PDA

View Full Version : Speed Modeling - Sessione 02: Alberi e piante

Black Knight
09-08-2004, 10:12
Dopo il successone della prima sessione arriva la seconda. Stavolta dovete lavorare su alberi e piante (non fiori, quello lo faremo più avanti :D ). Come sempre va bene tutto quello che vi viene in mente su questo subject e potete lavorare sia di fantasia che di riproduzione. Buon lavoro.

PS Dico a Yamaz di toppare questo e detoppare l'altro

redsith
09-08-2004, 18:59
Sono tornato dal mare e ne approfitto per farmi anche sto speed modeling :D
Ho leggermente interpretato il tema, spero di non essere troppo off topic, praticamente ho fatto una piccola scena sottomarina e la mia "vegetazione" sono dei coralli. Facendo parte della flora marina credo che possa andare no?
Il rendering è quasi finito appena ho l'immagine la posto...

ps: domani riparto per il mare :D

gsp
09-08-2004, 19:03
Originariamente inviato da redsith
Sono tornato dal mare e ne approfitto per farmi anche sto speed modeling :D
Ho leggermente interpretato il tema, spero di non essere troppo off topic, praticamente ho fatto una piccola scena sottomarina e la mia "vegetazione" sono dei coralli. Facendo parte della flora marina credo che possa andare no?
Il rendering è quasi finito appena ho l'immagine la posto...

ps: domani riparto per il mare :D

:eek:

redsith
09-08-2004, 19:17
Ecco qua...
I pesci li avevo gia fatti in precedenza, non contateli, li ho aggiunti perchè ci stanno :D
Tempo impiegato: 3 ore circa, anche se di modellazione c'è ben poco, è quasi tutto materiali e rendering.
Ciao :)

http://canedabirra.altervista.org/3d/coralli/coralli_wire.jpg

http://canedabirra.altervista.org/3d/coralli/coralli1.jpg

gsp
09-08-2004, 19:26
:ops:

Black Knight
09-08-2004, 20:07
Molto buono, complimenti. Mi piacciono parecchio i riflessi dell'acqua sulla sabbia. Anche la ruvidità dei coralli è caruccia. Magari qualch alga, qualche bollicina qua e la avrebbero fatto bene al realismo e il corallo a destra (mia) sembra un po' troppo trasparente

redsith
09-08-2004, 20:10
Grazie per i complimenti :)
Sul resto hai ragione, metterò a posto (prima o poi :D )

gsp
09-08-2004, 20:53
Originariamente inviato da redsith
Grazie per i complimenti :)
Sul resto hai ragione, metterò a posto (prima o poi :D )

io ero rimasto a bocca aperta perchè mi sembra molto bello
:D

redsith
09-08-2004, 21:37
Originariamente inviato da gsp
io ero rimasto a bocca aperta perchè mi sembra molto bello
:D

Grazie anche a te :D

gsp
11-08-2004, 22:56
io ho abortito il mio progetto :Puke: in favore di una partita a dadì :D

a quando il prossimo speed modeling? :O :p

Dias
12-08-2004, 00:08
Tutti in vacanza. :mc:

zergling
25-08-2004, 12:52
Scusate la mia ignoranza, ma come fate a fare modelli 3d cosi complessi tipo pesci ecc ecc ( magari per voi è una passaggiata fare ste cose ). Fate prima un modello 2d ?!
Potete ad esempio dirmi passo per passo per piacere in caso volessi fare un pesce anche io ?!

Black Knight
25-08-2004, 19:54
Ciao gente. Sono appena tornato dalle vacanze, quindi penso che riuscirò a postare qualcosa entro i prossimi giorni. Studio permettendo ovviamente.
Potete ad esempio dirmi passo per passo per piacere in caso volessi fare un pesce anche io ?!
Cercati un tutorial adatto. Se ne trovano a miliardi su internet per qualsiasi tipo di programma. Per maya beccati questo (http://www.learning-maya.com/modeling.php)