View Full Version : Meccanico ladro(?!?)
Darkslide
11-08-2004, 12:11
L'altro giorno ero con il mio bolide,una Picasso 2.0 Hdi, e mi vedo la scritta "aggiungere liq. refrigerante".
Mi fermo,controllo, e vedo c'è una perdita nell'impianto del'acqua.
(Bestemmie):mad:
Ho portato immediatamente la macchina da un meccanico autorizzato Citroen da un'occhio e mi dice:"c'è una perdita" (genio!!!) "c vogliono dai 200 ai 300 €."
Secondo voi mi ha sparato la cifra?x 200€ cosa può essere?
chiedo consiglio giusto x non andare a ritirare il bolide impreparato,casomai mi incazzo come un'ape!!!
FastFreddy
11-08-2004, 12:25
Dipende da cosa ti ha sostituito, 200€ per cambiare un manicotto sono un furto, se si tratta della pompa dell'acqua invece è normale........... :boh:
Tutto dipende da dove è la perdita.
Un manicotto?
Il radiatore?
La testata?
Originariamente inviato da FastFreddy
Dipende da cosa ti ha sostituito, 200€ per cambiare un manicotto sono un furto, se si tratta della pompa dell'acqua invece è normale........... :boh:
Non è detto: ci sono manicotti che da soli costano quuei soldi lì!
Milosevik
11-08-2004, 12:45
La garanzia è scaduta?
Darkslide
11-08-2004, 13:54
ok...mi ha chiamto il meccanico,è andata meglio del previsto,probabilmente si è confuso,ho speso 100€ tra pezzi e mano d'opera!!
il meccanico è stato velocissimo(c ha messo meno di 24 ore) e pure "onesto",penso che la cifra sia ragionevole...
Originariamente inviato da Darkslide
ok...mi ha chiamto il meccanico,è andata meglio del previsto,probabilmente si è confuso,ho speso 100€ tra pezzi e mano d'opera!!
il meccanico è stato velocissimo(c ha messo meno di 24 ore) e pure "onesto",penso che la cifra sia ragionevole...
Se non si conosce il guasto riparato è difficile fare una stima, comunque oggi 100 Euro dal meccanico si spendono per far aprire il cofano. :(
Darkslide
11-08-2004, 14:27
Originariamente inviato da the_joe
Se non si conosce il guasto riparato è difficile fare una stima, comunque oggi 100 Euro dal meccanico si spendono per far aprire il cofano. :(
Infatti per questo tutto sommato non sono incazzato anche se sono sempre e cmq 100€...
Cmq penso abbia cambiato un manicotto che perdeva e nient'altro...solo che è un'officina autorizzata e quindi ricambi originali....
lnessuno
11-08-2004, 14:29
a me si è rotto il radiatore del riscaldamento invece :muro:
c'è acqua sui tappetini dentro... :(
Originariamente inviato da lnessuno
a me si è rotto il radiatore del riscaldamento invece :muro:
c'è acqua sui tappetini dentro... :(
In tal caso cento euri non basteranno!
Originariamente inviato da badedas
In tal caso cento euri non basteranno!
Per togliere l'acqua dal tappetino si :sofico:
allo sfascio costerà si e no 10 euro il radiatore interno, basta chiedere a chi ha il processore raffredato ad acqua e cmq un bravo radiatorist lo rimette sicuramente a posto con poco ( volendo)
Originariamente inviato da kikki2
allo sfascio costerà si e no 10 euro il radiatore interno, basta chiedere a chi ha il processore raffredato ad acqua e cmq un bravo radiatorist lo rimette sicuramente a posto con poco ( volendo)
Per lo sfascio Ok, per il radiatorista, se il radiatore è in plastica non ci fai niente.
Cmq il lavoraccio è smontarlo e rimetterlo al posto.
lnessuno
11-08-2004, 16:34
Originariamente inviato da the_joe
Per lo sfascio Ok, per il radiatorista, se il radiatore è in plastica non ci fai niente.
Cmq il lavoraccio è smontarlo e rimetterlo al posto.
infatti il grosso della spesa è quello, il radiatore nuovo costa sui 100 neuri... :muro:
cmq è la terza volta che si rompe a distanza di 3-4 anni, c'è sicuramente qualcosa che non va da qualche altra parte e l'incapace non me l'aveva risolto :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.