View Full Version : Non so se ridere o piangere
Notizia sentita poco al TG1 ..
un ladro che era sotto controllo della polizia (insieme a suoi 4 comolici) è stato incastrato da una telefonata fatta nel giorno in cui aveva appena compiuto una rapina in una casa
Non contento della sola rapina aveva anche violentato la proprietaria dell'appartamento .. una signora di 50 anni ... :mad:
Preso dai carabinieri per un altro furto (praticamente beccato in azione) era in aula per essere processato per direttissima e stava per essere scarcerato :eek: :rolleyes: quando sono arrivati i poliziotti e gli hanno messo le manette ai polsi ...
Ora mi chiedo .... l'arrestano per furto .. lo processano, condannano e lo rimettono subito in libertà ???? e allora che servono intercettazioni, appostamenti ... un sacco di risorse, soldi tempo etc ... per poi processarlo e lasciarlo andare libero ...
e non è il primo caso ... mi spiegate come cacchio funziona il nostro sistema giudiziario ???? :muro:
Ormai leggo e sento talmente tanto schifo che quasi più nulla mi sciocca
PaTLaBoR
09-08-2004, 20:34
Visto che la giustizia in italia è diventata una barzelletta è meglio per te se ci ridi su
sempreio
09-08-2004, 20:36
ma neanche se ammazzi non ti mettono più in galera:rolleyes: , minimo minimo devi fare una strage:rolleyes:
Originariamente inviato da sempreio
ma neanche se ammazzi non ti mettono più in galera:rolleyes: , minimo minimo devi fare una strage:rolleyes:
:nonsifa: bisogna che scarichi o condividi un film
V[e]yron
09-08-2004, 21:01
Originariamente inviato da sheva
Notizia sentita poco al TG1 ..
un ladro che era sotto controllo della polizia (insieme a suoi 4 comolici) è stato incastrato da una telefonata fatta nel giorno in cui aveva appena compiuto una rapina in una casa
Non contento della sola rapina aveva anche violentato la proprietaria dell'appartamento .. una signora di 50 anni ... :mad:
Preso dai carabinieri per un altro furto (praticamente beccato in azione) era in aula per essere processato per direttissima e stava per essere scarcerato :eek: :rolleyes: quando sono arrivati i poliziotti e gli hanno messo le manette ai polsi ...
Ora mi chiedo .... l'arrestano per furto .. lo processano, condannano e lo rimettono subito in libertà ???? e allora che servono intercettazioni, appostamenti ... un sacco di risorse, soldi tempo etc ... per poi processarlo e lasciarlo andare libero ...
e non è il primo caso ... mi spiegate come cacchio funziona il nostro sistema giudiziario ???? :muro:
Semplice: non funziona!
V[e]yron
09-08-2004, 21:02
Originariamente inviato da kaioh
UHBAUHAUHABAUHBAUAHAUHABAUHBAUHABUAHBAUHABAUHBAUHABUHABUAHBAUHAB MA LOOOOOLLL!!!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
versus2k3
09-08-2004, 21:04
MA STRALOL!! :D
quoto :rotfl:
:rolleyes:
Blind Guardian
09-08-2004, 21:08
ahimè no!
se lo fai ti danno una multa tale da farti pentire di non aver ammazzato qualcuno ed essere finito in galera :rolleyes:
c'è bisogno di una bella riforma anche nel campo della giustizia che copra proprio queste tematiche.
in alcuni casi le forze dell'ordine sono impotenti, come ho potuto constatare qualche tempo fa durante una festa quando i carabinieri non hanno arrestato un tizio che aveva appena tirato un pugno bello forte contro una povera vigilessa.
"non possiamo"
dopo che il tizio ha continuato a pestare gente è stato finalmente portato via e purtroppo rilasciato dopo una mezz'ora perché il giudice ha detto che non c'erano gli estremi per trattenerlo (o qualcosa di simile).
come risultato quando il tizio è tornato a importunare l'unica soluzione è stata quella di chiamare un amico ben messo che lo ha steso con un paio di pugni.
evidentemente bisogna farsi giustizia da soli, allucinante...
Originariamente inviato da recoil
c'è bisogno di una bella riforma anche nel campo della giustizia che copra proprio queste tematiche.
in alcuni casi le forze dell'ordine sono impotenti, come ho potuto constatare qualche tempo fa durante una festa quando i carabinieri non hanno arrestato un tizio che aveva appena tirato un pugno bello forte contro una povera vigilessa.
"non possiamo"
dopo che il tizio ha continuato a pestare gente è stato finalmente portato via e purtroppo rilasciato dopo una mezz'ora perché il giudice ha detto che non c'erano gli estremi per trattenerlo (o qualcosa di simile).
come risultato quando il tizio è tornato a importunare l'unica soluzione è stata quella di chiamare un amico ben messo che lo ha steso con un paio di pugni.
evidentemente bisogna farsi giustizia da soli, allucinante...
:muro:
cioè ha dato un pugno alla vigilessa e non è reato ... tipo "aggressione a pubblico ufficiale" o qualcosa di simile ???
purtroppo le pene per furto sono ancora troppo basse, IMHO il furto in appartamento dovrebbero equipararlo alla rapina.
Invece quello che vedo in 3 anni di questo glorioso governo che ha 100 deputati in + dell'opposizione sono solo un mare di chiacchiere e fatti 0. Le loro preoccupazioni sono solo la divisione delle carriere e che i giudici non indaghino i politici.
Originariamente inviato da parax
purtroppo le pene per furto sono ancora troppo basse, IMHO il furto in appartamento dovrebbero equipararlo alla rapina.
Invece quello che vedo in 3 anni di questo glorioso governo che ha 100 deputati in + dell'opposizione sono solo un mare di chiacchiere e fatti 0. Le loro preoccupazioni sono solo la divisione delle carriere e che i giudici non indaghino i politici.
Ma è impossibile equiparare il furto alla rapina, sono due cose ben distinte e tali devono rimanere , imho.
Sulla scarcerazione del tipo, era abbastanza in regola coi permessi, era probabilmente la prima volta che lo beccavano, è normale che il giudice lo liberi ( pur condannandolo).
cosa che non ci potrà esser nel secondo caso , quello della rapina con violenza annessa
Originariamente inviato da kikki2
Ma è impossibile equiparare il furto alla rapina, sono due cose ben distinte e tali devono rimanere , imho.
Sulla scarcerazione del tipo, era abbastanza in regola coi permessi, era probabilmente la prima volta che lo beccavano, è normale che il giudice lo liberi ( pur condannandolo).
cosa che non ci potrà esser nel secondo caso , quello della rapina con violenza annessa
non dico di fare un minestrone, ma di inasprire le pene per furto in appartamento, quando ti entrano in casa è veramente brutto, preferisco che mi rubino un'auto, che non che mi entrino in casa rubandomi portafogli e cell., come mi è successo 2 anni fa il giorno di ferragosto, io stavo beatamente dormendo e non mi sono accorto di nulla. :coffee:
già adesso per furto in appartamento sono da 1 a sei anni ( furto semplice da 6 mesi a tre anni) dopo le modifiche del pacchetto sicurezza , cosa proporresti?
già adesso per furto in appartamento sono da 1 a sei anni ( furto semplice da 6 mesi a tre anni) dopo le modifiche del pacchetto sicurezza , cosa proporresti?
minimo 3 anni, non ci deve essere la possibilità di avere la sospensione condizionale della pena, oppure mi va bene anche 1 anno ma senza condizionale, e processo per direttissima, non è che ci si può tanto filosofeggiare con prove e rinvii con un furto d'appartamento.
Non lo hanno fatto nemmeno i precedenti.. :D
Ogni argomento è buono eh ?
P.S.
Non sono filo B ma veramente questa è pretestuosa :D
Originariamente inviato da evelon
Non lo hanno fatto nemmeno i precedenti.. :D
Ogni argomento è buono eh ?
P.S.
Non sono filo B ma veramente questa è pretestuosa :D
bhe sono decenni che i celoduristi di AN blaterano ergastoli, certezza della pena e pene severissime, sono al governo da 3 anni e non hanno fatto una cippa, permettimi di criticare.
già hanno fatto un balzo in avanti con la nuova rubricazione del reato e l'inasprimento delle pene, creare qualcos'altro di specifico non credo convenga, si finirebbe col creare procedure ad hoc a seconda dei vari tipi di reato
la pena credo sia sufficiente, è la discrezionalità dei giudici sui rilasci ( come quello del caso in esame) che la rende + o - vana ( e bisogna cmq esaminare caso e caso, e capire in base a cosa il tipo stava per essere rilasciato ,x es )
già hanno fatto un balzo in avanti con la nuova rubricazione del reato e l'inasprimento delle pene, creare qualcos'altro di specifico non credo convenga, si finirebbe col creare procedure ad hoc a seconda dei vari tipi di reato
la pena credo sia sufficiente, è la discrezionalità dei giudici sui rilasci ( come quello del caso in esame) che la rende + o - vana ( e bisogna cmq esaminare caso e caso, e capire in base a cosa il tipo stava per essere rilasciato ,x es )
ma penso che i ladri non abbiano recepito il grande balzo in avanti, come tutti gli italiani del resto, vorrà dire che mi preparerò al ferragosto a roma dormendo in assetto antisommossa. :p
bhe sono decenni che i celoduristi di AN blaterano ergastoli, certezza della pena e pene severissime, sono al governo da 3 anni e non hanno fatto una cippa, permettimi di criticare.
Da questo post viene subito fuori la tua opinione politica ed il perchè della critica :p
Permettimi di dire che sei *un pelino* di parte...
Sai, al governo non ci sono solo loro quindi si deve mediare...ciononostante se introdurranno pene più severe e (magari) la pena capitale (per altri reati) sarà contento anch'io
dal punto di vista del codice penale il balzo in avanti c'è stato, prima era equiparato al furto semplice ( per il quale pure hanno inasprito le pene) adesso è un reato a parte,con lo scippo : che poi non lo si recepisca è un altro conto e bisognerebbe capirne le cause.
Cmq fa + notizia uno quasi scarcerato che magari centinaia processati condannati e rinchiusi : bisognerebbe vedere le statistiche per rendersi bene conto del fenomeno
ps io dormo con l'arma sotto al cuscino , pensa te ;)
dal punto di vista del codice penale il balzo in avanti c'è stato, prima era equiparato al furto semplice ( per il quale pure hanno inasprito le pene) adesso è un reato a parte,con lo scippo : che poi non lo si recepisca è un altro conto e bisognerebbe capirne le cause.
Cmq fa + notizia uno quasi scarcerato che magari centinaia processati condannati e rinchiusi : bisognerebbe vedere le statistiche per rendersi bene conto del fenomeno
io invece sono + rustico, ho uno sci moddato a katana della morte, e una mazzetta da muratore da 5 kg, dovrebbero bastare. :D
...
Concordo con quanto hai detto.
:eek:
Più ti leggo, più mi convinco che sei una ragazza "particolare"...
Ve lo dico in diretta.... sono amministratore di sistema in un tribunale e scrivo da qui.... non vi dico in che caos lavoriamo....non hanno i soldi neanche per comprare la carta...il personale è insufficiente...quasi tutti i tribunale sono fatiscenti e io nella mia regione ne ho girati!... io che lavoro con i computer per fare funzionare qualcosa mi tocca arrabattarmi con quello che ho....cioè vecchi pentium II fatiscenti e server pentium 100... e come si può pretendere che funzioni tutto!!! Lo sapete cosa ha detto Castelli quando è venuto qua nel tribunale in cui lavoro??? Che siamo fortunati, siamo in un oasi felice!! PErchè non viene lui a lavorarci??? Come si può pretendere poi che funzioni la giustizia??? Io vedo che i giudici la maggior parte lavorano e si fanno processi tutti i giorni, solamente spesso per poter mettere dentro la gente occorrono anche le prigioni..che non ci sono o sono troppo piene!!!! Per poter migliorare le cose occorrerebbero finanziamenti... e invece che si fa: si taglia....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
(magari) la pena capitale (per altri reati) sarà contento anch'io
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da e.cera
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
?
What's the problem ?
?
What's the problem ?
la pena di morte é il mio problema....
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
ma cosa pensate di risolvere con la galera....
bisogna affrontare i problemi sociali....
IMHO
Originariamente inviato da e.cera
la pena di morte é il mio problema....
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
ma cosa pensate di risolvere con la galera....
bisogna affrontare i problemi sociali....
IMHO
Giusto l'IMHO ma la mia opinione è quella.
Ovviamente (ma stà scritto) non per il reato specifico ma per altri.
La galera non è una soluzione ma deve essere una conseguenza al comportamento del singolo.
Non voglio trasformare il 3D in un pro/contro pena capitale nessuno può usare come scusante il disagio per spegnere il cervello.
Una persona ruba perchè "disagiata" ?
Tante persone come e più disagiate vivono onestamente e cercano (anche con l'aiuto delle apposite strutture) di tirarsi sù e vivere una vita dignitosa.
Ladri, rapinatori, scassinatori....tutti questi soggetti sono consapevoli che ciò che fanno è contro qualsiasi convivenza sociale e che le loro vittime non sono responsabili del presunto disagio ed IMHO la galera dura e lunga è un atto dovuto anche per tutti gli onesti.
Per non parlare di mafiosi, assassini, criminali efferati....
la galera dura e lunga è un atto dovuto anche per tutti gli onesti.
Per non parlare di mafiosi, assassini, criminali efferati....
Se la vendetta ti appaga.... :(
vendicati pure.....
ma non col mio consenso..... :nonsifa:
assistenti sociali e psicologi fin dall' infanzia...
(psicologi e NON prozac)
é nell'infanzia che si formano le basi morali
che ti fanno distinguere il bene dal male....
cmq felice di scambiare opinioni....;)
o maltratti il tuo cane, se pero gli sbirri ti picchiano una sola volta "non può" essere considerato tortura. :ncomment: :ncomment:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.