View Full Version : Problema "Rilevamento" Periferiche Con WinXp
triple_X_xXx
09-08-2004, 09:59
Ciao a tutti. Io ho questo problema. Ho cambiato scheda madre e processore, ma ho sempre un problema che mi capitava anche prima di cambiare la scheda madre. Io pensavo fosso magari dovuto alla scheda madre invece no. In pratica quando accendo il pc, appena acceso, clicco su risorse del computer non mi visualizza i dischi, il masterizzatore dvd, il masterizzatore cd... subito ma esce un'icona di una lampada che ricerca e dopo circa 2 minuti me le visualizza e vi posso accedere. Però se appena acceso il pc, clicco su start e poi faccio esugui e immetto la lettera dell'unità mi fa subito accedere. Come detto pensavo che questo problema fosse legato alla scheda madre che avevo prima, ma però mi succede ancora. Ora secondo me deve essere un programma che installo ogni volta che provaco questo problema. Non so magari a qualcuno di voi è capitato e sa come aiutarmi? Grazie mille. Ciao
Domanda banale: hai formattato e reinstallato winxp dopo il cambio della mobo?
triple_X_xXx
09-08-2004, 10:37
Si certo :) Ma questo problemo lo avevo anche tempo fa quando avevo una scheda di madre ancore diversa da quella che ho ora e da quella che avevo prima. Quindi penso posso essere davvero un programma che installo ogni volta che mi provaco questo problema. Help:cry:
Allora ti conviene installare il sistema pulito pulito (SO, driver e programmi indispensabili) e poi provare un programma alla volta per vedere qual'è quello che incasina.
Hai messo tutti i driver, anche della scheda madre?
triple_X_xXx
09-08-2004, 11:12
Si tutti:)
triple_X_xXx
10-08-2004, 00:19
up
prova pannello di controllo,strumenti di amministrazione,gestione computer,gestione dischi, fai sapere. ciao
triple_X_xXx
12-08-2004, 10:33
Quando sono in gestione dischi cosa devo fare?
Originariamente inviato da bagoa
prova pannello di controllo,strumenti di amministrazione,gestione computer,gestione dischi, fai sapere. ciao
in effetti manca qualcosa... ;) cosa si dovrebbe fare in questa zona? ;)
aristippo
12-08-2004, 16:12
Per me succede da sempre da quando ho la s.di rete e modem ethernet,ormai mi sono rassegnato nonostante abbia provato tutti i rimedi proposti nel forum. Se vuoi dare un'occhio vai qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=632811
magari x te qualcosa che funzia lo trovi....
Ciao Massimo:)
triple_X_xXx
12-08-2004, 18:54
Grazie mille ora do' un'occhiata!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.