View Full Version : Rete UMTS ed EDGE .....
ForzaNapoli
05-08-2004, 19:16
Ciao a tutti , volevo chiedervi se e' possibile sapere in anticipo la copertura della rete (UMTS ed EDGE) prima di acquistare un telefonino megagalattico e non poterne usufruire delle ultime tecnologie.
Infatti attulmente mi trovo in una zona in cui c'e' sicuramente la copertura GPRS sia di TIM che di WIND , ma come faccio a sapere se sono stato raggiunto anche dalle due reti sopra citate ?
Qualcuno mi puo' indicare qualche sito aggiornato ???
Ovviamente senza chiamare il 119 o altro (mi hanno data 1000 risposte diverse)
Abbiate pieta' di uno che e' stanco di utilizzare il GPRS a 56Kb (Ho la barba fin troppo lunga) :cry:
Grazie
Originariamente inviato da ForzaNapoli
Ciao a tutti , volevo chiedervi se e' possibile sapere in anticipo la copertura della rete (UMTS ed EDGE) prima di acquistare un telefonino megagalattico e non poterne usufruire delle ultime tecnologie.
Infatti attulmente mi trovo in una zona in cui c'e' sicuramente la copertura GPRS sia di TIM che di WIND , ma come faccio a sapere se sono stato raggiunto anche dalle due reti sopra citate ?
Qualcuno mi puo' indicare qualche sito aggiornato ???
Ovviamente senza chiamare il 119 o altro (mi hanno data 1000 risposte diverse)
Abbiate pieta' di uno che e' stanco di utilizzare il GPRS a 56Kb (Ho la barba fin troppo lunga) :cry:
Grazie
ciao avevo il barbone anch io fino a poco tempo fa due anni di gprs di tutti i gestori tim wind vodafone mi mancava solo aruba e completavo il ciclo :D
adesso per fortuna sono coperto dal 3g di vodafone molto bene in tutte le stanze di casa sarà che abito al 4 piano .... sono molto soddisfatto del segnale da alcuni giorni è comparso anche il 3g di tim ma ancora non l ho usato ..quindi ho preso un umts nokia 7600 e in bluetooth mi connetto usando vodafone come gestore,beh ...la barba per fortuna è scomparsa basta immagini compresse come avveniva col gprs ;) e attese estenuanti di media mi connetto (dopo varie prove con siti appositi) a 24KB/s quindi 5 volte superiore il gprs infatti non effettuavo mai download superiori a 5kB..per sapere se hai segnale ti basterebbe inserire una normale sim vodafone in un umts che non sia della h3g infatti sono bloccati con altri gestori,non hai un amico che possiede un umts?basta poco il sito 190 NON è AGGIORNATO me l ha detto personalmente un operatore quindi è inservibile forse a grandi linee ma non particolareggiato per zone...anche in un centro vodafone ti sanno dire al 100% se nella zona hanno aperto le porte all umts io penso di si da me è già parecchio che funzia..facci sapere il seguito ciao
ForzaNapoli
05-08-2004, 21:16
Purtroppo non ho un amico che possiede un telefonino UMTS e purtroppo ho la vaga sensazione che la mia zona non sia coperta da questa rete. A me basterebbero anche 200 Kb/s di EDGE , come ho detto precedentemente sono sicuro della copertura GPRS ma non di EDGE.
Siccome all'UMTS non ci penso proprio e siccome sapevo che la copertura EDGE non era altro che un aggiornamento dei ripetitori GPRS , volevo sapere se esiste un sito dove reperire la copertura della stessa.
Qualcuno mi ha detto : dove c'e' GPRS c'e' anche EDGE ...... e' vero ????? posso coprare un telefonino con tecnoligia EDGE ???
La barba e' sempre piu' lunga !!!
Ancora grazie.
palombaro
05-08-2004, 21:36
Originariamente inviato da ForzaNapoli
Purtroppo non ho un amico che possiede un telefonino UMTS e purtroppo ho la vaga sensazione che la mia zona non sia coperta da questa rete. A me basterebbero anche 200 Kb/s di EDGE , come ho detto precedentemente sono sicuro della copertura GPRS ma non di EDGE.
Siccome all'UMTS non ci penso proprio e siccome sapevo che la copertura EDGE non era altro che un aggiornamento dei ripetitori GPRS , volevo sapere se esiste un sito dove reperire la copertura della stessa.
Qualcuno mi ha detto : dove c'e' GPRS c'e' anche EDGE ...... e' vero ????? posso coprare un telefonino con tecnoligia EDGE ???
La barba e' sempre piu' lunga !!!
Ancora grazie.
se vai in un negozio vodafone della tua città i telefoni umts te li dovrebbero far provare......
L'EDGE sarà implementato entro la fine dell'anno su tutta la rete GSM Tim, almeno così è stato promesso.
L'UMTS sarà più lento perchè servono antenne nuove.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.