PDA

View Full Version : Kaspersky anti-hacker

powerslave
09-08-2004, 02:24
Premetto che ultimamente ho utilizzato Sygate e non ho mai avuto di che lamentarmi.Ultimamente sono in un "periodo di sperimentazione" e venuto a conoscenza di questo firewall,dato il nome che porta, mi sono chiesto come mai se ne parli così poco.
C'è qualcuno che lo usa o lo ha provato in passato ?
cosa ve ne sembra?
sapreste indicarmi qualche comparativa tra firewall in cui figuri anche questo?

grazie:)

Bilancino
09-08-2004, 09:49
Mi sembra un crossposting forum..........:D

Ciao

powerslave
09-08-2004, 10:41
Originariamente inviato da Bilancino
Mi sembra un crossposting forum..........:D

Ciao

e difatti lo è:D

un uomo a cui sono saltati i piani per l'estate dovrà pure trovare un modo per impegnare il tempo e non dare di matto:sofico:

io ho scelto la sicurezza in rete:D

powerslave
10-08-2004, 18:51
up, posso credere che nessuno lo abbia provato?:what:

io lo sto provando ora (o perlomeno sto provando a provarlo:D)

massdass
27-08-2004, 11:05
interesserebbe anche a me... non c'è proprio nessuno che lo usa?

Bilancino
27-08-2004, 11:27
Originariamente inviato da massdass
interesserebbe anche a me... non c'è proprio nessuno che lo usa?

L'ho usato ma non mi ha colpito, nei test le porte più importanti erano visibili e se attivavo l'opzione stealth mode emule perdeva la connessione con il server...........I leaktest non sono stati eccezionali

Ciao

massdass
27-08-2004, 15:02
quindi meglio che mi tenga sygate....

powerslave
27-08-2004, 16:52
Originariamente inviato da massdass
quindi meglio che mi tenga sygate....

io dal basso della mia inesperienza quest'estate li ho provati tutti e,dal basso della mia inesperienza e dai pareri trovati in giro per la rete, ho deciso di ritornare al sygate...

Fenomeno85
28-08-2004, 11:29
Originariamente inviato da powerslave
io dal basso della mia inesperienza quest'estate li ho provati tutti e,dal basso della mia inesperienza e dai pareri trovati in giro per la rete, ho deciso di ritornare al sygate...

ormai anchio utilizzo solo sygate ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Bico Bico
28-08-2004, 22:41
Sygate Personal Firewall al momento non ha rivali.

Che io sappia Kaspersky farebbe meglio a occuparsi solo dell'antivirus, decisamente migliore del suo Anti-Hacker.

Pipposuperpippa
28-08-2004, 23:56
io considero Kaspersky A.H. il migliore.
Impatto veramente minimo sul sistema, è leggerissimo (il Sygate disturba il fillrate 3d tra l'altro), regole semplici da definire, porte tutte "stealth"... che dire, vorrei solo che avesse un log più accattivante (non dico come Blackice che ha il log più bello in assoluto) :)

WALTER
31-08-2004, 03:00
Io avevo McAfee ver. 6.0 e l'ho tolta perchè non mi trovava niente. Poi ho provato il Nod32 e direi di essere rimasto soddisfatto anche dalla grafica,quindi leggevo impressioni ottimistiche su Kaspersky che pertanto ho voluto provare. Non l'avessi mai fatto è riuscito a bloccarmi il computer e mi ha dato notevoli problemi nel tentativo a lungo invano di riabilitare il mouse con comprensibili disagi. Alla fine sono stato costretto a cancellarlo perchè troppo pesante. Ora sto provando F-Secure che secondo i bencmark sarebbe superiore a tanti altri. Se non dovesse soddisfarmi tornerò sicuramente a Nod32. Ciao!

WALTER
31-08-2004, 04:36
Ecco Perfetto. Ho installato appunto F-Secure, ho riavviato e mi ha subito dato problemi del tipo: Riavviava continuativamente il computer. Stanco di tutte queste prove sono andato in modalità provvisoria e l'ho disinstallato. Poi ho preso la decisione di tornare ai vecchi amori sicuri ed affidabili.......Ho reinstallato ed aggiornato Nod32. Ha funzionato tutto a meraviglia e alla faccia di chi gli vuole male secondo me è il migliore. Ciao!

massdass
31-08-2004, 09:50
Originariamente inviato da WALTER
Ecco Perfetto. Ho installato appunto F-Secure, ho riavviato e mi ha subito dato problemi del tipo: Riavviava continuativamente il computer. Stanco di tutte queste prove sono andato in modalità provvisoria e l'ho disinstallato. Poi ho preso la decisione di tornare ai vecchi amori sicuri ed affidabili.......Ho reinstallato ed aggiornato Nod32. Ha funzionato tutto a meraviglia e alla faccia di chi gli vuole male secondo me è il migliore. Ciao!

sicuro che non ci sia qualche altra cosa che ti da problemi??
a me sembra un acosa molto strana....

WALTER
31-08-2004, 11:30
Possiamo fare tante ipotesi ma in pratica c'è di fatto che, secondo la mia esperienza,a differenza dell'installazione degli altri antivirus Nod32 non ti chiede una registrazione con e-mail,si installa senza problemi, non pesa sul S.O.,fa scansioni profonde anche di e-mail, ha una grafica bella e leggibile e si aggiorna automaticamente. Una volta installato mi ha subito trovato un tipo di virus che ora non ricordo.Di contro ha un prezzo un pò alto (50 E. circa) ma forse li vale tutti. Forse avrei dovuto perdere altro tempo a capire dei malfunzionamenti che mi hanno creato gli altri antivirus ma francamente non mi interessa.Per me una cosa deve funzionare subito o niente. Qualcosa di simile accadde quando tentai tempo addietro di scaricare delle patch che, secondo i forum, avrebbero dovuto funzionare per scaricare la posta da libero.it. Seguii meticolosamente i suggerimenti scritti sull'installazione ma non ci fu verso di far funzionare l'applicativo.
Comunque ribadisco che Nod32 insieme al firewall Zone Alarm rappresentano un buon connubio per una sufficiente sicurezza. Poi volendo peccare di zelo, a questi, si può aggiungere anche Spy-bot.
Ciao!

massdass
31-08-2004, 11:54
Sicuramente comunque la scelta è ottima..... l'ho usato anch'io nod32 e mi sono trovato molto bene, ora però ho installato Kaspersky e lo sto provando....:D

dura ace
31-08-2004, 22:37
ho provato nod e mi dava sempreun avviso a mio giudizio palloso,quando facevo fare la scansione di un filemi diceva che outlook non era il programma di posta predefinito bla bla...infatti uso o.exp,in piu' e un po inferiore rispetto al kapersky nella rilevazione di trojan.

Pipposuperpippa
31-08-2004, 23:06
Ma qui non si parlava di firewall?... adesso tutti parlano di antivirus...:wtf: