View Full Version : Doom 3
Il settore riciclaggio è circa a metà gioco.
Per ammazzare i mostroni dovrebbero bastare 4 o 5 razzi per ognuno. sennò prova con la mitagliatrice pesante, ci vuole circa un caricatore per mostro (o poco di più).
Occhio che le sue palle di fuoco distruggono i tuoi razzi, quindi spara al momento giusto.
Già che siamo in argomento, ho notato che a volte i missili "trapassano" questi mostri (mi succede anche con gli hell knigth) senza esplodere...
E' un bug nella fisica del gioco o è solo una mia impressione?
quartokm
14-03-2006, 17:48
grazie ragazzi ,ora posso procedere senza problemi ma con tanta pazienza.ciao :cincin:
ciao ragazzi... sono affranto e gia la seconda volta che sono costretto a fare un formattone... perdendo tutti i salvataggi di doom3.. :cry: e sinceramente non ho assolutamente voglia di ricominciare da capo tutto il gioco... qualcuno di voi mi sa dare un sito dove si trovano i file dei salvataggi? oppure se qualcuno di voi mi puo mandare un mail... con i file? io sono arrivato circa, dove si scende nei sotterranei dove c'e' l'ufficio di quella dottoressa frustrata... nel pda si lamenta del suo superire che gli fa il filo, l'ha rinchiusa li sotto lontana da tutti credendo di fargli piacere.... inoltre mi sembra che si sia un reattore che si sta surriscaldando e bisogna andare su una console perche altrimenti esplode tutto.... se mi aiutate mi faresta un gran favore inquanto e molto frustrante dover ricominciare tutto per l'ennesima volta...... ciao tnx :D
paditora
16-03-2006, 11:03
ciao ragazzi... sono affranto e gia la seconda volta che sono costretto a fare un formattone... perdendo tutti i salvataggi di doom3.. :cry: e sinceramente non ho assolutamente voglia di ricominciare da capo tutto il gioco... qualcuno di voi mi sa dare un sito dove si trovano i file dei salvataggi? oppure se qualcuno di voi mi puo mandare un mail... con i file? io sono arrivato circa, dove si scende nei sotterranei dove c'e' l'ufficio di quella dottoressa frustrata... nel pda si lamenta del suo superire che gli fa il filo, l'ha rinchiusa li sotto lontana da tutti credendo di fargli piacere.... inoltre mi sembra che si sia un reattore che si sta surriscaldando e bisogna andare su una console perche altrimenti esplode tutto.... se mi aiutate mi faresta un gran favore inquanto e molto frustrante dover ricominciare tutto per l'ennesima volta...... ciao tnx :D
Ma se non sbaglio usando i cheat puoi andare direttamente al livello che vuoi.
ciao ragazzi... sono affranto e gia la seconda volta che sono costretto a fare un formattone... perdendo tutti i salvataggi di doom3.. :cry:
Ma non riesci proprio a salvare nulla prima della formattazione? Ti si impalla e basta, senza possibilità di avviare nemmeno in modalità provvisoria, per poter salvare i salvataggi ?
Cmnq queste sono le cheat per le varie mappe
Selezione del livello
Premete [Ctrl]+[Alt]+[\]per far apparire la console, quindi inserite
i seguenti codici:
map game/alphalabs1 - Alpha Labs 1
map game/alphalabs2 - Alpha Labs 2
map game/alphalabs3 - Alpha Labs 3
map game/alphalabs4 - Alpha Labs 4
map game/caverns1 - Caverns 1
map game/caverns2 - Caverns 2
map game/comm1 - Comm 1
map game/commoutside - Comm Outside
map game/cpu - CPU
map game/cpuboss - CPU Boss
map game/delta1 - Delta 1
map game/delta2 - Delta 2
map game/delta3 - Delta 3
map game/delta4 - Delta 4
map game/delta5 - Delta 5
map game/enpro - Enpro
map game/hell1 - Hell 1
map game/hellhole - Hellhole
map game/mars_city1 - Mars City 1
map game/mars_city2 - Mars City 2
map game/mc_underground - MC Underground
map game/monorail - Monorail
map game/mp/d3dm1 - Multiplayer Map 1
map game/mp/d3dm2 - Multiplayer Map 2
map game/mp/d3dm3 - Multiplayer Map 3
map game/mp/d3dm4 - Multiplayer Map 4
map game/mp/d3dm5 - Multiplayer Map 5
map game/pdas - PDAs
map game/recycling1 - Recycling 1
map game/recycling2 - Recycling 2
map game/site3 - Site 3
non sono riuscito a salvare niente... cmq grazie ero arrivato agli alpha 2 :D :D :D :D
dragonheart81
17-03-2006, 12:40
FINITO doom 3 dopo tre settimane di gioco accanito c'é l'ho fatta adesso ovviamente la fine mi é piaciuta (si e no) per cuoi mi comprerò Doom 3 Resurrection of evil che penso dalla faccia del mostro in copertina del gioco sia la continuazione :D volevo chiedere se é un espansione oppure é un altro doom che non necessita dell'installazione del primo.Grazie in anticipo.
mi comprerò Doom 3 Resurrection of evil che penso dalla faccia del mostro in copertina del gioco sia la continuazione :D volevo chiedere se é un espansione oppure é un altro doom che non necessita dell'installazione del primo.Grazie in anticipo.
E' un'espansione, quindi D3 deve essere installato per poter giocare a RoE
dragonheart81
17-03-2006, 15:52
E' un'espansione, quindi D3 deve essere installato per poter giocare a RoE
Come pensavo grazie 1000!
Darkdragon
18-03-2006, 00:32
Come pensavo grazie 1000!
giusto per sapere, a quanto l hai preso?
quartokm
19-03-2006, 09:59
Ho una grande curiosità,come mai se installo solo DOOM 3 e poi gioco, mi viene richiesto il CD,mentre se installo dopo anche l'espansione ,si può giocare senza nessun CD? ciao. :confused:
La stessa cosa anche per Quake 4 con la patch.
quartokm
21-03-2006, 15:31
Gulp..Gasp....ci risiamo! ancora una piccola spinta perfafore. Mi trovo agli inferi,sono su un piccolo spazio attorniato tutt'intorno da un mare di fuoco.Le armi sono sparite e carico le poche nuove che si può. Proseguo su una stretta lingua di terra fino all'ingresso di una grotta,è una grande bocca con una scalinata in cima alla quale c'è una piattaforma con una grande luce blù. Entro e vengo trasporta su una piattaforma di massi di granito. faccio secchi 2 o 3 dei soliti, proseguo,entro in una grotta alla fine della quale mi appare un guardiano di un ingresso che lancia palle blu. Secco lui e altri rompi..dopo di che mi ritrovo in un'antro di granito con sotto il pavimento il fuoco dell'inferno e ai lati due camere uguali. Gira e rigira,non c'è più possibilità di uscire di lì. Scusate la lungaggine ma dopo aver letto tutto il 3D non trovo niente a riguardo e sembrerebbe che l'unico a non uscire di lì sia solo io. Sono 3 giorni che sono lì e se non mi date una spinta per me il gioco finisce purtoppo quì. :mc: :mc: :help:
tecnico75
21-03-2006, 22:16
Sto giocando a Doom 3,mi trovo nella "Hell" dove ti compare quel mostro gigantesco davanti.
Io cerco di cercare riparo nei corridoi laterali,ma puntualmente o da una parte o dall'altra mi uccide
Qualcuno di voi che ci ha giocato,si ricorda come si aggira il mostro?
Anche perchè in quel punto,appena prima,vengono tolte tutte le armi e si ha a disposizione solo il fucile,la motosega e pistola
Vi ringrazio tantissimo se mi date una mano a superare questa fase!!
P.S.
Per rendervi più facile ricordare,vi posto un link,dove ho trovato qualcosa come soluzioni,ma non riesco bene a capire!
Ecco : http://www.visualwalkthroughs.com/doom3/hell/hell.htm
Sono nella schermata 9,dove vado????
Credo nel punto dove ti trovi tu quartokm :rolleyes:
Su gamefaq c'è la sol in italiano (sez. faq) ;)
quartokm
22-03-2006, 09:02
Sto giocando a Doom 3,mi trovo nella "Hell" dove ti compare quel mostro gigantesco davanti.
Io cerco di cercare riparo nei corridoi laterali,ma puntualmente o da una parte o dall'altra mi uccide
Qualcuno di voi che ci ha giocato,si ricorda come si aggira il mostro?
Anche perchè in quel punto,appena prima,vengono tolte tutte le armi e si ha a disposizione solo il fucile,la motosega e pistola
Vi ringrazio tantissimo se mi date una mano a superare questa fase!!
P.S.
Per rendervi più facile ricordare,vi posto un link,dove ho trovato qualcosa come soluzioni,ma non riesco bene a capire!
Ecco : http://www.visualwalkthroughs.com/doom3/hell/hell.htm
Sono nella schermata 9,dove vado????
Credo nel punto dove ti trovi tu quartokm :rolleyes:
e' esattamente dove sono io,ma per non fermarmi a lungo più di così (troppo tempo e io ne ho relativamente)ti confiderò cosa ho fatto. per procedere più spedito,prima dell'inferno avevo eseguito "give all" e con tutte quelle armi ho proseguito fino all'inferno. Lì mi sono state tolte tutte le armi,ma stranamente è rimasto il "cubo delle anime" col quale si può ammazzare chiunque. poi ho rifatto "give all" e mi sono ritrovato con tutte le armi, Ma.......!! con tutte le armi, non uscirai più da quella stanza perchè sei obbligato a raccogliere da terra il lanciarazzi altrimenti il gioco non prosegue.Dopo diche si apre un'uscita e il gioco prosegue. Se tu invece vuoi giocare regolarmente lascia quello che ho detto e non fare trucchi,e spara..spara..e ancora spara.
NB.Siccome il gioco è vecchiotto ,spero di non rovinare il gusto dei giocatori con questo post, e sopratutto spero di non avere infranto delle regole. In caso contrario mi aspetto una romanzina e forse un bann. :rolleyes:
quartokm
22-03-2006, 09:10
Su gamefaq c'è la sol in italiano (sez. faq) ;)
Spiacente,ma nella sezione faq (gamefaq),neanche con la ricerca si trova! almeno io non lo trovo. :cry:
Ho una grande curiosità,come mai se installo solo DOOM 3 e poi gioco, mi viene richiesto il CD,mentre se installo dopo anche l'espansione ,si può giocare senza nessun CD? ciao. :confused:
La stessa cosa anche per Quake 4 con la patch.
Semplicemente perché le patches eliminano il controllo della protezione: quando installi RoE, D3 si aggiorna alla versione 1.3.
tecnico75
22-03-2006, 10:31
e' esattamente dove sono io,ma per non fermarmi a lungo più di così (troppo tempo e io ne ho relativamente)ti confiderò cosa ho fatto. per procedere più spedito,prima dell'inferno avevo eseguito "give all" e con tutte quelle armi ho proseguito fino all'inferno. Lì mi sono state tolte tutte le armi,ma stranamente è rimasto il "cubo delle anime" col quale si può ammazzare chiunque. poi ho rifatto "give all" e mi sono ritrovato con tutte le armi, Ma.......!! con tutte le armi, non uscirai più da quella stanza perchè sei obbligato a raccogliere da terra il lanciarazzi altrimenti il gioco non prosegue.Dopo diche si apre un'uscita e il gioco prosegue. Se tu invece vuoi giocare regolarmente lascia quello che ho detto e non fare trucchi,e spara..spara..e ancora spara.
NB.Siccome il gioco è vecchiotto ,spero di non rovinare il gusto dei giocatori con questo post, e sopratutto spero di non avere infranto delle regole. In caso contrario mi aspetto una romanzina e forse un bann. :rolleyes:
Ho fatto fuori tutti i mostri,finalmente,ora mi trovo nel punto dove c'è quella specie di "pressa" e bisogna passarci in mezzo e in teoria (da quello che vedo) dovrei saltare,ma inevitabilmente cado.
C'è qualche sistema particolare??
Grazie ancora!
P.S.
Ecco il link,sono alla schermata 34
http://www.visualwalkthroughs.com/doom3/hell/hell.htm
tecnico75
22-03-2006, 10:42
Ho provato a sparare un pò,ma da nessuna parte ho concluso!
Dietro di me c'è chiuso,davanti ho quella pressa e dopo c'è un gran salto che se lo fai normalmente cadi.
Come posso fare?? :confused:
Spiacente,ma nella sezione faq (gamefaq),neanche con la ricerca si trova! almeno io non lo trovo. :cry:
Vai su www.gamefaqs.com clicca su pc (sotto il titolo),clicca du "d",cerca doom3,a destra clicca su faqs,ti si aprirà una finestra,clicca su "FAQ/Walkthrough (Italian) 08/24/04 ludus "
tecnico75
22-03-2006, 16:51
Non trovo,dove è FAQ?
Non trovo,dove è FAQ?
Qui
quartokm
22-03-2006, 19:09
Semplicemente perché le patches eliminano il controllo della protezione: quando installi RoE, D3 si aggiorna alla versione 1.3.
Grazie. :D
quartokm
22-03-2006, 19:12
Qui
adesso cerco. :D
quartokm
22-03-2006, 19:22
Ho provato a sparare un pò,ma da nessuna parte ho concluso!
Dietro di me c'è chiuso,davanti ho quella pressa e dopo c'è un gran salto che se lo fai normalmente cadi.
Come posso fare?? :confused:
Guarda ,a destra e sinistra della pressa,un pò in alto ci sono due pirlotti,sparagli. Poi anch'io dopo la pressa cadevo sempre nel baratro, poi ho preso la rincorsa e sono saltato.Non so se nel frattempo ho fatto qualche cosa e non mi sono accorto oppure bisognava prendere la rincorsa. Prova. Comunque io sono arrivato un poco più avanti, ed è pieno di mostri,quelli grossi e tosti che non butti giù.Sono tentato di fare dei gran ""give......" ma ho paura che poi non mi fan procedere nel gioco e devo ricominciare daccapo l'inferno. questi ragazzi che hanno finito il gioco sono maledettamente bravi o molto esperti perchè cacchio è dura molto dura. :muro:
quartokm
22-03-2006, 19:31
Vai su www.gamefaqs.com clicca su pc (sotto il titolo),clicca du "d",cerca doom3,a destra clicca su faqs,ti si aprirà una finestra,clicca su "FAQ/Walkthrough (Italian) 08/24/04 ludus "
Denghiù,denghiù, veramente un passo passo preciso e dettagliato.Trovata la pagina e scaricata sul Pc (.txt). ora me la studio. :D :D
tecnico75
22-03-2006, 19:38
Sono nei pressi della schermata 47,tu dove sei?
P.S.
Ma nella confezione ci sono 3 CD,ma finora ne ho usato solo uno,ovvero il primo,gli altri,quando si usano?
Tienimi aggiornato dove arrivi ok? ;)
Per passare dalla pressa devi saltare mentre corri.
In generale D3 non ha enigmi da risolvere, basta sparare tanto e se non basta sparare ancora!
A parte qualcosina sui boss finali, ma anche lì si tratta di essere abili a sparare e sopravvivere abbastanza a lungo...
Se non avete mai giocato a fps questo può sembrarvi un gioco difficile, in realtà con un pò di esperienza diventa facilissimo (io lo gioco a livello veterano e anche la prima volta mi avanzavano munizioni ed energia, e di certo non sono bravo come quelli che giocano in multiplayer in rete)
tecnico75
22-03-2006, 23:28
Sono esattamente alla schermata 45,però faccio una fatica bestiale a tenere,in quanto ho poca energia e le armi sono quello che sono con quei mostri giganti assieme agli altri più piccoli.
C'è qualcosa che si puà rimediare?
Ho provato anche a rifare da un certo punto in poi,ma più o meno l'energia rimane quella. :(
Ecco il link : http://www.visualwalkthroughs.com/doom3/hell/hell.htm
schermata 45
Ma c'è il cannone al plasma se si prende il cubo verde o sono solo munizioni?
A me non sembra di averlo. :confused:
Grazie
quartokm
23-03-2006, 08:57
P.S.
Ma nella confezione ci sono 3 CD,ma finora ne ho usato solo uno,ovvero il primo,gli altri,quando si usano?
Non uso Messenger per principio,non mi piacciono quei programmi, continuiamo quì quando lo ritieni necessario. Per i CD di DOO3 sono tanti perchè il gioco è lunghissimo, e vengono installati tutti sul PC,e come tutti i giochi poi se ne usa uno solo.Però se leggi qualche mio post precedente leggerai che addirittura se installi l'estensione RESURRECTION,potrai gicare tranquillamente senza usare nessun CD,il che è molto comodo. :)
quartokm
23-03-2006, 09:07
[QUOTE=tecnico75]Sono esattamente alla schermata 45,però faccio una fatica bestiale a tenere,in quanto ho poca energia e le armi sono quello che sono con quei mostri giganti assieme agli altri più piccoli.
C'è qualcosa che si puà rimediare?
Ho provato anche a rifare da un certo punto in poi,ma più o meno l'energia rimane quella. :(
Ecco il link : http://www.visualwalkthroughs.com/doom3/hell/hell.htm
schermata 45
Ma c'è il cannone al plasma se si prende il cubo verde o sono solo munizioni?
A me non sembra di averlo. :confused:
Sono più omeno li anch'io,non si capisce bene perchè mancano molti passaggi. Certo che sti inferi mi hanno rotto. Penso che presto ricorrerò a ""give..."" :)
P.S.
Non è certo una novità di DooM3: i CD srvono per l'installazione sull'HD, ma se ne usa solo uno per avviare il gioco (solo per il controllo della protezione, per verificare che si è in possesso dell'originale), tutto quello che serve è già installato. Per evitare di inserire il CD ogni volta che vuoi giocare, anche senza installare l'espansione RoE, scaricati la patch 1.3, che elimina il controllo della protezione, permettendo di avviare il fgioco anche senza il supporto inserito
Ma c'è il cannone al plasma se si prende il cubo verde o sono solo munizioni? Eresiaaaaaa !!!!!!!! :D I "cubi verdi" sono le munizioni per il BFG, non per il fucile al plasma, ma non ricordo quando lo si prende, anche se mi pare proprio che avresti dovuto già trovarla
tecnico75
23-03-2006, 21:58
Si scusa ho fatto confusione tra cannone al plasma e BFG :muro:
Il cannone l'ho,solamente che mi trovo in un punto critico ed ho davvero poche risorse di armi,tuttavia non vorrei saltare il passaggio,troppo bello,poi coi trucchi non c'è gusto.
Come potrei fare :rolleyes: :confused:
Mazzumma
10-10-2006, 21:39
sono al punto in cui devo trovare il pannello della porta ?!?!??! dove cacchio si trova???
:) :)
Dopo essere arrivati all'inferno in seguito all'incontro con i due Hell Knight è normale ritrovarsi senza armi ad eccezione del fucile a pompa che si ritrovo poco dopo l'inizio?
Legolas84
19-10-2008, 13:40
Mi pare di ricordare che è normale
Mi pare di ricordare che è normale
Si ho letto qualche post precedente ... :O
bystronic
31-10-2008, 10:35
Non è certo una novità di DooM3: i CD srvono per l'installazione sull'HD, ma se ne usa solo uno per avviare il gioco (solo per il controllo della protezione, per verificare che si è in possesso dell'originale), tutto quello che serve è già installato. Per evitare di inserire il CD ogni volta che vuoi giocare, anche senza installare l'espansione RoE, scaricati la patch 1.3, che elimina il controllo della protezione, permettendo di avviare il fgioco anche senza il supporto inserito
Eresiaaaaaa !!!!!!!! :D I "cubi verdi" sono le munizioni per il BFG, non per il fucile al plasma, ma non ricordo quando lo si prende, anche se mi pare proprio che avresti dovuto già trovarla
gentilmente una domanda ma l'espansione RoE è un CD da acquistare a parte oppure va scaricata dal sito del produttore o ancora è contenuta nei CD di DooM3?
giacomo_uncino
01-11-2008, 12:56
gentilmente una domanda ma l'espansione RoE è un CD da acquistare a parte oppure va scaricata dal sito del produttore o ancora è contenuta nei CD di DooM3?
è un CD da acquistare a parte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.