PDA

View Full Version : Problema Zoom Ottico Canon A80...domanda da niubbo

Marvel83
08-08-2004, 13:26
Forse e' una domanda idiota ma...
perche' quando accendo la mia a80 questa e' gia' in modalita' grandangolo (cioe' rimpicciolisce...) e quando zoommo fino a 3X ottengo una visuale identica di cio' che vedo io? (cioe' 1 a 1)
che cavolo di zoom è se appena la accendo vedo tutto con un fattore 1/3x....e zoomando al maximo mi riporta a vedere a 1X???
HELP
GRAZIE
YATTADE':D

Lucio Virzì
08-08-2004, 21:59
Originariamente inviato da Marvel83
Forse e' una domanda idiota ma...
perche' quando accendo la mia a80 questa e' gia' in modalita' grandangolo (cioe' rimpicciolisce...) e quando zoommo fino a 3X ottengo una visuale identica di cio' che vedo io? (cioe' 1 a 1)
che cavolo di zoom è se appena la accendo vedo tutto con un fattore 1/3x....e zoomando al maximo mi riporta a vedere a 1X???
HELP
GRAZIE

Perchè lo zoom in wide angle è più piccolo e rischi di danneggiarlo di meno muovendo la cam, mi sembra logico. ;)
Cosa intendi per 1 a 1? Nel mirino galieiano? Nell'LCD? Oppure in stampa? Come vedi il criterio per dire 1:1 è piuttosto soggettivo. ;)

LuVi

beee
08-08-2004, 23:01
E' uno zoom 3x; la focale massima è ugaule alla focale minima moltiplicata per 3. Se la tua foc. min. è 28, con tutto lo zoom avrai un 84 (35mm equivalente), se è 35 avrai 105. In pratica è uno zoom 3x sia un 28-84 che un 35-105 e pure un 100-300.
Mi pare che la 'visione' 1/1 si ha circa con un 50.
Bye!

Marvel83
08-08-2004, 23:43
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Perchè lo zoom in wide angle è più piccolo e rischi di danneggiarlo di meno muovendo la cam, mi sembra logico. ;)
Cosa intendi per 1 a 1? Nel mirino galieiano? Nell'LCD? Oppure in stampa? Come vedi il criterio per dire 1:1 è piuttosto soggettivo. ;)

LuVi

No intendo che zoomando al massimo (3x) ottengo su LCD e su mirino ottico tutto con uguale proporzione a ciò che vedo con i miei occhi....

X BEEE
non ho capito un acca ^^
YATTADE':sofico:

Marvel83
10-08-2004, 11:59
Qualcuno mi spieghi pleaz....
Perche' non ho un vero zoom ottico 3x????

Lucio Virzì
10-08-2004, 15:02
Originariamente inviato da Marvel83
Qualcuno mi spieghi pleaz....
Perche' non ho un vero zoom ottico 3x????
Te l'hanno spiegato sopra, il 3x non vuol dire che vedi una immagine nell'LCD grande TRE volte la realtà.
Se vuoi forti ingrandimenti clicca sulla mia signature, primo link.. i miei 10 cents... ;)

LuVi

Marvel83
10-08-2004, 19:07
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Te l'hanno spiegato sopra, il 3x non vuol dire che vedi una immagine nell'LCD grande TRE volte la realtà.
Se vuoi forti ingrandimenti clicca sulla mia signature, primo link.. i miei 10 cents... ;)

LuVi

Ok ...oggi me l'hanno spiegato il perche'
grazie a tutti dell'aiuto
YATTADE'
:D