View Full Version : Ennesima ecatombe di clandestini. Mi chiedo...
...com'è possibile che quei poveri disgraziati non si rendano conto di quello che rischiano?
Sento che per viaggiare in quelle condizioni disumanne spendono fior di quattrini, es. 1500 $.
Un viaggio aereo dal nord Africa costa 250 €.
Cos'è che impedisce loro di procurarsi un visto turistico e prendere un volo di linea?
Originariamente inviato da badedas
...com'è possibile che quei poveri disgraziati non si rendano conto di quello che rischiano?
Sento che per viaggiare in quelle condizioni disumanne spendono fior di quattrini, es. 1500 $.
Un viaggio aereo dal nord Africa costa 250 €.
Cos'è che impedisce loro di procurarsi un visto turistico e prendere un volo di linea?
se ne rendono conto eccome ma patire la fame e la sete deve essere quacosa di micidiale di cui nemmeno ce ne possiamo rendere conto, morte x morte almeno ci provano.
Espatriare per turismo da quei paesi non è così semplice, in primis devi avere un passaporto e già è tanto, poi in linea di massima funziona così, se vuoi venire in italia devi dimostrare di avere soldi sufficenti, le disposizioni attuali sono circa di 30 euro al giorno, in + devi essere invitato da un italiano che si assume la responsabilità, appena arrivato deve andare in questura per denunciare dove risiedi durante la vacanza
Originariamente inviato da parax
Espatriare per turismo da quei paesi non è così semplice, in primis devi avere un passaporto e già è tanto, poi in linea di massima funziona così, se vuoi venire in italia devi dimostrare di avere soldi sufficenti, le disposizioni attuali sono circa di 30 euro al giorno, in + devi essere invitato da un italiano che si assume la responsabilità, appena arrivato deve andare in questura per denunciare dove risiedi durante la vacanza
Il mio ragionamento è questo: hanno 1.500 € da dare ai "traghettatori"?
Se invece di rivolgersi a quei farabutti comprano un biglietto di linea avanzano 1.250 € per provvedere a tutto il resto.
Corrompendo dove necessario.
twinpigs
09-08-2004, 13:26
Il mio ragionamento è questo: hanno 1.500 € da dare ai "traghettatori"?
Se invece di rivolgersi a quei farabutti comprano un biglietto di linea avanzano 1.250 € per provvedere a tutto il resto.
Corrompendo dove necessario.
ma dici sul serio? :rolleyes:
twinpigs
09-08-2004, 13:28
e magari lo comprano online il biglietto ... meglio ancora last-minute così risparmiano un botto e tengono i soldi pure per abbonarsi al bilan
ma per favore :burp:
roverello
09-08-2004, 13:29
Purtroppo non è così semplice.
Prima devi avere un passaporto, e in alcuni paesi è impossibile averlo, soprattutto se sei della parte "sbagliata", e i poveracci in questione lo sono.
Poi lasciamo perdere alcuni paesi tipo Somalia: dopo l'intervento dell'ONU di alcuni anni fa che non ha risolto nulla, non esiste più uno stato e di conseguenza nessuno che rilasci un passaporto.
E lo stesso vale per chi viene dal Darfur o da Equatoria (siamo in Sudan), è finito in un camp profughi in Ciad che è quanto di più simile ad un girone dell'Inferno dantesco, e se trova il modo di venire via da lì lo fa, e a quel punto la legalità non ha nessun significato rispetto ai problemi che muovono queste ondate migratorie.
Poi tieni presente che chi ha i 1500 o più USD per imbarcarsi appartiene già ad un gruppo previlegiato di persone.
E inoltre chi parte per queste avventure disperate non ha certo accesso alle informazioni come abbiamo noi; per loro le informazioni non sono accendere la TV o leggere il giornale, ma quello che da noi si chiama il "bar".
Magari fosse semplice come dici.
Mica sono dei pazzi suicidi, anzi tentano di sfuggire a fame, sete, angherie varie.
Originariamente inviato da roverello
Purtroppo non è così semplice.
Quello che dici è molto chiaro ed immaginabile.
Quello che mi chiedo è come faccia, gente ridotta al livello che dici tu, a mettere insieme 1.500 €
Io mi aspetto che se ci riescono devono per forza di cose trovarsi ad un livello superiore rispetto alla media, e quindi avere magari accesso ad un maggior numero di informazioni.
Originariamente inviato da twinpigs
ma dici sul serio? :rolleyes:
No, sull'adda.
twinpigs
09-08-2004, 13:39
No, sull'adda.
ah ecco.
così risparmiano un botto e tengono i soldi pure per abbonarsi al bilan
Dimostrando coì di essere ad un livello superiore a quelli che lo fanno alla rubentus!
twinpigs
09-08-2004, 13:40
Quello che mi chiedo è come faccia, gente ridotta al livello che dici tu, a mettere insieme 1.500 €
Io mi aspetto che se ci riescono devono per forza di cose trovarsi ad un livello superiore rispetto alla media, e quindi avere magari accesso ad un maggior numero di informazioni.
magari vendono la casa o barattano tutto quello che possiedono. Scommetto che non ci avevi pensato.
roverello
09-08-2004, 13:43
In genere vengono con l'appoggio della famiglia, o addirittura del villaggio, e quindi vendendo qualche capo di bestiame, chiedendo piccoli prestiti, ecc.
Nella società africana i meccanismi di solidarietà e i legami di famiglia, clan, villaggio sono normalmente molto forti e quindi con un po' di fatica la cifra si mette insieme.
barattano tutto quello che possiedono
E se uno ha solo due maiali?
twinpigs
09-08-2004, 13:52
E se uno ha solo due maiali?
:confused:
IpseDixit
09-08-2004, 14:29
Oh mio Dio
Alcuni li pagano "lavorando" quando arrivano qua.
A che condizioni te le puoi ben immaginare.
ho letto pochi giorni fa la richiesta di aiuto di una di quelle associazioni che si occupano di adozione a distanza.
si parlava di circa 30$ al mese per mantenere un bambino, pochissimo insomma!
davvero il costo è così ridotto? con 1$ al giorno si sfama veramente una persona?
se così fosse possibile che i nostri governi, assieme a quelli (più o meno stabili) dei paesi africani non siano capaci di predisporre dei piani di aiuto per sfamare buona parte della popolazione?
non è il caso di intervenire, anche militarmente, dove serve? ci sono troppe guerre e troppe persone ridotte alla fame dai conflitti. l'occidente dov'è?
si scoprirà magari che l'unica preoccupazione nostra è di vendere qualche arma a questi paesi e lasciare che i belligeranti si ammazzino l'un l'altro portando alla distruzione il proprio paese
ittogami17
10-08-2004, 19:07
Originariamente inviato da Proteus
Il problema è che quelli rischiano perchè qualcuno ha lasciato loro intravedere la speranza di rimanere comunque in italia una volta giuntivi. Se i nostri politici avessero agito con serietà e determinazione e fosse risaputo che da clandestini non si entra non sarebbero cosi propensi a correre i rischi di tali tentativi. Inoltre se ci riflettete un tantino, si spendono cifre notevoli per i cosidetti centri di accoglienza e provate a pensare che effetti potrebbero sortire queste somme investite correttamente nei loro paesi considerando il locale costo della vita, altro che far guadagnare, IMHO è ormai un business vero e proprio, chi gestisce quei centri sul ns. territorio.
Io accuserei, più che gli scafisti, a meno che non compiano atti quali quello di buttare in acqua i clandestini come successo in passato, perchè spesso poveri diavoli come i trasportati, di omicidio colposo plurimo coloro i quali hanno avallato tutto questo per buonismo o, più probabile, per favorire loschi interessi di qualcuno o per mero calcolo politico.
Ciao
come mai pero' non sbarcano in grecia per esempio?
Originariamente inviato da ittogami17
L'Italia è più vicina, è una semplice questione geografica.
Ciao.
ittogami17
10-08-2004, 22:43
secondo me no, per me la non li fanno sbarcare perche' gli sparano
ittogami17
11-08-2004, 08:20
Leggi meglio, è scritto proprio nel post che hai quotato. In ogni caso te lo preciso, non sbarcano ne in Grecia ne in Spagna perchè questi paesi li respingono non lasciandoli attraccare. Forniscono acqua e viveri, soccorso medico ed assistenza ma fuori dalle acque territoriali loro e se cercano di entrare li respingono anche usando la forza e ben sapendo questo neppure ci provano mentre l'italietta buonista e lassista raccatta tutto. Anche l'Australia respinge i clandestini anche facendo ricorso alla marina da guerra e non si può certo affermare che sia un paese incivile. La civiltà è avere regole certe e farle a tutti rispettare con serietà e severità, da questo si deduce che gli incivili siamo proprio noi.
Ciao
difatti lo sapevo anch'io che sparavano o usavano cmq, la forza in quei paesi. Era un provocazione per dire quello che hai puntualizzato tu.
Originariamente inviato da ittogami17
che cacchio vanno a fare in grecia? per poi andare in albania iugoslavia e solo dopo in austria passando 3 frontiere? ma la geografia la conoscete? :confused:
riguardo alla questione sbarchi il parere di due politici nostrani
ROMA - «Il terrorismo islamico utilizza come canale di accesso la porta aperta dell'immigrazione clandestina e quindi questa porta va immediatamente chiusa». Una dichiarazione forte che arriva dal ministro per le Riforme, Roberto Calderoli, nel giorno dell'ennesimo sbarco di disperati sulle coste italiane.
«RESPINGERE AL MITTENTE» - Calderoli riconosce i «brillanti risultati» ottenuti fino ad oggi dalle forze dell'ordine, ma - dice - «se non si rimuove la causa del problema, si rischia di cercare di svuotare il mare con un cucchiaino». Il ministro ricorda che a settembre arriveranno i regolamenti di attuazione della Bossi-Fini, ma che questo non basterà. Secondo il ministro, infatti, «vanno cambiate urgentemente le "regole di ingaggio" degli uomini deputati al controllo dei nostri mari e delle nostre coste» perché «l'ondata di sbarchi di clandestini di questi giorni rappresenta l'ennesima possibilità di ingresso o rinforzo di cellule eversive». Quindi, prosegue Calderoli, «chi cerca di entrare nel Paese illegalmente deve essere respinto al mittente con le buone e con le cattive e chi risiede illegalmente sul suolo italiano deve essere espulso e subito». Infine Calderoli, anticipando possibili critiche, ha detto che «questo è solo buon senso, non razzismo. Ciascun popolo ha diritto alla legittima difesa, soprattutto quando preventiva, di fronte a minacce così precise come quelle di questi giorni».
RIZZO: VOLTO XENOFOBO DEL GOVERNO - «Quello che il ministro leghista Calderoli chiama buon senso, nel senso comune passa sotto i nomi di xenofobia, razzismo, intolleranza». Arriva da Marco Rizzo, capogruppo dei comunisti italiani al Parlamento Europeo, il primo commento alle dure parole del ministro per le Riforme. Secondo Rizzo, «Calderoli fomenta l’odio razziale e religioso» e inoltre - precisa l'eurodeputato - «i casi sono due: o Calderoli ha una funzione in questo governo e allora significa che rappresenta il lato xenofobo e razzista del governo Berlusconi, oppure deve essere immediatamente smentito, cosa che finora ci pare non sia avvenuta». E queste, avverte Rizzo, «non sono questioni di dettaglio, perché Calderoli vuole la "legittima difesa preventiva", e cioè prendere i disperati del mondo che cercano asilo da noi e, con le buone o le cattive, rispedirli al mittente senza curarsi della loro sorte». «Posizioni del genere - conclude Rizzo - allontanano l’Italia dall'Europa e la espongono al ridicolo e al biasimo a livello internazionale».
domanda: secondo voi Rizzo ha ragione? si tratta di xenofobia e razzismo?
roverello
13-08-2004, 18:05
Si tratta di razzismo, xenofobia e anche di consapevolezza che la promessa "con noi al governo niente più clandestini in Italia".
Infatti l'immigrazione clandestina è aumentata, e del problema non si vede la soluzione. E per il semplice fatto che la soluzione non esiste.
Questi sono poveri e disperati, e cominciano anche ad essere incaz@@ti, e se vogliono venire qua vengono.
Certo che sarebbe bello aiutarli sul posto, dandogli delle possibilità e un aiuto economico.
Ma siete mai stati "sul posto"?
E avete mai visto come funzionano gli aiuti?
E non parlo solo di Italia, anzi noi siamo tra "i meno peggio"
Stendiamo un pietoso velo.
Cerchiamo di fare in modo che non partano, ma una volta partiti....
jumpermax
13-08-2004, 18:13
Originariamente inviato da roverello
Si tratta di razzismo, xenofobia e anche di consapevolezza che la promessa "con noi al governo niente più clandestini in Italia".
Infatti l'immigrazione clandestina è aumentata, e del problema non si vede la soluzione. E per il semplice fatto che la soluzione non esiste.
Questi sono poveri e disperati, e cominciano anche ad essere incaz@@ti, e se vogliono venire qua vengono.
Certo che sarebbe bello aiutarli sul posto, dandogli delle possibilità e un aiuto economico.
Ma siete mai stati "sul posto"?
E avete mai visto come funzionano gli aiuti?
E non parlo solo di Italia, anzi noi siamo tra "i meno peggio"
Stendiamo un pietoso velo.
Cerchiamo di fare in modo che non partano, ma una volta partiti....
una volta partiti li si rimanda a casa. Non mi piace Calderoli ma non si può assolutamente non condividere le sue parole, far entrare questa gente senza nessun controllo vuol dire solo creare nuovi casini. Perché una persona disperata messa alle corde in uno stato che non fa rispettare le leggi come il nostro prende quasi sicuramente la strada del crimine...
bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla
roverello
14-08-2004, 15:33
Io non sto facendo nessun propagandismo, al contrario di te. Chi sei , il clone del Berlusca e di Bossi messi assieme?
Tu ti puoi ergere anche a padreterno, ma ciò è solo patetico.
Se hai qualcosa da rispondere in antitesi alle mie considerazioni, fallo.
Altrimenti risparmia la tastiera del PC e il forum da questi obbrobri ferragostani.
Ciao
jumpermax
14-08-2004, 15:38
non è il caso di trasformarla in una questione personale su... ;)
roverello
14-08-2004, 17:25
Acconsento.
... e se cercano di entrare li respingono anche usando la forza e ben sapendo questo neppure ci provano mentre l'italietta buonista e lassista raccatta tutto. Anche l'Australia respinge i clandestini anche facendo ricorso alla marina da guerra e non si può certo affermare che sia un paese incivile...
leggendo così e senza saperne di più dico: "bene, fortuna che non lo faccciamo anche noi"; ma sono curioso e vorrei sapere di preciso in cosa consisterebbero questi atti di forza
Gli spagnoli impediscono l'accesso, pur prestando soccorsi e cure ma al di fuori delle loro acque territoriali, e se tentano di forzare il blocco giungono a sparare o almeno lo facevano in un recente passato ed i greci operano in modo analogo. In ogni caso anche la civile Australia respinge chi non è autorizzato tramite la marina militare ed applica molto seriamente leggi ferree per regolare l'immigrazione.
Ciao.
P.S. Non ti è venuto il sospetto che tutte le disgrazie accadute e che accadranno siano quasi totalmente attribuibili alla politica adottata dal ns. paese nei riguardi del fenomeno immigrazione ?. Mi spiego meglio: se non incentivassimo la speranza di rimanere in italia in ogni caso con politiche buonisticolassiste credi rischierebbero la vita ugualmente o che pagherebbero tanto denaro ai trafficanti ?, io credo di no e le disgrazie diminuirebbero fin quasi a scomparire come scomparirebbe questa moderna tratta degli schiavi. Inoltre, considerando che in realtà l'immigrazione è un ricco business con una grande torta, circa 5.000 miliardi l'anno costa "l'accoglienza", da spartire tra gli operatori del settore, scommetto che qualcuno ci è diventato ricco, non sarebbe più efficace investire questa massa di denaro nei paesi in difficoltà per iniziative volte a renderli economicamente stabili ed autosufficienti riducendo se non annullando il ricorso all'immigrazione ?.
Le buone intenzioni non bastano, è indispensabile valutare tutte le implicazioni anche degli atti di "bontà", pure essi ne hanno molte negative, perchè alla fin fine si è responsabili delle loro conseguenze, la buona fede non è una giustificazione plausibile.
Non so che dirti: certo che se per "insegnare" dove stanno i confini dovesse accadere una disgrazia (tipo colpire e affondare una nave di disperati) sarebbe tragico, una bella figure e tutto quel che vuoi...
Mi chiedi se non mi venga il sospetto che con un'altra linea il fenomeno sarebbe quasi scomparso. Dubbi me ne vengono sempe e in tutti i campi, d'altra parte la storia insegna che in qualunque epoca e a qualunque latitudine, quando una massa di disperati non trova prospettive dove si trova, si sposta... e si sposta anche in territori già occupati anche da presenze più forti (e aggiungo io, fanno bene). Sinceramente non credo che il fenomeno si possa risolvere con atti di forza.
Inoltre, considerando che in realtà l'immigrazione è un ricco business con una grande torta, circa 5.000 miliardi l'anno costa "l'accoglienza", da spartire tra gli operatori del settore, scommetto che qualcuno ci è diventato ricco, non sarebbe più efficace investire questa massa di denaro nei paesi in difficoltà per iniziative volte a renderli economicamente stabili ed autosufficienti riducendo se non annullando il ricorso all'immigrazione ?.
è quello che pensavo anche io vedendo quanto poco costa mantenere a distanza un bambino in quei paesi.
sarebbe interessante sapere quanto costa al giorno un immigrato in un centro di accoglienza.
c'è da scommettere che spenderemmo una frazione di quella cifra per dargli da mangiare nel suo paese
Gli spagnoli impediscono l'accesso, pur prestando soccorsi e cure ma al di fuori delle loro acque territoriali, e se tentano di forzare il blocco giungono a sparare o almeno lo facevano in un recente passato ed i greci operano in modo analogo. In ogni caso anche la civile Australia respinge chi non è autorizzato tramite la marina militare ed applica molto seriamente leggi ferree per regolare l'immigrazione.
Non raccontiamo barzellette, in spagna sbarcano circa il triplo degli immigrati che sbarcano da noi ogni anno, e non è assolutamente vero che gli sparano, bisogna essere dei sub-umani per sparare contro una barca di gente indifesa e disperata, e ciò per fortuna accade solo nelle povere menti dei leghisti.
L'Australia dal canto suo ha uno dei regimi piu' duri al mondo contro l'immigrazione, ho un caro amico che vive li, celebri i recenti casi di nostri compatrioti con il visto scaduto rinchiusi nei campi di detenzione su remote isolette del pacifico per mesi e mesi in attesa di processo, misterioso e singolare il fatto che alcun WASP vi sia rinchiuso, per i britannici e gli americani col visto scaduto c'è una legislazione speciale :rolleyes:.
Le associazioni umanitarie, amnesty in testa hanno condannato questo atteggiamento dell'australia e l'alta corte sta mettendo mano alla legislazione.
povere menti dei leghisti
Bisogna obbligatoriamente avere le tue stesse idee?
Ma che bravo!
Bisogna obbligatoriamente avere le tue stesse idee?
Ma che bravo!
quella di sparare agli immigrati non è degna nemmeno di essere chiamata idea, ribadisco sparare su gente, indifesa e disarmata può essere solo frutto di una povera mente ed aggiungo malata.
jumpermax
16-08-2004, 12:35
quella di sparare agli immigrati non è degna nemmeno di essere chiamata idea, ribadisco sparare su gente, indifesa e disarmata può essere solo frutto di una povera mente ed aggiungo malata.
tu hai aggiunto anche "leghista" che ti potevi anche risparmiare, dimmi tu cosa c'entrano i leghisti con gli spagnoli... E' così difficile parlare senza offendere qualcuno? Caso strano noto sempre che chi si trincera dietro gli insulti lo fa per paurosa carenza di argomenti...
Originariamente inviato da jumpermax
tu hai aggiunto anche "leghista" che ti potevi anche risparmiare, dimmi tu cosa c'entrano i leghisti con gli spagnoli... E' così difficile parlare senza offendere qualcuno? Caso strano noto sempre che chi si trincera dietro gli insulti lo fa per paurosa carenza di argomenti...
per dire che, non è assolutamente vero che gli spagnoli post-franchisti sparino o abbiano mai sparato contro i clandestni, cosa che vorrebbero solo le povere menti leghiste. non mi sembra difficile il concetto.
carenza di argomenti??? :confused:
stiamo attenti a non confondere la linea dura contro l'immigrazione con il razzismo e la totale mancanza di umanità.
affermare genericamente che il leghista vuole sparare all'immigrato brutto e cattivo mi pare scorretto sia nei confronti degli appartenenti al movimento che dei suoi elettori. può anche darsi che qualche testa calda appartenente al movimento lo abbia detto ma non credo proprio che la posizione ufficiale sia quella di voler far fuori il clandestino appena entra nelle nostre acque.
limitare e magari riuscire a fermare il flusso di clandestini non significa essere razzisti ma piuttosto prudenti.
l'equazione extracomunitario = criminale è sbagliata, ma se sostituiamo a extracomunitario il termine clandestino direi che ha già più senso. del resto una persona che arriva qui e non trova lavoro che fa? finisce per forza in qualche brutto giro se vuole raccimolare i soldi per mangiare.
allora si all'immigrazione controllata, no a quella clandestina. questo significa che arriverebbero solo persone in grado di avere un lavoro, di mantenersi dignitosamente e di stare lontano dal mondo della criminalità.
gli stranieri ci servono, lo sappiamo. qualcuno può arrivare perché c'è lavoro, il punto è che deve arrivare solo chi ha la garanzia di poter lavorare.
si può discutere su alcune proposte come quella di privilegiare chi parla la nostra lingua o chi è di religione cristiana. si può essere d'accordo o meno su questi dettagli, ma credo che difficilmente si possa essere in disaccordo sul fatto che l'immigrazione va controllata e che i clandestini non devono arrivare sulle nostre coste.
jumpermax
16-08-2004, 13:02
per dire che, non è assolutamente vero che gli spagnoli post-franchisti sparino o abbiano mai sparato contro i clandestni, cosa che vorrebbero solo le povere menti leghiste. non mi sembra difficile il concetto.
carenza di argomenti??? :confused:
E insisti. Hai qualche problema coi leghisti? Fatti tuoi. Spegni il pc vanne a cercare un paio insultali così sei soddifatto. Secondo te il prossimo leghista che legge cosa dovrebbe rispondere? La tua è una provocazione gratuita ed inutile buona solo per un flame. E sono stanco di vedere gente comportarsi da troll qua dentro. Hai qualcosa di intelligente da dire a parte i tuoi pregiudizi sull'intelletto altrui? Sembrerebbe di no...
I clandestini non mi danno nessun fastidio....
Un rumeno mi ha rifatto il pavimento bene e a meno prezzo....
Grazie ad una ucraina mio nonno ha l'assistenza giorno e notte...
In più ho avuto una fidanzata polacca....
A chi pensa di rimandarli indietro...
ma se ne muoiono già molti nel viaggio di andata
li rimandate indietro? tantovale sparargli sul posto...:mad:
L'unica cosa che mi piace dell'america é che quando guardo
un Tg una volta lo conduce un cinese, un'altra un nero, un'altra
un bianco....
W la società multietnica....
Ciao
;)
E insisti. Hai qualche problema coi leghisti? Fatti tuoi. Spegni il pc vanne a cercare un paio insultali così sei soddifatto. Secondo te il prossimo leghista che legge cosa dovrebbe rispondere? La tua è una provocazione gratuita ed inutile buona solo per un flame. E sono stanco di vedere gente comportarsi da troll qua dentro. Hai qualcosa di intelligente da dire a parte i tuoi pregiudizi sull'intelletto altrui? Sembrerebbe di no...
come no, ho scritto un bellissimo post sulle politiche dell'immigrazione di spagna e australia, che escludono cannoni e colubrine come sistema di lotta all'immigrazione, metodi cari invece al ministro Calderoli.
Originariamente inviato da e.cera
I clandestini non mi danno nessun fastidio....
Un rumeno mi ha rifatto il pavimento bene e a meno prezzo....
Grazie ad una ucraina mio nonno ha l'assistenza giorno e notte...
In più ho avuto una fidanzata polacca....
A chi pensa di rimandarli indietro...
ma se ne muoiono già molti nel viaggio di andata
li rimandate indietro? tantovale sparargli sul posto...:mad:
L'unica cosa che mi piace dell'america é che quando guardo
un Tg una volta lo conduce un cinese, un'altra un nero, un'altra
un bianco....
W la società multietnica....
Ciao
;)
Fin che in italia si ragiona così non mi stupisco più di nulla...
oltretutto, se non mi sbaglio, l'assunzione di uno straniero senza permesso di soggiorno e non in regola è un reato.
Originariamente inviato da BeBrA
Fin che in italia si ragiona così non mi stupisco più di nulla...
oltretutto, se non mi sbaglio, l'assunzione di uno straniero senza permesso di soggiorno e non in regola è un reato.
anche chi nascondeva i partigiani in tempo di guerra
rischiava grosso...
e poi chi ti ha detto che non hanno il permesso di soggiorno...
e cuntinua pure a stupirti.... se ti vedo sparare sui clandestini ti sparo io....
anche chi nascondeva i partigiani in tempo di guerra
rischiava grosso...
e poi chi ti ha detto che non hanno il permesso di soggiorno...
e cuntinua pure a stupirti.... se ti vedo sparare sui clandestini ti sparo io....
Ma che discorsi fai?
lo hai detto tu "I clandestini non mi danno nessun fastidio...." e poi hai fatto gli esempi del rumeno e dell'ucraina.
E poi chi ha detto che sparo alla gente :confused:
robe da matti...
:rolleyes:
Non raccontiamo barzellette, in spagna sbarcano circa il triplo degli immigrati che sbarcano da noi ogni anno, e non è assolutamente vero che gli sparano, bisogna essere dei sub-umani per sparare contro una barca di gente indifesa e disperata, e ciò per fortuna accade solo nelle povere menti dei leghisti.
In sei mesi in Spagna non ho mai sentito di uno sbarco. O è una cosa così normale che non ne parlano, o non è una cosa così frequente come dici tu.
Ma a parte questo, subumani o meno, tu come credi di far rispettare delle leggi, visto che le leggi ci sono, se dall'altra parte c'è la volontà di infrangerle ad ogni costo?
C'era una lettera interessante sul Resto del Carlino di qualche giorno fa di un lettore che diceva che si stava scadendo nel ridicolo con la storia della difesa dei diritti del cittadino nei confronti degli immigrati clandestini, perchè, diceva lui, per essere cittadino debbo avere i documenti in regola, e l'essere cittadino mi porta a dover rispettare delle leggi, e tra queste anche quelle dell'immigrazione. E allora, si chiedeva, che senso ha parlare di diritti dei cittadini con immigrati clandestini che, per definizione, non sono cittadini italiani? E se lo fossero, perchè potrebbero permettersi di non rispettare le leggi dello stato?
Non trovo che abbia così torto...
Ma che discorsi fai?
lo hai detto tu "I clandestini non mi danno nessun fastidio...." e poi hai fatto gli esempi del rumeno e dell'ucraina.
E poi chi ha detto che sparo alla gente :confused:
robe da matti...
:rolleyes:
scusa ma io proprio non riesco a distinguerli
clandestini e non....
faccio sempre la fine di considerarli persone....
e cosi ti ho generato un po di confusione....
se tu non hai parlato di sparargli o rimandarli indietro
ti chiedo scusa, mi innervosisco parecchio quando leggo
certe ca@@ate...
é giusto che sia reato far lavorare un clandestino....
quindi diamoglielo...
quindi diamoglielo...
...il permesso di soggiorno...
Originariamente inviato da gpc
In sei mesi in Spagna non ho mai sentito di uno sbarco. O è una cosa così normale che non ne parlano, o non è una cosa così frequente come dici tu.
Ma a parte questo, subumani o meno, tu come credi di far rispettare delle leggi, visto che le leggi ci sono, se dall'altra parte c'è la volontà di infrangerle ad ogni costo?
C'era una lettera interessante sul Resto del Carlino di qualche giorno fa di un lettore che diceva che si stava scadendo nel ridicolo con la storia della difesa dei diritti del cittadino nei confronti degli immigrati clandestini, perchè, diceva lui, per essere cittadino debbo avere i documenti in regola, e l'essere cittadino mi porta a dover rispettare delle leggi, e tra queste anche quelle dell'immigrazione. E allora, si chiedeva, che senso ha parlare di diritti dei cittadini con immigrati clandestini che, per definizione, non sono cittadini italiani? E se lo fossero, perchè potrebbero permettersi di non rispettare le leggi dello stato?
Non trovo che abbia così torto...
la spagna è la regina dell'immigrazione dell'UE, + di 100.000 immigrati cercano di andare in spagna ogni anno, forse non lo sentivi perchè se non ci sono + di 5 morti nemmeno fa + notizia, ci sono da quelli che tentano di attraversare a nuoto lo stretto di gibilterra, ai barconi e gommoni simili ai nostri che fanno da costa a costa, si calcola che dal 1997 ad oggi siano circa 4000 i clandestini morti nei mari ispanici.
1 agosto 2004
Immigrazione. Spagna. Affonda una nave con 33 persone a bordo. Cinque morti finora accertati
Sai dove possiamo mettercele le nostre belle leggi se dall'altra parte c'è gente disperata e disposta a morire pur di venire in europa?
La risposta purtroppo non ce l'ho ma non è con le leggi e i blocchi che risolvi il problema, dirò un ovvietà ma il problema va risolto a monte.
bisognerebbe rispondere al lettore del rdc che qui si parla di difesa dei diritti dell'uomo e non del cittadino, per la difesa del cittadino si rivolgesse alla ADICONSUM. :p
scusa ma io proprio non riesco a distinguerli
clandestini e non....
faccio sempre la fine di considerarli persone....
e cosi ti ho generato un po di confusione....
se tu non hai parlato di sparargli o rimandarli indietro
ti chiedo scusa, mi innervosisco parecchio quando leggo
certe ca@@ate...
é giusto che sia reato far lavorare un clandestino....
quindi diamoglielo...
Anche a me era sorto questo dubbio che tu confondessi immigrati con permesso di soggiorno e quelli clandestini.
Accetto le scuse, ma noto (e accade spesso in questo forum) che non si riesce ad accettare un'opinione altrui senza che questa sia bollata come cazzata.
Non mi sembra giusto dare il permesso di soggiorno a destra e a manca "a caso". Il permesso di soggiorno dovrebbe essere dato solamente a chi viene in Italia perchè c'e' una richiesta di lavoro: serve un certo numero di lavoratori? bene, entrano solo quelli e stop.
la spagna è la regina dell'immigrazione dell'UE, + di 100.000 immigrati cercano di andare in spagna ogni anno, forse non lo sentivi perchè se non ci sono + di 5 morti nemmeno fa + notizia, ci sono da quelli che tentano di attraversare a nuoto lo stretto di gibilterra, ai barconi e gommoni simili ai nostri che fanno da costa a costa.
1 agosto 2004
Immigrazione. Spagna. Affonda una nave con 33 persone a bordo. Cinque morti finora accertati
bisognerebbe rispondere al lettore del rdc che qui si parla di difesa dei diritti dell'uomo e non del cittadino, per la difesa del cittadino si rivolgesse alla ADICONSUM. :p
Sai dove possiamo mettercele le leggi se dall'altra parte c'è gente disperata e disposta a morire pur di venire in qualsiasi stato dell'europa?
La risposta purtroppo non ce l'ho ma non è con i blocchi che risolvi il problema, dirò un ovvietà ma il problema va risolto a monte.
Vuoi dire che se sapessere che come arrivano in Italia, dopo una prima assistenza minima (una doccia e un pasto) fossero rispediti subito a casa continuerebbero a pagare gli scafisti per la traversata?
Secondo me no...
Anche a me era sorto questo dubbio che tu confondessi immigrati con permesso di soggiorno e quelli clandestini.
Accetto le scuse, ma noto (e accade spesso in questo forum) che non si riesce ad accettare un'opinione altrui senza che questa sia bollata come cazzata.
D'accordo, se non vuoi immigrazione ti rispetto, ma se vuoi sparare ad un poveraccio continuo a non vedere un opinione,
ma una ca@@ata... (lo so sarà un mio limite, ma accettalo)
Non mi sembra giusto dare il permesso di soggiorno a destra e a manca "a caso". Il permesso di soggiorno dovrebbe essere dato solamente a chi viene in Italia perchè c'e' una richiesta di lavoro: serve un certo numero di lavoratori? bene, entrano solo quelli e stop.
Non é un concorso alle poste...
Come fai a decidere chi salvare e chi no....
si sta parlando di gente disperata...
bisogna dare regole per convivere certo....
ma mi sento troppo fortunato per dire :
"No tu non entri...ciao, torna a casa..."
D'accordo, se non vuoi immigrazione ti rispetto, ma se vuoi sparare ad un poveraccio continuo a non vedere un opinione,
ma una ca@@ata... (lo so sarà un mio limite, ma accettalo)
Non é un concorso alle poste...
Come fai a decidere chi salvare e chi no....
si sta parlando di gente disperata...
bisogna dare regole per convivere certo....
ma mi sento troppo fortunato per dire :
"No tu non entri...ciao, torna a casa..."
Non si dovrebbe fare alcuna selezione, perchè semplicemente tutti quelli che arrivano non richiesti vengono *subito* rispediti a casa.
Periodicamente si dovrebbero assegnare delle "quote" a quegli stati poveri, dove la gente vuole emigrare. Finiti i posti disponibili non si accetta più nessuno.
Del resto, perchè accogliere persone se già si sa che non possono trovare un lavoro regolare (e quindi, per forza di cose dovrebbero arrangiarsi con il lavoro nero o peggio con la criminalità)?
Vuoi dire che se sapessere che come arrivano in Italia, dopo una prima assistenza minima (una doccia e un pasto) fossero rispediti subito a casa continuerebbero a pagare gli scafisti per la traversata?
Secondo me no...
l'Australia fa di peggio, arresta i clandestini spedendoli subito per mesi se non anni su isole sperdute del pacifico, toglie i figli alle donne e li manda in altri campi su altre isole, ci sono casi di ricongiungimenti dopo 2-3 anni e bambini , ed ogni mattina una nave di indonesiani, birmani e malesi cercano di entrare in Australia.
Stessa cosa vale per gli USA al confine messicano, o in florida per chi arriva dai caraibi.
l'Australia fa di peggio, arresta i clandestini spedendoli subito per mesi se non anni su isole sperdute del pacifico, toglie i figli alle donne e li manda in altri campi su altre isole, ci sono casi di ricongiungimenti dopo 2-3 anni e bambini , ed ogni mattina una nave di indonesiani, birmani e malesi cercano di entrare in Australia.
Stessa cosa vale per gli USA al confine messicano, o in florida per chi arriva dai caraibi.
L'errore è proprio arrestarli ed imprigionarli (e quindi mantenerli).
Per quello bisognerebbe rimandarli subito a casa, per non creare false speranze.
Non si dovrebbe fare alcuna selezione, perchè semplicemente tutti quelli che arrivano non richiesti vengono *subito* rispediti a casa.
D'accordo, però li fai scendere li fai bere, mangiare e poi
li riporti a casa in condizioni perlomeno umane....
(anche se per me devono restare)
Periodicamente si dovrebbero assegnare delle "quote" a quegli stati poveri, dove la gente vuole emigrare. Finiti i posti disponibili non si accetta più nessuno.
Del resto, perchè accogliere persone se già si sa che non possono trovare un lavoro regolare (e quindi, per forza di cose dovrebbero arrangiarsi con il lavoro nero o peggio con la criminalità)?
cioé...
se mi servi vieni pure, ti sfrutto per una vita....
se non mi servi...vai a sporcare da un'altra parte....
bah...
eppure al nord sembra che gli operai non bastino mai....
gli imprenditori si lamentano che non c'é manodopera....
e poi più gente significa anche aumento dei consumi...
e quindi aumento dei posti di lavoro....
Insomma, se ci organizziamo c'é posto per tutti...
ALBIZZIE
16-08-2004, 15:23
Originariamente inviato da recoil
stiamo attenti a non confondere la linea dura contro l'immigrazione con il razzismo e la totale mancanza di umanità.
affermare genericamente che il leghista vuole sparare all'immigrato brutto e cattivo mi pare scorretto sia nei confronti degli appartenenti al movimento che dei suoi elettori. può anche darsi che qualche testa calda appartenente al movimento lo abbia detto ma non credo proprio che la posizione ufficiale sia quella di voler far fuori il clandestino appena entra nelle nostre acque.
...
non so, l'ex ministro, segretario della lega Bossi è da ritenere una testa calda oppure un degno rappresentate dei leghisti?
dal corriere di appena un anno fa:
NTERVISTA
«Basta rinvii, cacciare i clandestini con la forza»
MILANO - Umberto Bossi non frena. «O venerdì il ministro dell’Interno arriva in Consiglio dei ministri con i regolamenti di attuazione della legge sull’immigrazione più che convincenti oppure va tutto a carte quarantotto. Attenzione, non regolamenti qualsiasi. No. Io voglio sentire il rombo dei cannoni».
Prego?
«Inutile perdere tempo con le prese in giro. Ci sono due modi di applicare una legge approvata un anno fa. O si dice in modo generico, come qualcuno vorrebbe, che le nostre navi affronteranno le imbarcazioni di clandestini e che si limiteranno a caricare donne e bambini. Oppure, e così deve essere, si scrive nero su bianco che va usata la forza».
Usare la forza? Come?
«Al secondo o al terzo ammonimento, pum..., parte il cannone. Senza tanti giri di parole. Il cannone che abbatte chiunque. Altrimenti non la finiamo più».
Sparare su carrette del mare piene di poveracci disarmati e affamati? Magari donne e bambini?
«O con le buone o con le cattive i clandestini vanno cacciati. Entra solo chi ha un contratto di lavoro. Gli altri fuori. C’è un momento in cui occorre usare la forza. Marina e Finanza si dovranno schierare a difesa delle coste e usare il cannone. Ecco il regolamento giusto per attuare la legge. Nessuna scappatoia e nessun rinvio».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2003/06_Giugno/16/bossi_intervista.shtml
quindi cosa si vuole imputare a parax? di aver definito 'menti' quello che i leghisti hanno in testa presupponendo un qualche cosa di pensante oppure aver giudicato 'povero' chi fa certe ...sparate?
D'accordo, però li fai scendere li fai bere, mangiare e poi
li riporti a casa in condizioni perlomeno umane....
(anche se per me devono restare)
cioé...
se mi servi vieni pure, ti sfrutto per una vita....
se non mi servi...vai a sporcare da un'altra parte....
bah...
eppure al nord sembra che gli operai non bastino mai....
gli imprenditori si lamentano che non c'é manodopera....
e poi più gente significa anche aumento dei consumi...
e quindi aumento dei posti di lavoro....
Insomma, se ci organizziamo c'é posto per tutti...
E' quell oche ho detto pochi post prima: assistenza minima: un pasto ed una doccia e poi a casa.
Non ho parlato di sfruttamento, ma di lavoro regolare.
Guarda che la storia che al nord serve sempre più manodopera ormai sta finendo.
Io vivo in provincia di Vicenza, e la zona dove vivo è una delle più industrializzate d'europa (soprattutto nel settore della concia delle pelli). Però ormai il mercato è saturo: c'e' la cina che sta avanzando, con prezzi sempre più concorrenziali, grazie alla manodopera sottopagata e la crisi inizia a farsi sentire. Molte concerie chiudono, perchè non ce la fanno più o perchè è più vantaggioso spostare la produzione dove costa meno (in molti trasferiscono le produzioni in Brasile).
Sul fatto che più gente porti ad un aumento dei consumi è vero, ma se la gente lavora.
ALBIZZIE
16-08-2004, 15:34
Guarda che la storia che al nord serve sempre più manodopera ormai sta finendo.
Io vivo in provincia di Vicenza, e la zona dove vivo è una delle più industrializzate d'europa (soprattutto nel settore della concia delle pelli). Però ormai il mercato è saturo: c'e' la cina che sta avanzando, con prezzi sempre più concorrenziali, grazie alla manodopera sottopagata e la crisi inizia a farsi sentire. Molte concerie chiudono, perchè non ce la fanno più o perchè è più vantaggioso spostare la produzione dove costa meno (in molti trasferiscono le produzioni in Brasile).
Sul fatto che più gente porti ad un aumento dei consumi è vero, ma se la gente lavora.
ma ci sarà un motivo per il quale per 'certi' lavori si trova solo manodopera non italiana. e mi riferisco a lavori regolari perfettamente denunciati pagati come dovuto.
muratori, assistenti ad anziani, pulizie, agricoltori, domestici, lavaggi insomma per lavori usuranti o poco allettanti si offre solo un tipo di persona: chi ha bisogno di lavorare.
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma ci sarà un motivo per il quale per 'certi' lavori si trova solo manodopera non italiana. e mi riferisco a lavori regolari perfettamente denunciati pagati come dovuto.
muratori, assistenti ad anziani, pulizie, agricoltori, domestici, lavaggi insomma per lavori usuranti o poco allettanti si offre solo un tipo di persona: chi ha bisogno di lavorare.
Questo è un altro bel discorso. Con il benessere generale la gente ha iniziato a rifiutare tali lavori.
Io ho 22 anni, e mia sorella 29. Quando ha finito le scuole medie mia sorella erano in pochi quelli che proseguivano gli studi. Nella sua classe (ma era così anche nelle classi parallele) non più di 3-4 persone si sono iscritte ad una scuola superiore, gli altri sono andati a lavorare. 7 anni dopo, quando cioè ho finito io le scuole medie una sola persona su una classe di 20 è andata a lavorare subito. Eppure sono passati solo 7 anni e i lavori sono gli stessi...
L'errore è proprio arrestarli ed imprigionarli (e quindi mantenerli).
Per quello bisognerebbe rimandarli subito a casa, per non creare false speranze.
così il giorno dopo ristavano li, hanno scoperto tramite le impronte che alcuni erano arrivati ad averci provato 15-20 volte in un anno, quindi hanno pensato bene di spedirli in un isola nel pacifico, poi di toglergli i figli, domani chissà che si inventeranno.
Sai dove possiamo mettercele le nostre belle leggi se dall'altra parte c'è gente disperata e disposta a morire pur di venire in europa?
La risposta purtroppo non ce l'ho ma non è con le leggi e i blocchi che risolvi il problema, dirò un ovvietà ma il problema va risolto a monte.
Non sarà con le leggi che risolvi il problema, ma finchè ci sono le leggi vanno fatte rispettare. (e la mia domanda era su questo, non su come risolvi il problema nei paesi di origine...)
La lettera del giornale si riferiva ai diritti del cittadino perchè a questi si riferiva la sentenza contro la Bossi-Fini, spiegalo a loro che si tratta di diritti umani.
Ah, ma scusa, a proposito dei diritti umani, non mi pare che regolarizzare l'immigrazione sia vietato dai diritti umani...
così il giorno dopo ristavano li, hanno scoperto tramite le impronte che alcuni erano arrivati ad averci provato 15-20 volte in un anno, quindi hanno pensato bene di spedirli in un isola nel pacifico, poi di toglergli i figli, domani chissà che si inventeranno.
Beh, ma scusa, o in australia funziona diversamente o sono dei ricconi.
Si dice che il costo della traversata dalla costa africana all'italia sia di circa 1000-1500$.
Ora, facendo la stima per difetto se uno tenta la traversata 15-20 volte vuol dire che investe dai 15.000 ai 20.000$.
Con 15.000$ nei paesi dell'africa da cui provengono ci vive un villaggio intero per anni...
Beh, ma scusa, o in australia funziona diversamente o sono dei ricconi.
Si dice che il costo della traversata dalla costa africana all'italia sia di circa 1000-1500$.
Ora, facendo la stima per difetto se uno tenta la traversata 15-20 volte vuol dire che investe dai 15.000 ai 20.000$.
Con 15.000$ nei paesi dell'africa da cui provengono ci vive un villaggio intero per anni...
non focalizzatevi troppo su questi soldi che devono pagare, la maggior parte sono a pagherò, cioè pagano solo dopo che in Italia ci sono arrivati e lavorano, altrimenti non si spiega nemmeno come fa tutta questa gente a pagare migliaia di euro a testa come ci raccontano i giornalisti.
non focalizzatevi troppo su questi soldi che devono pagare, la maggior parte sono a pagherò, cioè pagano solo dopo che in Italia ci sono arrivati e lavorano, altrimenti non si spiega nemmeno come fa tutta questa gente a pagare migliaia di euro a testa come ci raccontano i giornalisti.
Beh guarda, credo più che questi paghino 1500€ per un trasporto piuttosto che gli scafisti facciano viaggi con comodo pagamento rateale, con un piccolo versamento anticipato e il resto in comode rate a interessi zero da versare dopo 30 giorni dall'arrivo. Per chi lavorano, per l'Alpitour? :D
Non so se ti ricordi, ma questi scafisti che dipingi come delle finanziarie che offrono viaggi con pagamento posticipato, più volte non si sono fatti scrupoli a gettare in mare i "passeggeri". Secondo te facevano affogare chi li doveva pagare?
Beh guarda, credo più che questi paghino 1500€ per un trasporto piuttosto che gli scafisti facciano viaggi con comodo pagamento rateale, con un piccolo versamento anticipato e il resto in comode rate a interessi zero da versare dopo 30 giorni dall'arrivo. Per chi lavorano, per l'Alpitour? :D
Non so se ti ricordi, ma questi scafisti che dipingi come delle finanziarie che offrono viaggi con pagamento posticipato, più volte non si sono fatti scrupoli a gettare in mare i "passeggeri". Secondo te facevano affogare chi li doveva pagare?
Non posso che quotare. Quella è gente che vuole soldi subito e in contanti. del resto poi, dove andrebbero a cercare i creditori?
a me sta storia dei mille mila euro da pagare mi è sempre sembrata poco chiara, gente che viene dalla guinea dal sudan, dove non sanno nemmeno cosa siano i soldi, dove prendono sti famigerati 1000 euro non l'ho mai capito fino in fondo.
ALBIZZIE
16-08-2004, 16:30
li buttavano a mare, per non essere presi dalla finanza. meglio perdere qualche milione che essere arrestati.
non ricordi che in albania c'era anche il 2x1??? se il primo tentativo falliva nel prezzo era compreso un secondo viaggio? e non sto scherzando.
a me sta storia dei mille mila euro da pagare mi è sempre sembrata poco chiara, gente che viene dalla guinea dal sudan, dove prendono sti 1000 euro non l'ho mai capito.
Ah, questo non l'ho mai capito anche io.
Si parla di risparmi di una vita, ma con 1000€ di risparmi di una vita in Africa uno ci campa... Bisogna anche vedere quanto c'è di vero in quello che raccontano i giornalisti.
Ma secondo me se da una parte c'è chi è veramente disperato e in un modo o nell'altro si arrangia per arrivare in Europa per sfuggire alla guerra o ad altro, c'è anche chi viene illuso di trovare il paradiso in terra e abbandona, magari, una posizione rispettosa seguendo quello che gli viene detto da chi traffica con gli immigrati.
li buttavano a mare, per non essere presi dalla finanza. meglio perdere qualche milione che essere arrestati.
non ricordi che in albania c'era anche il 2x1??? se il primo tentativo falliva nel prezzo era compreso un secondo viaggio? e non sto scherzando.
Sì me la ricordo anche io questa cosa.
Ma a te pare verosimile che dei criminali, senza scrupoli ad ammazzare qualcuno, vengano ad offrire il pagamento posticipato ad un clandestino che, di fatto, una volta arrivato in Italia diventa potenzialmente invisibile?
ALBIZZIE
16-08-2004, 16:48
Sì me la ricordo anche io questa cosa.
Ma a te pare verosimile che dei criminali, senza scrupoli ad ammazzare qualcuno, vengano ad offrire il pagamento posticipato ad un clandestino che, di fatto, una volta arrivato in Italia diventa potenzialmente invisibile?
in parte no.
o meglio per i cinesi ho letto che sono tutti pagamenti posticipati in prestazioni lavorati (immagini bene a quali condizioni)
per le altre nazionalità la faccenda è molto strana e complessa.
non so, l'ex ministro, segretario della lega Bossi è da ritenere una testa calda oppure un degno rappresentate dei leghisti?
quell'uomo è il re delle sparate
probabilmente non le pensa sul serio certe cose. i suoi il più delle volte mi sembrano discorsi da bar, nei quali notoriamente si esagera
certo che in qualità di ministro e comunque di esponente di un partito dovrebbe usare più cautela...
Proteus: 160€ è molto più di quanto immaginavo! le cifre dell'adozioneo a distanza parlano di circa 1€ al giorno per sfamare un bambino. pazzesco!
jumpermax
16-08-2004, 18:22
dal corriere di appena un anno fa:
NTERVISTA
«Basta rinvii, cacciare i clandestini con la forza»
MILANO - Umberto Bossi non frena. «O venerdì il ministro dell’Interno arriva in Consiglio dei ministri con i regolamenti di attuazione della legge sull’immigrazione più che convincenti oppure va tutto a carte quarantotto. Attenzione, non regolamenti qualsiasi. No. Io voglio sentire il rombo dei cannoni».
Prego?
«Inutile perdere tempo con le prese in giro. Ci sono due modi di applicare una legge approvata un anno fa. O si dice in modo generico, come qualcuno vorrebbe, che le nostre navi affronteranno le imbarcazioni di clandestini e che si limiteranno a caricare donne e bambini. Oppure, e così deve essere, si scrive nero su bianco che va usata la forza».
Usare la forza? Come?
«Al secondo o al terzo ammonimento, pum..., parte il cannone. Senza tanti giri di parole. Il cannone che abbatte chiunque. Altrimenti non la finiamo più».
Sparare su carrette del mare piene di poveracci disarmati e affamati? Magari donne e bambini?
«O con le buone o con le cattive i clandestini vanno cacciati. Entra solo chi ha un contratto di lavoro. Gli altri fuori. C’è un momento in cui occorre usare la forza. Marina e Finanza si dovranno schierare a difesa delle coste e usare il cannone. Ecco il regolamento giusto per attuare la legge. Nessuna scappatoia e nessun rinvio».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2003/06_Giugno/16/bossi_intervista.shtml
quindi cosa si vuole imputare a parax? di aver definito 'menti' quello che i leghisti hanno in testa presupponendo un qualche cosa di pensante oppure aver giudicato 'povero' chi fa certe ...sparate?
Dico stiamo parlando dei Borg o della lega? No perché se un rappresentante di partito dice una stronzata questo da diritto a definire tutti gli appartenenti al partito come imbecilli? Inizio a cercare dichiarazioni di Ochetto di Pietro Fassino Rutelli Pecoraro Scanio Rizzo Veltroni Bindi e soci? Poi ho il permesso di insultare chi mi pare qua dentro? Un concetto di rispetto altrui e di dialettica molto curioso...
jumpermax
16-08-2004, 18:33
Lascia perdere Jumper, è inutile e te lo dico per esperienza.
Non rispondo più a chiunque non accetti il dialogo e passi immediatamente a definire fesserie etc etc qualsiasi concetto.
Ciao
sarebbe la cosa migliore, ma visto che la gente in questione mi sembra capace di far meglio di così, magari a dirle le cose qualche volta conta. ;)
Plaudo alla tua pazienza ...
Ma che pazienza e pazienza, lui è Grande Puffo, non riesce a fare altrimenti... :D :D :ciapet:
von Clausewitz
17-08-2004, 00:35
una volta partiti li si rimanda a casa. Non mi piace Calderoli ma non si può assolutamente non condividere le sue parole, far entrare questa gente senza nessun controllo vuol dire solo creare nuovi casini. Perché una persona disperata messa alle corde in uno stato che non fa rispettare le leggi come il nostro prende quasi sicuramente la strada del crimine...
mah
senza entrare nel merito dell'affermazioni di caladeroli (anzi entrandoci è una delle tante e solite boutade-cazzate estive di questo governo e questa maggioranza), ma poi calderoli non sarebbe il ministro delle riforme? :confused:
e allora perchè si occupa di politiche d'immigrazione e sicurezza? :confused:
ha, anzi avrebbe qualche idea su come farle queste benedette riforme?
e questa maggioranza dopo che fissa ogni estate il ritrovo dei "saggi", ha qualche briciolo d'idea su che riforme fare e come farle :confused:
finora azzo ha fatto? :confused:
eppure sono passati più di tre anni e hanno una maggioranza come nessun governo della repubblica ha mai avuto in 50 anni (e visto che si parla di riforme costituzionali la schiacciante maggioranza servirebbe anche a questo)
che si fa, dopo tre anni passati invano si fa un federalismo tanto per fare altrimenti si va tutti a casa (come minaccia la lega, ma la sua minaccia essendo sprovvista di rapporti di forza reali è alquanto spuntata)?:confused:
riforma federale di cui non si una precisa idea su come attuarla e che in ogni caso avrebbe costi non indifferenti per le esauste casse dello stato italiano?:confused:
questa maggioranza ha fatto qualcosa di rilevante in materia di riforme (istituzionali, economiche, sociali ecc.) oltre a quella sulla fecondazione assistita per compiacere il vaticano e qualche legge ad hoc sulla giustizia per renderla più farraginosa e fare qualche favore agli "amici"?:confused:
si è visto che le leggi neanche le sanno scrivere e hanno chiamato a un superlavoro la corte costituzionale e la presidenza della repubblica per correggere i loro strafalcioni compiuti in buona o mala fede poco importa
ma che riforme vuoi che facciano, che non hanno idea neanche dove stanno e cosa devono fare?
e già troppo che questo governo non cadrà quando dovrà far quadrare i conti (sarà difficile quasi quanto far quadrare il cerchio)con la prossima finanziaria (come ti ho detto da tempo la finanza pubblica continua ad essere il principale problema di questo governo, nel senso che non riescono a governarla) e tu continui a parlare di riforme e a prendere sul serio qualsiasi cazzata profferita da quei citrulli che hai pure votato?
ma per i clandestini non dovevano esserci ormai da un paio d'estati i famosi "accordi" con i libici?
com'è che ogni estate si ripetono gli stessi avvenimenti, le stesse tragedie seguite immancabilmente dagli stessi accordi che però non hanno alcun seguito?
ma non hai ancora capito che questo governo non è capace mai di far seguire le parole ai fatti e continua a vivere di propaganda, di flatus vocis?
quanta propaganda dovrà passare ancora sotto i ponti prima che capiate a che livello di decadenza hanno fatto precipitare il pensiero politico di questo paese?
questa congrega di loschi figuri, chiamata casa delle libertà, non ha stile, non ha cultura e quel che peggio non ha idee, cosa sarà mai in grado di fare oltre che accentuare lo sfascio di questo paese con la loro incapacità e inettitudine degna di un minus habens? :confused:
stasera ho scritto abbastanza sulla CDL, magari seguiranno aggiornamenti :D ;)
ps visto che tu hai il pallino del giustizialismo, mi aspetto da parte tua una dura condanna per il trattamento riservato dai leghisti (vabbè un po' c'è da capirli, senza mamma bossi, sono letteralmente allo sbando e in preda a paure e pulsioni irrazionali in una maniera molto più accentuata che in passato) alla deputata socialsita Chiara Moroni, della loro stessa maggioranza per giunta
mi raccomando aspetto.......... ;)
jumpermax
17-08-2004, 02:38
Originariamente inviato da von Clausewitz
mah
senza entrare nel merito dell'affermazioni di caladeroli [cut]
ma per i clandestini non dovevano esserci ormai da un paio d'estati i famosi "accordi" con i libici?
com'è che ogni estate si ripetono gli stessi avvenimenti, le stesse tragedie seguite immancabilmente dagli stessi accordi che però non hanno alcun seguito?
stornando dal tuo post tutto quello che non ha la minima attinenza con il tema in questione non ne rimane gran che :D . Come mai si ripetono le stesse tragedie? Perché ci sono milioni di persone che fanno la fame sulla sponda opposta del mediterraneo, e quindi preferiscono rischiare la pelle su di un barcone e tentare la sorte qua piuttosto che restare dove sono. Come si risolve non lo so, ma a naso mi sembra più sensato quanto detto da Calderoli che da Rizzo, che era appunto quello che avevo commentato. A naso tu come al solito parli d'altro. Non ti piace Calderoli? Bene allora appoggia la linea Rizzo, ma almeno abbi il coraggio di difenderla argomentando qualcosa di pertinente :Prrr: :D
mi raccomando aspetto.......... ;)
io pure... festeggerò il tuo primo post pertinente alla discussione con un brindisi... :cincin: :D
ALBIZZIE
17-08-2004, 13:41
Dico stiamo parlando dei Borg o della lega? No perché se un rappresentante di partito dice una stronzata questo da diritto a definire tutti gli appartenenti al partito come imbecilli? Inizio a cercare dichiarazioni di Ochetto di Pietro Fassino Rutelli Pecoraro Scanio Rizzo Veltroni Bindi e soci? Poi ho il permesso di insultare chi mi pare qua dentro? Un concetto di rispetto altrui e di dialettica molto curioso...
bossi è un po' di più di un semplice rappresentante di partito e ad ogni modo non è che una dichiarazione delle tante di quel tenore rispetto al problema immigrazione.
direi che questo modo di risolvere i problemi ha mlto seguito da quelle parti.
cerca le dichiarazioni altrui che vuoi, poi se le ritieni della stessa gravità fammelo sapere.
ALBIZZIE
17-08-2004, 13:45
Semplice, sono lavori faticosi e pagati poco. Provino a dare la giusta mercede e vedrai che di gente disposta a farli ne trovano un mucchio, sempre che non li offrano a chi già campa per mezzo dell'assistenzialismo, vedere articolo pubblicato il 14 agosto sul corriere a firma Piero Ostellino, perchè non accetterebbero neppure lavori assai più pagati, campano lo stesso.
Ciao
P.S. Gli immigrati hanno pure, tra gli altri, il compito di calmierare, a tutto vantaggio degli industriali, il costo della manodopera. Infatti se esiste abbondanza di braccia queste avranno, come legge di mecato insegna, meno valore.
semplice???
ho parlato di lavori regolari, che presuppongono un CCL che prevede pari retribuzione a prescindere dal colore della pelle o luogo di provenienza.
di quale giusta mercede parli? un muratore prende quanto deve prendere. tanto o poco non lo so ma lo posso immaginare. se poi lo vogliamo pagare come un chirurgo per invogliare la manodopera autoctona si potrebbe provare.
p.s. gli immigrati servono per calmierare il costo della manodopera? si, nel mercato delle vacche più ce ne sono e meno costano.
Bossi non è uno qualsiasi della lega, è il fondatore nonchè leader indiscusso, e se lui dice queste cose non oso immaginare la gente che lo segue cosa possa avere in mente, e poi capirai, se sentiamo quello che dicono altri notabili esponenti leghisti vedi calderoli, cè non è che la musica cambia, cambia solo l'arma e si passa dal cannone alle colubrine di calderoli, e + si scende in basso peggio è con Boso e i sindaci leghisti, e ripeto chi pensa di sparare cannonate sulle navi degli immigrati non è che una povera mente malata. Sui No-global ho sentito dire di tutto di + e ora mi fai lo scandalizzato perchè ho definito povere menti personaggi che arrivano solo a pensare tali barbarie.
Scusa ma il problema è che non mi sono ancora abituato al linguaggio leghista fatto di sparare, castrare, ammazzare e prendere a cannonate come ci si sono abitutati i loro alleati.
jumpermax
17-08-2004, 14:46
Bossi non è uno qualsiasi della lega, è il fondatore nonchè leader indiscusso, e se lui dice queste cose non oso immaginare la gente che lo segue cosa possa avere in mente, e poi capirai, se sentiamo quello che dicono altri notabili esponenti leghisti vedi calderoli, cè non è che la musica cambia, cambia solo l'arma e si passa dal cannone alle colubrine di calderoli, e + si scende in basso peggio è con Boso e i sindaci leghisti, e ripeto chi pensa di sparare cannonate sulle navi degli immigrati non è che una povera mente malata. Sui No-global ho sentito dire di tutto di + e ora mi fai lo scandalizzato perchè ho definito povere menti personaggi che arrivano solo a pensare tali barbarie.
Scusa ma il problema è che non mi sono ancora abituato al linguaggio leghista fatto di sparare, castrare, ammazzare e prendere a cannonate come ci si sono abitutati i loro alleati.
a me quello che secca è il tono usato e la brutta abitudine a sparare nel mucchio che si ha qua dentro. Strumentalizzare la solita sparata di Bossi per etichettare ogni leghista come imbecille è una cosa che non solo non giova al clima della discussione ma è anche offensiva nei confronti di chi legge. Stessa cosa se al posto dei leghisti stessimo parlando dei no global, che in quanto a leader irresponsabili e dalla parola facile non hanno niente da invidiare a nessuno...
bossi spara cazzate calderoli spara cazzate borghezio spara cazzatte con la frequenza di una mg42, dal che si desume che la lega è un perfetto partito italiano e i suoi elettori sono delle eminenze grigie :asd:
ALBIZZIE
18-08-2004, 08:21
a me quello che secca è il tono usato e la brutta abitudine a sparare nel mucchio che si ha qua dentro. Strumentalizzare la solita sparata di Bossi per etichettare ogni leghista come imbecille è una cosa che non solo non giova al clima della discussione ma è anche offensiva nei confronti di chi legge. Stessa cosa se al posto dei leghisti stessimo parlando dei no global, che in quanto a leader irresponsabili e dalla parola facile non hanno niente da invidiare a nessuno...
non vorrei che il discorso si incartasse ancora di più ma se Bossi e i suoi amano le 'sparate' nella speranza di destare interesse intorno a loro, si prendano anche l'onere di tale dichiarazioni, di onori non ne vedo. Non sono parole dette al bar tra amici ma il contrario.
Di solito sono per il rispetto delle idee altrui, a condizioni che si rispettano quelle degli altri. in questo caso non solo non si rispetta l'idea, ma neanche l'uomo che si trova da disperato sopra una barca in mezzo al mare.
non vorrei che il discorso si incartasse ancora di più ma se Bossi e i suoi amano le 'sparate' nella speranza di destare interesse intorno a loro, si prendano anche l'onere di tale dichiarazioni, di onori non ne vedo. Non sono parole dette al bar tra amici ma il contrario.
Di solito sono per il rispetto delle idee altrui, a condizioni che si rispettano quelle degli altri. in questo caso non solo non si rispetta l'idea, ma neanche l'uomo che si trova da disperato sopra una barca in mezzo al mare.
è l'unico modo che hanno per continuare a racimolare quel 3% che gli è rimasto, basti vedere ieri le dichiarazioni del ras Calderoli sulla custodia cautelare, ha detto, non c'è bisogno di alcuna riforma anzi bosgona inasprirla ci sono già troppi delinquenti in libertà, assassini, madri che uccidono i loro figli (chiaramente riferito a cogne).
ALBIZZIE
18-08-2004, 09:06
Ma fingi di non capire o capisci quello che più ti piace ?.
no. tanto cose io non le capisco proprio. è un mio limite.
Io non ho parlato di differenze nei salari ma di lavori sottopagati che gli immigrati accettano nonostante il basso, in proporzione alla fatica e rischi, mentre gli italiani, hanno, evidentemente, alternative ed è sufficiente leggere l'articolo pubblicato dal corriere sabato 14 agosto a firma Piero Ostellino, per comprendere da dove escano alcune, non tutte ovviamente ma molte si, di queste "alternative".
visto che io ho premesso di parlare di lavori regolari e regolamentati da un contratto nazionale mi spieghi come fai a parlare di lavoro sottopagato?
sulle alternative sono d'accordo, anche se non serve leggere articoli firmati. la cosa è banale.
Riguardo l'ultimo paragrafo se voleca essere una ironia è veramente di pessima fattura e decisamente fuori luogo perchè il mercato delle braccia obbedisce in tutto e per tutto alla solita legge domanda offerta nella quale a bassa offerta corrispondono alti prezzi e viceversa a bassa domanda.
...
anche a questo, ironia o no, ti ho già risposto.
nel caporalato irregolare, che somiglia al mercato delle vacche, chi offre lavoro decide condizioni, orario e paga. chi è costretto ad accettare causa quello che tu chiami 'prezzi della manodopera calmierati' ma siccome in uno stato civile i caporali esistono solo all'esercito i prezzi della manodopera NON si calmierano con più offerta.
e Korn che fa ?. :D :D :D :D .
Ciao.
P.S. L'unico intelligente sei tu vero ?.
no tutti comunisti mangia bambini sono eminenze grigie :asd:
ero in ferie poi mi ero un pò stufato, sto cercando di disintossicarmi :sofico:
Originariamente inviato da Korn
ero in ferie poi mi ero un pò stufato, sto cercando di disintossicarmi :sofico:
pensavo che voi foste per la legalizzazione :asd:
von Clausewitz
19-08-2004, 00:56
stornando dal tuo post tutto quello che non ha la minima attinenza con il tema in questione non ne rimane gran che :D . Come mai si ripetono le stesse tragedie? Perché ci sono milioni di persone che fanno la fame sulla sponda opposta del mediterraneo, e quindi preferiscono rischiare la pelle su di un barcone e tentare la sorte qua piuttosto che restare dove sono. Come si risolve non lo so, ma a naso mi sembra più sensato quanto detto da Calderoli che da Rizzo, che era appunto quello che avevo commentato. A naso tu come al solito parli d'altro. Non ti piace Calderoli? Bene allora appoggia la linea Rizzo, ma almeno abbi il coraggio di difenderla argomentando qualcosa di pertinente :Prrr: :D
io pure... festeggerò il tuo primo post pertinente alla discussione con un brindisi... :cincin: :D
sai com'è, fra te e Proteus che v'indignate per lesa maestà alla lega, volevo vedere se mi rinfacciavi di lesa maestà a tutta la CDL
:D :Prrr:
quando ci sarà il governo dell'ulivo e sarà applicata una linea "Rizzo" agli immigrati, stai tranquillo che non avrò problemi nel giudicarla nel merito, giusta o sbagliata
al governo (per ora e ancora per poco :Prrr: ) c'è la CDL, ma quello che non capisco è come fate ad elevare a "linea" una fregnaccia estiva di tal calderoli
per essere considerata "linea", avrebbe bisogno che almeno in teoria si potesse applicare e che il governo di cui è ministro sappia come applicarla, il che non è o almeno non mi sembra
insomma non eleviamo a "linea", quelle che sono solo le innumerevoli boutade ridicole di questo governo ;)
non stiamo parlando di cose serie ;)
La forza servirebbe solamente ... etc
vabbè, spero solo che i fatti non corrano più veloci di queste discussioni e di altre discussioni in luoghi più importanti: l'ho già detto, ma gente che non ha prospettive non si fermerà ad aspettare l'esito di dibattiti. E come la storia insegna, non si fermerà neppure davanti a minaccie più o meno velate... arriveranno sempre più disperati se le cose non cambiano
con le risorse finanziarie utilizzate per dare due stracci, qualche pasto caldo e poco più riutilizzate per altre politiche, si riuscirà a programmare una politica di qui a al mese prossimo... se va bene
guarda Proteus non è che abbia intenzione di convincere nessuno; credo sempre meno al valore persuasivo di queste discussioni, credo invece ci penseranno i fatti a convincere. Vorrei pero' farti presente che tu mi rispondi sempre proiettando su di me quello che tu credi che io pensi, quasi tu stessi parlando con un interlocutore generico che rappresenta genericamente certe posizioni che hai qualificato con vari aggettivi. Infatti (come potrai contrallare) io non ho mai detto che la soluzione è accogliere tutti (anche se una accoglienza di emergenza a chi è assiderato non la nego ovviamente a nessuno... anzi spero che un atteggiamento umano venga fuori); non ho mai detto che chiunque possa entrare indipendentemente da chi sia sia, che intenzioni abbia ecc.
Ho solo iniziato a rispondere quando ho iniziato a intravedere tra le proposte di risoluzione quella di respingere con la forza anche con le navi da guerra, dicendo che in sto modo la soluzione non la si troverà mai, punto.
Se poi qualcuno ha proposte positivi ed attuabili ben vengano. E siccome certi problemi in molti paesi sono gravi, non serviranno soluzioni di mezza misura. Certo rimane un dato di fatto che se qualcuno è certo di crepare nel proprio paese si sposta in un altro anche affrontando i rischi che ne derivano. Così abbiamo fatto noi italiani un tempo, così fanno altri adesso. Non mi sembra un discorso fuori dal mondo.
Veramente a me pareva che stessimo confrontando opinioni sull'argomento, si vede che mi sono sbagliato o che non ci siamo compresi.
Ciao
P.S. Neppure io desidero convincerti ma fornirti, come tu e tanti altri fate per il sottoscritto, elementi o punti di vista diversi per il semplice motivo che non si può convincere chichessia ma essere, eventualmente, di aiuto affinche le idee dell'interlocutore possano affinarsi ed evolversi, cosa credi che posti a fare io se non per affinare le mie convinzioni confrontandole con quelle altrui ?, in modo autonomo. Io non voglio che altri pensino in mia vece e non voglio farlo io in vece altrui.
e invece a me qualche volta è capitato che qualcuno mi abbia fatto cambiare idea (non più di 1 o 2 volte all'anno pero' :D )
a parte questo, inizialmente volevo stoppare un po' il discorso sull'uso della forza... poi sulle soluzioni personalmente non saprei andare molto sul concreto, spero che qualcuno più acuto di me prospetti qualche soluzione interessante. Oltre non vado: potrei dire molto genericamente che serve sì razionalità, ma non una razionalità cinica della serie ognuno s'arrangi, ma una razionalità che comprenda anche umanità, ma poi si finisce per essere etichettati in un modo o in un altro così perdo la voglia. Credo cmq che se non faremo certi sforzi anche per solidarietà (una solidarietà razionale :D ) , li stessi sforzi li dovremo fare forzati dagli eventi (e qualcosina-ina-ina già siamo costretti a farlo)... meglio farli per libera scelta se ci riusciamo. Stop
ne arrivano ancora
LAMPEDUSA - Un barcone con a bordo 275 migranti è stato rimorchiato all'alba nel porto di Lampedusa da motovedette della Guardia di Finanza e della Guardia costiera che lo avevano raggiunto al largo dell'isola. Si tratta del più numeroso gruppo di stranieri mai approdato a Lampedusa con un'unica imbarcazione, un peschereccio in legno di colore azzurro lungo circa 20 metri, dove i clandestini erano stipati fino all'inverosimile. Alle operazioni di soccorso hanno partecipato tre motovedette della guardia di finanza e una della guardia costiera che hanno in parte trasbordato alcuni immigrati.
TRASFERIMENTO - Tra gli extracomunitari, molti sono ragazzini. Hanno in prevalenza dichiarato di essere di origine mediorientale e in particolare palestinese. Torna ora pesante la situazione nel centro di accoglienza di Lampedusa, dove i 275 ultimi arrivati sono stati alloggiati e dove si trovavano già 176 immigrati. La capienza massima della struttura è di 190 posti e sarà pertanto necessario organizzare il trasferimento di molti extracomunitari in altri centri di permanenza temporanea.
quickenzo9
24-08-2004, 14:45
Originariamente inviato da recoil
ne arrivano ancora
LAMPEDUSA - Un barcone con a bordo 275 migranti è stato rimorchiato all'alba nel porto di Lampedusa da motovedette della Guardia di Finanza e della Guardia costiera che lo avevano raggiunto al largo dell'isola. Si tratta del più numeroso gruppo di stranieri mai approdato a Lampedusa con un'unica imbarcazione, un peschereccio in legno di colore azzurro lungo circa 20 metri, dove i clandestini erano stipati fino all'inverosimile. Alle operazioni di soccorso hanno partecipato tre motovedette della guardia di finanza e una della guardia costiera che hanno in parte trasbordato alcuni immigrati.
TRASFERIMENTO - Tra gli extracomunitari, molti sono ragazzini. Hanno in prevalenza dichiarato di essere di origine mediorientale e in particolare palestinese. Torna ora pesante la situazione nel centro di accoglienza di Lampedusa, dove i 275 ultimi arrivati sono stati alloggiati e dove si trovavano già 176 immigrati. La capienza massima della struttura è di 190 posti e sarà pertanto necessario organizzare il trasferimento di molti extracomunitari in altri centri di permanenza temporanea.
Venghino Siori venghino....
c'è sempre tempo per inscenare una bella rissa o un incendio al centro e poi via....e se proprio vi riprendono e vi rispediscono a casa...si riprova la sorte.
Non fatevi riprendere dalle telecamere (mani sul viso), ninete foto e niente impronte...mi raccomando!
http://badedas.altervista.org/Clandestini_costo.jpg
Ma una qualunque "Pensione Miramare" di Rimini o giù di lì non ci costerebbe un bel tocco meno?
http://badedas.altervista.org/Berlusca_Gheddafi_Giannelli.jpg
Ti piace, parax?
quickenzo9
26-08-2004, 12:35
Ti piace, parax?
Grande!!
:p
Ma una qualunque "Pensione Miramare" di Rimini o giù di lì non ci costerebbe un bel tocco meno?
puo' darsi... ma è ovvio che costano e continueranno a costare comunque
Si caro mio ma come farebbe, ad esempio, il fratello dell'onorevole, si fa per dire, Giovanardi ad arricchirsi gestendo, a quanto si dice in giro, il centro d'accoglienza di Modena ?.
Ciao
P.S. Non ne sono certo ma le voci insistenti non possono essere nate dal nulla, qualcosa deve bollire in quel pentolone.
puo' essere vero o puo' essere il classico tentativo di sputtanamento... io non lo so; non mi stupisco che chi è orientato diversamente tenda ad avvalorare certe tesi
Ti piace, parax?
MITICCO, però poracci perchè minacciarli in modo così brutale. :D
Si caro mio ma come farebbe, ad esempio, il fratello dell'onorevole, si fa per dire, Giovanardi ad arricchirsi gestendo, a quanto si dice in giro, il centro d'accoglienza di Modena ?.
Ciao
P.S. Non ne sono certo ma le voci insistenti non possono essere nate dal nulla, qualcosa deve bollire in quel pentolone.
Io invece ne sono certissimo, ci hanno fatto una puntata di report, è il gemello dell'onorevole. Secondo me addirittura era lui travestito da medico. :D
Ne hanno visitati diversi in quella trasmissione, appena si parlava di cifre, soldi, tacevano tutti e nessuno sapeva nulla.
Poi c'erano i misteri sui costi, praticamente in alcuni centri il costo giornaliero di un immigrato era il triplo che nel centro di lecce.
più di 400, impressionante! http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/09_Settembre/12/lampedusa.shtml
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.