PDA

View Full Version : recupero dati NTFS da winME

raxas
10-08-2004, 14:30
Salve,
mi si è corrotta l'installazione di winXP su un disco sata, va in loop senza partire,
ho messo un disco in boot con windowsMillennium ed ho la necessità di recuperare i dati dal disco con 1 partizione ntfs

ho già usato NTFSreader da floppy, però salva i file nel formato 8.3 del dos, poichè i dati che devo recuperare riguardano anche i preferiti che sono scritti in maniera da identificare il sito e il genere, il formato 8.3 è inutile in quanto non serve e dovrei editare a mano migliaia di link...

non posso mettere il disco con la partizione ntfs altrove, quindi è esclusa questa possibilità...

sapreste indicarmi un programma che permette di salvare i dati in un formato più esteso quanto ai caratteri del nome file?

o anche uno di quei programmi che abilitano winME a leggere le partizioni NTFS? che non mi ricordo più quale sia...

Grazie.

raxas
10-08-2004, 16:02
up

12pippopluto34
10-08-2004, 21:41
Originariamente inviato da raxas

sapreste indicarmi un programma che permette di salvare i dati in un formato più esteso quanto ai caratteri del nome file?

o anche uno di quei programmi che abilitano winME a leggere le partizioni NTFS? che non mi ricordo più quale sia...

Grazie.

http://www.sysinternals.com/ntw2k/freeware/ntfswin98.shtml

Questo dovrebbe fare al caso tuo.

Mistral PaolinuX
10-08-2004, 21:57
12pippopluto34 , la tua signatere supera le 3 righe regolamentari a 1024x768. Sei pregato di adeguarla (eventualmente riducendo il size). Grazie per la collaborazione.

Paolo

raxas
10-08-2004, 23:07
Originariamente inviato da 12pippopluto34

Questo dovrebbe fare al caso tuo.
ottima questa indicazione!
adesso provo un pò, ci sarebbe l'altra possibilità con knoppix... ma nelle tue indicazioni dell'altro thread mi sono sorti alcuni dubbi...

se non ci sono grossi rischi :D proverò in tutti e 2 i modi

spline_
19-08-2004, 09:42
ciao, come è andata? Sei riuscito a recuperare i dati?

ho il tuo stesso problema da ieri sera :muro:

raxas
19-08-2004, 10:30
Originariamente inviato da spline_
ciao, come è andata? Sei riuscito a recuperare i dati?

ho il tuo stesso problema da ieri sera :muro:

Ciao, guarda ti assicuro, che se è lo stesso problema, non è davvero un problema (mi scuso per la ripetizione),
ho visto su un altro pc che il programma indicatomi da 12pippopluto34: http://www.sysinternals.com/ntw2k/freeware/ntfswin98.shtml riesce a vedere bene le partizioni ntfs da winMillennium,
cmq io sto, o almeno appena ho tempo e calma mi ci dedico, usando un cdlive con una versione di linux sopra (kanotix 3.4= è assicurato che vede il disco sata, knoppix non so bene quale...)
per leggere dal disco e copiare in una partizione fat32 (dato che solo su questa per ora è sicuro scrivere (oltre che leggere anche su ntfs) ) i dati altrimenti raggiungibili con un altro winxp su ntfs...

come puoi vedere ci sono 2 modi per recuperare i dati, Ciao.

spline_
19-08-2004, 12:58
Grazie per le info,
stasera quando torno a casa proverò ad installare il programmino sul WinME.

Tutto si è verificato dopo aver sostituito il processore, ma la cosa strana è che al primo avvio ha funzionato correttamente, dopo ho spento, riavviato ed si è verificato il patatrac con il classico (tac tac tac) da parte dell'HD in fase di avvio di windows, ho visto comunque che risco ad entrare in modalità provvisoria ma è tutto lentissimo e non mi permette di accedere ad alcune cartelle, quelle appunto con i miei documenti.

Per fortuna avevo fatto un backup lo scorso mese.

raxas
19-08-2004, 13:03
se lo installi, guarda le indicazioni per farlo, al seguente thread:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=743899

spline_
20-08-2004, 11:11
Ho installato il programmino ntfswin98 su WinMe,

vede la partizione dell'Hd NFTS ma quando cerco di entrarci mi chiede di Formattarlo ... ma la dimensione che compare è di soli 250 MB mah? :confused:

Ho quindi riprovato a lanciare WinXp, entro in "modalità provvisoria con prompt dei comandi" con il mio account , riesco a vedere i documenti degli utenti che non hanno password, (mia sorella), e sono quindi riuscito a copiarli, ma non riesco ad entrare nei miei che sono protetti mah?

Rimango sempre più perplesso.

Suggerimenti?

Pensavo di installare WinXp su un altro hd e vedere se riesco a vedere le mie cartelle.

raxas
20-08-2004, 11:57
Originariamente inviato da spline_
Ho installato il programmino ntfswin98 su WinMe,

vede la partizione dell'Hd NFTS ma quando cerco di entrarci mi chiede di Formattarlo ... ma la dimensione che compare è di soli 250 MB mah? :confused:

Ho quindi riprovato a lanciare WinXp, entro in "modalità provvisoria con prompt dei comandi" con il mio account , riesco a vedere i documenti degli utenti che non hanno password, (mia sorella), e sono quindi riuscito a copiarli, ma non riesco ad entrare nei miei che sono protetti mah?

Rimango sempre più perplesso.

Suggerimenti?

Pensavo di installare WinXp su un altro hd e vedere se riesco a vedere le mie cartelle.
naturalmente hai proceduto a recuperare i file, dal cd, necessari per l'esecuzione del programma indicati al suo link secondo la ridenominazione a .cab e poi successivamente estratti?
se sì allora il tuo è, anche, un problema di permessi o criteri vari, credo che anche con winxp su altro hd, ti chiederà la password o cos'altro... o cmq di vedere, c'era un thread al proposito..., le procedure per recuperare file protetti...
quanto alla dimensione della partizione se hai installato bene il programma, non saprei... :D

spline_
20-08-2004, 12:44
Credo se si tratti di una cosa del genere
dopo proverò.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=720275&highlight=permessi+in+ntfs

spline_
23-08-2004, 12:55
mi sa che mi arrendo e stasera tiro un bel formattone pacificatore.

Ho provato a seguire le indicazioni che mi avete suggerito ma non sono arrivato a nulla di buono, credo che la soluzione ultima sia la più sicura.

raxas
30-08-2004, 20:59
ho provato il programma con winME in boot, mi ha visto la partizione e trasferito i file dal sata ntfs!

cmq avevo già risolto con knoppix (anzi kanotix)!

bene, posso dunque testimoniare, che il programma

è utile allo scopo. :)