View Full Version : Devo comprare l'auto
In procinto di cambiare la vetusta Y10 del 1990, cosa mi consigliate? Attributi: compatta ma spaziosa, bassi consumi, budget ca. 11000€. Uso prevalentemente cittadino, o extraurbano "facile", le prestazioni non contano più di tanto.
Le alternative sono:
Citroen C3 1.1 >> Spaziosa ma nn rifinita bene, dotazione povera
Nissan Micra 1.0 >> Originale, poco spaziosa, buona dotazione
Opel Corsa 1.0 >> Un buon compromesso, ma costa. Dotazione povera, consumi bassi.
Peugeot 206 1.1 >> Bella, forti sconti nell'imminenza della nuova. Consumi più alti.
Renault Clio 1.2 >> Progetto vecchio, forti sconti, ma è quella che mi convince meno
Toyota Yaris 1.0 >> Spaziosa x le dimensioni, a parte il bagagliaio. Buona dotazione.
Queste sono le mie impressioni. Chi possiede queste auto o le conosce e vuole smentire le mie opinioni lo faccia, e si accettano ulteriori alternative.
LoBoToMiX
05-08-2004, 18:30
Originariamente inviato da kappa85
Peugeot 206 1.1 >> Bella, forti sconti nell'imminenza della nuova. Consumi più alti.
Quello che ti posso dire conoscendo direttamente quest'auto, è che le tue impressioni sono giuste..... compreso il fatto che beve come una spugna bucata....;)
Solo fra quelle?
ieri ho fatto un preventivo per unn Getz turbodiesel viene 11500 con pagamento a tasso molto basso in 5 anni a partire da un anno dopo l'acquisto : l'ho guardata ben bene e mi è sembrata all'altezza delle auto che hai citato ( gusti personali a parte)
Cmq fra le citate la Corsa ( ho una 1.2 col cambio automatizzato e mi sembra ben fatta , spaziosa e confortevole)
Originariamente inviato da kikki2
(gusti personali a parte)
esatto, ce l'ha il mio vicino e non ci piace molto esteticamente...
Cmq fra le citate la Corsa ( ho una 1.2 col cambio automatizzato e mi sembra ben fatta , spaziosa e confortevole)
sono d'accordo, sono felice possessore di un'astra prima maniera, poi con il tempo le opel sono molto migliorate...
Originariamente inviato da LoBoToMiX
compreso il fatto che beve come una spugna bucata....;)
ma il gruppo PSA quando si decide a fare motori a benzina nuovi? Il 1124 da 60cv è lo stesso della saxo e della 106, il 1360 da 75cv è quello della vetusta ZX, la ricordate?
g_toni_70
05-08-2004, 18:47
In procinto di cambiare la vetusta Y10 del 1990, cosa mi consigliate? Attributi: compatta ma spaziosa, bassi consumi, budget ca. 11000€. Uso prevalentemente cittadino, o extraurbano "facile", le prestazioni non contano più di tanto.
Le alternative sono:
Opel Corsa 1.0 >> Un buon compromesso, ma costa. Dotazione povera, consumi bassi.
Renault Clio 1.2 >> Progetto vecchio, forti sconti, ma è quella che mi convince meno
Toyota Yaris 1.0 >> Spaziosa x le dimensioni, a parte il bagagliaio. Buona dotazione.
Queste sono le mie impressioni. Chi possiede queste auto o le conosce e vuole smentire le mie opinioni lo faccia, e si accettano ulteriori alternative.
ciao
Guarda ti posso dire che ho appena acquistato una Micra 1.2 Acenta Full optional - 80 cv.
Lo so che il modello è diverso da quello da te proposto, ma in termini generali ti posso dire che la macchina è bellissima (posseggo anche una clio nuovo modello) e, a dispetto di quello che possa sembrare, dentro è davvero spaziosissima merito anche dell'altezza della macchina.
Un'altra cosa che mi ha sorpeso sono i consumi, senz'altro tra i più bassi della categoria.
Se poi vuoi delle informazioni sul mio modello specifico, sono a tua disposizione. (per la cronaca la mia è 3 porte, colore pastello, un bellissimo panna-beige -c.d. colore "beans"-, e costa chiavi in mano 12.780 Euro).
Ciao, antonio.
Toyota Yaris 1.0
Senza dubbio con allestimento SOL
LoBoToMiX
05-08-2004, 19:41
ma il gruppo PSA quando si decide a fare motori a benzina nuovi? Il 1124 da 60cv è lo stesso della saxo e della 106, il 1360 da 75cv è quello della vetusta ZX, la ricordate?
Beh, ci sono delle modifiche sostanziali in ponte per la fine di quest'anno anche se a tutt'oggi nn ci è pervenuta comunicazione ufficiale, per ora si limitano a giocare con i vari allestimenti, cmq la politica adottata è quella "squadra vincente nn si cambia"....;)
Beh, ci sono delle modifiche sostanziali in ponte per la fine di quest'anno anche se a tutt'oggi nn ci è pervenuta comunicazione ufficiale, per ora si limitano a giocare con i vari allestimenti, cmq la politica adottata è quella "squadra vincente nn si cambia"....;)
Si, ma ormai la squadra è vecchiotta....
El Matador 79
06-08-2004, 21:07
Compra la 206.
L'ho avuta per quasi 6 anni, dal 18/9/1998, giorno dell'uscita nazionale, a 15 giorni fa. E ti giuro che quando l'ho cambiata mi sono quasi commosso... del resto è stata la mia fedele compagna x tanto tempo... :cry:
Cmq...
125.000 Km., mai un problema, neanche uno!
Buona tenuta di strada e motore tranquillamente nella media fra quelli della sua categoria.
Per i consumi io mi sono trovato bene: in superstrada/autostrada facevo quasi 18, in extraurbano sui 16,5, tenendo comunque un passo abbastanza sostenuto.
Ciao!
Originariamente inviato da El Matador 79
Compra la 206.
L'ho avuta per quasi 6 anni, dal 18/9/1998, giorno dell'uscita nazionale, a 15 giorni fa. E ti giuro che quando l'ho cambiata mi sono quasi commosso... del resto è stata la mia fedele compagna x tanto tempo... :cry:
Cmq...
125.000 Km., mai un problema, neanche uno!
Buona tenuta di strada e motore tranquillamente nella media fra quelli della sua categoria.
Per i consumi io mi sono trovato bene: in superstrada/autostrada facevo quasi 18, in extraurbano sui 16,5, tenendo comunque un passo abbastanza sostenuto.
Ciao!
Avevi la 1400 75cv?
Con cosa l'hai cambiata?
El Matador 79
06-08-2004, 21:14
Avevo la 1100 60 cv.
L'ho cambiata con una 147 JTD.
io ho questa da circa 4 mesi. peugeot 206 s 1.4 75cv.
cerchi in lega di serie con autoradio clarion con comandi al volante e vernice metallizzata pagata poco più di 11.000€.
http://sapatai.altervista.org/immagini/206-1.JPG
http://sapatai.altervista.org/immagini/206-2.JPG
http://sapatai.altervista.org/immagini/206-3.JPG
mi trovo benissimo e mi piace sempre di più ogni volta che la guardo.:flower:
Topomoto
07-08-2004, 10:03
Io direi C3 o Yaris.....con un pensierino anche alla Corsa.
Io prenderei la yaris, imho la migliore tra quelle che hai citato.
E l'Ibiza :) ?
vabbe sono di parte io ho il tdi, ma in ogni caso rapporto qualità prezzo direi buonissimo, poi in questo periodo ci sono grosse iniziative.
una bella honda civic 1.7 td 101cv motore in alluminio....
la tre porte non dovrebbe constare moltissimo però hai un disel che non ti farà rimpiangere le prestazioni del benzina (anzi) e avrai consumi decenti 16-17km/l misto
NB: petrolio 42-43€/barile :muro: :muro: :muro:
http://hondait.service-internet.com/image_upload/couleur/1,7ctdi_3p%20S_argentsatin18.jpg
Topomoto
07-08-2004, 14:48
una bella honda civic 1.7 td 101cv motore in alluminio....
La Civic non appartiene alla categoria delle auto postate. Anche come prezzo...:muro:
Capirossi
07-08-2004, 15:28
Quello che ti posso dire conoscendo direttamente quest'auto, è che le tue impressioni sono giuste..... compreso il fatto che beve come una spugna bucata....;)
vacci piano allora
LoBoToMiX
07-08-2004, 17:28
Originariamente inviato da Capirossi
vacci piano allora
Ho detto che la conosco, non che ce l'ho......
E una punto 1.2 speed? 11500€ ma dotazione abbastanza completa
Capirossi
12-08-2004, 09:32
Le alternative sono:
Tata Indica
Le alternative sono:
Tra tutte queste che hai citato cerco di consigliarti secondo le mie opinioni / gusti:
Yaris, mia madre ha la 1000, e' un gioiellino, i modelli nuovi sono accessoriati molto bene, anche se nn e' vero che costa proprio poco, xche siamo sempre intorno ai 12500 nuova.
La micra e' un auto molto sfiziosa, i motori sono renault, quindi quelli della clio!
La 206 e la clio, sono auto "vecchie", ma proprio grazie a questo puoi usufruire di sconti particolari nei concessionari, poi i gust sono gusti a tanti piacciono piu le auto di vecchia generazione che quelle nuove ;)!
La citroen, nn mi piace molto, ma come allestimento e' sempre li come le altre, e i motori dovrebbero ma nn ne sono sicuro essere gli stessi della peugeot ...
X ultima la Corsa, e' una bella auto, molto "dura" a vedersi, sicuramente avra' come qualita' l'assemblaggio e la robustezza(questo e' quello che mi trasmette quando le vedo in giro), ma come finiture, non e' il massimo, molto spartana e gli accessori costicchiano ;)!
X miei gusti personali : Yaris,poi le altre una vale l'altra,dico yaris solo x estetica :D!
Ciaooo
Originariamente inviato da g_toni_70
ciao
Guarda ti posso dire che ho appena acquistato una Micra 1.2 Acenta Full optional - 80 cv.
Lo so che il modello è diverso da quello da te proposto, ma in termini generali ti posso dire che la macchina è bellissima (posseggo anche una clio nuovo modello) e, a dispetto di quello che possa sembrare, dentro è davvero spaziosissima merito anche dell'altezza della macchina.
Un'altra cosa che mi ha sorpeso sono i consumi, senz'altro tra i più bassi della categoria.
Se poi vuoi delle informazioni sul mio modello specifico, sono a tua disposizione. (per la cronaca la mia è 3 porte, colore pastello, un bellissimo panna-beige -c.d. colore "beans"-, e costa chiavi in mano 12.780 Euro).
Ciao, antonio.
spaziosissima? ma se dietro si soffre di claustrofobia :D (detto da uno che è meno di 1,70.. :D)
g_toni_70
12-08-2004, 14:00
Originariamente inviato da ]Rik`[
spaziosissima? ma se dietro si soffre di claustrofobia :D (detto da uno che è meno di 1,70.. :D)
Non stiamo parlando di una Mercedes, lo spazio è quello che è trattandosi di auto appartenenti alla categoria dei 3,80 m.
Mi sembra ovvio che dire "spaziosissima" significa esprimere un giudizio relativo alla classe di auto di cui si discute!!
Mio fratello è alto 1,82 ed ha una bella stazza e dietro sta comodo (merito anche dei sedili scorrevoli per aumentare/diminuire il bagagliaio a seconda delle esigenze) e in famiglia possediamo anche una Clio nuovo modello, quindi abbiamo un diretto metro di paragone.
Cmqe basta andare da un conessionario e verificare di persona il mio giudizio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.