PDA

View Full Version : Proposta Riorganizzazione Sezione Apple

wicked
08-08-2004, 10:37
Mi rivolgo principalmente ai Mod ma sarebbe bello vedere un po' le opinioni degli utenti di questa bellissima sezione.

Vista le recente riorganizzazione di alcune sezioni del Forum (vedi la sezione O.T.), non sarebbe bello avere una sezione Apple (che al momento e' un calderone confuso di domande hardware, software ecc.) in cui i topic sono organizzati in modo tale da essere piu' 'accessibili'?
Mi spiego: e se la sezione Apple fosse cosi (e' solo un esempio)

HARDWARE
Desktop
Portatili
iPod
SOFTWARE
OS
iTunes
iChat
iPhoto
ecc........

Secondo me sarebbe molto piu facile per chi vuole fare una domanda e chi vuole rispondere ai vari topic, evitando di spulciare il vari thread che, ammettiamolo, spesso si ripetono proprio perche' sono un po' sparsi per tutta la sezione.
Che ne dite?

matteos
08-08-2004, 10:41
appoggio magari all'inizio fare una sezione hw ed una sw:rolleyes: :)

MacNeo
08-08-2004, 10:47
Condivido la divisione Hardware e Software. Per ulteriori frammentazioni aspetterei invece...

lautizi
08-08-2004, 11:07
Originariamente inviato da MacNeo
Condivido la divisione Hardware e Software. Per ulteriori frammentazioni aspetterei invece...

appoggio in TOTO questa proposta...la divisione in troppe sottosezioni finirebbe con il creare quindici pagine con un paio di discussioni ognuna...

nEA
08-08-2004, 12:54
Ciao raga, allora per quanto riguarda una suddivisione della sezione,ne ho già parlato con vari admin.

Al momento avevo vagliato la possibilità di suddividere la sezione o:

in hw e sw

o

una cosa tipo desktop - portatili - periferiche - sw

Prima di farlo però abbiamo preferito aspettare per vedere se effettivamente ne sentivate e c'era la necessità.
Dato che l'idea cmq è venuta fuori, avremmo proprio piacere a sapere come preferireste una suddivisione , che sia cmq non troppo dispersiva e di facile fruizione anche per utenti nuovi.

avanti con le idee :)

KVL
08-08-2004, 13:01
Originariamente inviato da nEA
avanti con le idee :)

Apple: Desktop
Apple: Notebook
Apple: iPod & iTunes
Apple: iApps

Questo è il mio pensiero...

Mirus
08-08-2004, 13:23
Sicuramente ci vorrebbe la bipartizione Hw/Sw ma, volendo esagerare, potremmo anche fare:
Hw
Sw
Mac OS
iPod & altri prodotti

wicked
08-08-2004, 13:34
Sono d'accordo sulla suddivisione in HW e SW.
Poi forse sarebbe ideale una prima suddivisione HW nei prodotti principali, ad esempio:

Desktop
Portatili
iPod

mentre quella SW nei principali SW utilizzati,

più (forse) una sezione meno specifica in cui ci stiano quei thread senza un'orientamento preciso HW o SW (per esempiole discussioni sulla filosofia Apple o robe di sto genere).

Comunque sono 100% d'accordo sul NON suddvidere in troppe sottosezioni....

Raffaele
08-08-2004, 14:39
secondo me la divisione migliore sarebbe:

------------ Hw--------------
- Desktop
- Notebook
- Ipod
(evantualmente) - altro

------------ Sw--------------
- Os X e applicazioni Apple
- altre applicazioni

in modo da non frammentare troppo la sezione.

nEA
08-08-2004, 14:50
io unirei in sw sia mac os che le altre applicazioni...

matteos
08-08-2004, 17:41
sono favorevole :)
come hanno già detto:
hw:
-tutto l'hw di casa apple
sw:
-tutto il sw per i fantastici prodotti della mela

;)

Myname
08-08-2004, 17:58

D'accordo sul software in un'unica sotto sezione, almeno per adesso.
Per quanto riguarda l'HW...si potrebbe scindere in Desktop e Portatili&iPod...resterebbero però fuori le periferiche...ma potrebbero cmq rientrare in queste due sottosezioni...che so' uno scanner ultraportatile andrebbe cmq richiesto nella sezione Portatili&iPod...

Nea quando vuoi ci facciamo quella chiaccherata...dobbiamo renderci compatibili con i nostri impegni... :)
Myname

cugi
08-08-2004, 20:43
Io lascerei com'è, tanto le discussioni non sono migliaia per ora, e a me piace leggerle a prescindere se riguardano il SW o HW, cioè se il titolo mi interessa la leggo, altrimenti no. Se so sarei costretto a "swicciare" tra varie sezioni
Se proprio vanno divise propongo anch'io solo 2 sezioni:
SW
HW
Per l'Ipod o in tutte e due a seconda della domanda o in HW
Ciao

nEA
08-08-2004, 20:45
Originariamente inviato da Myname
D'accordo sul software in un'unica sotto sezione, almeno per adesso.
Per quanto riguarda l'HW...si potrebbe scindere in Desktop e Portatili&iPod...resterebbero però fuori le periferiche...ma potrebbero cmq rientrare in queste due sottosezioni...che so' uno scanner ultraportatile andrebbe cmq richiesto nella sezione Portatili&iPod...

Nea quando vuoi ci facciamo quella chiaccherata...dobbiamo renderci compatibili con i nostri impegni... :)
Myname

domani sera dovrei fare un saltino su ichat, stanza hwupgrade ovvio :D
forse già nel pomeriggio..batti un colpo se ci sei :D

v3c
08-08-2004, 21:59
io sarei per una semplice HW & SW, al max con una sezione apposita iPod, da mettere a sè stante o in HW.

prio
09-08-2004, 07:11
Originariamente inviato da cugi
Io lascerei com'è, tanto le discussioni non sono migliaia per ora, e a me piace leggerle a prescindere se riguardano il SW o HW, cioè se il titolo mi interessa la leggo, altrimenti no. Se so sarei costretto a "swicciare" tra varie sezioni
Se proprio vanno divise propongo anch'io solo 2 sezioni:
SW
HW
Per l'Ipod o in tutte e due a seconda della domanda o in HW
Ciao

Io non le dividerei proprio per niente, e' tutto troppo integrato per una suddivisione anche solo hw-sw.

alb9k
09-08-2004, 10:01
Originariamente inviato da wicked
Mi rivolgo principalmente ai Mod ma sarebbe bello vedere un po' le opinioni degli utenti di questa bellissima sezione.

Vista le recente riorganizzazione di alcune sezioni del Forum (vedi la sezione O.T.), non sarebbe bello avere una sezione Apple (che al momento e' un calderone confuso di domande hardware, software ecc.) in cui i topic sono organizzati in modo tale da essere piu' 'accessibili'?
Mi spiego: e se la sezione Apple fosse cosi (e' solo un esempio)

HARDWARE
Desktop
Portatili
iPod
SOFTWARE
OS
iTunes
iChat
iPhoto
ecc........

Secondo me sarebbe molto piu facile per chi vuole fare una domanda e chi vuole rispondere ai vari topic, evitando di spulciare il vari thread che, ammettiamolo, spesso si ripetono proprio perche' sono un po' sparsi per tutta la sezione.
Che ne dite?

sono anch'io d'accordo !

Dottor Brè
09-08-2004, 10:13
bisogna soprattutto tener conto della percentuale che in queste 768 discussioni aperte fin'ora, ogni ipotetica sottosezione ne sia oggetto.

Siamo in periodo estivo, quindi il numero dei post non è alto e dinamico come al solito.
Non per questo bisogna esser parsimoniosi con le sottosezioni.

Ricordo come alla nascita di questa in particolare, molti nutrivano un forte scetticismo sulla sua stessa riuscita.
E invece ora ci ritroviamo qui, pronti a stirarci le braccia, ad ampliarci.

Detto questo, opterei per questa quadripartizione:

-Desktop
-Portatili
-Ipod
-X

Le richieste di periferiche si sono limitate fin'ora solo ad un paio stampanti, modem e il resto su box esterni. Quindi possono essere facilmente assimilate dalle 4 sottosez.

Con la quadripartizione non si rischia molto, anche se a portare avanti il tutto saranno sempre la 2° e la 3°
Ma in questo modo cerchiamo di canalizzare (ed incentivare) i post relativi ad X e alle sue applicazioni.
Certo anche quella "desktop" mi lascia un pò in dubbio, ma ripeto, diamo tempo di assestarsi, alle brutte si elimina e si assimila con "portatili"

Una mossa azzardata (ma non meno interessante) è quella di una sezione "Novità" o "News" (così facciamo felice l'amico Sasha).

Ragazzi, in fondo provare non costa nulla.

ZigoZago
09-08-2004, 13:02
io ci andrei con la calma, si rischia di creare un forum dentro un forum.
Ok suddividere hardware e software, per fare un po' di ordine, ma fino qui almeno per ora

IMHO.

noor83
09-08-2004, 22:30
Originariamente inviato da Mirus
Sicuramente ci vorrebbe la bipartizione Hw/Sw ma, volendo esagerare, potremmo anche fare:
Hw
Sw
Mac OS
iPod & altri prodotti

in assoluto la migliore divisione che si possa fare....

non capisco la differenza tre desktop e portatili?? andrebbe solo a creare post multipli in sezioni diverse per gli stessi problemi....

nEA
10-08-2004, 09:23
e fare quindi :

1- desktop & notebook
2- sw & mac OS
3- periferiche (ipod e quant'altro)

che ne dite?

cugi
10-08-2004, 10:10
Beh, la più inutile secondo me è dividere tra desktop e notebook!
Se guardate la sezione Notebook la maggior parte delle discussioni sono consigli tra : Toshiba o Acer o Asus, Centrino o Amd; Ati o nvidia.
Discussioni che su Mac non hanno senso.
Se dividiamo solo tra HW e SW, chi ha un problema con lo schermo o con la batteria di un Ibook va in HW, chi (come me) cerca il browser migliore ma in SW.
Ciao.

:)

matteos
10-08-2004, 16:35
teniamo conto che la maggior parte delle persone qui dentro hanno dei portatili quindi la sezione desktop sarebbe poco adatta :rolleyes:
se la dividiamo:
-hw
-sw
-ipod&Co.
-news?

p.s l'ultima per la gioia di sashaitalia :D magari per commentarle?

lautizi
10-08-2004, 16:59
Originariamente inviato da matteos
teniamo conto che la maggior parte delle persone qui dentro hanno dei portatili quindi la sezione desktop sarebbe poco adatta :rolleyes:
se la dividiamo:
-hw
-sw
-ipod&Co.
-news?

p.s l'ultima per la gioia di sashaitalia :D magari per commentarle?

-Desktop & Notebook
-Sw & Mac os
-Ipod & periferiche
-Rumors & News (e qui il cazzeggio:D)

Myname
10-08-2004, 17:58
Abbiate pazienza ed a breve vedrete la ri-organizzazione della sezione... :)
Myname