View Full Version : Hard disk led
Snake007
10-08-2004, 23:13
Ciao, ho un problemino con il mio case: ho un thermal take, però non funzionava il led dell'hard disk, sono andato in negozio a comprarlo, e mi ha chiesto un sacco di parametri:confused: :confused: come resistenza, ecc...
Il led del power, è blu, e molto + luminoso di quelli normali!:cool: , cosa gli devo dire per averne uno uguale per l'hard disk?
Mistral PaolinuX
10-08-2004, 23:18
Spostato in "Discussioni Generiche"
Paolo
Portagli il led difettoso.
Comunque dovrebbe essere un led ad alta luminosità. Occhio che costicchiano.
Snake007
10-08-2004, 23:22
mi hanno detto che loro non lo possono capire che tipo di led è da quello difettoso:cry:
Strano... allora vedi se c'è scritto qualcosa sul manuale della termaltake oppure cerca con google.;)
Snake007
10-08-2004, 23:28
ho già cercato, ma è una ricerca difficile, è per questo che provo su questo forum
Si capisce dal led, se ha la "testa" (da dove viene emessa luce) colorata allora è un normale led, 5 cent e passa la paura, se invece è trasparente è un led ad alta luminosità e arrivi sino all'euro cadauno ;)
Originariamente inviato da Matro
Si capisce dal led, se ha la "testa" (da dove viene emessa luce) colorata allora è un normale led, 5 cent e passa la paura, se invece è trasparente è un led ad alta luminosità e arrivi sino all'euro cadauno ;)
ma si possono sostituire solo i led o bisogna variare anche il voltaggio?:mc: :wtf::) :D
Bisogna prendere il led con la resistenza giusta.
P.S. 5000° post:cincin:
Snake007
11-08-2004, 18:02
Quello volevo sapere:(
Ne ho comprato uno giallo(colorato), e faceva pochissima luce, considerando il fatto che avendo un case thermal take, la luce deve passare attraverso un piccolo cilindro per potersi vedere all'esterno.
Compra un led blu ad alta luminosità e sostituiscilo,vai tranquillo che la resistenza sulla mobo è corretta.
Snake007
11-08-2004, 19:03
Il negoziante mi ha detto che gli devo dire che resistenza voglio, e io non so neanche di cosa sta parlando!:confused:
Il led è un diodo, su cui devono cadere 0,6V. Con un circuitino custom devi fare il conto dei volt di alimentazione e collegare una resistenza tra +Vcc ed il piedino del diodo.........
Nel case del pc questa dovrebbe già essere presente da qualche parte o non esserci addirittura (altrimenti non si spiega come faceva a funzionare il led di prima!)
Direi quindi che potresti provare a comprare un led del colore che vuoi tu, senza resistenza, ed attaccarlo al posto di quello di prima!
Originariamente inviato da Snake007
Il negoziante mi ha detto che gli devo dire che resistenza voglio, e io non so neanche di cosa sta parlando!:confused:
La resistenza è già presente sulla mobo,devi prendere solo il diodo led.
theironman01
15-08-2004, 23:14
Originariamente inviato da Snake007
Quello volevo sapere:(
Ne ho comprato uno giallo(colorato), e faceva pochissima luce, considerando il fatto che avendo un case thermal take, la luce deve passare attraverso un piccolo cilindro per potersi vedere all'esterno.
il led deve essere dello stesso colore, perche con i colori variano le cadute di tensione
prendi un led blu o bianco ad alta luminosità... Ma non è non ti si accende xche l'hai montato nella mobo con polarità invertita??:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.