PDA

View Full Version : [LEGGE][FUMO]A cosa si va incontro?

ErPaguroSniffa2
09-08-2004, 13:22
Se un pulotto ti becca del fumo(e sei minorenne e incesurato) che ti fa?

petelicchio
09-08-2004, 13:38
Che domande, si fa una canna con te :D !

PS.
No davvero, non lo so!

valuzzo
09-08-2004, 13:38
se tu intendi fumo come mariuana, oggi, l'uso personale di marijuana non è + illegale, non è reato, perchè se ognuno di noi venisse trovato con un piccolissimo quantitativo non è reato...

questa è la legge... purtroppo questo è + teorico che pratico.. perchè conta molto il dato QUANTITATIVO.... e il fattore GIUDICE... che può ritenere che 50 grammi è troppo e può far presumere lo spaccio... metre puoi trovare il giudice che riteine che i 50 grammi sono per uso personale...

Se ti sgamano con un uno spinelli in mano (:D ) non si aprirà un procedimento penale, ma i dati verrranno mandati al prefetto, e dopo "promesse di non farlo mai +" diciamo... il prefetto si limita a tirarti le orecchie... ovvero a mandarti lettere a casa, illustrano alla tua famiglia quando, dove e con cosa e quanto sei stato sgamato...

SE TI RISGAMANO con uno spinello in mano, ti applicheranno delle sanzioni... come per esempio la sospensione della patente... il sequestro dei documenti di espatrio... e altre cosette del genere

SE DURANTE IL PROCESSO TI DANNO SPACCIO.... si applica la reclusione da 2 a 6 anni....

Tutto chiaro?? se non ti è chiaro qualcosa.... chiedi :p

ErPaguroSniffa2
09-08-2004, 13:43
beh..se mi trova che mi fumo uno spinello e non ho altro,avvertono lo stesso a casa?:muro:
e se trovano un mio amico che ne ha(mettiamo 10-15€) vanno nei casini tutti quelli che son con lui o solo lui?

valuzzo
09-08-2004, 13:50
ti ripeto... vale il fatto quantitativo... e se è la prima volta... legi su...