PDA

View Full Version : Norton o panda??!!

Ikari80
09-08-2004, 12:22
Ciao,
volevo una vostra opinione:
installo norton 2004 o panda platinum 7.0???l'ultimo ha anke il firewall integrato se nn sbaglio..
Io propenderei x il secondo, mi hanno detto ke è un po + leggero del norton!ù

Thankssssssss:)

Ciaparat
09-08-2004, 12:33
Io ti propongo Norton Internet Security 2004: comprende Norton Antivirus 2004, Norton Personal Firewall 2004, Norton Antispam 2004, Norton Parental Control, Blocco Publlicità, blocco pop-up, Antidialer, Anti Spyware e AdAware, Privacy Control. E' abbastanza pesante però è veramente completo e efficace.
Questo consiglio ti arriva da chi usa Norton Internet Security da 2 anni.;) :cool: :cool:

Ikari80
09-08-2004, 12:38
Originariamente inviato da Ciaparat
Io ti propongo Norton Internet Security 2004: comprende Norton Antivirus 2004, Norton Personal Firewall 2004, Norton Antispam 2004, Norton Parental Control, Blocco Publlicità, blocco pop-up, Antidialer, Anti Spyware e AdAware, Privacy Control. E' abbastanza pesante però è veramente completo e efficace.
Questo consiglio ti arriva da chi usa Norton Internet Security da 2 anni.;) :cool: :cool:

il problema è appunto quello della pesantezza...cmq lo terrò in forte considerazione il security!;)

MrOZ
09-08-2004, 12:39
Tra i 2 probabilmente io propenderei x il panda.

xò io valuterei anche la possibilità di prendere un av ed un firewall separati: ad es avast+sygate che sono entrambi free e funzionano meglio di certi prodotti a pagamento.

ciao.

Bilancino
09-08-2004, 12:40
Se ci sono motivi per comprare un pacchetto posso capirlo ma è possibile usare firewall freeware e antivirus commerciali. Per i filtri pop up ci sono molte utility freeware........

Ciao

galact
09-08-2004, 15:01
concordo con bilancino.. ...
ma scusate..perchè non puntate sul freeware...

1) firewall ---> sygate personal....
2) antivirus ---> avast
3) antispam ---> spamhilator ...

il tutto senza spendere un cent....:D

Ciaparat
09-08-2004, 16:02
Si ma quanto sono efficaci i freeware. Se alcuni Antivirus si pagano ci sarà un motivo....

galact
09-08-2004, 16:07
il motivo a volte.. è ne supporto... ...
ioprovato i freware e ami avuto problemi.. vedi .. tu..:p

Ikari80
09-08-2004, 17:17
Si ma quanto sono efficaci i freeware. Se alcuni Antivirus si pagano ci sarà un motivo....

è il mio stesso dubbio....
cmq ho appena installato il panda...mi sembra + leggero del norton...

Zebiwe
09-08-2004, 18:08
Antivirus NOD32 :cool: leggero e potente allo stesso tempo :sofico:

galact
09-08-2004, 18:36
sono d'accordo sul nod 32 ma è a pagamento... non dimentichiamoci...:O

franziski
12-08-2004, 15:53

Mi sembri il mio rivenditore; questa e' la scusa che trova per vendere quel catorcio di Norton 2004...

franziski
12-08-2004, 15:58
Originariamente inviato da galact
sono d'accordo sul nod 32 ma è a pagamento... non dimentichiamoci...:O

Appunto.

Come gia' detto in altro thread ho fatto una decina di installazioni "home" (ad amici, colleghi e parenti, su sistemi Win2k e WinXP) dell'accoppiata Avast! Home + Sygate Personal Free e da allora, mai nessuno ha piu' beccato un worm/virus!

Il punto forte di Avast! e' l'update automatico.

Mi sono accorto che i worm vengono presi perche' la gente non usa l'update manuale, ritrovandosi con un antivirus inesistente; era questo il limite di AVG free 6.0 (ma anche Antivir) per il quale ora preferisco Avast!

powerslave
13-08-2004, 00:57
Originariamente inviato da MrOZ
Tra i 2 probabilmente io propenderei x il panda.

xò io valuterei anche la possibilità di prendere un av ed un firewall separati: ad es avast+sygate che sono entrambi free e funzionano meglio di certi prodotti a pagamento.

ciao.

quoto,
avast+sygate è la miglior accoppiata free.

NIS è un macigno ed è pure a pagamento.

8310
14-08-2004, 13:08
Lascia perdere il Norton, è uno dei peggiori antivirus in circolazione (IMHO) :muro: :muro: Metti AVG o NOD32 ;)

lupetto2k
20-08-2004, 14:59
uso con profitto avast+sygate.

attenzione: molti giustamente si spaventano davanti ad un prodotto free (se l'altro è a pagamento un motivo ci sarà, ci si chiede) ma intanto la differenza è nel supporto che ovviamente è più scarno; un'altro fattore è che chi offre un prodotto free spesso lo fa all'utente home mentre lo vende all'utente pro (e quì sta il guadagno)

Aggiungo che tra tutti (sia a pagamento che free) il norton è tra quelli più pesanti e meno sicuri.

Ovviamente IMHO

franziski
21-08-2004, 11:12
Originariamente inviato da lupetto2k
uso con profitto avast+sygate.

attenzione: molti giustamente si spaventano davanti ad un prodotto free (se l'altro è a pagamento un motivo ci sarà, ci si chiede) ma intanto la differenza è nel supporto che ovviamente è più scarno; un'altro fattore è che chi offre un prodotto free spesso lo fa all'utente home mentre lo vende all'utente pro (e quì sta il guadagno)

Aggiungo che tra tutti (sia a pagamento che free) il norton è tra quelli più pesanti e meno sicuri.

Ovviamente IMHO

Che il Norton sia altamente insicuro e' fuori discussione e posso parlare per esperienza personale.

Circa avast! che sia gratuito, spesso un software viene reso gratuito proprio per farsi conoscere, per acquisire fette di mercato; magari uno lo usa con soddisfazione a casa e poi lo fa comprare all'azienda dove lavora. Questa e' secondo me la loro filosofia.

Ma assolutamente e' da sciocchi pensare che free=scadente a differenza di qualche venditore di Morton che, per ovvi motivi, prova a far credere al cliente utonto l'esatto contrario...

lupetto2k
23-08-2004, 09:20
Originariamente inviato da franziski
Circa avast! che sia gratuito, spesso un software viene reso gratuito proprio per farsi conoscere, per acquisire fette di mercato; magari uno lo usa con soddisfazione a casa e poi lo fa comprare all'azienda dove lavora. Questa e' secondo me la loro filosofia.

sono daccordo.
in fondo non credo, soprattutto con lo spettro della pirateria, che un'azienda che vende antivirus miri a guadagnare molto nel mondo dell'home.
è molto più profiquo e sicuro puntare al mercato professional