PDA

View Full Version : Storia Triste: Addio Clie NZ90

R|kHunter
11-08-2004, 17:11
Stavo sonnecchiando sul divano... Mi sono stiracchiato e con la mano ho involontariamente spinto il palmare giù dal divano, ed è caduto sul folto tappeto persiano che c'è sotto.

Per nulla preoccupato (che cavolo saranno si e no 40 cm di caduta e sotto c'era un tappeto bello spesso) lo raccolgo e lo rimetto sul divano. senza nemmeno guardarlo.

Dopo un oretta o giù di lì lo accendo perchè mi serve la calcolatrice...

SCHERMO ROTTO!!!

Si è rotto proprio il pannello LCD e si vede tutto "l'inchiostro" nero...

Considerando che l'avevo preso usato su ebay... Non credo che lo farò sistemare... Anche perchè è un modello mai commercializzato in Italia e ormai fuori produzione... E alla sony vogliono 280 euro per ripararlo...

Addio, mi mancherai... :cry:

viger
11-08-2004, 17:49
cavolo ma non lo avevi da poki mesi?

che sfiga :(

fabiom85
11-08-2004, 18:04
ti sono vicino in questo brutto momento. ora cosa prenderai per dimenticarlo?

R|kHunter
11-08-2004, 18:22
Originariamente inviato da fabiom85
ti sono vicino in questo brutto momento. ora cosa prenderai per dimenticarlo?

Niente, ho sempre il TH55

Economicamente non è un bel periodo, sto partendo per le ferie e mi partiranno 800 euri come ridere... quindi meglio che non prendo niente...

pippicalzelunghe
11-08-2004, 18:25
dai è la volta buona che prendi un bell'ipaq 2210!!!:D

falla una volta la pazzia, e passa, ad un palmare serio!!!:sofico: :D

R|kHunter
11-08-2004, 18:45
Piuttosto che dover combattere con le schifezze di zio bill anche sul palmare, ritorno a carta, penna e walkman. EDIT: Scherzo :D

R|kHunter
11-08-2004, 21:00
Il fatto è questo: tu usi il palmare per gioco/cazzeggio/svago/smanettamenti vari

Io sono agente di commercio e ci tengo dentro qualcosa come mille indirizzi e non so quanti appuntamenti, documenti e roba simile...

Mi serve una roba che sia AFFIDABILE... Non un giocattolone multimediale, eh! :p

dieg
11-08-2004, 21:49
azz mi spiace :eek: :( :cry: :cry:

pippicalzelunghe
11-08-2004, 23:50
Originariamente inviato da R|kHunter
Il fatto è questo: tu usi il palmare per gioco/cazzeggio/svago/smanettamenti vari

Io sono agente di commercio e ci tengo dentro qualcosa come mille indirizzi e non so quanti appuntamenti, documenti e roba simile...

Mi serve una roba che sia AFFIDABILE... Non un giocattolone multimediale, eh! :p

a parte il fatto che scherzavo, e non c'è motivo per cui rispondere così acidamente!!

Secondo, io ho nel mio palmare circa 300 nominativi di miei pazienti.....

Devo inserire un nuovo nominativo nella ignore list???:rolleyes:

Scusami se ho scherzato......:rolleyes:

cdimauro
12-08-2004, 06:08
Non capisco tutto quest'astio nei confronti dei PocketPC: cos'hanno che non va? Non mi sembra di aver letto commenti di utenti disperati per i continui crash di Windows CE... :rolleyes:

Non mi piacciono le posizioni preconcette nei confronti dei prodotti: ognuno presenta pregi e difetti, ed è di questi che si può parlare in modo da valutare, poi, quale riesce a inquadrare meglio le proprie esigenze...

pippicalzelunghe
12-08-2004, 08:27
infatti!!
ad ogniuno può piacere uno o l'altro... sinceramente i crash ci sono, ma si risolve immediatamente con un soft reset....che è indolore.. i dati rimangono li intatti!

R|kHunter
12-08-2004, 09:37
Niente polemica: se sono stato acido chiedo scusa. Cmq non ho detto che i pocket pc fanno schifo: ho detto solo che vanno bene per un uso diverso dal mio: multimedialità, giochi, cazzeggio, filmati, emulatori, ecc.

Sinceramente, non li userei mai per lavoro. Lenti nella gestione delle PIM rispetto ai palm, e molto meno affidabili. E soprattutto schermo con meno risoluzione e durata batteria molto inferiore di batteria (rispetto al mio TH55 chiaramente)

Poi è chiaro che hanno cose che i palm non hanno, tipo mtasking, lettori multimediali (video) evoluti, ecc ecc.

Ma io lo uso per lavoro, ci segno sopra appuntamenti, meeting, registro conferenze, calendari, listini prezzi, mille numeri di telefono / indirizzi / indirizzi email, ci ricevo mediamente una dozzina di mail al giorno, in questo momento sto postando dal palmare mentre sono in treno...

Con una simile mole di dati importanti mi serve una cosa affidabile al 100% Non posso permettermi perdite di dati o roba simile...

Ho due colleghi che hanno il 4150 hp e ad entrambi è capitato due volte che il palmare da solo gli cancellasse completamente il contenuto della SD senza motivo, senza contare che la stessa cosa (col 4150) è capitata anche a un ragazzo che conosco via chat...

Se questa è affidabilità... :rolleyes: Il pocket pc va bene come giocattolone multimediale, per fare lo sborone con gi amici, per divertirsi a smanettare/tweakare ma usarlo per situazioni "mission critical" come la mia direi proprio che non è il massimo.

Cmq scusa a tutti se vi siete sentiti offesi.

pippicalzelunghe
12-08-2004, 11:09
ok passata!!;)

Come ogni cosa bisogna gestire bene i backup!!

Secondo me la perdita di dati dei tuoi colleghi è da ricercare in una perdita di dati del supporto (magari non è affidabile o è un Sandisk;) )

IO provengo da un palm, e sono scappato, appena ho potuto!!!
non mi piace molto il modo di gestire le applicazioni, e la quantità di software è moolto limitata!!!
Ultimamente ho visto un sony cliè di un mio collega, non è male, sicuramente meglio dl mio vecchio palm, ma non lo prenderei....:)

R|kHunter
12-08-2004, 11:16
Le sd erano di tre marche diverse, panasonic, lexar, sandisk. Non credo sia un problema di sd a questo punto...

nandomas
12-08-2004, 11:41
per il cacciatore di R|k ...

partecipo commosso al tuo dolore e penso a come mi sentirei se dovessi avere la sfortuna di perdere il mio amato qtek 2020

anche se in lutto per la perdita del caro sony nz90,vedi se ti puoi consolare con uno dei nuovi sony :

http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=11194

^__^

visti i precedenti, spero di non aver urtato troppo la tua suscettibilita'.

ciao

R|kHunter
12-08-2004, 11:52
L'avevo già letta quella notizia, ma non credo sia molto attendibile.

Anzi ormai credo che nessuna delle notizie circolanti su sony riguardo al mercato PDA sia attendibile.

Fra chi dice che i clie non vendevano in USA perchè gli americani non leggevano il manuale di istruzioni e non capivano come usarli e li riportavano al negozio. fra chi dice che la sony ha smesso di produrre PDA perchè si deve concentrare sulla nuova PSP e riconvertire le linee di produzione. Fra chi diceva che la Sony in Usa non vendeva niente perchè Dell stava mengiando il mercato sia a lei che a PalmOne... fra la notizia che la Dell si voleva comprare la PalmOne (subito smentita)

Insomma non mi fido più di nessuno, a meno che non sia un annuncio ufficiale pubblicato sul sito sony.

cdimauro
12-08-2004, 21:27
Originariamente inviato da R|kHunter
Ho due colleghi che hanno il 4150 hp e ad entrambi è capitato due volte che il palmare da solo gli cancellasse completamente il contenuto della SD senza motivo, senza contare che la stessa cosa (col 4150) è capitata anche a un ragazzo che conosco via chat..

Se questa è affidabilità... :rolleyes: Il pocket pc va bene come giocattolone multimediale, per fare lo sborone con gi amici, per divertirsi a smanettare/tweakare ma usarlo per situazioni "mission critical" come la mia direi proprio che non è il massimo.
Non pensi che sia un problema circoscritto soltanto a quel modello di PocketPC? Mi sembra poco per generalizzare ed estendere il problema a tutta la categoria...
Cmq scusa a tutti se vi siete sentiti offesi.
Il problema sta tutto in come esponi le tue idee. Per il resto, apprezzo la competenza che dimostri...

trapanator
13-08-2004, 09:21
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
IO provengo da un palm, e sono scappato, appena ho potuto!!!
non mi piace molto il modo di gestire le applicazioni, e la quantità di software è moolto limitata!!!

Qualunquista. Le applicazioni palm sono molte piu' di quelle per winsozz del tuo zio billz. E non riusciranno mai a superarle come numero...

Ultimamente ho visto un sony cliè di un mio collega, non è male, sicuramente meglio dl mio vecchio palm, ma non lo prenderei....:)

Io invece ho visto un ipaq e sono scappato!!! Molto meglio il mio Clie' Tj-25 che da 4 mesi non si resetta mai :D

MegaHertz78
14-08-2004, 22:40
Originariamente inviato da nandomas
partecipo commosso al tuo dolore e penso a come mi sentirei se dovessi avere la sfortuna di perdere il mio amato qtek 2020

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

se il mio Qtek 2020 morisse, credo che morirei d'infarto appresso a lui... :cry:

a proposito di perdita di memoria, se la marca dell'SD era SanDisk è normale, fanno pena...io fino a oggi non ho mai avuto perdite di memoria o danni simili...

Obi-VVan
15-08-2004, 01:29
MAI avuto problemi con sandisk in 2 anni...

non un bit perso se non involontariamente per mio errore e non solo con le SD.
Ho una MMC da 32 mb e una da 64 di 2 marche diverse ma internamente sono sandisk rimarchiate. La 32 l'ho usata veramente poco, la 64 l'ho usata 6 mesi sull'M515 e 1 mese circa sul Tungsten|T senza problemi, ora la sto usando da 4 giorni sul Nokia 6230.
SD da 128 mb traxdata (era una sandisk rimarchiata) usata sul Tungsten per circa 6 mesi.
Compact Flash 256 mb Sandisk usata su fotocamera e sony clié senza problemi
Memory stick 128 mb Sandisk usata sul clié zero problemi
prossimo arrivo memory stick pro 512 mb sandisk speriamo continui come le precedenti.

Secondo me tutti questi problemi dipendono anche dall'hardware di scarsa qualità sul quale si usano queste memorie

FlatEric
15-08-2004, 12:25
Condolianze Hunter...un cosi bel oggetto... :(

Xiaoma
15-08-2004, 13:51
Originariamente inviato da Obi-VVan
MAI avuto problemi con sandisk in 2 anni...

Secondo me tutti questi problemi dipendono anche dall'hardware di scarsa qualità sul quale si usano queste memorie

Posso dirti che da te mi aspettavo una risposta del genere? ;)

O forse no... credevo avresti associato gli errori al sistema operativo di scarsa qualita'... :p

nandomas
15-08-2004, 15:20
mai avuti problemi sia con CF, Microdrive e SD.

sono le cose più affidabili in assoluto, anche contro le previsioni delle stesse case costruttrici!!!:D