View Full Version : !!!AIUTO HDSL!!! mi licenzieranno?
salve gente, sono disperato, ho appena trovato lavoro in un hotel che ha come connessione internet la suddetta hdsl, faccio il portiere di notte e quindi avendo molto tempo a disposizione ho iniziato a scaricare a manetta musica, filmati etc. senonchè incontrando oggi un amico, sono stato informato che di solito i contratti HSDL forniscono un massimo di 2gb di scaricamento mensile dopo i quali si paga circa 7cent al megabyte!!! io ho scaricato circa 10gb in pochi giorni, quindi se così fossealla prossima bolletta dovrò scapparmente al polo sud se voglio salvarmi!! 2 giorni fa parlando con un funzionario telecom mi è stato detto che oramai l'unica società che adotta l'HDSL col limite di 2gb è TISCALI, mi sono informato con i colleghi di portineria e mi hanno detto che il contratto è con una certa "Go To Web" che io cmq non ho trovato su Internet, magari avranno sbagliato nome ma di sicuro non è tiscali e questo mi solleva un pò... ma non vorrei che il funzionario telecom mi avesse detto una ca**ata!!! qualcuno sa informarmi per piacere???? e magari potete iniziare a trovarmi un biglietto aereo per il polo sud? ho fatto il calcolo che se è come mi ha detto il mio amico, in pochi giorni mi sono indebitato di circa 4480€!! !!!!!!!!!AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! :muro: :cry:
scusa ma non sono di meno? :D
hai scaricato, massimo, 8 gigabyte=8000megabyte x 7cent=56000cent/100=560 euro, non sono poi così tanti... come è che hai trovato 4480euro?
non so nulla per quanto riguarda quei contratti... ma mi sembra che la situazione non sia così drammatica...
7 cent al megabyte?, un 56k costa la metà!
sarà 7 cent a gigabyte!
con la mia adsl posso scaricare al prezzo minimo di 20 centesimi al gigabyte :mbe:
magari fosse così!!! lo spero proprio... non sai quanto mi solleva avere quest'informazione, cmq adesso vado sul sito di tiscali per vedere approssimativamente i prezzi...
thanks
come immaginavo: il funzionario telecozz mi ha detto una cazzata! perchè tiscali non da limiti di traffico generato, ma a questo punto mi chiedo se la società con la quale è stato firmato il contratto del mio hotel invece da un limite...
-----------------------------------------------------------------------------------
Tiscali HDSL Full è il servizio di accesso ad Internet in modalità permanente 24 ore su 24, senza limiti di tempo di connessione e di traffico generato, basato sulla tecnologia HDSL (High bit-rate Digital Subscriber Line).
E' l'alternativa alla connessione su CDN e si rivolge alle Aziende che considerano l'accesso ad Internet e le relative applicazioni strategiche per il proprio Business.
-----------------------------------------------------------------------------------
..::SPV::..
08-08-2004, 02:20
curiosità: che velocità facevi?
Originariamente inviato da raxas
scusa ma non sono di meno? :D
hai scaricato, massimo, 8 gigabyte=8000megabyte x 7cent=56000cent/100=560 euro, non sono poi così tanti... come è che hai trovato 4480euro?
non so nulla per quanto riguarda quei contratti... ma mi sembra che la situazione non sia così drammatica...
ops! :D hai ragione, ma conta che il calcolo l'ho fatto col cell. alle nove del mattino dopo aver lavorato una nottata... effettivamente alla fine non sarebbe poi tanto grave, anche se mi giocherei mezzo stipendio per qualche cd... ma cmq spero che non si debba arrivare a questo..
Originariamente inviato da ..::SPV::..
curiosità: che velocità facevi?
non so a quanto possa arrivare di picco, ma fino a 253kb l'ho visto scaricare... magari fa pure di più... ma che me ne fotte se mi deve costare 7cent al mb!!! :D :cry:
rollopack
08-08-2004, 06:54
Guarda, ci siamo informati recentemente in ufficio per l'acquisto dell'hdsl e generalmente il traffico é come ti hanno detto a pagamento (solitamente 40 € al Gb).
Mi sembra giusto dirti che ci sono anche abbonamenti flat. :sperem:
io ti posso dire che ultimamente vanno di "moda" i collegamenti flat per le hdsl, quasi tutte le società hanno offerte di quel genere ;)
ah, gotoweb ha un sito internet, questo (http://www.gotoweb.it/) :p
E lui non è riuscito a trovarlo?? :rolleyes: :muro:
Fenomeno85
08-08-2004, 16:38
ma sul quel sito non vedo servizi HDSL o mi sbaglio ?? ... l'ho solo spulciato così :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma sul quel sito non vedo servizi HDSL o mi sbaglio ?? ... l'ho solo spulciato così :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Vai su Servizi per la rete ==> connettività ;)
Originariamente inviato da Dwayne
io ti posso dire che ultimamente vanno di "moda" i collegamenti flat per le hdsl, quasi tutte le società hanno offerte di quel genere ;)
grazie dwayne, io cercavo con le parole staccate GO TO WEB, chi immaginava che fosse tutto unito, cmq anche visitando il sito non ho trovato informazioni specifiche su tariffe e contratti.. cmq anche le info di rollopack mi sono di sollievo perchè alla fine 40€ al giga, sono sopportabili... magari nemmeno se ne accorgono.. speriamo :sob:
bah..nell'ufficio di una mia amica avevano l'hdsl..ovviamente lei ha smesso di usare internet per scaricare roba.Certo che anche se sono "pochi" soldi sono molto perplessa.Avevi il permesso di usarla??
francist
09-08-2004, 10:16
Originariamente inviato da Goat
salve gente, sono disperato, ho appena trovato lavoro in un hotel che ha come connessione internet la suddetta hdsl, faccio il portiere di notte e quindi avendo molto tempo a disposizione ho iniziato a scaricare a manetta musica, filmati etc. senonchè incontrando oggi un amico, sono stato informato che di solito i contratti HSDL forniscono un massimo di 2gb di scaricamento mensile dopo i quali si paga circa 7cent al megabyte!!! io ho scaricato circa 10gb in pochi giorni, quindi se così fossealla prossima bolletta dovrò scapparmente al polo sud se voglio salvarmi!! 2 giorni fa parlando con un funzionario telecom mi è stato detto che oramai l'unica società che adotta l'HDSL col limite di 2gb è TISCALI, mi sono informato con i colleghi di portineria e mi hanno detto che il contratto è con una certa "Go To Web" che io cmq non ho trovato su Internet, magari avranno sbagliato nome ma di sicuro non è tiscali e questo mi solleva un pò... ma non vorrei che il funzionario telecom mi avesse detto una ca**ata!!! qualcuno sa informarmi per piacere???? e magari potete iniziare a trovarmi un biglietto aereo per il polo sud? ho fatto il calcolo che se è come mi ha detto il mio amico, in pochi giorni mi sono indebitato di circa 4480€!! !!!!!!!!!AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! :muro: :cry:
direttore dell'hotel: ah ti ho beccato, invece di fare le pulizie di notte scaricavi a scrocco, domattina vieni in ufficio che ti voglio parlare... :D
Intel-Inside
09-08-2004, 15:38
... io cercavo con le parole staccate GO TO WEB, chi immaginava che fosse tutto unito ...
Super http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif
Originariamente inviato da francist
direttore dell'hotel: ah ti ho beccato, invece di fare le pulizie di notte scaricavi a scrocco, domattina vieni in ufficio che ti voglio parlare... :D
le pulizie di notte le farà tua mamma negli hotel.. io personalmente sto al ricevimento, che è ben diverso..
DvL^Nemo
09-08-2004, 22:47
Sto topic sta prendendo la piega di Franco e Ciccio :rotfl:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Super http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif
guarda che fai, vai su google, scrivilo prima staccato e poi tutto unito... e poi ti rotoli dalle risate... mah!:rolleyes:
francist
09-08-2004, 23:20
oltre che imbranato sei anche maleducato: non si cercano le mamme.
oltre che imbranato sei anche maleducato: non si cercano le mamme.
allora prima di aprire la bocca e fare battute gratuitamente maligne e fuori luogo, conta fino a dieci e poi statti zitto ke è meglio.. meglio imbranati ke maligni come te.. per tua informazione per fare il mio lavoro bisogna conoscere tre lingue, l'informatica, essere responsabili e possibilmente avere pure un bell'aspetto... le pulizie di notte invece potresti farle anche tu..
red_ka.it
10-08-2004, 00:14
allora prima di aprire la bocca e fare battute gratuitamente maligne e fuori luogo, conta fino a dieci e poi statti zitto ke è meglio.. meglio imbranati ke maligni come te.. per tua informazione per fare il mio lavoro bisogna conoscere tre lingue, l'informatica, essere responsabili e possibilmente avere pure un bell'aspetto... le pulizie di notte invece potresti farle anche tu..
X uno che cerca aiuto, info o sostegno morale mi sembra un pò troppo da parte tua tirare in ballo le mamme non credi???
Ovviamente non sono caxxi miei ma leggiti il regolamento prima di postare ;) , oltretutto avresti ottenuto tu una risposta del genere come avresti ribattuto???? :rolleyes:
Originariamente inviato da red_ka.it
X uno che cerca aiuto, info o sostegno morale mi sembra un pò troppo da parte tua tirare in ballo le mamme non credi???
Ovviamente non sono caxxi miei ma leggiti il regolamento prima di postare ;) , oltretutto avresti ottenuto tu una risposta del genere come avresti ribattuto???? :rolleyes:
io non avrei fatto una battuta così stupida ad una persona che come giustamente dici tu cerca aiuto, info e magari sostegno morale, e che quindi già di per se non è proprio al top dell'umore, ma a prescindere dall'umore non vedo proprio a quale scopo siano state specificate quelle parole ( - invece di fare le pulizie di notte... - ), cioè la trovo proprio una cosa così stupida e gratuitamente spregiativa che mi ha dato molto fastidio... forse ho sbagliato per la mamma, non volevo nemmeno rispondere ma non potendo dare alcuna spiegazione al fatto che mi dica che faccio le pulizie di notte non ho potuto tacere..
le pulizie di notte le farà tua mamma negli hotel.. io personalmente sto al ricevimento, che è ben diverso..
Hai sbagliato di brutto qui...
Come se fare le pulizie fosse un lavoro disonorevole, mah...
EDIT:
la trovo proprio una cosa così stupida e gratuitamente spregiativa che mi ha dato molto fastidio...
:mbe: è una cosa spregiativa fare le pulizie? Non l'ha mica detto con termini offensivi che facevi le pulizie.
quindi non doveva offendersi se gli dico ke la mamma fa le pulizie di notte... e poi da quando in quà uno che sta al ricevimento fa le pulizie? e di notte poi? riflettete un pò prima di postare..
red_ka.it
12-08-2004, 00:21
quindi non doveva offendersi se gli dico ke la mamma fa le pulizie di notte... e poi da quando in quà uno che sta al ricevimento fa le pulizie? e di notte poi? riflettete un pò prima di postare..
:mc:
BBONI :O Tornate in thread please ;)
francist
12-08-2004, 08:49
faccio il portiere di notte
mi sa che tu non hai mai fatto nè il portiere di notte e nè hai lavorato alla reception (lavoro che ho svolto). Tutti i portieri di notte che ho conosciuto in trentino alto adige la notte (visto che dopo una certa ora non c'è niente da fare hanno il compito di passare ad esempio l'aspirapolvere nei corridoi e di tenere la hall ordinata nonnchè di tenere il centarlino assettato. Oltre che imbranato e maleducato sei anche incompetente.
Come se fare le pulizie fosse un lavoro disonorevole, mah...
infatti, è una offesa a tutte quelle persone che facendo le pulizie si guadagnano il pane onestamente (cameriere alle camere ad esempio, che fai le disprezzi solo perchè puliscono?)
Oltre che imbranato, maleducato e incompetente sei anche stolto.
francist
12-08-2004, 08:56
doppio post
Tutti i portieri di notte che ho conosciuto in trentino alto adige la notte (visto che dopo una certa ora non c'è niente da fare hanno il compito di passare ad esempio l'aspirapolvere nei corridoi
WOW, chissà che contenti i clienti di quegli hotel a sentire un aspirapolvere che "dopo una certa ora" va su e giù per i corridoi!!
:eek:
Cmq, per tornare in topic, le HDSL che ho visto io sono a consumo, ovvero hai un certo numero di GB di traffico compreso nel canone e il resto te lo paghi. 7 cent al MB mi sembra una cifra in linea con i prezzi della banda telekozz.
Cmq sinceramente, a meno che all'hotel non siano dei morti di fame, dubito che te lo faranno pagare. Se proprio raccontagli che hai scaricato i service pack di winzozz per tappare "un'importante falla di sicurezza" :D
Scherzi a parte, al massimo credo che ti faranno un richiamo. Cmq ora lo sai e regolati ;)
Originariamente inviato da sk8ne
WOW, chissà che contenti i clienti di quegli hotel a sentire un aspirapolvere che "dopo una certa ora" va su e giù per i corridoi!!
:eek:
appunto.. :D
:ronf: ----> :grrr:
Cmq, per tornare in topic, le HDSL che ho visto io sono a consumo, ovvero hai un certo numero di GB di traffico compreso nel canone e il resto te lo paghi. 7 cent al MB mi sembra una cifra in linea con i prezzi della banda telekozz.
Cmq sinceramente, a meno che all'hotel non siano dei morti di fame, dubito che te lo faranno pagare. Se proprio raccontagli che hai scaricato i service pack di winzozz per tappare "un'importante falla di sicurezza" :D
Scherzi a parte, al massimo credo che ti faranno un richiamo. Cmq ora lo sai e regolati ;)
si infatti, lo spero proprio, io cmq adesso contatterò la società con la quale hanno fatto il contratto per avere qualche notizia in più..
thanks!
Oltre che imbranato e maleducato sei anche incompetente.
:fiufiu:
altro?
salve gente! ricordate sto topic? proprio qlc giorno fa in hotel è arrivata una lettera di rikiamo, perkè nn è stata ancora pagata una salatissima bolletta (:eekk: 1.700€ :eekk: ) hdsl ke si riferisce al mese di maggio! io ho iniziato in questo hotel a giugno... ciò vuol dire ke la mia stessa ca**ata l'ha fatta prima di me, come sospettavo, il figlio del direttore... adesso nn so ke fare!! perkè sn sicuro ke le bollette di giugno e forse luglio saranno pure peggio!!
... :sob: ...
quasi quasi gli accollo tutto a lui :Perfido:
red_ka.it
21-10-2004, 00:14
Secondo me maggio e giugno fanno parte dello stesso bimestre, quindi quei 1700€ sono quelli che hai fatto pagare tu.
Non necessariamente: le bollette che arrivano nel mio ufficio comprendono solo un mese alla volta ...
Dipende dal fornitore del servizio
Perchè con calma,non cerchi qualcuno che conosce bene il contratto che ha stipulato l'hotel?Sicuramente chi lavora da molto tempo,saprà sicuramente qualcosa.
salve gente! ricordate sto topic? proprio qlc giorno fa in hotel è arrivata una lettera di rikiamo, perkè nn è stata ancora pagata una salatissima bolletta (:eekk: 1.700€ :eekk: ) hdsl ke si riferisce al mese di maggio! io ho iniziato in questo hotel a giugno... ciò vuol dire ke la mia stessa ca**ata l'ha fatta prima di me, come sospettavo, il figlio del direttore... adesso nn so ke fare!! perkè sn sicuro ke le bollette di giugno e forse luglio saranno pure peggio!!
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
:fiufiu: altro?
E tu che dici ....... come si chiamano quelli che non si prendono le loro responsabilità buttando la colpa sugli altri ? :O
Originariamente inviato da Frankb1
E tu che dici ....... come si chiamano quelli che non si prendono le loro responsabilità buttando la colpa sugli altri ? :O
Non so se l'hai capito :mad: .................
........io sono il figlio del direttore :sofico:
Goat, hai la sign irregolare: max 3 righe le tue sono 7 ;)
sei pregato di editarla
red_ka.it
21-10-2004, 11:50
Originariamente inviato da HnkF
Perchè con calma,non cerchi qualcuno che conosce bene il contratto che ha stipulato l'hotel?Sicuramente chi lavora da molto tempo,saprà sicuramente qualcosa.
No, io non darei sospetti :Perfido: :Perfido:
1700€ :nera: convenienti questi contratti hdsl!!!
magari quando incontri un addetto alle pulizie lo guardi e pensi pure di essere piu fico di lui! :rotfl:
francist
21-10-2004, 13:53
conosco persone che fanno le pulizie e che conoscono l'inglese e il francese, e sonno pure laureati :D
ma dopo 3 mesi finite e riiniziate di nuovo ? :D
Vespalonga76
21-10-2004, 14:30
Per tutti coloro che mi hanno fatto ridere gratuitamente con i loro conflitti......
Siete stati grandi:):):)
Ciao Vespalonga
questo thread e' uno spasso :D
cmq gestione albergo -100 punti... lasciare di notte una linea come quella in mano a una persona che non ha una mazza da fare e' un po' come dare un fiammifero acceso in mano a un bimbo chiuso dentro una polveriera :D
anonimizzato
21-10-2004, 19:14
Non si sà più niente?
Allora quand'è che lo impiccano? :)
:rotfl:
JMKeynes
21-10-2004, 20:43
Originariamente inviato da Sgurbat
Non si sà più niente?
Allora quand'è che lo impiccano? :)
:rotfl:
:sbonk:
pomatone
21-10-2004, 22:07
E se lo meriterebbe:oink: :lamer: :winner: :rotfl:
:tapiro: anche questo si meriterebbe!
Ma che lollone.
Adesso capisco perche' 5 anni fa un mio fornitore di materiale warez era portiere di notte in un hotel!!!
:D :D :D
Ciaozzz
Sisi, continuate a sverginare le povere HDSL.. terroristi! :D :D
La notizia buona invece è qui (http://punto-informatico.it/p.asp?i=50128) ;)
Originariamente inviato da Madmind
questo thread e' uno spasso :D
cmq gestione albergo -100 punti... lasciare di notte una linea come quella in mano a una persona che non ha una mazza da fare e' un po' come dare un fiammifero acceso in mano a un bimbo chiuso dentro una polveriera :D
su questo sn d'accordo con te, quantomeno avrebbero potuto avvisarmi della situazione. anke se è ovvio ke avrei dovuto premurarmi io di conoscere il contratto..
Originariamente inviato da Frankb1
:ahahah:
credo ke proprio tu non abbia niente di meglio da fare nella tua vita.. cmq ce l'hai presente cosa vuol dire :ot:
moderatori aiutoo!! ma vedete solo la mia sign di 7 righe (nn lo sapevo cmq, adesso l'ho modificata), e i frustrati ke nn hanno di megio da fare sporcando il 3d?
almeno si ride dai... :ubriachi:
No, io non darei sospetti :Perfido: :Perfido:
bah! io nn ci sto capendo + una sega! :nono:
mò mi metto a cercare tutte le fatture precedenti, sempre ke ne trovi, e vedo un pò se a maggio può corrispondere anke giugno, semrpe ke siano fatturate a bimestri... una cosa è certa ancora sto lavorando... :P
red_ka.it
24-10-2004, 23:50
Guarda che se il fatto è successo a giugno o ancora prima io non mi starei + a preoccupare, solo starei attento a starci alla larga dal pc :D
ps. cmq sia non arrabbiarti, è normale trovare battutine su un forum e basta che non ti piaccia una di queste e il flame è bello che iniziato, alla fine xò chi può rimetterci il c..o sei solo tu, xciò al tuo posto non ci baderei + di tanto, anche se qualche battutaccia l'hai fatta pure tu eheh.
Guarda che se il fatto è successo a giugno o ancora prima io non mi starei + a preoccupare, solo starei attento a starci alla larga dal pc :D
ps. cmq sia non arrabbiarti, è normale trovare battutine su un forum e basta che non ti piaccia una di queste e il flame è bello che iniziato, alla fine xò chi può rimetterci il c..o sei solo tu, xciò al tuo posto non ci baderei + di tanto, anche se qualche battutaccia l'hai fatta pure tu eheh.
sulle impiccagioni varie sn pienamente d'accordo :D ... e mi propongo anzi x la ghigliottina! fossi al posto del direttore, forse, il mio impiegato lo strangolerei cn le mie stesse mani :incazzed: ... ma quell'altro! dopo tre mesi :eh:
cmq effettivamente nn ci sarebbe da preoccuparsi, il mio unico dubbio è ke ste' bollette nn arrivino puntuali, ma qlc mese dopo! tieni conto ke quella di maggio l'ho vista solo adesso sulla scrivania del backoffice... :wtf:
di sicuro la connessione non la userò + x scaricare nulla.. xò se tutto va bene fra qlc mese proporrò al capo di cambiare contratto! è troppo sconveniente oramai l'Hdsl! cn le connessioni a 1mbit si va alla metà, ma nn hai pensieri e il mensile t costa pure meno... :fiufiu:
bah!
sperem :sperem:
red_ka.it
25-10-2004, 08:22
xò se tutto va bene fra qlc mese proporrò al capo di cambiare contratto! è troppo sconveniente oramai l'Hdsl!
Azz disinteressato eh :D
...cancello perchè non vale la pena rispondere :sofico:
su questo sn d'accordo con te, quantomeno avrebbero potuto avvisarmi della situazione. anke se è ovvio ke avrei dovuto premurarmi io di conoscere il contratto..
e cosa avrebbero dovuto dirti? "ocio a non scaricare troppo senno ci salassano in bolletta" ? :rolleyes:
Anch'io faccio il portiere, ma oltre a non scaricarmi nulla (c'e' un firewall che non mi permette di giocare manco a biliardo su yahoo :cry: ) dato che ho l'adsl a casa, lascio il mio di pc a scaricare e qui (dato che ora sono @work) cazzeggio un po' sui forum. Inoltre, la prima cosa che ho fatto quando ho preso in mano "il potere" :D e' stato un bel test di velocita' (meglio non rischiare :Perfido: ). risultato: 640/256 ed e' passata la paura :D
Originariamente inviato da Froze
e cosa avrebbero dovuto dirti? "ocio a non scaricare troppo senno ci salassano in bolletta" ? :rolleyes:
non so te, ma se nel salone di casa mia ci fosse un vaso da 2.000€ e accolgo degli amici ke magari devono aspettarmi in stanza, di sicuro li avviso di non usarlo come canestro x una partitella di basket indoor... sarebbe nel mio interesse! allo stesso modo se avessi un ufficio di qualsiasi genere con una linea hdsl a consumo, e dovessi lasciare da solo un nuovo impiegato lo avviserei del tipo di connessione ke utilizza, evitando così ogni equivoco... sarebbe nel mio interesse! poi se tu fai giocare gli amici tuoi a basket nel tuo salone non lo so..
Anch'io faccio il portiere, ma oltre a non scaricarmi nulla (c'e' un firewall che non mi permette di giocare manco a biliardo su yahoo :cry: ) dato che ho l'adsl a casa, lascio il mio di pc a scaricare e qui (dato che ora sono @work) cazzeggio un po' sui forum. Inoltre, la prima cosa che ho fatto quando ho preso in mano "il potere" :D e' stato un bel test di velocita' (meglio non rischiare :Perfido: ). risultato: 640/256 ed e' passata la paura :D
cmq riconosco di essere stato molto superficiale a riguardo, perkè cmq quantomeno avrei dovuto informarmi...
non so te, ma se nel salone di casa mia ci fosse un vaso da 2.000€ e accolgo degli amici ke magari devono aspettarmi in stanza, di sicuro li avviso di non usarlo come canestro x una partitella di basket indoor... sarebbe nel mio interesse! allo stesso modo se avessi un ufficio di qualsiasi genere con una linea hdsl a consumo, e dovessi lasciare da solo un nuovo impiegato lo avviserei del tipo di connessione ke utilizza, evitando così ogni equivoco... sarebbe nel mio interesse! poi se tu fai giocare gli amici tuoi a basket nel tuo salone non lo so..
mmm non regge molto... soprattutto perche' ancora ancora giocare a basket in un salone e' legale, ma scaricarsi mp3 e divx no :P
quindi non so cosa ti aspetti, ma solitamente un datore di lavoro si aspetta di non dover spiegare a un dipendente cosa e' legale o meno....
Inoltre da che mondo e mondo, anche un sasso saprebbe che se ti danno una linea internet al lavoro non e' per giocarci :D
Originariamente inviato da Madmind
mmm non regge molto... soprattutto perche' ancora ancora giocare a basket in un salone e' legale, ma scaricarsi mp3 e divx no :P
non è legale se nn hai l'originale...
quindi non so cosa ti aspetti, ma solitamente un datore di lavoro si aspetta di non dover spiegare a un dipendente cosa e' legale o meno....
Inoltre da che mondo e mondo, anche un sasso saprebbe che se ti danno una linea internet al lavoro non e' per giocarci :D
sfido qualsiasi xsona ke ha un lavoro dove usa il pc e una connessione ad internet ad alzare la mano e dire ke nn si è mai fatto una chattata, un giro su questo o quel sito etc.
francist
05-11-2004, 17:26
Originariamente inviato da Froze
Anch'io faccio il portiere...
una curiosità, fai le pulizie di tanto in tanto o no? -senza offesa-
giulianodadalt
05-11-2004, 17:39
non è legale se nn hai l'originale...
Purtrtoppo non è vero, la copia di backup la devi fare tu personalmente, se la licenza te lo consente e senza rimuovere le protezioni se ce ne sono.
Giuliano
una curiosità, fai le pulizie di tanto in tanto o no? -senza offesa-
nessuna offesa :p . comunque non le faccio.
tornando in topic: non e' detto che debbano avvisarti, anzi. anche se non te lo mettono per iscritto (e vale in *qualunque* azienda), e' implicito che non puoi utilizzare le risorse aziendali (a meno di esplicita autorizzazione) a fini personali (ti danno l'auto aziendale e tu che fai, la usi per farti una vacanza in finlandia, solo perche' non ti hanno detto di non usarla per farti le ferie? :rolleyes: ).... Questo e' anche buon senso...
sfido qualsiasi xsona ke ha un lavoro dove usa il pc e una connessione ad internet ad alzare la mano e dire ke nn si è mai fatto una chattata, un giro su questo o quel sito etc.
Questo credo l'abbia fatto chiunque, e comunque e' un uso "tollerabile" e tollerato... ma da qui a scaricarsi divx e mp3, ne passa...
sempre con l'auto (c'ho la fissa :D ) un conto e' se vai a farti la spesa al supermercato, un altro e' se la usi per farti le ferie :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.