View Full Version : Melanzane alla parmigiana
le melanzane tocca friggerle solo nellolio o bisogna passarle nella farina?? perke trovo ricette sia solo olio ke olio farina..
LoBoToMiX
06-08-2004, 22:26
La mamma le passa nella farina :boh:
Originariamente inviato da LoBoToMiX
La mamma le passa nella farina :boh:
si può fare, però non ti vengono dorate
>|HaRRyFocKer|
06-08-2004, 22:28
Si possono fare in entrambi modi...
IO preferisco... Entrambi!!!
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Si possono fare in entrambi modi...
IO preferisco... Entrambi!!!
x la serie... abbasta che se magna :D
come non quotarti??
LoBoToMiX
06-08-2004, 22:29
Originariamente inviato da gas77
si può fare, però non ti vengono dorate
Però restano + morbide.... dipende dai gusti.....:)
esattamente:)
LoBoToMiX
06-08-2004, 22:31
Ti spiego, la ricette nn prvede un metodo specifico, dipenda da come sei abituato... se ci metti + pomodoro le elanzane le puoi pure friggere solo nell'olio che tanto c'è il pomodoro che le "ammolla" se invece di pomodoro ce ne metti poco, allora meglio fritte con la farina che ti restano + morbide....;)
e bevici un bel vinello rosso ;)
LoBoToMiX
06-08-2004, 22:43
Originariamente inviato da gas77
e bevici un bel vinello rosso ;)
Nn lo so, è vero che c'è il pomodoro, ma le melanzane sono verdure e quindi un bel pinot nn ci starebbe male....btw sceglierei un Rosso amabile dei Castelli Romani, Fermo dal gusto morbido e nn molto forte (11°), ovviamente IMHO.;)
prendi la fetta di melanzana.....la passi nell'uovo sbattuto e poi nella farina per impanarla.....dopo le friggi:O
>|HaRRyFocKer|
06-08-2004, 22:46
Poi in particolare la parmiggiana eguaglia qualunque cosa che abbia mai mangiato nella mia vita...
Ricordo quando andai a Londra e dopo 5 giorni di McDonald's ,il sesto giorno,quello prima di partire, a casa del mio amico che mi ospitò preparammo una parmiggiana che non potrò mai più dimenticare...
bimbo-gio
06-08-2004, 22:48
Originariamente inviato da shark2
prendi la fetta di melanzana.....la passi nell'uovo sbattuto e poi nella farina per impanarla.....dopo le friggi:O
metodo in uso in dalle nostre parti!!
e la parmiggiana come la fanno qui ;) ;) :D
LoBoToMiX
06-08-2004, 22:50
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
... dopo 5 giorni di McDonald's ,il sesto giorno,... preparammo una parmiggiana che non potrò mai più dimenticare...
E te credo.....:D:D:D:D:D
bananarama
06-08-2004, 23:26
mia madre le fa con la farina, belle ignoranti! me ne magno na' teglia a botta!:D
Se volete farle più leggere (ovviamente non è la ricetta originale) potete grigliare le melanzane su una bistecchiera... Vengono abbastanza bene anche così...
Originariamente inviato da bimbo-gio
metodo in uso in dalle nostre parti!!
e la parmiggiana come la fanno qui ;) ;) :D
infatti:sofico: :sofico:
io la mangio sempre dopo qualche ora o comunque un volta fatta fredda fredda....la sbatti in mezzo due fette di pane e tuorn a nascer:O
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.