View Full Version : Jeff Beck
Secondo alcuni è il più grande chitarrista di tutti i tempi... io non sono così generoso ma sicuramente mi appassiona. ;)
Chi lo ascolta? Quali sono i vostri pezzi preferiti? Qual'è il suo album più bello?
Per me sicuramente Blow by Blow anche se mi piace molto Beck-Ola.
Ciao. :)
BadMirror
10-08-2004, 21:02
Tutto del Jeff Beck Group (Truth, Beck-ola, Rough and Ready, Jeff Beck Group), Blow by Blow e Wired, e gli ultimi anche se molto strani. Da evitare, a quanto dicono ma non li ho mai sentiti, Flash e album vicini.
I miei preferiti sono Blow by Blow e Wired, ma il preferito in assoluto è il live col Jan Hammer Group (curiosità: Hammer era quello che faceva le musiche del telefilm Miami Vice ;) ), un live strepitoso.
Su Beck il mio giudizio: è un genio.
:)
Originariamente inviato da BadMirror
Su Beck il mio giudizio: è un genio.
:ubriachi:
nel 93 pigliai l'ultimo cd di una tra le mie cantanti preferite (kate bush)...l'ultimo pezzo conteneva una chitarra che mi lasciò esterefatto...indagai su quella chitarra...(indovinate di chi era :D )
per curiosità mi pigliai Beckology (3 cd in una splendida custodia)
per avere un'idea sul personaggio...
adesso ho quasi tutti i suoi cd...:cool:
JB e SRV sono tra i miei preferiti in assoluto !!!
Si Flash in effetti è un po' troppo popeggiante...però ci sono due pezzi che salverei...quello con rod (people get ready) ed escape)
i primi album sono fantastici..tra gli ultimi salverei alla grande il guitar shop (anche se talvolta sfonda un po' sull'elettronica)...
Jeff...:ave:
Affinchè un thread dedicato ad un grande chtarrista non vada perso nella confusione in mezzo a thread poser:un grandissimo UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
BadMirror
19-08-2004, 10:41
Originariamente inviato da Shivah
i primi album sono fantastici..tra gli ultimi salverei alla grande il guitar shop (anche se talvolta sfonda un po' sull'elettronica)...
Jeff...:ave:
Bè come sappiamo la carriera di Jeff va a fasi, c'è chi predilige la fase primaria, quella più sanguigna rock/blues, chi come me ama la fase che viene definita la sua fase fusion (ma imho è solo un termine che ci si avvicina, credo che Beck come al solito abbia tirato fuori idee senza pensare a nessun genere in particolare, anche perchè quel modo di suonare lui l'ha sempre avuto anche prima di Blow by Blow e Wired), poi con dischi come guitar shop o flash si apre una fase più aggressiva e con le prime avvisaglie di elettronica fino ad arrivare agli ultimi lavori abbastanza estremi (io putroppo no ma un amico che lo ha sentito live ha detto che ci sarebbero voluti un paio di acidi per seguirlo :D ) con ritmi moderni.
La cosa bella è che qualunque cosa fa, ogni album che esce ti spiazza completamente, però cacchio riesce a farti apprezzare qualunque cosa. Certo, ci vuole un bello stomaco però, visto che è uno che le cose stupende ma poco digeribili per i "neofiti" ha iniziato a farle 30 anni fa.
Originariamente inviato da BadMirror
Bè come sappiamo la carriera di Jeff va a fasi, c'è chi predilige la fase primaria, quella più sanguigna rock/blues, chi come me ama la fase che viene definita la sua fase fusion (ma imho è solo un termine che ci si avvicina, credo che Beck come al solito abbia tirato fuori idee senza pensare a nessun genere in particolare, anche perchè quel modo di suonare lui l'ha sempre avuto anche prima di Blow by Blow e Wired), poi con dischi come guitar shop o flash si apre una fase più aggressiva e con le prime avvisaglie di elettronica fino ad arrivare agli ultimi lavori abbastanza estremi (io putroppo no ma un amico che lo ha sentito live ha detto che ci sarebbero voluti un paio di acidi per seguirlo :D ) con ritmi moderni.
La cosa bella è che qualunque cosa fa, ogni album che esce ti spiazza completamente, però cacchio riesce a farti apprezzare qualunque cosa. Certo, ci vuole un bello stomaco però, visto che è uno che le cose stupende ma poco digeribili per i "neofiti" ha iniziato a farle 30 anni fa.
E' un genio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.