PDA

View Full Version : Oddio santo che bello! (foto)

Stelix
10-08-2004, 02:58
Prendo spunto dal post di Vin81 per postare la foto di un insetto molto raro che è entrato nella mia camera 1 mese fa...guardate che spettacolo! :eek:

http://www.utenti.lycos.it/stelix/foto/Cervo/cervo1.JPG

http://www.utenti.lycos.it/stelix/foto/Cervo/cervo2.JPG

http://www.utenti.lycos.it/stelix/foto/Cervo/cervo3.JPG

Vin81
10-08-2004, 02:58
ma che schifo :muro:

Stelix
10-08-2004, 03:00
Originariamente inviato da Vin81
ma che schifo :muro:

Ma dai...è stupendo! :eek:

icoborg
10-08-2004, 03:08
è vero è stupendo ma solo per intenditori ;) gli altri so utonti....

Stelix
10-08-2004, 03:11
Originariamente inviato da icoborg
è vero è stupendo ma solo per intenditori ;) gli altri so utonti....

Cavoli l'ultima volta che ne ho visto uno avevo 7 anni e l'ho visto in montagna...è entrato lo stesso giorno in cui mi ha mollato la mia ragazza...che fosse un chiaro segno? (le sue corna intendo :muro: )

IlPadrino
10-08-2004, 03:17
Originariamente inviato da Stelix
Cavoli l'ultima volta che ne ho visto uno avevo 7 anni e l'ho visto in montagna...è entrato lo stesso giorno in cui mi ha mollato la mia ragazza...che fosse un chiaro segno? (le sue corna intendo :muro: ) 7 anni? sei il nipote di Casanova? :D

Stelix
10-08-2004, 03:18
Originariamente inviato da IlPadrino
7 anni? sei il nipote di Casanova? :D

Ma lol! Erano due discorsi distinti! :sofico:

1- L'ultimo l'ho visto a 7 anni
2- Questo è entrato in camera mia lo stesso giorno....

:D

IlPadrino
10-08-2004, 03:20
Ma lol! Erano due discorsi distinti! :sofico:

1- L'ultimo l'ho visto a 7 anni
2- Questo è entrato in camera mia lo stesso giorno....

:D ahhhhh ora ho capito :D

ciriccio
10-08-2004, 03:20
ma dove abitate? :mbe:
sto seriamente pensando di chiudere anche le 2 dita di serranda rimasta:mc:

comunque sì... sembra scolpito... ma a vederlo all'improvviso di notte col lumino sul letto... :ops:

Stelix
10-08-2004, 03:23
Originariamente inviato da ciriccio
ma dove abitate? :mbe:
sto seriamente pensando di chiudere anche le 2 dita di serranda rimasta:mc:

Tranquillo...ho le montagne non troppo distanti da casa mia...il cervo volante di sicuro non lo trovi in città ;)

ciriccio
10-08-2004, 03:24
ah ok:p
mi stavo leggerissimamente preoccupando:sofico:

mi sa che qui invece del cervo volante si trovano le pantegane danzanti:sofico:

IlPadrino
10-08-2004, 03:27
ah ok:p
mi stavo leggerissimamente preoccupando:sofico:

mi sa che qui invece del cervo volante si trovano le pantegane danzanti:sofico: :eheh:

Stelix
10-08-2004, 03:27
mi sa che qui invece del cervo volante si trovano le pantegane danzanti:sofico:

:rotfl: :rotfl:
:p

Anche qui comunque non c'è da scherzare....:ops2:

Lorekon
10-08-2004, 04:25
belllissimo!

è un cervo volante!

lucanus cervus per gli amici!

ordine Coleotteri
sottordine Scarabeoidèi
famiglia Lucanidi

quello è un maschio, perchè ha le mandibole giganti.
Le femmine le hanno + piccole.

non sono pericolosi, mangiano il legno degli alberi (sono perciolosi solo per gli alberi! :D )

DISTRUCTORS
10-08-2004, 08:26
Tranquillo...ho le montagne non troppo distanti da casa mia...il cervo volante di sicuro non lo trovi in città ;)

io abito in provincia di milano e ti posso assicurare che anche qui ci sono, non tantissimi come una 30ina di anni fà ma ci sono eccome.

Ciao

DISTRUCTORS
10-08-2004, 08:27
Ma dai...è stupendo! :eek:

ma che fine ha fatto?
lo hai tenuto o lo hai lasciato andare?
stavo pensando di comprarne qualcuno di quelli imbalsamati ma costicchiano.

verolenny
10-08-2004, 08:52
...certo che con un modellino di legno e photoshop si possono fare miracoli.....:asd:

V[e]yron
10-08-2004, 08:59
Fiquo! un cervo volante in camera! qui in città non ci sono animali così rari... a casa mia ci sono le Blate Habart... 5 centimetri di schifo ultraveloci.... una volta ne ho uccisa una lanciandole una gomma da cancellare... ( l'ho cancellata dalla faccia della terra :asd: )

EDIT : Stelix, bel copriletto :asd:

ally
10-08-2004, 09:28
Originariamente inviato da verolenny
...certo che con un modellino di legno e photoshop si possono fare miracoli.....:asd:

....:D :D :D

Topomoto
10-08-2004, 10:15
Veramente stupendo:eek:
Ma come può fare schifo una bestia del genere? E' la perfezione delle forme, uno spettacolo......neanche fosse un ragnaccio peloso:rolleyes:

giovane acero
10-08-2004, 10:45
:eek:

bellissimo!

:eek:

lnessuno
10-08-2004, 11:03
bello come trovarsi lo stronzo del proprio cane sul cuscino svegliandosi la mattina... :Puke:

Topomoto
10-08-2004, 11:05
bello come trovarsi lo stronzo del proprio cane sul cuscino svegliandosi la mattina...
Sinceramente....mi fa molto più schifo un cane sul letto che quello stupendo animale.

lnessuno
10-08-2004, 11:07
Originariamente inviato da Topomoto
Sinceramente....mi fa molto più schifo un cane sul letto che quello stupendo animale.

va che sei strano forte... :D

Topomoto
10-08-2004, 11:09
va che sei strano forte...
Io? Tu preferisci peli+pulci+zecche+sporcizia varia ad un pulitissimo insetto?
Vabbè, saro strano io:rolleyes: :D

evelon
10-08-2004, 12:27
Originariamente inviato da lnessuno
bello come trovarsi lo stronzo del proprio cane sul cuscino svegliandosi la mattina... :Puke:

LOL :D

I cervi volanti li ho sempre paragonati alle macchine tamarrate...sono degli scarafaggi tamarrati :D

Ma stare senza stronzi, senza cani e senza coleotteri tamarri è sicuramente meglio :D

Stelix
10-08-2004, 13:02
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
ma che fine ha fatto?
lo hai tenuto o lo hai lasciato andare?
stavo pensando di comprarne qualcuno di quelli imbalsamati ma costicchiano.

Dopo avergli fatto delle foto l'ho spostato sul balcone della finestra e l'ho lasciato andare....sono abbastanza "ambientalista" e acquario a parte (d'acqua dolce, perchè i pesci marini sono catturati in cattività) non mi piace ingabbiare animali :rolleyes:

Stelix
10-08-2004, 13:03
Originariamente inviato da verolenny

:confused: ... se stai pensando sia un modellino di finto ti posso assicurare che non è così, davvero....:O

Stelix
10-08-2004, 13:04
Originariamente inviato da V[e]yron
EDIT : Stelix, bel copriletto :asd:

Te piasa cumpà? :asd:

bubbo87
10-08-2004, 16:00
sembra una corazzata:D ...cmnq da quello che so, ha delle mandibole fortissime...tra di loro sono in grado di alzarsi di peso....

a parlare di insetti e animali puliti...provate a guardare l'insetto sterco:D

TheIkarus
10-08-2004, 16:06
Ma ke skifo......
Io se ce l'avevo in camera ci giokavo a prendi la ciabatta

Delia
10-08-2004, 16:09
oddio che schifo
posso vomitare? :D

Lucio Virzì
10-08-2004, 16:48
Bellissimo!:D Ora capisco l'accoglienza alla mia apozza nel thread "Buonaseeeraaa" :D:D
Non avevo visto questo cervo!;)
LuVi

Stelix
10-08-2004, 17:01
Originariamente inviato da filippom
Ma quanto è grande? :confused:

Purtroppo non ho pensao di mettere qualcosa accanto per dare l'idea....sarà stato piu' o meno tra gli 8 e i 10cm...bello grande insomma! :sofico:

Keanu
10-08-2004, 17:08
bello bello, si che cxlo che hai, complimentoni :D !

Scherzo , non sono un intenditore ma mi fanno schifo, preferisco trovarmi in una vasca con dei piranha, che con 1 di quelli nell'arco di 1km :D!

Stelix
10-08-2004, 17:13
Originariamente inviato da Keanu
bello bello, si che cxlo che hai, complimentoni :D !

grazie, grazie...ci vuole un bel cul@ in effetti a trovarsi in camera una rarità del genere :sofico:

Scherzo , non sono un intenditore ma mi fanno schifo, preferisco trovarmi in una vasca con dei piranha, che con 1 di quelli nell'arco di 1km :D!

:rotfl: in effeti con dei piranha non avresti nemmeno il tempo di prender paura che saresti già bello che digerito! :rotfl:
Ma guarda che non fa niente un insetto del genere, e non si puo' paragonarlo ad uno scarafaggio...hanno habitat diversi:
lo scarafaggio è un insetto "sporco", questo invece abita nei boschi...:rolleyes:...ed è assolutamente innocuo!

Lorekon
10-08-2004, 18:13
grazie, grazie...ci vuole un bel cul@ in effetti a trovarsi in camera una rarità del genere :sofico:

:rotfl: in effeti con dei piranha non avresti nemmeno il tempo di prender paura che saresti già bello che digerito! :rotfl:
Ma guarda che non fa niente un insetto del genere, e non si puo' paragonarlo ad uno scarafaggio...hanno habitat diversi:
lo scarafaggio è un insetto "sporco", questo invece abita nei boschi...:rolleyes:...ed è assolutamente innocuo!

gli scarafaggi sono vettori di malattie infettive per l'uomo.

la maggior parte delgi altri insetti NO.
il lucanus è del tutto innocuo ;)

p.s. provate a passare davanti a una panetteria di notte...
sul marciapiede ci sono DECINE di scarafaggi :eek:
veramente inquietante.

Stelix
10-08-2004, 18:40
Originariamente inviato da Lorekon
gli scarafaggi sono vettori di malattie infettive per l'uomo.

la maggior parte delgi altri insetti NO.
il lucanus è del tutto innocuo ;)

Esattamente quello che intendevo dire
:)

Topomoto
10-08-2004, 18:51
a parlare di insetti e animali puliti...provate a guardare l'insetto sterco
A parte che non mi risulta l'esistenza di nessun "insetto sterco", ma al massimo dello scarabeo stercoraro.....gli insetti "sporchi" sono veramente pochi.
E cmq, ribadisco, a me fa molto più schifo un cane sul letto che un cervo volante.;)

Stelix
10-08-2004, 18:52
Originariamente inviato da Topomoto
E cmq, ribadisco, a me fa molto più schifo un cane sul letto che un cervo volante.;)

Non che il cane mi faccia schifo (se pulito ovviamente), comunque tra i due è sicuramente piu' igienico un cervo volante :O

Fenomeno85
10-08-2004, 20:50
aspè com'è che viene chiamato qui mi sembra corna qualcosa :wtf: l'ho visto solo tre volte quell'animaletto ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Stelix
10-08-2004, 21:00
Originariamente inviato da Fenomeno85
aspè com'è che viene chiamato qui mi sembra corna qualcosa :wtf: l'ho visto solo tre volte quell'animaletto ;)

CERVO VOLANTE!! :sofico:

bubbo87
10-08-2004, 21:01

quello è un cervo volante;)

Fenomeno85
10-08-2004, 21:07
Originariamente inviato da bubbo87
quello è un cervo volante;)

ok ... ma se non ric male lo chiamano anche in un altro modo :D

bubbo87
10-08-2004, 21:09
ok ... ma se non ric male lo chiamano anche in un altro modo :D

sì, scopone volante:D...adesso provo a cercare;)

bubbo87
10-08-2004, 21:18
non ho trovato niente, però ho scoperto che è una specie INTOCCABILE E SALVAGUARDATA....esiste anche lo scarabeo rinoceronte;)

http://img52.exs.cx/img52/6286/rinonew.jpg
http://img52.exs.cx/img52/5944/Scarabeo1.jpg
http://img52.exs.cx/img52/1993/scarabeo20rinoceronte.jpg

teddyvs
10-08-2004, 21:36
cervo volante credo

Ja]{|e
10-08-2004, 22:15
Originariamente inviato da bubbo87
non ho trovato niente, però ho scoperto che è una specie INTOCCABILE E SALVAGUARDATA....esiste anche lo scarabeo rinoceronte;)

http://img52.exs.cx/img52/6286/rinonew.jpg
http://img52.exs.cx/img52/5944/Scarabeo1.jpg
http://img52.exs.cx/img52/1993/scarabeo20rinoceronte.jpg

ecco, questi qua sono gli unici insetti sulla faccia della terra insieme alle mosche che riesco a farmi passeggiare tranquillamente sulle mani

bubbo87
10-08-2004, 22:20
Originariamente inviato da Ja]{|e
ecco, questi qua sono gli unici insetti sulla faccia della terra insieme alle mosche che riesco a farmi passeggiare tranquillamente sulle mani

:eek: :eek: :ops::D

Dias
10-08-2004, 22:26
A me pare finto. :O

Stelix
10-08-2004, 22:43
Originariamente inviato da Dias
A me pare finto. :O

Ti assicuro che è vero...non mi costerebbe nulla a questo punto dire "ragazzi è stato uno scherzo" :boh:

bubbo87
10-08-2004, 22:47
è vero, sembrano finti, però sono veri, e quello che li rende strani è la loro liscezza e brillantezza....sembrano specchiati e lisciati con l'olio....la schiena sembra di radica...però sono veri;)

Darkslide
11-08-2004, 09:07
Che figata...sei stato fortunato!
io uno scarabeo di quelli l'ho visto solo quando ero piccolo ed ero in montagna...avevo 5 anni e ho pure provato a pestarlo col piede perche pensavo fosse finto...mio padre che è appassionato di entomologia mi avrebbe ucciso...fortunatamente il bestio si è salvato....

Cmq sicuramente meglio un cervo volante di quel rompiballe del gatto di mia sorella...potessi fare cambio....:D

Stelix
11-08-2004, 10:45
E da dove è entrato? Ha suonato il campanello? :D

No, ero in camera con la finestra aperta....io ed un mio amico stavamo facendo una partita in multiplayer ad age of empire con i miei 2 pc...ad un certo punto vedo lui sbiancare urlando "USCIAMO DALLA CAMERA!" ... mi sono precipitato fuori pensanso a che razza di mostro potesse aver visto, quando mi sono voltato mi sono messo a ridere e sono corso a prendere la macchina fotografica :sofico:

Stelix
11-08-2004, 10:47
Originariamente inviato da Darkslide
Che figata...sei stato fortunato!
Già, molto fortunato ;)

io uno scarabeo di quelli l'ho visto solo quando ero piccolo ed ero in montagna...avevo 5 anni e ho pure provato a pestarlo col piede perche pensavo fosse finto...mio padre che è appassionato di entomologia mi avrebbe ucciso...fortunatamente il bestio si è salvato....
Un baby-killer di coleotteri insomma :mad: ;)

Cmq sicuramente meglio un cervo volante di quel rompiballe del gatto di mia sorella...potessi fare cambio....:D
LOL! :sofico:

Stelix
11-08-2004, 13:12
Ma vola come un piccione? :confused:

Booh, io non l' ho visto volare..ero con le spalle alla finestra, praticamente è passato dietro di me ma non ho sentito nessun rumore/ronzio...:what: :boh:

Darkslide
11-08-2004, 13:18

Un baby-killer di coleotteri insomma :mad: ;)

Eh già...mio padre mi avrebbe ucciso....