View Full Version : Info posta iol.it
baldizio40
05-08-2004, 15:33
Non riesco a scaricare la posta da outlook express con il mio indirizzo
[email protected]
Ci sono problemi con il sito visto che ho un abbonamento con spazio zero ? ciao e grazie
Che POP e SMTP hai configurato?
Fammi sapere
Ciao
baldizio40
05-08-2004, 23:39
l'allegato contiene le info di cui sopra.
Ciao e grazie
Ok, grazie per la precisione!!!
Fai così:
come POP metti popmail.libero.it
come SMTP metti mail.libero.it
A questo punto prova. Se ancora non funziona, spunta la casella in fondo all'immagine "autenticazione del server necessaria" e nient'altro.
Prova ancora.
Se non va, fammi sapere!
Ciao
baldizio40
06-08-2004, 16:47
il messaggio che avevo l'archivio di posta piena e pertanto non ne passavano di nuove. Ho fatto un po' di pulizia e tutto e' tornato attivo.
Gia' che ci sono ti rubo un'altra info.
Come faccio a trasferire l'altra parte dell'archivio di posta inviata ( decisamente corposo ) in un CD ?
Ho cercato in C: i documenti con estensione *.eml ma l'elenco riguardava solo le mail che ho trasmesso da programmi come Word / Excel ect.
Bye e grazie della disponibilita'.
Se non ho capito male, vuoi salvare tutto il tuo archivio di mail di Outlook Express ma non sai dove trovarlo...
OK, dimmi qual'è il tuo sistema operativo e ti dirò dove troverai i file di archivio.
Ciao
baldizio40
07-08-2004, 06:29
:cool:
baldizio40
08-08-2004, 07:01
questa discussione nella sezione profilo mentre caricavo l'avatar.
E adesso ?
Originariamente inviato da baldizio40
Come faccio a trasferire l'altra parte dell'archivio di posta inviata ( decisamente corposo ) in un CD ?
Ho cercato in C: i documenti con estensione *.eml ma l'elenco riguardava solo le mail che ho trasmesso da programmi come Word / Excel ect.
Bye e grazie della disponibilita'.
Ciao,
l'estensione per la posta elettronica in outlook express è "dbx" pertanto, non ricordo dove le imbosca win 98, fai semplicemente una ricerca start->trova->*.dbx poi le salvi dove preferisci.
Per la cancellazione dalla discussione: semplicemente non ti arrivano più le notifiche. Devi solo cercarti la discussione da solo ogni tanto. :)
Grazie wgator!
Mi ero perso la discussione... sono stato parecchio in giro per lavoro contro ogni aspettativa...
Comunque, quoto in pieno la risposta di wgator!
Ciao
P.S.: Ci incontriamo spesso nel forum... il forum è piccolo... la gente mormora...:sofico:
Ovviamente scherzo!!!:p
Ciao e alla prossima!
baldizio40
08-08-2004, 22:57
Una volta trovato con la ricerca i file dbx se ci clikko sopra non si aprono ( dicitura da word pad: file troppo grande, e se lo apro vedo tutti simboli. )
Se li invio a un cd o a una cartella di winzozz come riesco ad aprirli ?
Ho cercato anche su outlook espress la possibilita' di importarli ma non riesco a selezionare la fonte.
Bye e grazie
Ciao,
tieni conto che uso da almeno 2 anni xp e, quindi non ho un ricordo preciso del 98. Comunque, se li salvi da qualche parte sull'hard disk, tramite outlook express strumenti->
opzioni->manutenzione->archivia cartella scegli il percorso dove andarli a leggere.
Non so se ho capito bene la tua necessità, ti spiego come ho sempre fatto io: siccome windows imbosca la posta in percorsi mostruosi, io sono abituato da sempre (anche quando avevo il 98) di tenere le mie e-mail nella cartella "D:\posta"
Li tengo tutte i miei file dbx. Naturalmente perche si possano leggere con OE in strumenti->
opzioni->manutenzione->archivia cartella ho messo come percorso "D:\posta"
Che io sappia, se vuoi leggere le e-mail con il notepad, ti tocca convertirle una ad una in formato ".eml"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.