View Full Version : A tutti i futuri obiettori!
http://digilander.libero.it/dirittiobiettori/
Come hanno ragione... Sono obiettore dal 30/07/2004 per raggiungimento del limite di età (nato a Gennaio)...
BadMirror
06-08-2004, 18:04
A me scade per limiti di età il 4 dicembre, secondo voi mi chiamano?
:)
Originariamente inviato da BadMirror
A me scade per limiti di età il 4 dicembre, secondo voi mi chiamano?
:)
mmm dubito, l'ultima chiamata è il primo dicembre, culattone raccomandato!
BadMirror, se è così davvero così mi fa piacere per te...ma certo,per tre giorni in più o in meno cambiano tante cose! non è proprio giusto...:rolleyes:
Originariamente inviato da andpont
BadMirror, se è così davvero così mi fa piacere per te...ma certo,per tre giorni in più o in meno cambiano tante cose! non è proprio giusto...:rolleyes:
L'impotante è che abbiano eliminato quello schifo di leva.. e tutti quelli che ci campavano sopra.
Ciao.
lnessuno
06-08-2004, 18:59
Originariamente inviato da ulk
L'impotante è che abbiano eliminato quello schifo di leva.. e tutti quelli che ci campavano sopra.
Ciao.
sulla leva non so, l'importante è che almeno lo schiavismo dell'obiezione di coscenza (forza lavoro gratuita) non ci sia più...
ora aspetto che aboliscano anche quell'aborto del contratto di apprendistato, e che regolino per bene anche lo stagismo selvaggio
Originariamente inviato da lnessuno
sulla leva non so, l'importante è che almeno lo schiavismo dell'obiezione di coscenza (forza lavoro gratuita) non ci sia più...
ora aspetto che aboliscano anche quell'aborto del contratto di apprendistato, e che regolino per bene anche lo stagismo selvaggio
Si e i CO.CO. etc dove li metti?
Ciao
lnessuno
06-08-2004, 19:17
Si e i CO.CO. etc dove li metti?
Ciao
anche loro, anche loro... ;)
E' uno schifo, ma intanto anche negli studio di architettura nn c'è verso di farsi fare nemmeno un contratto di co.co.co....prendono solo gente con partita iva o collaborazione occasionale...senza contratto in pratica:rolleyes:
io ho finito di obiettare da pochissimo e subito dopo è arrivato quello nuovo
la leva è stata giustamente abolita
quelli di dicembre saranno gli ultimi lol!
Schifo o meno, sarebbe servito a molti pseudo-studenti e giovani in generale. Peccato per la forzatura
Il vero schifo sono gli stage dove si viene solo sfruttati e manco pagati o i "contratti"
per Ulk: molte associazioni di volontariato ci "campavano" con gli obiettori, fai un pò tu....
bianconero
06-08-2004, 19:36
Ciao.
straquoto
era uno sfruttamento bello e buono!
e per certi versi era incostituzionale perchè tale norma secondo me andava in conflitto con l'articolo della costituzione che dice che tutti i cittadini sono uguali perchè le donne non dovevano fare il servizio di leva!
...lasciamo perdere il discorso donne, ogni volta che entriamo in questo tema si finisce che si litiga io e la mia ragazza...
"non è giusto che le donne nn lo facciano" dice lei...."ma è così, e quindi va fatto"...:rolleyes: :confused:
Originariamente inviato da bianconero
era uno sfruttamento bello e buono!
Purtroppo lo è ancora...almeno per me... 7:30 - 13:30...tutto il tempo a fare commissioni e a scrivere al computer raccomandate e altri documenti...
ed il brutto è che mentre te sei li a farti le tue belle 6 ora senza praticamente prendere un soldo (o quasi)a non fare quasi per niente esperienza (quasi sicuramente non per quelllo che hai studiato)...c'è uno che invece, per qualche giorno di differenza si finisce l'università prima di te....trova un lavoro che tu invece devi lasciare, perchè va fatto...l'han fatto tutti:rolleyes: :muro:
UP:cool:
veramente non ci spero, ma firmare non costa poi molto....:)
BadMirror
06-08-2004, 22:11
Originariamente inviato da checo
mmm dubito, l'ultima chiamata è il primo dicembre, culattone raccomandato!
Davvero? Mitico :yeah:
A me tempo fa avevano detto che era il 9 dicembre e temevo, sicuro che sia il 1°? :)
LoBoToMiX
06-08-2004, 22:17
E che ti frega? Se arrivi in caserma e gli dici"Oh, io sono Mod" ti riformano subito..... :asd:;)
BadMirror
06-08-2004, 22:43
Originariamente inviato da LoBoToMiX
E che ti frega? Se arrivi in caserma e gli dici"Oh, io sono Mod" ti riformano subito..... :asd:;)
O mi mandano a San Gallo......
:D
LoBoToMiX
06-08-2004, 22:51
O mi mandano a San Gallo......
+ Probabile..... :asd:
dirittiobietto
06-08-2004, 23:15
SONO L'IDEATORE DEL SITO PER LA RACCOLTA FIRME..SO CHE SARA' DIFFICILE CHE OTTERRA SUCCESSO, MA INTANTO PROVIAMOCI, ALMENO PER OTTENERE CHE AGLI OBIETTORI NON VENGANO PRECLUSI CERTI DIRITTI COME ESSERE ASSUNTI IN CERTE SEDI.
ANCHE A ME SCADE IL RINVIO A SETTEMBRE E MI MANCA SOLO LA TESI, SFIGATO COME SONO MI CHIAMERANNO IL 2 DICEMBRE CHE E' L'ULTIMA DATA
SIA CHIARO CHI HA RINVIO CHE SCADE DAL 2 IN POI E' SALVO..PERO PUO FIRMARE LO STESSO. PUO FIRMARE CHIUNQUE BASTA CHE SIA ESISTENTE E MAGGIORENNE.
INOLTRE DA SOLO E' UN PO' DURA GESTIRE TUTTO, ANCHE SE E' UNA PAGINETTA DEL CAZZO DICIAMOCELO, QUINDI PROMUOVETE IL SITO, IO HO SCRITTOA GIORNALI POLITICI RADIO ECC... INSISTETE..LO SCOPO E' FAR CONOSCERE L'INIZIATIVA COSI MAGARI QUALCHE PARLAMENTARE VOGLIOSO DI FARSI CONOSCERE L'ACCOGLIE...
NOTTE DOMANI SONO 12 ORE COL 118..A PROPOSITO IO CHE FACCIO VOLONTARIATO DA 6 ANNI NON CREDETE DEBBA ESSERE ESONERATO SOLO PER QUESTO???SAREBBE GIUSTO NO?
MAH VABBE..CIAO
Davvero? Mitico :yeah:
A me tempo fa avevano detto che era il 9 dicembre e temevo, sicuro che sia il 1°? :)
pre il servizio civile mi par di si, cmq dai un occhio su www.serviziocivile.it e ci sono tutte le date di chiamata
pre il servizio civile mi par di si, cmq dai un occhio su www.serviziocivile.it e ci sono tutte le date di chiamata
e comunque io per esempio ho fatto domanda il 2 febbraio e mi è arrivata la chiamata il 1 giugno quindi te la schivi
e comunque io per esempio ho fatto domanda il 2 febbraio e mi è arrivata la chiamata il 1 giugno quindi te la schivi
Il codice obiettore dopo quanto ti è arrivato?
Ti faccio innanzitutto i miei complimenti, ho pensato di mettere una discussione in questo forum perchè è quello che frequento di più, ma sarebbe utile sapere anche se è già presente in altri, per evitare di inserire discussioni doppie e perdere meno tempo. Potrei provare a mettere altre discussioni in altri forum, ma da domani parto e nn avrei modo di controllarle, quindi se qualcuno lo può fare ovviamente nn sarebbe male...:)
La cosa mi sta prendendo....è bello vedere come si possa spargere la voce attraverso questi mezzi no?e poi ha ragioe "dirittiobietto"...tentiamola:bsod: :sperem:
ciao a tutti
Andrea
BadMirror
06-08-2004, 23:34
Ah no, io intendevo la chiamata militare, se non erro l'ultimo scaglione lo chiamano il 9 ma quindi tu dici che io se faccio domanda per il servizio civile visto che questo scade il 2 non mi chiamano più o cmq mi chiamano nel 2005? Non mi pare che il servizio civile si fermi come la leva.
Boh non ci capisco più nulla :muro:
Ah no, io intendevo la chiamata militare, se non erro l'ultimo scaglione lo chiamano il 9 ma quindi tu dici che io se faccio domanda per il servizio civile visto che questo scade il 2 non mi chiamano più o cmq mi chiamano nel 2005? Non mi pare che il servizio civile si fermi come la leva.
Boh non ci capisco più nulla :muro:
Al 99.99% il servizio civile si ferma con la leva...
BadMirror
06-08-2004, 23:38
Originariamente inviato da gotam
Al 99.99% il servizio civile si ferma con la leva...
Ok, cmq andrò a informarmi al distretto. certo è che se in 5 giorni riuscissero a mandarmi la cartolina per lo scaglione del 9 sarebbero dei fenomeni :D
Il fatto è che non ho ancora capito dove rientro io, cioè ok nel 2005 viene sospeso tutto, ma gli ultimi del 2004 continuano a chiamarli? Cacchio per 26 giorni sarebbe il colmo :(
Allora...un consiglio da amico...fai l'obiettore. Il mio rinvio scade il 30 di questo messo, e al 99% mi hanno messo nello scaglione del 22 settembre...le liste di partenza mi hanno detto che sono su base trimestrale...obietta ;)
BadMirror
06-08-2004, 23:42
Allora...un consiglio da amico...fai l'obiettore. Il mio rinvio scade il 30 di questo messo, e al 99% mi hanno messo nello scaglione del 22 settembre...le liste di partenza mi hanno detto che sono su base trimestrale...obietta ;)
no no, che avrei obiettato non c'erano dubbi :D
Solo non riesco a capire se per il civile (essendo il 2 l'ultima chiamata) mi chiamano o no, parrebbe di no (se dal 2005 non chiamano più ovviamente). ;)
Se non posticipano lo scaglione di dicembre non credo che tu possa avere problemi...
BadMirror
06-08-2004, 23:53
Originariamente inviato da cionci
Se non posticipano lo scaglione di dicembre non credo che tu possa avere problemi...
Bè intanto provvedo ai debiti scongiuri :tie::tie::tie:
:D:D;);)
Ragazzi, come vi dicevo da domani sarò poco presente, volevo fare il possibile ancora per un po ed invitarvi a fare proposte per pensare a come spargere la voce, io sto cercando anche altri forum ma non trovo molto....se avete qualche idea;)
ciao
Cionci dopo quanto tempo dalla presentazione della domanda hai avuto il codice obiettore?
no no, che avrei obiettato non c'erano dubbi :D
Solo non riesco a capire se per il civile (essendo il 2 l'ultima chiamata) mi chiamano o no, parrebbe di no (se dal 2005 non chiamano più ovviamente). ;)
io no ho capito sta cosa...
tu "rischi" di essere chiamato a dicembre
ma la visita di leva l'hai fatta?? se si quando??
conta che in media 6 mesi dopo la visita ti chiamano ( ovviamente a seconda dello scaglione, quindi mese più mese meno )
alura?
BadMirror
07-08-2004, 00:28
Originariamente inviato da Gabbia
io no ho capito sta cosa...
tu "rischi" di essere chiamato a dicembre
ma la visita di leva l'hai fatta?? se si quando??
conta che in media 6 mesi dopo la visita ti chiamano ( ovviamente a seconda dello scaglione, quindi mese più mese meno )
alura?
Sieeee :D
La visita io l'ho fatta 6 anni fa :D Finora ho rinviato per motivi di studio, il 4 dicembre (mio compleanno) scade la possibilità di rinvio per raggiunti limiti di età ;)
Sieeee :D
La visita io l'ho fatta 6 anni fa :D Finora ho rinviato per motivi di studio, il 4 dicembre (mio compleanno) scade la possibilità di rinvio per raggiunti limiti di età ;)
hmmmmmmmmmmm
allora sei chiamabile, già. Dipenderà molto dagli esuberi, visto anche che storicamente sarà l'ultimo scaglione della storia italiana e quindi secondo me ne faranno andare un numero spropositato!
:sofico:
allora sei chiamabile, già. Dipenderà molto dagli esuberi, visto anche che storicamente sarà l'ultimo scaglione della storia italiana e quindi secondo me ne faranno andare un numero spropositato!
:sofico:
No...non è chiamabile... Se il 4 dicembre compie 27 anni, non può partire prima del 4 dicembre...
Cionci dopo quanto tempo dalla presentazione della domanda hai avuto il codice obiettore?
La richiesta l'ho fatta a dicembre di qualche anno fa ed il codice obiettore mi è arrivato verso marzo...
Non ho seguito molto la faccenda, in pratica io sono dell'80 e ho già fatto l'obiettore, se un mio coetaneo ha ancora il rinvio fino alla fine dell'anno, non fa più l'obiettore???
BadMirror
07-08-2004, 11:03
No...non è chiamabile... Se il 4 dicembre compie 27 anni, non può partire prima del 4 dicembre...
25 anni ;)
Sono passato al nuovo ordinamento (bella caxxata lo so :muro: ) :)
lo scaglione è il 2 dicembre, loro lo chiamano ed inizia il 5.... volendo possono benissimo farlo ;)
Sia chiaro, spero di no per lui, ma è cmq fattibile :D
lo scaglione è il 2 dicembre, loro lo chiamano ed inizia il 5.... volendo possono benissimo farlo ;)
Ma chiamano tutti nel primo scaglione disponbile? Io ho amici che nei 9 mesi nn sono stati chiamati...
BadMirror
07-08-2004, 11:09
TIE'
:tie::tie::tie:
BadMirror
07-08-2004, 11:10
Ma chiamano tutti nel primo scaglione disponbile? Io ho amici che nei 9 mesi nn sono stati chiamati...
No, però devi avere un gran culo (in tal caso giocare subito al superenalotto!) ;)
No, però devi avere un gran culo (in tal caso giocare subito al superenalotto!) ;)
Non ho capito...dici culo nel nn essere chiamati nel primo scaglione o nn essere chiamati nei 9 mesi???
BadMirror
07-08-2004, 11:14
Non ho capito...dici culo nel nn essere chiamati nel primo scaglione o nn essere chiamati nei 9 mesi???
nei 9 mesi ovviamente :)
nei 9 mesi ovviamente
;)
:tie::tie::tie:
:D :D
ps: abbiamo postato in contemporanea la stessa frase LOL!:D
Originariamente inviato da alemara
Non ho seguito molto la faccenda, in pratica io sono dell'80 e ho già fatto l'obiettore, se un mio coetaneo ha ancora il rinvio fino alla fine dell'anno, non fa più l'obiettore???
Sì...non fa più il servizio di leva in generale...almeno questo si evince dalla legge...
Ragazzi una domanda, ma voi la domanda di obiezione l'avete consegnata a mano o l'avete spedita? E se la spedisco, fa fede il timbro postale oppure se arriva tardi sono ca**i miei??
Ragazzi una domanda, ma voi la domanda di obiezione l'avete consegnata a mano o l'avete spedita? E se la spedisco, fa fede il timbro postale oppure se arriva tardi sono ca**i miei??
consegnata a mano entro il tempo limite ( 15 giorni ) ma non mi ricordo proprio dove -_-
edit: mi son ricordato dove..
si, direttamente al mio distretto dove ho compilato 2 fogli per la richiesta. Devi portare fotocopia carta d'identità assolutamente. Poi scegliere gli enti che vorresti e di solito di mandano sempre lì ( almeno, la mia prima scelta è stata quella giusta poi ).
A sto punto credo che tu debba fare tutto di persona, visto anche i fogli di richiesta si trovano presso la sede del distretto. Non mi pare quindi che tu possa farlo per posta
hakermatik
07-08-2004, 17:24
Scusate, ma sono appena tornato dalle vacanze (dove non avevo il pc) e non sapevo proprio niente di questa legge.
in pratica... io sono nato il 06/1984. Quest'anno mi iscriverò all'università, quindi farò il rinvio per motivi di studio fino a settembre 2005. Cosa significa??? che non dovrò più fare il servizio militare obbligatorio?? che questo è l'ultimo rinvio che faccio???
grazie in anticipo.
consegnata a mano entro il tempo limite ( 15 giorni ) ma non mi ricordo proprio dove -_-
edit: mi son ricordato dove..
si, direttamente al mio distretto dove ho compilato 2 fogli per la richiesta. Devi portare fotocopia carta d'identità assolutamente. Poi scegliere gli enti che vorresti e di solito di mandano sempre lì ( almeno, la mia prima scelta è stata quella giusta poi ).
A sto punto credo che tu debba fare tutto di persona, visto anche i fogli di richiesta si trovano presso la sede del distretto. Non mi pare quindi che tu possa farlo per posta
Io i moduli già li ho...scusa se ti rompo ancora, ma il tempo mi scarseggia....nella domanda dove c'era scritto "chiede di essere ammesso a prestare il servizio civile in quanto:" tu cosa hai scritto???
Sì...non fa più il servizio di leva in generale...almeno questo si evince dalla legge...
Non è giusto!
Io i moduli già li ho...scusa se ti rompo ancora, ma il tempo mi scarseggia....nella domanda dove c'era scritto "chiede di essere ammesso a prestare il servizio civile in quanto:" tu cosa hai scritto???
azz, non me lo ricordo proprio :(
forse" in quanto abile" ( vista la visita di leva )
ma non ne sono proprio sicuro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.