PDA

View Full Version : non vivo senza cellulare

selecta
04-08-2004, 22:07
eh si...è proprio così....fino a 5 anni fa non sapevo cosa fosse....ma vi immaginate tornare indietro....si usciva con gli amici, magari mettendosi d'accordo la sera prima per la sera dopo e immancabilmente qualcuno non c'era o arrivava in ritardo....eppure si viveva....io, adesso senza cellulare non vivo....è con me dappertutto...peccato che non lo posso prendere quando sono sotto la doccia....dormo anche con lui(fa male??)è sempre acceso...24 ore su 24.....
non vivrei + senza di lui....

thotgor
04-08-2004, 22:11
:nono:

è comodo, nulla di più!

||ElChE||88
04-08-2004, 22:15
Io lo uso pochissimo e ne sono fiero.

evelon
04-08-2004, 22:15
Originariamente inviato da selecta

stai messo maluccio eh?

A me stà tanto sulle balle che sono più le volte che lo lascio a casa che quelle che lo prendo.
In pratica lo uso quasi esclusivamente per lavoro...

IMHO.

Dona*
04-08-2004, 22:17
E molto comodo in talune situazioni, ma ne potrei fare benissimo a meno...

Thunderman
04-08-2004, 22:19
24h su 24?:eek:

Minchia complimenti!:D
A essere utile è utile, ma in certi momenti è veramente inopportuno, fortuna che nei momenti clou si può spegnere!:asd:

/\/\@®¢Ø
04-08-2004, 22:36
eh si...è proprio così....fino a 5 anni fa non sapevo cosa fosse....ma vi immaginate tornare indietro....si usciva con gli amici, magari mettendosi d'accordo la sera prima per la sera dopo e immancabilmente qualcuno non c'era o arrivava in ritardo....eppure si viveva....io, adesso senza cellulare non vivo....è con me dappertutto...peccato che non lo posso prendere quando sono sotto la doccia....dormo anche con lui(fa male??)è sempre acceso...24 ore su 24.....
Fai un paio di mesi senza e vedi che torna ad essere un optional.
Questione di abitudine

nikki--boohh
04-08-2004, 22:38
anche il mio lo uso sempre , ed è acceso 24ore su 24 .
secondo me è molto utile anche se avolte è un pò scomodo da portare in giro.
io ne uso 2 ,un Nokia 5210 sul lavoro e un Samsung E700 a casa e quando sono in giro.

Haku
04-08-2004, 22:39
Per ora mai usato e mai avuto e non sento la necessità di averlo!

david-1
04-08-2004, 23:11
....dormo anche con lui(fa male??)
Molto.

Anzi, benvenuto (:( ) o benvenuta (:oink: )

:sofico:

;)

nEA
04-08-2004, 23:53
io me lo dimentico a casa una volta si e l'altra pure, tanto è indispensabile per me... :D

Bescio
05-08-2004, 00:07
Io uso il cellulare da circa 4 anni . All'inizio ero assuefatto e ne facevo un uso smodato ..... poi sono uscito dal tunnel . Adesso se sta acceso piu di 2 ore al giorno si fa festa :D

MrAsd
05-08-2004, 00:08

Questo mi sembra un filino esagerato :D

per il resto sono d'accordo, in definitiva è utilissimo soprattutto se ne si sfruttano tutte le potenzialità.

dottormaury
05-08-2004, 00:31
non lo uso molto ma se esco di casa senza mi sento un pò perso.
mi piace provarne parecchi ora ne ho a casa 4 pur usandone solo 2.
devo venderne un pò.
è molto comodo però son quasi certo che senza il cellulare ci sarebbero molti meno paccari tirabidoni che ti chiamano 5 minuti prima di andare da qualceh parte o prima di fare qualcosa e ti dicono che non vengono.

simone1980
05-08-2004, 00:46
Originariamente inviato da dottormaury
non lo uso molto ma se esco di casa senza mi sento un pò perso.
mi piace provarne parecchi ora ne ho a casa 4 pur usandone solo 2.
devo venderne un pò.
è molto comodo però son quasi certo che senza il cellulare ci sarebbero molti meno paccari tirabidoni che ti chiamano 5 minuti prima di andare da qualceh parte o prima di fare qualcosa e ti dicono che non vengono.

cosa vendi???

Hyperion
05-08-2004, 00:52
Originariamente inviato da Thunderman
24h su 24?:eek:

Minchia complimenti!:D

Il mio cellulare è sempre acceso 24/7... mica mi posso rompere le scatole ad accenderlo la mattina, spengerlo la sera, togliere la suoneria quando non si può, rimetterla dopo....
Eh no, schiavo di quell'aggeggio non voglio diventare...

Vibrazione, sempre acceso, e 1 volta a settimana si ricarica (anche se ora fatica ad arrivare a 5 giorni); se poi non sento la chiamata perchè l'ho lasciato nella tasca di un giubbotto pazienza, io non rispondo a comando.

:)

Ciao!!

wolverine
05-08-2004, 01:19
Ho il cell da 6 anni circa... l'ho preso per lavoro principalmente, all'inizio stava acceso giusto 8 ore... ma sono arrivato a tenerlo acceso anche 24 su 24... poi mi sono rotto definitivamente le @@, adesso ne ho due uno per lavoro e l'altro per il tempo libero... quando sta acceso uno, sta spento l'altro e viceversa... totale un 10/12 ore... se non fosse per il lavoro al max 4 ore al giorno o meno... :)

Iluccia
05-08-2004, 10:54
non lo tengo acceso sempre, la notte deve essere rigorosamente spento. Oltretutto durante la giornata mi capita di tenerlo silenzioso e non sentire le telefonate, oppure di lasciarlo a casa... Sopravvivo anche senza, pur rendendomi conto che in certe siutazioni è davvero utile...

LuPellox85
05-08-2004, 10:57
non posso vivere senza, mio padre mi vuole sempre reperibile :doh:

recoil
05-08-2004, 11:20
non ho idea di dove sia il mio in questo momento ma di sicuro è spento :)
ultimamente lo accendo solo se esco, dopotutto se sono a casa ho già il telefono fisso!

non mi piace che i ragazzini (anzi, bambini!!) lo abbiano fin dalla tenera età. è veramente indispensabile? io dico di no...

Ser21
05-08-2004, 11:26
Io lo tengo acceso 24/7.Ho il P800,più che un cellulare è un palmare e come tale viene utilizzato,lo uso per navigare,per parlare in msn,per scrivere appunti e ogni tanto per fare foto o video ( :D ).E' uno strumento utilissimo (per lavoro e per svago) e onestamente mi piace proprio smanettarci!

I love My P800 :D
http://www.janeandrichard.co.uk/gadgets/review/p800.jpg

recoil
05-08-2004, 11:36
costa un po' troppo per me, altrimenti lo avrei preso
però lo avrei usato pochissimo per telefonare e molto per smanettamento :)

purtroppo il cellulare si è evoluto in un mini game boy e ora che fa pure le foto stiamo freschi...

un altro problema è che secondo me si cambia cellulare troppo di frequente. io ne ho appena preso uno usato dopo aver tenuto quello vecchio per 3 anni e mezzo ma c'è gente che cambia cellulare tutti gli anni o addirittura 2 volte all'anno :eek:

assurdo, sia per i soldi spesi che per la montagna di spazzatura elettronica che facciamo...

Giuss
05-08-2004, 11:45
Io lo uso pochissimo, praticamente lo prendo sempre quando esco in macchina soprattutto per sicurezza ( e una volta e' stato utilissimo ) ma per il resto e' quasi sempre spento

ciao

Iluccia
05-08-2004, 12:03
Originariamente inviato da recoil
non mi piace che i ragazzini (anzi, bambini!!) lo abbiano fin dalla tenera età. è veramente indispensabile? io dico di no...

lo dico anch'io... In fondo per andare ai giardini [perchè a 10 anni dove vuoi andare?!] c'è forse bisogno del cellulare?
:rolleyes:

aunktintaun
05-08-2004, 12:32
mai avuto uno............eppure sono ancora vivo
stano vero?:rolleyes:

matteo1986
05-08-2004, 12:36

A me una ricarica da 25€ dura 1 anno, poi lo devo ricaricare perchè scade il credito :asd:
Io il cell lo uso praticamente solo d'estate ( e poco )

fabius00
05-08-2004, 12:37
Originariamente inviato da ||ElChE||88
quoto

Nestasiato
05-08-2004, 12:45
Originariamente inviato da ||ElChE||88

Crescerai anche tu, tranquillo...
Già col lavoro comincia ad esser sempre più utile, l'importante è spendere poco facendosi chiamare molto :D

R@nda
05-08-2004, 13:03
Mi dispiace,condoglianze.

Bondy
05-08-2004, 13:22
Mi è necessario (rintracciabilità), lo uso, ma la dipendenza ... per carità ...

Dona*
05-08-2004, 13:32
Originariamente inviato da Ser21
Io lo tengo acceso 24/7.Ho il P800,più che un cellulare è un palmare e come tale viene utilizzato,lo uso per navigare,per parlare in msn,per scrivere appunti e ogni tanto per fare foto o video ( :D ).E' uno strumento utilissimo (per lavoro e per svago) e onestamente mi piace proprio smanettarci!

I love My P800 :D
http://www.janeandrichard.co.uk/gadgets/review/p800.jpg

bello andare in giro con un mattone in tasca eh? :sofico:

così può tornare utile anche nei tafferugli allo stadio :eheh:

sycret_area
05-08-2004, 14:39

francamente.. vivo bene anche senza..

Ser21
05-08-2004, 14:48
Originariamente inviato da Dona*
bello andare in giro con un mattone in tasca eh? :sofico:

così può tornare utile anche nei tafferugli allo stadio :eheh:
essere un mattone,è un mattone ma io posso fare i video e le foto a san siro e postarli sul forum col p800 e magari pure scambiare due parole via email con amici gobbi quando segna adriano...oppure insultarti per msn :D...e ancora,fare le traduzioni (mio lavoretto extra) durante l'intervallo della partita...!

:cool:

PS: mi dimenticavo,e se nn ho voglia di fare tutto ciò,gioco a Grand Theft Auto (GTA) sempre sul cell :)

the_joe
05-08-2004, 14:50
essere un mattone,è un mattone ma io posso fare i video e le foto a san siro e postarli sul forum col p800 e magari pure scambiare due parole via email con amici gobbi quando segna adriano...oppure insultarti per msn :D...e ancora,fare le traduzioni (mio lavoretto extra) durante l'intervallo della partita...!

:cool:

PS: mi dimenticavo,e se nn ho voglia di fare tutto ciò,gioco a Grand Theft Auto (GTA) sempre sul cell :)
Ma trovarsi un po' di Topa no eh? ;)

peppequo
05-08-2004, 14:59
Originariamente inviato da matteo1986
A me una ricarica da 25€ dura 1 anno, poi lo devo ricaricare perchè scade il credito :asd:

Capita pure a me e la cosa mi fa inc@zzare parecchio :muro: :muro:

shinji_85
05-08-2004, 15:04
Originariamente inviato da peppequo
Capita pure a me e la cosa mi fa inc@zzare parecchio :muro: :muro:

io faccio le riocariche da 5 € e ci campo un mese minimo...
poi quando capitano carte messaggi (sempre a natale e d'estate) sms a gògò

the_joe
05-08-2004, 15:06
Originariamente inviato da shinji_85
io faccio le riocariche da 5 € e ci campo un mese minimo...
poi quando capitano carte messaggi (sempre a natale e d'estate) sms a gògò
Scusa, ma le ricariche da 5 Euro quanto le paghi?

Perchè se ti mettono sopra i 5 euro di spese spendi il doppio :confused: te lo chiedo perchè non ne ho mai comprate..

Ser21
05-08-2004, 15:13
Originariamente inviato da the_joe
Ma trovarsi un po' di Topa no eh? ;)
la topa ce l'ho e viene pure allo stadio con me ;)

the_joe
05-08-2004, 15:15
la topa ce l'ho e viene pure allo stadio con me ;)
Allora saltaci sopra invece di scazzare col cellulare :cool:

Scherzo, solo che sento aria di ferie ed ho voglia di scazzare, non te la prendere, se vuoi edito tutto..... :mano:

shinji_85
05-08-2004, 16:12
Scusa, ma le ricariche da 5 Euro quanto le paghi?

Perchè se ti mettono sopra i 5 euro di spese spendi il doppio :confused: te lo chiedo perchè non ne ho mai comprate..

Con la Tim 4 € di ricarica la paghi 5 € (1 € di tasse)

misterx
05-08-2004, 16:13

ne faccio volentieri a meno....

lo uso solo perchè è collegato ad un salva la vita....

v8_star
05-08-2004, 16:22
già sei - sette anni son passati da quando avevo il mio primo cell: il mitoco ericsson gf 768 rosso, all'epoca il più piccolo di tutti. cambiati minimo più di una ventina di cell (li vendevo sottobanco) e ogni anno che passava - cagate + lavoro. il cell da strumento di divertimento a strumento di lavoro. adesso che non mi serve + di tanto (no topa) lo lascio anche a casa e lo prendo su solo alla sera. mi pento solo dei milioni buttati via in stupidissimi sms (tipo si tvb, tvukdb.....ma va cagher!) w i segnali di fumo

Ser21
05-08-2004, 16:23
Allora saltaci sopra invece di scazzare col cellulare :cool:

Scherzo, solo che sento aria di ferie ed ho voglia di scazzare, non te la prendere, se vuoi edito tutto..... :mano:
ma figurati :)

Tranquillo :cool:

eriol
05-08-2004, 19:01
http://prometheus.ngi.it/smile/nerdmasturbation.gif