View Full Version : rlmappare la centralina
ciborg128
04-08-2004, 23:53
nn è omologabile??
e in caso di incidente l'assicurazione copre i danni?
grazie
lucadeep
05-08-2004, 10:37
Originariamente inviato da ciborg128
nn è omologabile??
e in caso di incidente l'assicurazione copre i danni?
grazie
Non è ne omologabile e in teoria l'assicurazione non dovrebbe coprire, ma secondo te si mettono a vedere i parametri della centralina? ;)
super_bombato
05-08-2004, 10:49
Ma cosa cambia tra rimappare la centralina e cambiarla? in fondo con una nuova centralina non si avrebbe più potenza?
lucadeep
05-08-2004, 10:53
Originariamente inviato da super_bombato
Ma cosa cambia tra rimappare la centralina e cambiarla? in fondo con una nuova centralina non si avrebbe più potenza?
Non ti vedo molto esperto :D La centralina non la cambi ( a meno di non voler una macchina da competizione) Basta la rimappa per pompare un motore originale, se si scendono con modifiche pesanti a tutto il motore si può aggiungere una seconda centralina di by-pass o in parallelo per sfruttare le nuove componenti o avere 2 mape distinte ;)
Filippo F.
05-08-2004, 10:54
Dipende dal tipo di macchina,il 90% delle volte la si rimappa.
Comunque ne vale la pena solo su motori turbo,infatti sugli apirati gli incrementi sono poco significativi.
super_bombato
05-08-2004, 10:56
Originariamente inviato da lucadeep
Non ti vedo molto esperto :D La centralina non la cambi ( a meno di non voler una macchina da competizione) Basta la rimappa per pompare un motore originale, se si scendono con modifiche pesanti a tutto il motore si può aggiungere una seconda centralina di by-pass o in parallelo per sfruttare le nuove componenti o avere 2 mape distinte ;)
Grazie :)
E in media quanti cv si guadagnano?
Ciao
Originariamente inviato da ciborg128
nn è omologabile??
e in caso di incidente l'assicurazione copre i danni?
grazie
Nel caso di incidenti gravi le assicurazioni fanno le pignole su TUTTO pur di non pagare, e sulle auto turbo-diesel e' la prima cosa che fanno periziare.
lucadeep
05-08-2004, 11:01
Originariamente inviato da super_bombato
Grazie :)
E in media quanti cv si guadagnano?
Ciao
Dipende dal tipo di motore, sui motori turbo c'è un ampio margine di guadagno, mentre gli aspirati si possono solo ottimizzare le curve di coppia-potenza e guadagnare qualche cavallo ( 5-10).
Capirossi
05-08-2004, 11:18
Originariamente inviato da super_bombato
Grazie :)
E in media quanti cv si guadagnano?
Ciao
20-30
lucadeep
05-08-2004, 11:19
Originariamente inviato da Capirossi
20-30
Su un aspirato? :sofico:
Capirossi
05-08-2004, 11:21
Originariamente inviato da lucadeep
Su un aspirato? :sofico:
Turbo
lucadeep
05-08-2004, 11:22
Originariamente inviato da Capirossi
Turbo
Solo così pochi??? :(
:D
Capirossi
05-08-2004, 11:33
Originariamente inviato da lucadeep
Solo così pochi??? :(
:D
Metti un Turbo della Turbonetics e un intercooler aria-acqua racing e vedi che salgono di +
lucadeep
05-08-2004, 11:36
Originariamente inviato da Capirossi
Metti un Turbo della Turbonetics e un intercooler aria-acqua racing e vedi che salgono di +
Salgono di più anche senza queste modifiche, e poi ci sono tantissime altre variabili per salire di cavalleria e coppia ;)
Capirossi
05-08-2004, 11:39
Originariamente inviato da lucadeep
Salgono di più anche senza queste modifiche, e poi ci sono tantissime altre variabili per salire di cavalleria e coppia ;)
Si però io ho fatto quelle modifiche e devo dire che sono le migliori altrimenti mi mangerei le mani
lucadeep
05-08-2004, 11:44
Originariamente inviato da Capirossi
Si però io ho fatto quelle modifiche e devo dire che sono le migliori altrimenti mi mangerei le mani
E lo scarico? La testa? Cammes? gomiti? volano e frizione? Tubazioni? Assetto e freni? Iniettori e pompa? Pompa olio e acqua? Devo continuare? Dai te l'ho detto ci sono talmente tante variabili, talmente tanti spunti ecc ecc... ;)
Capirossi
05-08-2004, 11:46
Originariamente inviato da lucadeep
E lo scarico? La testa? Cammes? gomiti? volano e frizione? Tubazioni? Assetto e freni? Iniettori e pompa? Pompa olio e acqua? Devo continuare? Dai te l'ho detto ci sono talmente tante variabili, talmente tanti spunti ecc ecc... ;)
Vabè ho detto quelle per dirne alcune ma ho fatto tante modifiche
lucadeep
05-08-2004, 11:52
Originariamente inviato da Capirossi
Vabè ho detto quelle per dirne alcune ma ho fatto tante modifiche
E di grazia si può sapere auto-cavalleria-modifiche?
Capirossi
05-08-2004, 11:53
Originariamente inviato da lucadeep
E di grazia si può sapere auto-cavalleria-modifiche?
RX8 500 e innumerevoli modifiche
Filippo F.
05-08-2004, 12:03
RX8 500??Cosa intendi?
Capirossi
05-08-2004, 12:04
Originariamente inviato da Filippo F.
RX8 500??Cosa intendi?
500 CV
winnertaco
05-08-2004, 12:10
Originariamente inviato da lucadeep
Dipende dal tipo di motore, sui motori turbo c'è un ampio margine di guadagno, mentre gli aspirati si possono solo ottimizzare le curve di coppia-potenza e guadagnare qualche cavallo ( 5-10).
seeee..10 Cv con un'aspirato e solo la rimappata te li scordi....
winnertaco
05-08-2004, 12:11
Originariamente inviato da Capirossi
500 CV
che?????? RX8 (mazda) intendi quella macchina?
cmq con una rimappata quella macchina non avrà mai 500 Cv.. :rolleyes:
lucadeep
05-08-2004, 12:12
Originariamente inviato da winnertaco
seeee..10 Cv con un'aspirato e solo la rimappata te li scordi....
Dipende da motore, esempio sulla r solo di rimappa ne prendi 11 ;)
lucadeep
05-08-2004, 12:12
Originariamente inviato da winnertaco
che?????? RX8 (mazda) intendi quella macchina?
cmq con una rimappata quella macchina non avrà mai 500 Cv.. :rolleyes:
Leggi bene ha una turbina ( non si sa quale :asd: ) turbonetics mica pizza e fichi :eek:
winnertaco
05-08-2004, 12:13
Originariamente inviato da lucadeep
Dipende da motore, esempio sulla r solo di rimappa ne prendi 11 ;)
intendi la R32?
grafico please!!!... ;)
winnertaco
05-08-2004, 12:14
Originariamente inviato da lucadeep
Leggi bene ha una turbina ( non si sa quale :asd: ) turbonetics mica pizza e fichi :eek:
si le stronz@te che racconta! :D
lucadeep
05-08-2004, 12:16
Originariamente inviato da winnertaco
intendi la R32?
grafico please!!!... ;)
Mail please
Filippo F.
05-08-2004, 12:28
Originariamente inviato da Capirossi
500 CV
Bravo e dove l'hai vista una rx8 con 500 cv in Gran Turismo?
MAgari adesso mi dici che ce l'hai in garage,cosi capisco che sei un pallonaro!
:D :D :D
Filippo F.
05-08-2004, 12:50
Dai Capirossi,dimmi della turbina,dai!!!
No,perche' sei l'unico al mondo che e' riuscito a turbare l'RX8....
In Giappone non ci sono ancora arrivati......
Ma l'RX8 turbo ce l'hai?
Ma l'RX8 ce l'hai?
Ma una macchina ce l'hai?
Ma la patente ce l'hai?
lucadeep
05-08-2004, 12:51
Originariamente inviato da Filippo F.
Dai Capirossi,dimmi della turbina,dai!!!
No,perche' sei l'unico al mondo che e' riuscito a turbare l'RX8....
In Giappone non ci sono ancora arrivati......
Ma l'RX8 turbo ce l'hai?
Ma l'RX8 ce l'hai?
Ma una macchina ce l'hai?
Ma la patente ce l'hai?
Ha una turbonetics modellosparabombeacazzielazzi :sofico:
winnertaco
05-08-2004, 12:57
Originariamente inviato da lucadeep
Ha una turbonetics modellosparabombeacazzielazzi :sofico:
TuBBBBBBBoooooooo :D :D :D :D :D
LoBoToMiX
05-08-2004, 12:59
Originariamente inviato da lucadeep
Ha una turbonetics modellosparabombeacazzielazzi :sofico:
Forse se l'è fatta prestare da Amd Fan 222 :Perfido: :D
lucadeep
05-08-2004, 13:02
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Forse se l'è fatta prestare da Amd Fan 222 :Perfido: :D
Con motore scania V12 :eek:
LoBoToMiX
05-08-2004, 13:03
Originariamente inviato da lucadeep
Con motore scania V12 :eek:
:eekk: :eekk: :eekk:
Filippo F.
05-08-2004, 14:18
avete notato che Capirossi non parla piu'??
Chissa perche'?
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