PDA

View Full Version : Consultare un pc in rete

grimma
07-08-2004, 23:45
Ho questa configurazione:
Un pc fisso connesso a internet tramite adsl e con Sygate come firewall e un notebook in rete senza firewall.
Ora dal pc fisso riesco a consultare il contenuto del notebook, ma non lo riesco a fare dal notebbok a consultare il contenuto del pc fisso.
Mi viene il messaggio dove dice che il notebook no ha le autorizzazioni a consultare il pc fisso.
Io ho messo la spunta sul disco C e D per permettere la condivisione in rete ma purtroppo non funziona, cosa devo fare?:muro:

gohan
08-08-2004, 00:16
disabilitare il firewall per primo, poi devi controllare che l'utente che usi sul portatile ci sia anche sul fisso (mi raccomando la password non vuota)

grimma
08-08-2004, 07:50
spiegati meglio, non riesco a capire...

Psychnology
08-08-2004, 09:46
Originariamente inviato da gohan
disabilitare il firewall per primo, poi devi controllare che l'utente che usi sul portatile ci sia anche sul fisso (mi raccomando la password non vuota)

Scusate ragazzi, premesso che riesco comunque a condividere le cartelle che voglio condividere ma che vorrei capire un pò meglio,
è proprio necessario che l'utente del pc2 per poter accedere al pc1 debba avere un account anche sul pc1?

gohan
09-08-2004, 20:40
sì, se no il pc a cui vuoi accedere come fa ad autenticare il tuo utente? se windows non può autenticare un utente mica lo fa entrare (per fortuna!)

Psychnology
10-08-2004, 06:00
ok ;)