View Full Version : Microsoft interessata a Nintendo?
Redazione di Hardware Upg
05-08-2004, 15:58
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12950.html
Sono di queste ore i rumors secondo i quali la società di Bill Gates sarebbe interessata ad acquistare la casa giapponese Nintendo
Click sul link per visualizzare la notizia.
T. Alexius
05-08-2004, 16:09
considerando il valore del mercato in questione, non si può chiamarli stupidi a cercare di ottenere un monopolio in tal senso
KenMasters
05-08-2004, 16:10
eeheh non mi meraviglierei piu di tanto... microzozz si potrebbe comprare anche il mondo se solo volesse
Sig. Stroboscopico
05-08-2004, 16:16
mah... per me è il parco giochi su cui si combatte e si combatterà ancor di più prossimamente il confronto tra le console.
Il Gamecube mi pare che sia molto meglio da questo punto di vista della PS2 per il fatto che non funzia a regione (spero di non essermi sbagliato...).
Comunque se non altro in fatto di qualità la Nintendo è maestra (a differenza della Sony)
Ciao!
non so se prenderla come una cattiva notizia.
in fondo, non sono sicuro che la nintendo potrebbe sopravvivere a lungo nella guerra in atto.
forse questo sarebbe un modo per preservare un patrimonio incalcolabile per il divertimento che e' il parco-giochi nintendo.
dopo tutto, dopo il ritiro dalla scena di sega, abbiamo tutti continuato a giocare i giochi sega su altre console...
Ciaparat
05-08-2004, 16:24
Secondo me la Microsoft dovrebbe concentrarsi a produrre delle versioni di Windows + affidabili
Mr.Spazzaneve
05-08-2004, 16:25
aahhh, bei tempi quelli del game boy...:bimbo:
Super mario land2, Wario land...
:ave:
Prima gira voce che la sony avesse insione di non continuare la produzione di ps3 ora che Ms vuole comprare la Nintendo, ma e' il giorno della marmotta!! :D
PentiumII
05-08-2004, 16:41
Speriamo di no, ci manca solo pure questa... poi il monopolio sull'intero mondo è vicino :O
Secondo me così c'è più battaglia e concorrenza, il consumatore ne è avvantaggiato.
Troppa roba fa la Microsoft, sarebbe meglio se ne facesse di meno ma migliore :O
...ma microsoft nn conosce altri mezzi per vincere la concorrenza?...mmh...forse si...ne conosce un altro :rolleyes:
Ciaparat e a tutti quelli che ce l'hanno con la sicurezza e l'affidabilità dei sistemi Microsoft... io mantengo la mia copia di Windows XP sempre aggiornata e dopo un 1 anno e mezzo (forse pure di più) non si vede ancora, neanche in lontananza, l'ombra di qualche problema o bug. Calcoliamo che non ho neanche l'antivirus e che non mi sono mai beccato Blaster & Company.
Non lo dico per difendere MS, ma è così... Provate a tenere i vostri sistemi sempre aggiornati e possibilmente puliti da un punto di vista software, forse guarderete le cose con un'altra ottica.
Il problema maggiore è l'utente, non il sistema in se.
http://www.microsoft.com/technet/security/tools/mbsahome.mspx
Buon lavoro ;)
Originariamente inviato da WarDuck
Ciaparat e a tutti quelli che ce l'hanno con la sicurezza e l'affidabilità dei sistemi Microsoft... io mantengo la mia copia di Windows XP sempre aggiornata e dopo un 1 anno e mezzo (forse pure di più) non si vede ancora, neanche in lontananza, l'ombra di qualche problema o bug. Calcoliamo che non ho neanche l'antivirus e che non mi sono mai beccato Blaster & Company.
Non lo dico per difendere MS, ma è così... Provate a tenere i vostri sistemi sempre aggiornati e possibilmente puliti da un punto di vista software, forse guarderete le cose con un'altra ottica.
Buon lavoro ;)
Vedi hai ragione, però devi considerare che non tutti hanno la flat adsl e se uno usa poco il pc e si connette ad internet saltuariamente col modem, accade che non può matematicamente aggiornare il sistema e si becca i vari virus/worms che periodicamente escono in giro per il web, non dò certo la colpa a Microsoft se in giro ci sono coglioni che scrivono virus invece di andare a bersi una birra, ma non è nemmeno così semplice come la descrivi tu....
Poi onore a Microsoft che perlomeno per gli ultimi 2 grossi guai aveva già fatto uscire le patch prima che uscissero i virus stessi.
Che schifo se questa mossa si dovesse concretizzare .. addio alle future esclusive Nintendo, addio ad un'OTTIMA console come il GameCube :(
PS: ho appena venduto una XBox per accattarmi un cubo :(
Originariamente inviato da WarDuck
Buon lavoro ;)
finalmente qualcuno non attaccato dalla sindrome anti-microsoft....
nightmare82
05-08-2004, 18:32
sn perfettamente d'accordo con WARDUCK...parole sante...ma si sa che alla gente è sempre piaciuto parlare...anche io nn uso nessun antivirus e ho installato questo xp da un annetto e continuo ad usarlo senza problemi...e col pc faccio di tutto...cmq...credo che NINTENDO nn ha vita lunga in mezzo a due giganti come sony e microsoft...quindi, come ha già detto qualcuno, meglio che microsoft compri, così da "salvare" il patrimonio di nintendo in fatto di giochi...ciao
DioBrando
05-08-2004, 20:46
Originariamente inviato da terrys3
finalmente qualcuno non attaccato dalla sindrome anti-microsoft....
per tutti coloro che hanno da sempre apprezzato il mondo delle consolles e sn cresciuti in bene o in male a suon di Zelda, Mario, Donkey Kong e gli altri fumettosi Capcom onestamente, se si andasse in porto una qlc acquisizione o partecipazione da parte di MS in Nintendo, sarebbe tutto fuorchè una buona notizia :O
DioBrando
05-08-2004, 20:47
Originariamente inviato da Kars
Prima gira voce che la sony avesse insione di non continuare la produzione di ps3 ora che Ms vuole comprare la Nintendo, ma e' il giorno della marmotta!! :D
:eheh::D
MS ha solo un modo per diventare leader nel settore console: comprare Sony :))))
Originariamente inviato da DioBrando
per tutti coloro che hanno da sempre apprezzato il mondo delle consolles e sn cresciuti in bene o in male a suon di Zelda, Mario, Donkey Kong e gli altri fumettosi Capcom onestamente, se si andasse in porto una qlc acquisizione o partecipazione da parte di MS in Nintendo, sarebbe tutto fuorchè una buona notizia :O
io sono il primo ad essere cresciuto a pane e Nintendo...
....ma sono anche cresciuto vedendo gente che prova gusto nello sputare me**a su Microsoft....
DioBrando
06-08-2004, 01:30
Originariamente inviato da terrys3
io sono il primo ad essere cresciuto a pane e Nintendo...
....ma sono anche cresciuto vedendo gente che prova gusto nello sputare me**a su Microsoft....
http://d1obrando.altervista.org/Faccine/feedtrolls.gif
;)
n mi interessa il resto di MS ( che io n adoro per tanti motivi ma che n disprezzo per principio)...io valuto e giudico in merito alla news che n è IMHO positiva...
poi ogn1 fà come crede ;)
cdimauro
06-08-2004, 06:17
Anche per me non lo è: MS s'è già comprata la Rare, e se adesso puntasse a Nintendo, il mercato delle console verrebbe veramente sconvolto... :muro:
Bloody Tears
06-08-2004, 10:24
nemmeno a me piace la notizia...
sxo ke nintendo possa fare una bella konsolle fotonika (kome quelle d'una volta...vi rikordate il robottino ke giokava kon te??? :))
a mio avviso, se Hiroshi Yamauchi si dedica alla sua pargola x passione, e molto fa supporre sia così, è perciò quasi impossibile che la ceda... (imho ripeto)
La notizia è stata smentita da Nintendo:
Nintendo Dismisses Microsoft Advances
Says company is not for sale.
August 05, 2004 - On Wednesday the German financial magazine WirtschaftsWoche published that Microsoft head Bill Gates was interested in talking with Nintendo's former president and backer Hiroshi Yamauchi about buying Nintendo. Today Nintendo issued an official response that it is, simply, not for sale.
"Nintendo is not on sale, and there is no such talk at all," Nintendo public relations chief Yasuhiro Minagawa said.
Nintendo Co. Ltd. continues to profit from strong sales of its Game Boy Advance handheld hardware and software, as well as modest sales of its GameCube home console. The company this November will release the Nintendo DS handheld in the US, followed by a December release in Japan, according to sources. Nintendo is planning to showcase its next-generation console, codenamed Revolution, at 2005's Electronics Entertainment Expo 2004 in Los Angeles.
"If Hiroshi Yamauchi phones me, I will pick up at once," Gates told WirtschaftsWoche. It would appear that such a phone call will have to wait
Fonte: Everyeye forum - http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=164523
Fonte: CNN Money - http://money.cnn.com/services/tickerheadlines/for5/200408042030DOWJONESDJONLINE000951_FORTUNE5.htm
si, era già scritto sulla news che nintendo aveva smentito
conoscendo però lo zio bill chissà che si inventa :rolleyes:
FaveDiFuca
06-08-2004, 20:08
Sarebbe la fine.
Non giocherò mai a Mario su Xbox.
Vabbè, a parte le mie convinzioni politiche, vi ricordo che Nintendo non è assolutamente una società sul lastrico come qualcuno vuol far credere. Il GC è come vendite superiore alla Xbox e un mercato incredibilmente attivo è quello del GameBoy che fra le altre cose produce profitti anche con i giochi, non solo con la console, a differenza degli altri due sistemi.
Speriamo resti tutto com'è.
Originariamente inviato da nightmare82
credo che NINTENDO nn ha vita lunga in mezzo a due giganti come sony e microsoft...quindi, come ha già detto qualcuno, meglio che microsoft compri, così da "salvare" il patrimonio di nintendo in fatto di giochi...ciao
suvvia, non diciamo baggianate
La mitica N, per chi non lo sapesse ( e son molti a quanto pare.... ), esiste dal 1890, Ms da quando??
Ha il 95% del mercato handlet ed ha avuto un fatturato positivo di circa 80 milioni di dollari nell'ultimo anno fiscale.
Nintendo non ha DI CERTO bisogno di essere salvata o altro, anzi è lei che salva altre case e dà il via a tantissimi altri progetti ( Q ad esempio ).
Già 1 secondo dopo aver letto la notizia, si sapeva essere na kazzata.
Nintendo rulla in campo vg da 24 anni e Ms deve solo imparare a fare i vg ( già, crede che acquistando le sh acquisti anche la capacità di fare i vg :asd: :asd: ). I vg sono arte, dovrebbe tornare a fare i SO. Si vede nella patria dei vg quanto successo abbia avuto :rotfl:
N
Originariamente inviato da hbaz
a mio avviso, se Hiroshi Yamauchi si dedica alla sua pargola x passione, e molto fa supporre sia così, è perciò quasi impossibile che la ceda... (imho ripeto)
Mispiace essere pignolo, ma il presidente da ormai diversi anni è Iwata. Il grande Yama è andato in pensione da un pò
;)
coschizza
08-08-2004, 11:47
> Il GC è come vendite superiore alla Xbox e un mercato incredibilmente attivo
purtroppo i fatti dicono esattamente l'opposto della tua frase se poi andiamo a dare i numeri nudi e crudi vediamo che la xbox sia l'unica console a creschere nei mesi anche la ps2 cala leggermente mese dopo mese, basta vedere i dati di vendita delle console da gennaio ad ora e si vede un crollo del GC e un calo notevole della ps.
Tu ai detto "Non giocherò mai a Mario su Xbox. "
non capisco questa frase perche indica che a te non interessa se un gioco sia bello o brutto basti non sia fatto dalla MS e a me che interessa solo lo qualita e il divertimento che mi da un gioco queste frasi mi fanno veramente tanta pena, l'impostante è divertirsi.
FaveDiFuca
08-08-2004, 22:29
Originariamente inviato da coschizza
> Il GC è come vendite superiore alla Xbox e un mercato incredibilmente attivo
purtroppo i fatti dicono esattamente l'opposto della tua frase se poi andiamo a dare i numeri nudi e crudi vediamo che la xbox sia l'unica console a creschere nei mesi anche la ps2 cala leggermente mese dopo mese, basta vedere i dati di vendita delle console da gennaio ad ora e si vede un crollo del GC e un calo notevole della ps.
Tu ai detto "Non giocherò mai a Mario su Xbox. "
non capisco questa frase perche indica che a te non interessa se un gioco sia bello o brutto basti non sia fatto dalla MS e a me che interessa solo lo qualita e il divertimento che mi da un gioco queste frasi mi fanno veramente tanta pena, l'impostante è divertirsi.
E vabbè, potrà anche farti pena la mia frase, ma così è.
Giocherè ai vari Mario che ci sono per Snes, N64, GC, GBA.
La mia scelta è un po' diversa da quella che fanno in molti (poi che Gates & Co. mi stia un po' sul culo è anche un altro discorso, quindi unisco l'utile al dilettevole).
Io non do soldi a M$ (purtroppo in passato li ho già dati), come non do soldi alla Nestlè, alla Coca Cola, alla Danone, alla Fiat, alla Oto Melara etc... etc...
Ma certi discorsi qui dentro forse non sono molti in topic, quindi.
Poi fai te se faccio male o se faccio bene.
Tu continua pure a divertirti con Mario per Xbox se vuoi.
Fortunatamente siamo ancora in un paese libero.
Ah, portami i dati che hai a disposizione.
A me risulta il contrario, ma forse mi informo solo su siti faziosi, chissà.
p.s. se M$ decide di comprare Nintendo (cosa che non capiterà almeno a breve) bisogna vedere che cosa ci fa, quindi non è detto con estrema certezza
1. che continui ad esistere Mario
2. che Mario venga sviluppato da Miyamoto oppure da Ballmer in persona (e quindi concorderai con me che non giocherò mai ad un Mario made in Ballmer)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.