PDA

View Full Version : canon 500 cavo DV

Giacobbe
07-08-2004, 16:15
Volevo un'informazione se possibile. Ho una canon 500 che ha un'uscita DV. Volevo portare un filmato sul PC e volevo sfruttare tale uscita.

Il cavo ...purtroppo non è di serie. ..la domanda è questa: ....sono costretto a comprare il loro cavo originale o tutte le uscite DV sono uguali (quindi potrei comprarne uno più economico).....alla fine quello che serve a me è che da una parte ci sia il DV e dall'altra del cavo ci sia la firewire 1394 che ho sul PC.

Si accettano consigli su che cavo comprare per non buttare via troppi soldi.

Grazie per l'aiuto

Giacobbe

MiVida
08-08-2004, 00:40
Originariamente inviato da Giacobbe
Volevo un'informazione se possibile. Ho una canon 500 che ha un'uscita DV. Volevo portare un filmato sul PC e volevo sfruttare tale uscita.

Il cavo ...purtroppo non è di serie. ..la domanda è questa: ....sono costretto a comprare il loro cavo originale o tutte le uscite DV sono uguali (quindi potrei comprarne uno più economico).....alla fine quello che serve a me è che da una parte ci sia il DV e dall'altra del cavo ci sia la firewire 1394 che ho sul PC.

Si accettano consigli su che cavo comprare per non buttare via troppi soldi.

Grazie per l'aiuto

Giacobbe
Se ha un'uscita DV è senz'altro firewire: quindi con un cavo firewire in vendita nei negozi di computer o grandi magazzini, non dovresti avere problemi.
L'importante è che il cavo abbia i due terminali (spinotti) adatti alle tue prese: quindi a 4 piuttosto che a 6 poli.
Non conosco la tua videocamera, ma, con molta probabilità (verificalo), avrà un'uscita 4 poli (spinotto molto piccolo), mentre sul Pc, avrai la "presa" a 6 poli. Se così, ti basterà acquistare un cavo firewire 4/6 poli.

ciao

MiVida
08-08-2004, 00:42
Opps...
mi sono dimenticato di dirti che i cavi firewire, comunque, NON sono "a buon mercato".........

ciao

Giacobbe
08-08-2004, 23:59
Sono rientrato solo ora.

Grazie .....mi pare proprio che sia un 4 poli ...mentre sul PC fisso dovrei avere un 6 poli mentre sul portatile un 4 poli ancora.

L'importante è che non sia costratto a prendere una marca specifica ...ma possa sceglere fra quello che offre il mercato.

Grazie ancora

Giacobbe