PDA

View Full Version : animare uno stormtrooper


onesky
09-08-2004, 16:10
sto alle mie prime armi con Lightwave e vorrei animare il modello di uno Stormtrooper di guerre stellari in Layout; il pupazzo è fatto su 6 livelli (armatura: spalline 1° liv. - torso e gambe 2°liv. - casco 3° livello - braccia e mani 4°liv. - corpo dello stormtroper 5°livello - blaster 6°livello)
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/skyone/Image1.jpg

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/skyone/Image5.jpg

sto aggiungendo con skeleton la muscolatura sul corpo dello stormtrooper (quello in nero-5°livello) - come faccio poi a collegare l'armatura ai movimenti del corpo?

onesky
09-08-2004, 19:33
mi autorispondo: provo ad associare le parti del corpo all'armatura con le weight map

7joeblack8
12-08-2004, 13:53
mi spiace io uso max e maya...

hahaha da una domanda sta diventando un tutorial:D

cmq bellino il modello...l'hai fatto tu?:cool:

onesky
15-08-2004, 17:53
no non l'ho fatto io l'ho trovato in rete. pero' non ha la muscolatura, quindi ho dovuto aggiungere tutto le scheletro, trasformarlo in muscoli e agganciarlo all'omino nero. Adesso devo provare ad agganciare l'armatura, ma non ho avuto tempo. E poi devo mettere i limiti nelle rotazioni delle articolazioni, che palle..

7joeblack8
15-08-2004, 18:05
benvenuto nel 3d.

cmq potresti farlo una volta e poi riutilizzarlo sempre,parlo dei legami e rotazione massima delle bones....

onesky
15-08-2004, 19:29
si infatti, proverò a cercarlo già impostato sul CD del libro di lightwave