PDA

View Full Version : overclock radeon 9700pro

robris
05-08-2004, 02:01
ragazzi ho una delle prima 9700 pro della hercules... bella scheda mai dato un problema sgrat sgrat... allora con l'uscita di doom 3 ho deciso di darmi da fare per overcloccare la schedina che per colpa del mio misero pc è un po' lentina cmq qualcosina guadagno... allora per quanto riguarda la ram arrivo a 340 quindi 680 effettivi come le 9800pro ma il core nn sale sopra i 350 con la ram così alta... e se abbassa la ram nn sale molto ... cmq pensavo fosse un problema di raffreddamento essendo una delle prime e nn avendola scorniciata ,magari nn fa bene contatto il core con il dissi possibile? se fosse cosi vorrei limare la cornicetta e nn levarla anche perkè se la danneggio la garanzia nn la copre +...
altra domanda iop sto in overclock anche di procio ma nn di molto e nn avendo i fix sale anche il bus agp... ora sono a 70mhz che dite riskio di bruciare?

sgrisol@verklok
05-08-2004, 03:07
Originariamente inviato da robris
ragazzi ho una delle prima 9700 pro della hercules... bella scheda mai dato un problema sgrat sgrat... allora con l'uscita di doom 3 ho deciso di darmi da fare per overcloccare la schedina che per colpa del mio misero pc è un po' lentina cmq qualcosina guadagno... allora per quanto riguarda la ram arrivo a 340 quindi 680 effettivi come le 9800pro ma il core nn sale sopra i 350 con la ram così alta... e se abbassa la ram nn sale molto ... cmq pensavo fosse un problema di raffreddamento essendo una delle prime e nn avendola scorniciata ,magari nn fa bene contatto il core con il dissi possibile? se fosse cosi vorrei limare la cornicetta e nn levarla anche perkè se la danneggio la garanzia nn la copre +...
altra domanda iop sto in overclock anche di procio ma nn di molto e nn avendo i fix sale anche il bus agp... ora sono a 70mhz che dite riskio di bruciare?

attento
si rischi di bruciarla
controlla cmq con atitool la presenza di artefatti quando overklokki.
70 mhtz nn sono tantissimi x la vga ma se ci metti un ovk folle la bruci.
cmq sei cpu limited quindi nn superare le freq della 9700 pro che è inutile

robris
05-08-2004, 11:09
perfetto allora ho tolto l'overclock del procio così evito di danneggiarla.. che dici per i le poke ore che l'ho tenuta overclocata e con bus a 70 posso aver fatto danni? adesso la scheda va bene ma potrei trovarmi sorperesine future?

sgrisol@verklok
05-08-2004, 14:58
ma no stai tranquillo...
se atitool nn ti da artefatti è tutto a posto:)

purtroppo l'overklok del procio senza fix è un guaio:(

robris
05-08-2004, 15:00
cmq ho deciso di lasciare l'overclock della scheda video tanto sono cpu limited... in doom3 guadagno a malapena un frame quindi aspetto di aggiornare e poi gli do giu di overclock cambiando dissi

fantacalcio
05-08-2004, 17:08
cmq ho deciso di lasciare l'overclock della scheda video tanto sono cpu limited... in doom3 guadagno a malapena un frame quindi aspetto di aggiornare e poi gli do giu di overclock cambiando dissi

curiosità ma atitool quando fa l' overclock quanto ci sta?

robris
06-08-2004, 01:55
bho... molte volte lascio il 3dmark tutta la notte in loop e poi faccio partire lo scan di atitool per vedere se mostra artefatti ma a 355 per 670 va rock solid con questo caldo

askani
06-08-2004, 10:10
ma atitoll sblocca le r300 aliac 9700pro senza modifica del bios?

fantacalcio
06-08-2004, 11:58
bho... molte volte lascio il 3dmark tutta la notte in loop e poi faccio partire lo scan di atitool per vedere se mostra artefatti ma a 355 per 670 va rock solid con questo caldo

Ciao a tutti scusate siccome ho appena preso una ATI Radeon BBA 9700pro 128Mb 256bit cosa dovrei fare per controllare se è tutto ok? se diciamo la scheda non ha problemi?
Se volete rimandatemi a qualke link dove sono scritte queste info!!

Grazie1000!

sgrisol@verklok
06-08-2004, 12:11
Originariamente inviato da askani
ma atitoll sblocca le r300 aliac 9700pro senza modifica del bios?

in fase di testing si
ma appena lo chiudi ritorna tutto come prima
i driver omega sbloccano il bios
usa quelli e poi atitool;)

sgrisol@verklok
06-08-2004, 12:14

decisione saggissima:)

askani
06-08-2004, 12:25
io ho una aiw non penso di poter usare gli omega

Demon81
06-08-2004, 20:51
ciao a tutti !Chi sa dove trovare la volt mod per gpu e mem?Naturalmente per la gloriosa 9700 pro!

fantacalcio
06-08-2004, 22:16
Ciao a tutti ,
attendo rsp in merito a cosa ho chiesto sopra ! Ciao grazie

askani
07-08-2004, 07:14
Originariamente inviato da fantacalcio
Ciao a tutti scusate siccome ho appena preso una ATI Radeon BBA 9700pro 128Mb 256bit cosa dovrei fare per controllare se è tutto ok? se diciamo la scheda non ha problemi?
Se volete rimandatemi a qualke link dove sono scritte queste info!!

Grazie1000!
be di solito si eseguono dei test
1 installa un tool che ti permette di lavorare la sk ad esempio rivatuner o atitool con questi controlli le freq. ecc
2 benkmark sintetici
3dm2001 e 03 controlli i risultati e li paragono con altri
3 giocaci
ciao

fantacalcio
07-08-2004, 07:57
Originariamente inviato da askani
be di solito si eseguono dei test
1 installa un tool che ti permette di lavorare la sk ad esempio rivatuner o atitool con questi controlli le freq. ecc
2 benkmark sintetici
3dm2001 e 03 controlli i risultati e li paragono con altri
3 giocaci
ciao

Grazie 1000!!!
:)

Bovaz
19-08-2004, 14:38
scusate se mi intrometto....non so se la mia 9700pro è bloccata o meno....ho installato radclocker e pare che le frequenze salgano senza dare problemi (per ora sto a 360 e 330 ma non vorrei rischiare troppo anche se ho fatto per 5 volte i gametests di 3dmark 03 e vanno lisci senza artefatti o ammenicoli.....). il problema è che no so se radclocker funziona come atitool (ovvero riblocca tutto quando chiudi la finestra del pannello....

sapete aiutarmi?

thx !!

Jena73
21-08-2004, 11:52
io uso da sempre omega abbinati a ati tray tool e sto a 370 gpu e 345 ram con un giant 2 però come dissy... non ho provato a vedere se ci sono artefatti con il test di ati tool per gioco ore a doom3 senza vedere nessuna sbavatura a video.. può andare bene come test giusto?