-08-2004, 14:57
e dammi una mano...nn so che dirgli....
e collegato su usb ho provato anche a cambiare pc ma nulla....
ma hai letto quello che ho scritto sopra?
:cool: :muro: :muro:
marKolino
12-08-2004, 15:18
secondo me è normalissimo... il mio ci impiega circa 2 minuti prima di stampare un disegno di circa 500k...
Originariamente inviato da marKolino
secondo me è normalissimo... il mio ci impiega circa 2 minuti prima di stampare un disegno di circa 500k...
si pero...con quale stampante? mika con un plotter hp che ha 96 mb di ram e 6gb di hd?
FastFreddy
13-08-2004, 00:21
si pero...con quale stampante? mika con un plotter hp che ha 96 mb di ram e 6gb di hd?
La velocità è quella, ho lavorato anch'io con un 800 e uno dei suoi difetti era proprio la lentezza, la fase di spooling richiede sempre un bel pò di tempo........
.... con i raster poi non ne parliamo! (e comunque l'hp 800 è più indicato per il CAD che per le foto! ;) )
Uhè, Mr.Lorenz, da quanto tempo :D
Ho avuto di quelle avventure col plotter nello studio della mia ragazza, che è un HP pure lui... Anzi, a dire il vero, quello vecchio l'abbiamo demolito noi :asd: però poi è saltato fuori che non era completamente colpa nostra :O :D
Comunque confermo, proprio per esperienza sulla mia pelle, che dovrebbe essere questione di dirgli di iniziare direttamente la stampa e di non aspettare che sia completata la fase di pooling. Inoltre può essere di aiuto anche dirgli di elaborare i dati sul pc e non sul plotter (cosa che non mi permetteva di stampare cose parecchio pesanti, per esempio, un cartellone 2x1mt con una immagine di sfondo).
Mr.Lorenz
13-08-2004, 14:04
Originariamente inviato da gpc
Uhè, Mr.Lorenz, da quanto tempo :D
Ho avuto di quelle avventure col plotter nello studio della mia ragazza, che è un HP pure lui... Anzi, a dire il vero, quello vecchio l'abbiamo demolito noi :asd: però poi è saltato fuori che non era completamente colpa nostra :O :D
Comunque confermo, proprio per esperienza sulla mia pelle, che dovrebbe essere questione di dirgli di iniziare direttamente la stampa e di non aspettare che sia completata la fase di pooling. Inoltre può essere di aiuto anche dirgli di elaborare i dati sul pc e non sul plotter (cosa che non mi permetteva di stampare cose parecchio pesanti, per esempio, un cartellone 2x1mt con una immagine di sfondo).
uellaaaaaaaaaaa
:D :D
come ti butta ragazzaccio? e la tua donna? ti sei sposato?
:sofico: :sofico:
vi ringrazio...
solo 1 cosa...
si puo' resettare? cioe portare le impostazioni come quando e' stato comprato? non vorrei che l'amico arkitetto abbia mosso qualcosa....
uellaaaaaaaaaaa
:D :D
come ti butta ragazzaccio? e la tua donna? ti sei sposato?
:sofico: :sofico:
Sposato? Tiè tiè, aspetta pure, voglio vivere... :D
A me butta bene, alla mia ragazza... 'nzomma... ha trovato uno studio ma non è che proprio le piaccia tanto. Al di là dei problemi "relazionali" col boss e arrivisti vari, c'è gente che le ha rubato il lavoro mettendo nei suoi progetti disegni fatti dai suoi, e il grande capo non fa nulla tutta la settimana... beh, a parte questo, dicevo, oggi è stata pagata: la bellezza di 2000€. Sì, dopo otto mesi che non prendeva 'na lira... Insomma, non è una bella situazione e c'è parecchia gente poco seria in giro.
Comunque meglio così, visto che appena mi laureo io voglio andare via dall'italia e così lei non fa storie :D
E tu invece?
vi ringrazio...
solo 1 cosa...
si puo' resettare? cioe portare le impostazioni come quando e' stato comprato? non vorrei che l'amico arkitetto abbia mosso qualcosa....
vi ringrazio...
solo 1 cosa...
Boh, credo di sì... comunque quelle impostazioni che ti ho detto dovrebbero essere fatte tutte dalla proprietà della stampante. Che io sappia non si cambia nulla direttamente dal plotter...
Arriiiiivooooo... dammi il tempo di scrivere, ho la connessione lenta :D
Mr.Lorenz
14-08-2004, 08:57
Sposato? Tiè tiè, aspetta pure, voglio vivere... :D
A me butta bene, alla mia ragazza... 'nzomma... ha trovato uno studio ma non è che proprio le piaccia tanto. Al di là dei problemi "relazionali" col boss e arrivisti vari, c'è gente che le ha rubato il lavoro mettendo nei suoi progetti disegni fatti dai suoi, e il grande capo non fa nulla tutta la settimana... beh, a parte questo, dicevo, oggi è stata pagata: la bellezza di 2000€. Sì, dopo otto mesi che non prendeva 'na lira... Insomma, non è una bella situazione e c'è parecchia gente poco seria in giro.
Comunque meglio così, visto che appena mi laureo io voglio andare via dall'italia e così lei non fa storie :D
E tu invece?
Io tutto ok...lavoro come un matto, ho una nuova fidanzata giovanissima da quasi 6 mesi, sono stato promosso al lavoro...insomma ora conto di fare il mio primo milione di € e sono a posto (secondo i miei calcoli per l'anno 2143 dovrei esserci euro più euro meno). Dalle mie parti gli studi cercano ancora come matti...Insomma non mi lamento...
Vai all'estero? chiosco sull'isoletta?
:mc: :D
ciao ciao...
Io tutto ok...lavoro come un matto, ho una nuova fidanzata giovanissima da quasi 6 mesi, sono stato promosso al lavoro...insomma ora conto di fare il mio primo milione di € e sono a posto (secondo i miei calcoli per l'anno 2143 dovrei esserci euro più euro meno). Dalle mie parti gli studi cercano ancora come matti...Insomma non mi lamento...
Vai all'estero? chiosco sull'isoletta?
:mc: :D
ciao ciao...
Sarà che mi sono appena alzato ma ho letto "ho una nuova findazata giovanissima DI quasi sei mesi" e mi sono preoccupato seriamente... :eek: :D
Complimenti comunque, io invece resto sempre fisso... o fesso :D (se legge mi scuoia :rolleyes: :D ). Il suo problema è che non riesce a schiodarsi da là, un po' perchè ha amici/he che sono veramente inaffidabili e progetti che aveva in mente, anche per mettere su uno studio per conto suo, non sono potuti andare in porto, un po' perchè a Ferrara invece c'è il regno dei morti viventi, non si muove nulla, nessuno cerca niente e tutti conoscono tutti, per cui alla fine la situazione è uguale da tutte le parti... è un po' perchè lei non si dà una mossa se non quando è messa alle strette, quindi per ora non fa nulla. Le era capitata una buona occasione per un lavoro a Bologna, adesso bisogna vedere se accettano un progetto (è un lavoro da qualche miliardo di vecchie lire...), in settembre dovrebbero darle una risposta.
Io sono stato già sei mesi all'estero con l'Erasmus, in Spagna. Vorrei andare a fare anche la tesi all'estero, mi piacerebbe il nord europa o gli usa, vedrò quello che riesco a fare (anche perchè pure l'università rientra nel regno dei morti viventi...). Poi mi piacerebbe girare un po' il mondo prima di fermarmi da qualche parte, però chissà, si vedrà cosa si riesce a fare...
Vabbè basta che stiamo spammando di brutto :D
nulla anche cambiando i settaggi anche per 1 file da 100kb ci mette 3 minuti ad iniziare a stampare ...
che posso fare? help:muro:
nulla anche cambiando i settaggi anche per 1 file da 100kb ci mette 3 minuti ad iniziare a stampare ...
nessun consiglio?
si puo' resettare?:muro:
Sorry, allora non ho altre idee.
Ma non potrebbe essere una questione di velocità del collegamento?
Sorry, allora non ho altre idee.
Ma non potrebbe essere una questione di velocità del collegamento?
bhe il collegamento e' usb.....io all'epoca delle stampanti parallele stampavo piu veloce (parlo sempre di documenti di 100 k)
le stampangi da 50 euro odierne usb la stampa e' istantanea
questo ci mette minuti prima di inizare a stampare ed
e' un plotter da migliaia di euro...come puo essere?
esperti help :muro:
:muro: :muro: :muro:
dai ragazzi datemi un consiglio non so che dirgli:muro: :muro: :muro:
dai ragazzi datemi un consiglio non so che dirgli:muro: :muro: :muro:
:eek: :muro:
salve un mio amico architetto possiede un plotter HP 800 ....
e' un mostro di plotter ma ha un problema..
quando manda in stampa una foto un disegno cad ecc il plotter
impiega moltissimo tempo prima di iniziare a stampare (anche 10 minuti)
il plotter e dotato di 96 mb di ram e un disco da 6 gb
(i pc sono dei p4 3ghz con 1 gb di ram quindi abbastana potenti)
e collegato su porta usb ho provato a reinstallare i drivers ma nulla
che altro posso fare ?
da che puo dipendere?:muro:
dai su ragazzi nessuno lo ha?
vi prego...
almeno qualsuno sa come resettarlo?
MARROELLO
28-08-2004, 01:56
Mi sembra veramente strano tutt cio' !
L'800 lento ? tze' assurdo !
Hai aggiornato i drivers hai detto... bene aggiorna anche il Firmware, sempre che non sia l'ultimo :
https://www.designjet.hp.com
Vai in DOWNLOADS poi MANUTENZIONE SISTEMA sceglliendo il tuo modello.
Infine prova nelle AVANZATE delle preferenze di stampa a impostare alternativamente "EVITA ESAURIMENTO MEMORIA" e " MASSIME PRESTAZIONI" per vedere la differenza.
CIAO
Originariamente inviato da MARROELLO
Mi sembra veramente strano tutt cio' !
L'800 lento ? tze' assurdo !
Hai aggiornato i drivers hai detto... bene aggiorna anche il Firmware, sempre che non sia l'ultimo :
https://www.designjet.hp.com
Vai in DOWNLOADS poi MANUTENZIONE SISTEMA sceglliendo il tuo modello.
Infine prova nelle AVANZATE delle preferenze di stampa a impostare alternativamente "EVITA ESAURIMENTO MEMORIA" e " MASSIME PRESTAZIONI" per vedere la differenza.
CIAO
ok provo grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.