PDA

View Full Version : Info posta iol.it

baldizio40
05-08-2004, 15:33
Non riesco a scaricare la posta da outlook express con il mio indirizzo [email protected]

Ci sono problemi con il sito visto che ho un abbonamento con spazio zero ? ciao e grazie

ring
05-08-2004, 17:02
Che POP e SMTP hai configurato?
Fammi sapere

Ciao

baldizio40
05-08-2004, 23:39
l'allegato contiene le info di cui sopra.

Ciao e grazie

ring
06-08-2004, 09:07
Ok, grazie per la precisione!!!
Fai così:
come POP metti popmail.libero.it
come SMTP metti mail.libero.it

A questo punto prova. Se ancora non funziona, spunta la casella in fondo all'immagine "autenticazione del server necessaria" e nient'altro.
Prova ancora.
Se non va, fammi sapere!

Ciao

baldizio40
06-08-2004, 16:47
il messaggio che avevo l'archivio di posta piena e pertanto non ne passavano di nuove. Ho fatto un po' di pulizia e tutto e' tornato attivo.

Gia' che ci sono ti rubo un'altra info.

Come faccio a trasferire l'altra parte dell'archivio di posta inviata ( decisamente corposo ) in un CD ?

Ho cercato in C: i documenti con estensione *.eml ma l'elenco riguardava solo le mail che ho trasmesso da programmi come Word / Excel ect.

Bye e grazie della disponibilita'.

ring
06-08-2004, 17:08
Se non ho capito male, vuoi salvare tutto il tuo archivio di mail di Outlook Express ma non sai dove trovarlo...
OK, dimmi qual'è il tuo sistema operativo e ti dirò dove troverai i file di archivio.

Ciao

baldizio40
07-08-2004, 06:29
:cool:

baldizio40
08-08-2004, 07:01
questa discussione nella sezione profilo mentre caricavo l'avatar.

E adesso ?

wgator
08-08-2004, 10:16
Originariamente inviato da baldizio40
Come faccio a trasferire l'altra parte dell'archivio di posta inviata ( decisamente corposo ) in un CD ?

Ho cercato in C: i documenti con estensione *.eml ma l'elenco riguardava solo le mail che ho trasmesso da programmi come Word / Excel ect.

Bye e grazie della disponibilita'.

Ciao,

l'estensione per la posta elettronica in outlook express è "dbx" pertanto, non ricordo dove le imbosca win 98, fai semplicemente una ricerca start->trova->*.dbx poi le salvi dove preferisci.

Per la cancellazione dalla discussione: semplicemente non ti arrivano più le notifiche. Devi solo cercarti la discussione da solo ogni tanto. :)

ring
08-08-2004, 13:32
Grazie wgator!
Mi ero perso la discussione... sono stato parecchio in giro per lavoro contro ogni aspettativa...
Comunque, quoto in pieno la risposta di wgator!

Ciao

P.S.: Ci incontriamo spesso nel forum... il forum è piccolo... la gente mormora...:sofico:
Ovviamente scherzo!!!:p
Ciao e alla prossima!

baldizio40
08-08-2004, 22:57
Una volta trovato con la ricerca i file dbx se ci clikko sopra non si aprono ( dicitura da word pad: file troppo grande, e se lo apro vedo tutti simboli. )

Se li invio a un cd o a una cartella di winzozz come riesco ad aprirli ?

Ho cercato anche su outlook espress la possibilita' di importarli ma non riesco a selezionare la fonte.

Bye e grazie

wgator
08-08-2004, 23:53
Ciao,

tieni conto che uso da almeno 2 anni xp e, quindi non ho un ricordo preciso del 98. Comunque, se li salvi da qualche parte sull'hard disk, tramite outlook express strumenti->
opzioni->manutenzione->archivia cartella scegli il percorso dove andarli a leggere.

Non so se ho capito bene la tua necessità, ti spiego come ho sempre fatto io: siccome windows imbosca la posta in percorsi mostruosi, io sono abituato da sempre (anche quando avevo il 98) di tenere le mie e-mail nella cartella "D:\posta"

Li tengo tutte i miei file dbx. Naturalmente perche si possano leggere con OE in strumenti->
opzioni->manutenzione->archivia cartella ho messo come percorso "D:\posta"

Che io sappia, se vuoi leggere le e-mail con il notepad, ti tocca convertirle una ad una in formato ".eml"