View Full Version : come aggirono il firmware?
Ho un lettore dvd pioneer che nn mi legge dvd originali (cosa molto strana ni dice ke nel supporto non ci sta il dvd all'interno) ma prima era tutto ok...
ora penso ke ho combinato qualke guaio... volevo sapere dove posso trovare i firmware dei dvd pioneer... se non erro e la versione 106 grazie
matboscolo
05-08-2004, 14:02
Ciao, per prima cosa devi essere sicuro sul modello di lettore che possiedi, il 106s è quello senza cassetto mi pare, cmq guarda bene attraverso i programmi di masterizzazione oppure dal pannello di controllo. Poi scarica il firmware da qui, è un grosso database che li contiene praticamente tutti:
http://forum.rpc1.org/portal.php
Ciao.. il sito che mi hai dato non va... cmq se leggi questo mio post e mi daresti una mano mi saresti di grande aiuto... la velocità e quella ma non ricordo bene se e 106x... cmq il mio dvd esteticamente sta scritto al centro solo "DVD rom" e niente piu so che e della pioneer e va a 16x40 lettora dvd e lettura rom... come mai ora mi fa questo difetto ?
Pioneer DVD-106s 16x40 PROBLEMA
Salve avrei questo lettore dvd installato sul pc, e 16x40 na non ne sono sicuro a 100% che sia 106s.. .Il problema sta che quando metto un dvd non multimediale il lettore lo legge bene mi fa apirere anke per vedere all'interno del dvd cosa c'è? Il problema sorge quando voglio vedere un dvd "multimediale" cioè se voglio scegliare la traccia audio ... le scende.,.. etc,.. etc... quando metto il dvd dentro... non mi compare nulla ... anzi l'uniuta dvd non lo vede proprio e quando clicco sopra mi esce scritto nessuna unita nel cd...
Come mai... ho S.O. WinMe... testato su Win98 S.E nn c'eranop questi problemi...
Poi la cosa strana su Win98 mi uscivano anke le REGION in propritò mentre ora non mi escono .. e a me sembra che lo riconosce cone un cd-rom normale... ma alloraperke i supporti dvd "Normali" me li fa vedere??? Grazie
Se devo aggiornare il firmware per favore mi aiutare a trovarlo perke io ci sto riuscendo ma nn ho trovato nulla... grazie...
matboscolo
05-08-2004, 14:18
Potrebbe essere il sistema operativo "sporco", oppure un problema dell'unità che può risolversi con l'aggiornamento del firmware come no (l'unica è quindi provare).
Il sito in effetti al momento non va, ho provato anch'io, ma è quello giusto fidati, devi solo aver pazienza e provare più tardi, devono avere qualche problema momentaneo...
Cmq ho notato ke e il pioneer dvd 116 letura 16/40
dove potrei vedere altri sito .. la versione piu aggiornata e stata la 1.22
matboscolo
05-08-2004, 15:16
Originariamente inviato da Limpido
Cmq ho notato ke e il pioneer dvd 116 letura 16/40
dove potrei vedere altri sito .. la versione piu aggiornata e stata la 1.22
Hai provato sul sito della pioneer a vedere se trovi il firmware? Cmq se li non lo trovi aspetta un pò e vedrai che il sito che ti ho postato funziona, così lo prendi da li senza problemi
l'aggiornamento mi si blocca intorno al 23/24% e poi mi riavvia il pc da solo.. pero non ho concluso nulla ... anzi, ora mi fa anke un'altro difetto... cioè mi fa leggere i file .. pero non m eli fa copiare sull'HD?
Essendo ke ho un mio amico con lo stesso lettore dvd, come potrei copiare il suo firmware e poi passamelo da me?
GRAZIE x l'aiuto!!!
CIAO
matboscolo
06-08-2004, 18:42
Originariamente inviato da Limpido
l'aggiornamento mi si blocca intorno al 23/24% e poi mi riavvia il pc da solo.. pero non ho concluso nulla ... anzi, ora mi fa anke un'altro difetto... cioè mi fa leggere i file .. pero non m eli fa copiare sull'HD?
Essendo ke ho un mio amico con lo stesso lettore dvd, come potrei copiare il suo firmware e poi passamelo da me?
GRAZIE x l'aiuto!!!
CIAO
Mi pare molto strano che si blocchi tutto, devi avere il sistema operativo sporco, non è assolutamente normale. Il fatto è che non puoi passare un firmware da un'unità all'altra, è contenuto in una eprom flashabile il cui contenuto non lo puoi vedere da "esplora risorse" o in altri sistemi. Devi aggiornarlo tu, non c'è altra soluzione, accertati di aver scaricato quello giusto x la tua unità.
Quoto quanto scritto da Matboscolo (ciao :D).
Aggiungo di aggiornare il layer ASPI, così facendo magari il problema del blocco durante l'aggiornamento sparirà. Altrimenti buona cosa sarebbe reinstallare il S.O. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.