PDA

View Full Version : Andate in palestra o in piscina??

Fenomeno85
08-08-2004, 16:26
Gente fate palestra o piscina o tutte e due insieme??

Io vorrei incominciare a fare palestra :D dato che sono 1.88 m x 75 kg :D. Ovviamente se riuscirò ad avere tempo siccome inizierò l'università :)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

matt22222
08-08-2004, 16:31
io mi palestro in casa: flessioni ,addominali, corsa per strada..ecc
risultato:mi tengo in forma e risparmio $$$:D :D :sofico:

Alien
08-08-2004, 16:32
Originariamente inviato da Fenomeno85
Gente fate palestra o piscina o tutte e due insieme??

Io vorrei incominciare a fare palestra :D dato che sono 1.88 m x 75 kg :D. Ovviamente se riuscirò ad avere tempo siccome inizierò l'università :)

1,88 x 75 kg?
dov'è il problema?
magari un paio in chili in più di muscoli non farebbero male ma non mi sembri messo male

Fenomeno85
08-08-2004, 16:35
Originariamente inviato da Alien
1,88 x 75 kg?
dov'è il problema?
magari un paio in chili in più di muscoli non farebbero male ma non mi sembri messo male

be diciamo che sono magro e di muscoli non ne ho tanti :rolleyes: ... non voglio diventare culturista :Puke: che sia chiaro :D

Sehelaquiel
08-08-2004, 16:56
Palestra :p

super_bombato
08-08-2004, 16:57
non voglio diventare culturista :Puke: [/B]

:rolleyes: :rolleyes:

Cmq pratico body building.

1.75 x 86kg, ora come ora non sono x niente definito, sono in massa

:Puke: quelle persone che sono magre, oppure che sono grasse :Puke:

Icriviti in palestra, lavora sodo, mangia bene e vedrai che cresci.

valuzzo
08-08-2004, 17:00
io per un po' ho fatto piscina e palestra insieme, (pratico piscina da 11 anni) nn mi lamento affatto del mio fisico.

secondo me la palestra ti fà diventare muscoloso.. in una maniera... diciamo brutta....

con la piscina invece diventi longilineo e muscoloso quanto basta :D

Io sono 1,70 per 65 kg :p :p, non c'ho una linea di pancetta e quando sto rilassato mi si vedono addominali e pettorali...

per cui fatti un paio di sane nuotate in piscina alla sett e vedrai che rimarrai soddisfatto!!! (però fatte bene... non alla topolino;) )

Fenomeno85
08-08-2004, 17:03
Originariamente inviato da valuzzo
(però fatte bene... non alla topolino;) )

anchio ho fatto da piccino piscina :D ... cmq che è alla topolino?? :wtf: :D

valuzzo
08-08-2004, 17:28
fatte a topolino = fatte così... tanto per fare :D :p

shinji_85
08-08-2004, 17:29
anchio ho fatto da piccino piscina :D ... cmq che è alla topolino?? :wtf: :D

Anch'io ho fatto piscina fin da bambino, ma non continuativamente e un po' mi spiace...
Da quest'anno ho ricominciato a farla sul serio (50/60 vasche in un'ora) e i risultati si vedono...
Sono ancora magro ma non mi piace la palestra... Praticamente non ti muovi... E poi... Mi basta non essere grasso e stare un attimino in forma... Non voglio gonfiarmi... IMHO

valuzzo
08-08-2004, 17:57
Originariamente inviato da shinji_85
Anch'io ho fatto piscina fin da bambino, ma non continuativamente e un po' mi spiace...
Da quest'anno ho ricominciato a farla sul serio (50/60 vasche in un'ora) e i risultati si vedono...
Sono ancora magro ma non mi piace la palestra... Praticamente non ti muovi... E poi... Mi basta non essere grasso e stare un attimino in forma... Non voglio gonfiarmi... IMHO

blaaa è pocooo
:)

P.S. cosa è imho ?

Teox82
08-08-2004, 18:00
Originariamente inviato da matt22222
io mi palestro in casa: flessioni ,addominali, corsa per strada..ecc
risultato:mi tengo in forma e risparmio $$$:D :D :sofico:

Poi i $ li metti in fisioterapia se li fai male.

Io vorrei fare nuoto,è meglio anche per polmoni e cuore e in più non sforza troppo le articolazioni

shinji_85
08-08-2004, 18:10
blaaa è pocooo
:)

P.S. cosa è imho ?

Poco??? :) Puo' darsi, non ho mai fatto agonistica... Considera che di solito ne faccio 45 in 45', a volte rimango un po' di più e ne faccio 50... Max 60...
IMHO la palestra non è uno sport che farei volentieri... IMHO non vorrei un fisico da "palestrato"... IMHO se sei magro non hai problemi, se sei grasso sì :D

shinji_85
08-08-2004, 18:14
Originariamente inviato da Teox82
Poi i $ li metti in fisioterapia se li fai male.

Io vorrei fare nuoto,è meglio anche per polmoni e cuore e in più non sforza troppo le articolazioni

Non per essere polemico... :mc: Ma è difficile che li faccia male...
Addominali, flessioni, corsa... Mica devi andare in palestra per farli (sempre IMHO)...
Certo se ti piace nuotare... (a me garba e vado in piscina... tanti cavoli dei soldi spesi... sono spesi bene :))

valuzzo
08-08-2004, 18:28
COSA E' IMHO??:cry: :cry: :cry: :cry:

shinji_85
08-08-2004, 18:42
COSA E' IMHO??:cry: :cry: :cry: :cry:

Ma nel senso cosa significa???
in my humble opinion - secondo il mio modesto parere :)

matt22222
08-08-2004, 18:52
Non per essere polemico... :mc: Ma è difficile che li faccia male...
Addominali, flessioni, corsa... Mica devi andare in palestra per farli (sempre IMHO)...

concordo ;) e poi a me piace correre, è una cosa ke mi rilassa!!
e poi la piscina sta a 30km da casa:cry: :cry: pure a me piacerebbe andare ma è troooooopppppo scomodo:cry:

Fenomeno85
08-08-2004, 19:55
forse l'ideale sarebbe fare piscina + palestra ma fare bene tutte e due mi sa di impossibile :)

Loki86
08-08-2004, 20:10
fiero della mia pancetta da alcolizzato! :cool: :cool: :D

LoBoToMiX
08-08-2004, 20:12
Dipende dalla tua determinazione......

Lun-Merc-Ven==> Palestra

Mart-Giov.==> Piscina

Se hai tempo il problema dov'è?;)

Consiglio: nn fare da solo che rischi solo di farti male, soprattutto perchè se nn ho capito male nn sei esperto..... un istruttore è qualificato per farti avere dei risultati senza farti far male, mai fare da soli.;)

shinji_85
08-08-2004, 20:16
Originariamente inviato da LoBoToMiX

Lun-Merc-Ven==> Palestra

Mart-Giov.==> Piscina

Consiglio: nn fare da solo che rischi solo di farti male, soprattutto perchè se nn ho capito male nn sei esperto..... un istruttore è qualificato per farti avere dei risultati senza farti far male, mai fare da soli.;)

Mah... Continuo a pensare che sia impossibile "far male" addominali, flessioni... e corsa... Come si fa???
Certo la palestra è un'altra cosa ma e' normale che se ci andassi mi farei seguire da un istruttore, altrimenti che pago a fare???

LoBoToMiX
08-08-2004, 20:20
Mah... Continuo a pensare che sia impossibile "far male" addominali, flessioni... e corsa... Come si fa???
Certo la palestra è un'altra cosa ma e' normale che se ci andassi mi farei seguire da un istruttore, altrimenti che pago a fare???

Paghi per l'utilizzo di un ambiente privato a scopo di lucro, l'istruttore è un servizio aggiunto apposta per evitare che la gente si faccia del male nel fare gli esercizi, che tu ci creda o no, è possibile, basta una postura sbagliata e crei dei microtraumi ai tessuti che sono quelli che ti impediscono di fare bene il tuo recupero post-attività, e sennò sbagliano quelli che fanno l'isef e tutte le palestre d'Italia.....;)

LoBoToMiX
08-08-2004, 20:20
Fenomeno, fatti spostare in "Sport e motori"....;)

Eizo
08-08-2004, 20:38
Piscina e una sana alimentazione bastano per definire i muscoli. Certo non avrai un fisico da culturista però esteticamente ti da un grande aiuto.E sopratutto come sport è ben equilibrato.
;)

LoBoToMiX
08-08-2004, 20:39
Originariamente inviato da Eizo
Piscina e una sana alimentazione bastano per definire i muscoli. Certo non avrai un fisico da culturista però esteticamente ti da un grande aiuto.E sopratutto come sport è ben equilibrato.
;)

Ma lui nn deve definire, deve fare.

shinji_85
08-08-2004, 20:42
Paghi per l'utilizzo di un ambiente privato a scopo di lucro, l'istruttore è un servizio aggiunto apposta per evitare che la gente si faccia del male nel fare gli esercizi, che tu ci creda o no, è possibile, basta una postura sbagliata e crei dei microtraumi ai tessuti che sono quelli che ti impediscono di fare bene il tuo recupero post-attività, e sennò sbagliano quelli che fanno l'isef e tutte le palestre d'Italia.....;)

Ho capito... Ma veramente pensi che "ci si possa far male" facendo flessioni, addominali o correndo per strada (a meno che non si venga investiti da una macchina :D)???
E secondo me le cose sopra dette, se fatte regolarmente già aiuterebbero una persona a rimanere in forma...
Per me la palestra resta uno sport (se si puo' definire tale) solo per aumentare i muscoli e fare bella figura in spiaggia ;)

LoBoToMiX
08-08-2004, 20:46
Ho capito... Ma veramente pensi che "ci si possa far male" facendo flessioni, addominali o correndo per strada (a meno che non si venga investiti da una macchina :D)???
E secondo me le cose sopra dette, se fatte regolarmente già aiuterebbero una persona a rimanere in forma...
Per me la palestra resta uno sport (se si puo' definire tale) solo per aumentare i muscoli e fare bella figura in spiaggia ;)

Secondo me se nn sei pratico sono pericolose anche solo le flessioni.... no stretching (ofatto male :nonsifa: ), parti a freddo e straaaap, il muscolino si strappa e fa incazzare, 1000 volte succede niente e una mattina ti stiri un polpaccio, anch'io corro e faccio sport da un po', e mi è capitato anche a me....

Per la palestra, nn c'è solo il body building, anzi direi che quello è l'ultima cosa, se fai spinning per esempio sudi, resti in forma e ti diverti.;)

ZigoZago
08-08-2004, 20:53
Ho fatto un po' tutti gli sport, ma devo dire che il nuoto é uno dei migliori, lo preferirei alla corsa per esempio.

shinji_85
08-08-2004, 20:57
Secondo me se nn sei pratico sono pericolose anche solo le flessioni.... no stretching (ofatto male :nonsifa: ), parti a freddo e straaaap, il muscolino si strappa e fa incazzare, 1000 volte succede niente e una mattina ti stiri un polpaccio, anch'io corro e faccio sport da un po', e mi è capitato anche a me....

Per la palestra, nn c'è solo il body building, anzi direi che quello è l'ultima cosa, se fai spinning per esempio sudi, resti in forma e ti diverti.;)

Mmm... Non so se e come l'istruttore di Body Building ti faccia fare stretching... Beh io per "palestra" intendo Body qualcosa (building, pumping, sculpture/ing e tutti 'sti nomi buffi che ognuno pronuncia come gli viene :D). E' questo che non mi piace...
Spinning l'ho fatto 1 volta, ho sudato tantissimo ed era pieno di ragazze ( :oink: )... ah poi un'altra in acqua (spinning con l'acqua fino alla pancia ed oltre = massacro ;)). E sì, mi sono divertito (non so quanto costerebbe, perchè la piscina m'aveva dato la possibilità di provare)

LoBoToMiX
08-08-2004, 20:57
Originariamente inviato da ZigoZago
Ho fatto un po' tutti gli sport, ma devo dire che il nuoto é uno dei migliori, lo preferirei alla corsa per esempio.

X l'altro 3ad.....:D

Buttati nello sport.....;)

LoBoToMiX
08-08-2004, 20:59
Mmm... Non so se e come l'istruttore di Body Building ti faccia fare stretching... Beh io per "palestra" intendo Body qualcosa (building, pumping, sculpture/ing e tutti 'sti nomi buffi che ognuno pronuncia come gli viene :D). E' questo che non mi piace...
Spinning l'ho fatto 1 volta, ho sudato tantissimo ed era pieno di ragazze ( :oink: )... ah poi un'altra in acqua (spinning con l'acqua fino alla pancia ed oltre = massacro ;)). E sì, mi sono divertito (non so quanto costerebbe, perchè la piscina m'aveva dato la possibilità di provare)

Body Building senza stretching.....:eekk:
Ma dove andate, in macellerie o nelle palestre? :doh: :D

Cmq.... Spinning per dimagrire o restare in forma, abbinato cmq ad un po' di manubri ed esercizi per il tronco, IMHO, è troppo bello....;)

shinji_85
08-08-2004, 21:00
Originariamente inviato da ZigoZago

Cmq alla fine è così IMHO...

- non sudi

- il contatto con l'acqua mi rilassa (mentre non mi sto massacrando a fare avanti-indietro)

- ci sono tante ragazze in costume (scherzo... macchè è vero :oink: )

...

LoBoToMiX
08-08-2004, 21:04
Cmq alla fine è così IMHO...

- non sudi

- il contatto con l'acqua mi rilassa (mentre non mi sto massacrando a fare avanti-indietro)

- ci sono tante ragazze in costume (scherzo... macchè è vero :oink: )

...

Per me ad esempio è l'opposto: se nn sudo nn mi sembra neanche di aver fatto qlcs... troppo bello sudare:D:D:D:D

shinji_85
08-08-2004, 21:06
Body Building senza stretching.....:eekk:
Ma dove andate, in macellerie o nelle palestre? :doh: :D

Cmq.... Spinning per dimagrire o restare in forma, abbinato cmq ad un po' di manubri ed esercizi per il tronco, IMHO, è troppo bello....;)

Sinceramente in palestra non mi sono mai iscritto... Ce l'ho accanto alla piscina, ci passo perchè vado in una sala accanto a fare stretching e riscaldamento prima di entrare in acqua (almeno mezz'ora) e non ho mai visto un istruttore seguire una persona mentre fa stretching...
Poi boh... Sarà il mio centro sportivo ad essere scrauso... Seguire tutti i nuovi iscritti alla palestra che non sanno fare stretching per (quanto tempo???)... Poi non ci sono orari fissi... Boh :confused:

coatl
08-08-2004, 21:10
si ok che aiuta, ma se fatto per tutto l'inverno(ad esempio) poi n primavera ti ritrovi bello in forma e con i muscoli definiti???o bisogna farlo per tutta la vita per avere dei risultati concreti??...lo chiedo perchè io pratico solo calcio e calcetto e mi piacerebbe provare nuoto quest'inverno....:)

shinji_85
08-08-2004, 21:11
Per me ad esempio è l'opposto: se nn sudo nn mi sembra neanche di aver fatto qlcs... troppo bello sudare:D:D:D:D

Beh per dirti nella mezz'ora di pre-nuoto ci sono quei 8-10 minuti di corsa, qualche addominale e lo stretching... Percio' un po' sudo...
Poi oggi sono sono andato a correre alle 11:30 ( :muro: il mio amico prima nn si sveglia ) per i sentieri che costeggiano un lago qui vicino e credo di non aver mai sudato tanto...

LoBoToMiX
08-08-2004, 21:11
Sinceramente in palestra non mi sono mai iscritto... Ce l'ho accanto alla piscina, ci passo perchè vado in una sala accanto a fare stretching e riscaldamento prima di entrare in acqua (almeno mezz'ora) e non ho mai visto un istruttore seguire una persona mentre fa stretching...
Poi boh... Sarà il mio centro sportivo ad essere scrauso... Seguire tutti i nuovi iscritti alla palestra che non sanno fare stretching per (quanto tempo???)... Poi non ci sono orari fissi... Boh :confused:

Dove vado io, negli orari di apertura, ci sono sempre almeno un istruttore a disposizione in sala macchine, questo dalle 10 all 23.....
Può darsi che sia particolare la mia, ma per me la normalità è lo stretching PRIMA e l'attività poi.

stoprunn
08-08-2004, 21:15
sapete se palestra fa diventare un po alti o tutt'altro??????'

perche io ho sempre fattto nuoto per alzarmi .........ora ho cominciato palestra ma sono preoccupato:rolleyes: :confused:

shinji_85
08-08-2004, 21:19
Dove vado io, negli orari di apertura, ci sono sempre almeno un istruttore a disposizione in sala macchine, questo dalle 10 all 23.....
Può darsi che sia particolare la mia, ma per me la normalità è lo stretching PRIMA e l'attività poi.

La palestra del centro sportivo dove vado non è grande, e agli orari a cui capita di "affacciarmici" c'è sempre un istruttore... Pero' stretching non gliel'ho mai visto fare... Tutto qui... Magari lo fanno quando io non sono lì... Ogni tanto mi capita di usare il tapis-roulant e li vedo... Boh

LoBoToMiX
08-08-2004, 21:22
tapis-roulant ...

Gran bella macchina per sudare....;)

matt22222
08-08-2004, 21:34
cut

non è la determinazione, è il tempo tiranno:rolleyes: :(

LoBoToMiX
08-08-2004, 21:36
Le palestre sono aperte anche la sera dopo cena e in pausa pranzo, cercane una che ti sia comoda, così da ottimizzare i tempi....:)

matt22222
08-08-2004, 21:45
ora ti illustro la mia situazione:
17 anni
ovviamente senza patente
senza scooter causa vekkio botto da allora mai + visto :cry:
palestra + vicina 5km
faccio il liceo, ci sono un mucchio di giorni dove arrivo a studiare fino all'1 di notte x pigliar un voto decente
spesso mi tocca andare a lavorare con mio papà xke ha bisogno??

e ki lo trova ancora il tempo??:muro: :muro:

LoBoToMiX
08-08-2004, 21:46
Effettivamente è un po' dura trovare tempo.....;)

matt22222
08-08-2004, 21:51
:mc: :mc: :sofico: sono socialmente impegnato:D

LoBoToMiX
08-08-2004, 21:55
Originariamente inviato da matt22222
:mc: :mc: :sofico: sono socialmente impegnato:D

E pure molto....:D:D:D:D:D:D:D

matt22222
08-08-2004, 22:04
E pure molto....:D:D:D:D:D:D:D

bisogna prenderla così, sennò riskio di sclerare in sta gabbia di matti ke è casa mia:D :D :sofico:
x fortuna ogni tanto arriva mia sorella così mi sfogo:boxe: :Perfido: :D

quentin
08-08-2004, 22:54
COME DICE IL SAGGIO TYLER
http://koti.mbnet.fi/~ares/portal/tyler1.jpg
"L'AUTOPERFEZIONEMENTO è MASTURBAZIONE"

valuzzo
08-08-2004, 23:46
resta sempre il fatto che il tutto è condizionato da quello che alla gente piace fare... c'è a chi piace fare pesi... c'è a chi piace nuotare:p

io ADORO nuotare:D ;) mi piace la sensazione di velocità, dell'acqua che scorre su di me velocemente :sofico:

io alle elementari ero il + basso della classe... mammina si è preoccupata e mi ha mandato in piscina a fare nuoto... e da essere alto 1 e 20 :p ora sono 1.70 e passa..(è assai che non mi misuro) con un fisico fatto bene, proporzionato :sofico:

per cui

W IL NUOTO :p :O

Stelix
09-08-2004, 03:17
Ne palestra ne piscina, gioco a calcio in una squadretta della provincia, 2 allenamenti settimanali la sera + partita domenica, non pago nessuna spesa e anzi..mi danno pure il rimborso per le spese :sofico:

shinji_85
09-08-2004, 07:46
resta sempre il fatto che il tutto è condizionato da quello che alla gente piace fare... c'è a chi piace fare pesi... c'è a chi piace nuotare:p

io ADORO nuotare:D ;) mi piace la sensazione di velocità, dell'acqua che scorre su di me velocemente :sofico:

io alle elementari ero il + basso della classe... mammina si è preoccupata e mi ha mandato in piscina a fare nuoto... e da essere alto 1 e 20 :p ora sono 1.70 e passa..(è assai che non mi misuro) con un fisico fatto bene, proporzionato :sofico:

per cui

W IL NUOTO :p :O

Condivido...

P.S.= Quanto nuoti??? Quante vasche in 45'??? :D

shinji_85
09-08-2004, 07:48
Originariamente inviato da quentin
COME DICE IL SAGGIO TYLER
http://koti.mbnet.fi/~ares/portal/tyler1.jpg
"L'AUTOPERFEZIONEMENTO è MASTURBAZIONE"

Stupendo quel film... Preso da poco in Dvd d 9 €... Mi piace troppo
Quando l'ho visto la prima volta non sapevo che fosse vietato ai minori :eek:

HenryTheFirst
09-08-2004, 08:49
IO vado in piscina e integro un po' a casa. Poi corro anche in bici (poco quest'anno :().
In palestra ci andavo anni fa ma non mi piaceva tanto.

andrea 250
09-08-2004, 09:09
Condivido...

P.S.= Quanto nuoti??? Quante vasche in 45'??? :D

al massimo puoi chiedergli in quanto fa i 50 metri.... :O :O

Io faccio piscina....corsa....e bicicletta......:)

E sono alto 1.90 per 84 kg. :cool:

HenryTheFirst
09-08-2004, 09:12
Originariamente inviato da andrea 250

Io faccio piscina....corsa....e bicicletta......:)

E sono alto 1.90 per 84 kg. :cool:

Io 1.87 per 84.
Ma c'è dell'adipe in me...

valuzzo
09-08-2004, 09:18
i 25 stile, li faccio in 12 netti, i 50 in 27.9 :p :D

andrea 250
09-08-2004, 09:30
Non male....il mio best lap è di 31 secondi per i 50 sl...ma considera che a me non interessa la velocità....bensì la durata.....quando si fanno i 1500m o i 750 non si fanno a cannone...per lo meno...non con quei tempi :D

valuzzo
09-08-2004, 10:12
bè se vuoi la durata, in 2 ore e mez faccio 3700 metri, in svariati stili (con interval training)

shinji_85
09-08-2004, 10:53

Perchè??? Non mi interessa sapere quanto è veloce...
Se uno si allena come è normale che sia (non sto parlando di agonistica) 2 volte a settimana per 45' o al max 60'...
Se in quel tempo fa 45 vasche, o se ne fa 90, non c'è differenza secondo te? :O :O :O

andrea 250
09-08-2004, 11:05
bè se vuoi la durata, in 2 ore e mez faccio 3700 metri, in svariati stili (con interval training)

ehhe....tieni presente che quando facevo solo nuoto facevo esercizi in tutti gli stili e in mezz'ora facevamo 1000m se non di +.

Ora a fare solo stile in un'ora si fanno quasi 3000m :D

andrea 250
09-08-2004, 11:06
Perchè??? Non mi interessa sapere quanto è veloce...
Se uno si allena come è normale che sia (non sto parlando di agonistica) 2 volte a settimana per 45' o al max 60'...
Se in quel tempo fa 45 vasche, o se ne fa 90, non c'è differenza secondo te? :O :O :O

si......e per fare 90 vasche al posto di 45 non devi andare + veloce? :O :O :O

shinji_85
09-08-2004, 12:00
si......e per fare 90 vasche al posto di 45 non devi andare + veloce? :O :O :O

AAh... E certo che se uno fa i 50 m in 30 secondi basta fare la moltiplicazione per sapere quante ne fa in un'ora??? L'hai detto pure tu... Il ritmo mica è lo stesso... Cmq mi interessava l'opinione di gente che non faccia agonistica percio' :O :O :O

Fenomeno85
09-08-2004, 12:10

Lun-Merc-Ven==> Palestra

Mart-Giov.==> Piscina

si ma quando troverò il tempo x studiare?? poi l'uni è a Milano mentre io sono a Varese ;)
Due/tre giorni sicuri li dovrei trovare ma tutti no :D

valuzzo
09-08-2004, 12:25
AAh... E certo che se uno fa i 50 m in 30 secondi basta fare la moltiplicazione per sapere quante ne fa in un'ora??? L'hai detto pure tu... Il ritmo mica è lo stesso... Cmq mi interessava l'opinione di gente che non faccia agonistica percio' :O :O :O

già.. non vuol dire che se io faccio 50 metri in 30 sec... 100 li faccio in un minuto
:D

cmq per quanto riguarda la durata... prova a farti 500 metri, al ritmo di 50 sec ogni 25 metri, farfalla testa alta...

dopo le prime 10... implori pietà :D :p però secondo me... è l'esercizio migliore per farsi i pettorali

shinji_85
09-08-2004, 12:44
già.. non vuol dire che se io faccio 50 metri in 30 sec... 100 li faccio in un minuto
:D

cmq per quanto riguarda la durata... prova a farti 500 metri, al ritmo di 50 sec ogni 25 metri, farfalla testa alta...

dopo le prime 10... implori pietà :D :p però secondo me... è l'esercizio migliore per farsi i pettorali

Sicuro... Anche per i dorsali, i muscoli delle spalle è ottimo, logico che già 10 di quelle ti sfiancano...

shinji_85
09-08-2004, 12:46
si ma quando troverò il tempo x studiare?? poi l'uni è a Milano mentre io sono a Varese ;)
Due/tre giorni sicuri li dovrei trovare ma tutti no :D

Cmq fa quello che più ti piace... Certo che se vuoi aumentare di molto la tua massa in meno tempo possibile la palestra è quello che ci vuole, ma sai che palle fare pesi... almeno a me non piace...