PDA

View Full Version : Modem ADSL Nortek 2021 per Tiscali help me!!!

Sinclair63
09-08-2004, 21:50
Stasera ho trovato in un supermercato Auchan questo modem a 14.90 euro,non ho resistito e l'ho preso :D
Siccome io ho Wind come provider ho chiesto al commesso se era possibile installarlo lo stesso,lui mi ha assicurato di si,ma a casa ho avuto la sorpresa:
Quando inserisco il CD di installazione mi chiede un codice che stà sul retro del modem,poi una password che dovrebbe rilasciare Tiscali al momento del contratto adsl con loro,quindi non avendo la password il modem non si installa,perchè lo stesso CD è protetta da questo codice,in pratica nel CD c'è un solo file setup.exe che appena lo si apre me la chiede.
Ho cercato anche in rete e ho trovato 3 modem che usano lo stesso chip il Globespan GS7470 ma purtroppo il modem non riconosce nessun software dei 3...che devo fare secondo voi?
Ho chiamato al supermercato,mi hanno consigliato di contattare qualcuno che abbia un contratto Tiscali e che mi possa passare la password di installazione del modem,secondo voi poi funzionerebbe?
Grazie per l'eventuale aiuto! ;)

http://www.nortekonline.com/prodotti/img/foto/Tiscali2021_h.jpg

atarum0r0
10-08-2004, 09:17
prova ad andare sul sito nortek e scaricati i driver aggiornati che fungono ovviamente senza codice:D
io ho lo stesso modem non marchiato tiscali e ho il cd dei driver ma momentaneamente non posso mandarteli perchè ho una schifosissima 56k:cry:

fammi sapere se funziona!

Sinclair63
10-08-2004, 09:42
Originariamente inviato da atarum0r0
prova ad andare sul sito nortek e scaricati i driver aggiornati che fungono ovviamente senza codice:D
io ho lo stesso modem non marchiato tiscali e ho il cd dei driver ma momentaneamente non posso mandarteli perchè ho una schifosissima 56k:cry:

fammi sapere se funziona!
Il sito della Nortek rimanda al sito di Ticali,quindi non sono altro che gli stessi driver del CD protetto.
Potresti provare a mandarmeli via E-mail anche perchè il file dovrebbe essere di un paio di MB...fammi sapere se è possibile da parte tua che ti mando la mia mail in pvt!
Thanks;)

Sinclair63
11-08-2004, 06:58
Ho risolto,trovati in rete di un'altro modem col medesimo chip!:D

Sinclair63
13-08-2004, 20:33
Originariamente inviato da Sinclair63
Ho risolto,trovati in rete di un'altro modem col medesimo chip!:D
Mi è successa una cosa strana,ha funzionato per un paio di giorni perfettamente,poi stasera quando ho acceso il PC mi è comparsa la schermata di "rilevato nuovo hardware modem usb" come se non fosse stato mai installato,come se i driver fossero scomparsi dal sistema.
A quel punto ho cercato di reinstallare i suoi driver,ma era impossibile installare la periferica come se il modem non riconoscesse più i suoi driver...ma come è possibile una cosa del genere?
Ho provato come ultima cosa ad installarlo su un sistema pulito dove non era stato mai installato,ebbene non riconosce più quei driver ,anche se il S.O. il modem lo rivela...secondo voi che gli ha preso a questo modem?
Non è che è schiattato? :muro:

Sinclair63
15-08-2004, 10:11
Originariamente inviato da Sinclair63
Mi è successa una cosa strana,ha funzionato per un paio di giorni perfettamente,poi stasera quando ho acceso il PC mi è comparsa la schermata di "rilevato nuovo hardware modem usb" come se non fosse stato mai installato,come se i driver fossero scomparsi dal sistema.
A quel punto ho cercato di reinstallare i suoi driver,ma era impossibile installare la periferica come se il modem non riconoscesse più i suoi driver...ma come è possibile una cosa del genere?
Ho provato come ultima cosa ad installarlo su un sistema pulito dove non era stato mai installato,ebbene non riconosce più quei driver ,anche se il S.O. il modem lo rivela...secondo voi che gli ha preso a questo modem?
Non è che è schiattato? :muro:
Nessuno sa darmi una spiegazione ammesso che ci sia? :(